_batista_ ha scritto:
Ovviamente la taratura dei carburatori è diversa.
Si..ma di poco.. SS 750 e 900 avevano lo stesso getto max da 140,cambiava il getto dello spillo: Y-6 sul 750 e Y-2 sul 900 ed il getto minimo:37.5 sul 750 e 42.5 sul 900
lo spillo conico e' uguale solo che sul 750 e' alla 3° tacca e sul 900 sulla 4°.. ovviamente carburatori mikuni da 38 per tutte (dal 350 al 900)
Citazione:
Sulle SS so che c'è anche l'attacco per il contagiri sulla testa orizzonatale, non so se solo sul 900 o anche sul 750.
c'e' anche sul 750 SS..sul monster 750 (stesso motore) non ricordo se c'era il portaguaina tappato (non avendo il contagiri nel cruscotto) o addirittura non avevano fatto la lavorazione per mettere il rinvio..
Citazione:
Cambierà anche la rapportatura finale logicamente.
quella interna ai motori si...(anche perche' il 900 ha 6 marce..) quella finale e' uguale: pignone da 15 e corona da 37..pero' sul 900 la catena ha 2 maglie in piu' (98 contro 96) segno che il forcellone in alluminio e' leggermete piu' lungo,ma quello in acciaio dovrebbe montare ugualmente sul 900..in alcuni siti americani sulle 900 FQ mezzacarena si vedono in acciaio (come sul 750) di serie..
Le centraline dovrebbero essere uguali dato che entrambe hanno gli stessi anticipi.. 6 gradi fino a 1700 giri e progressivo fino a 32° gradi da 1700 a 2600 giri.
L'impianto elettrico e' pure uguale se ha i fili per il termometro...o si installa anche quello o si lasciano i fili sigillati da una parte (comunque le prime versioni 900 FQ non avevano il termometro)