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la ruota di dietro è dura da muovere...
765648
765648 Inviato: 21 Ott 2006 15:43
Oggetto: la ruota di dietro è dura da muovere...
 

allora vi spiego il mio problema.....sempre ormai di ripresa stava xdendo tutto....ora non so perkè ma la ruota di dietro fa resistenza a girare....è come se si frena da sola.....non ho toccato nulla...ha fatto tutto da sola...me ne sono accorto oggi....cosa può essere??oggi ormai nn c'è neanke un mekkanico aperto...quindi dovrò aspettare lunedì....però sarei grato se sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema...
 
765658
765658 Inviato: 21 Ott 2006 15:47
 

molto probabilmente tocca il freno...può succede...o magari è successo qualcosa nel carter...ma cmq penso sia meglio portarlo a far vedere dal meccanico icon_wink.gif
 
765687
765687 Inviato: 21 Ott 2006 15:59
 

o ti han fatto uno skerzetto stringendo il freno, o devi cambiare l'olio degli ingranaggi e controllare che non si siano lesionati o potrebbero essersi consumati i cuscinetti...
 
765826
765826 Inviato: 21 Ott 2006 16:48
 

1000risorse ha scritto:
o ti han fatto uno skerzetto stringendo il freno, o devi cambiare l'olio degli ingranaggi e controllare che non si siano lesionati o potrebbero essersi consumati i cuscinetti...

I cuscinetti della trasmissione intendi vero icon_question.gif

I cuscinetti non credo siano da incolpare...ciò che penso è che i rapporti sono senza olio e quindi creano molto attrito quando i denti si sfregano l'un l'altro impedendo così alla ruota di scorrere liberamente.

Ultima modifica di Dono il 23 Ott 2006 7:54, modificato 1 volta in totale
 
766522
766522 Inviato: 21 Ott 2006 19:55
 

Si , lo credo anche io, se non gira liberamente sarà sicuramente l' olio dei rapporti, se fosse stato il freno se ne sarebbe accorto subito perchè frenando, avrebbe sentito il freno più duro del normale icon_wink.gif .
Prova a mettere l'olio e non camminare, se no ti sidistruggono i rapporti icon_wink.gif
ciaooooooo!!!
 
767367
767367 Inviato: 22 Ott 2006 9:38
 

è piu probabile invece che sia il freno a tamburo...gia successo a miei amici...si sarà ossidato il perno del comando freno sul carter che quindi non permette alla gaascia di ritornare in perfetta posizione in fase di rilascio. a bassa velocità come la spinta della ruota a mano, l'olio non centra
 
767494
767494 Inviato: 22 Ott 2006 10:32
Oggetto: Re: la ruota di dietro è dura da muovere...
 

mi sembra strano ke abbia girato senza olio xk e successo a me(a causa d 1 xdita d olio) e vi assikuro ke il fiskio degli ingranaggi si sente a 1 km d distanza(ad 1 velocita d 60 km\h)..x me nn t ritorna bene il freno..
 
770077
770077 Inviato: 23 Ott 2006 0:03
 

secondo me sono i cuscinetti
 
770740
770740 Inviato: 23 Ott 2006 11:17
Oggetto: Re: la ruota di dietro è dura da muovere...
 

ma almeno quando kammini la ruota e molto rumorosa??
 
775606
775606 Inviato: 24 Ott 2006 13:17
Oggetto: Re: la ruota di dietro è dura da muovere...
 

pckw ha scritto:
ma almeno quando kammini la ruota e molto rumorosa??


no nn fa x niente rumore.... quand'è acceso sembrerebbe tutto normale....cioè se lo metto sul cavalletto la ruota gira.....xò nn vorrei ke qualkosa si danneggi!! verso le 4 passo da un meccanico
 
776002
776002 Inviato: 24 Ott 2006 14:28
Oggetto: Re: la ruota di dietro è dura da muovere...
 

greatdna2 ha scritto:
pckw ha scritto:
ma almeno quando kammini la ruota e molto rumorosa??


no nn fa x niente rumore.... quand'è acceso sembrerebbe tutto normale....cioè se lo metto sul cavalletto la ruota gira.....xò nn vorrei ke qualkosa si danneggi!! verso le 4 passo da un meccanico



allora mi dispiace x tutti ma non sono i cuscinetti..e questione d freno!!
 
776189
776189 Inviato: 24 Ott 2006 15:02
 

secondo me è la ganascia
 
776386
776386 Inviato: 24 Ott 2006 15:41
 

VALERIO_f12 ha scritto:
secondo me è la ganascia


quoto
 
783883
783883 Inviato: 26 Ott 2006 15:57
 

allora....nuovi fatti....mi sono dimenticato di dirvi una cosa....il motoz si muove da solo qndo sto fermo se nn tengo i freni....conclusione.....(almeno da quello ke dice il mecca) devo cambià le mollette della frizione....infatti oggi se fermavo la ruota mi si spegneva da solo.....ora però....lui mi ha detto ke viene a costare in totale...(mollette+mano d'opera) sui 35€...è giusto???e se le mollette le compro io e gliele faccio montare?
 
784299
784299 Inviato: 26 Ott 2006 17:31
 

scusatemi sapete dirmi quanto mi possono costare delle mollette normali?
e poi...io non sono molto esperto....ma piu o meno le cose le so....posso riuscirci da solo a cambiarle dalla frizione??
 
784667
784667 Inviato: 26 Ott 2006 18:53
 

greatdna2 ha scritto:
scusatemi sapete dirmi quanto mi possono costare delle mollette normali?
e poi...io non sono molto esperto....ma piu o meno le cose le so....posso riuscirci da solo a cambiarle dalla frizione??



nn lo so se ne 6 capace..le mollette malossi vengono sui 12 euro e te ne danno 9..pensa ke nella frizione ce ne vanno 3..pero 35 euro mi sembra giusto xk lui perde tempo a smontarti la moto..
 
784862
784862 Inviato: 26 Ott 2006 19:36
 

greatdna2 ha scritto:
allora....nuovi fatti....mi sono dimenticato di dirvi una cosa....il motoz si muove da solo qndo sto fermo se nn tengo i freni....conclusione.....(almeno da quello ke dice il mecca) devo cambià le mollette della frizione....infatti oggi se fermavo la ruota mi si spegneva da solo.....ora però....lui mi ha detto ke viene a costare in totale...(mollette+mano d'opera) sui 35€...è giusto???e se le mollette le compro io e gliele faccio montare?

esatto lo fa anke a me,stesso problema..ho le molle messe molto male icon_lol.gif
 
785599
785599 Inviato: 26 Ott 2006 22:30
Oggetto: Re: la ruota di dietro è dura da muovere...
 

pckw ha scritto:
mi sembra strano ke abbia girato senza olio xk e successo a me(a causa d 1 xdita d olio) e vi assikuro ke il fiskio degli ingranaggi si sente a 1 km d distanza(ad 1 velocita d 60 km\h)..x me nn t ritorna bene il freno..


q8..è un problema di pinza e pompetta.. spurga l'impianto e vedi ke succede
 
790057
790057 Inviato: 28 Ott 2006 13:53
 

scusatemi ankora ma nn ho ankora risolto sto problema...mi padre nn me lo vole fa portà dal mecca xke nn vuole piu spendere soldi inutili ke tra un po di tempo mi faccio il 125....allora stavo pensando di cambiarle da solo....la frizione dove si trova??? se nn è mlt difficile posso farlo io....sono capace a smontare e a rimontare!
 
790612
790612 Inviato: 28 Ott 2006 18:25
 

greatdna2 ha scritto:
scusatemi sapete dirmi quanto mi possono costare delle mollette normali?
e poi...io non sono molto esperto....ma piu o meno le cose le so....posso riuscirci da solo a cambiarle dalla frizione??

potrebbe essere la frizione, o meglio le mollette che si sono allentate icon_arrow.gif icon_arrow.gif le ganasce (ne basta anche una sola) strusciano sulla campana!!!
 
795864
795864 Inviato: 30 Ott 2006 15:17
 

ok...ormai il problema l'ho individuato...ma insomma dove si trova sta benedetta frizione???apri il copri carter...e poi do sta?
 
795874
795874 Inviato: 30 Ott 2006 15:20
 

greatdna2 ha scritto:
ok...ormai il problema l'ho individuato...ma insomma dove si trova sta benedetta frizione???apri il copri carter...e poi do sta?


e dietro..pratikamente davanti ce il variatore e dietro la frizione, ke sn kollegate dalla cinghia..solo ke quello ke vedi dietro e la kampana,sviti il dado e trovi la frizione..
 
803155
803155 Inviato: 1 Nov 2006 12:42
 

sulla destra dietro la campana


ricordati che devi bloccare la ruota in qualche modo x mollare la campana
 
886707
886707 Inviato: 25 Nov 2006 11:05
 

ok....dopo 20giorni ce l'ho fatta....anzi diciamo ke sn andato in giro snz trp problemi..finkè la ruota proprio nn accellerava da sola!XD!!tipo nei film dove le makkine hanno una bomba e nn possono fermarsi...l'altra sett stavo così!se mi fermavo si spegneva tutto!!!=_=!!!vabbè poi xò questo lunedì è venuto mio nonno(mekkanico d'automobili...) abbiamo smontato la frizione...siamo passati in officina dove lavora lui ke c'è un ragazzo ke ne capisce abb di motorini...e neanke a farlo a posta questo qua aveva appena smontato il suo scarabeo...così mi ha dato tutta la campana e frizione...in piu c'erano già messi...molla di contrasto rossa della malossi e mollette della frizione gialle malossi.....però ho il 50cc....e in effetti è un po trp dura quella rossa....xò appena prende i giri va ke è una meraviglia!!!XD
 
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