Django ha scritto:
Il 500 è costruito in tre taglie di calotta (invece di due del 750) ed ha il visierino parasole interno e il pinlock di serie.
In compenso il 750 ha la chiusura a doppia-D invece della micrometrica del 500 ed è disponibile anche in versione ad alta visibilità.
Per il resto non ci dovrebbero essere differenze drammatiche, io direi che se non hai bisogno delle caratteristiche specifiche dell'uno o dell'altro puoi tranquillamente scegliere quello che ti calza meglio / costa di meno / ti piace di più.
PS: a proposito di calzata, io di Scorpion ho provato solo il 450 Air. Andava molto bene solo che calzava un pò stretto (io ho la testa da 58 cm, cioè esattamente al limite tra M e L. Di solito me la cavo con la M, per lo Scorpion mi ci sarebbe voluta la L).
Sito ufficiale Scorpion:
Link a pagina di Scorpionsports.eu
Su webbikeworld trovi la recensione (in inglese) del 500. Il 750 non c'è, ma hanno provato il 700 che è come il 750 ma senza la pompetta per l'aria:
Link a pagina di Webbikeworld.com
Grazie mille della risposta,quindi in poche parole il 750 apparte la chiusura a doppia D, ha solo caratteristiche tecniche diverse rispetto al 500, invece del materiale di costruzione?meglio il 750 che ha come composizione vetroresina/Kevlar o le termoplastiche inniettabili?