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top viola aprilia rs 50
12870352
12870352 Inviato: 7 Gen 2012 21:56
Oggetto: top viola aprilia rs 50
 

Salve a tutti ragazzi sto pensando a qualche modifica per la mia rs
Volevo chiedervi ma se metto un top viola e tengo albero originale e carbu 17 marmitta origginale puo andare bene oppure no cè tanta differenza dal 50?
 
12870364
12870364 Inviato: 7 Gen 2012 22:01
 

A parere mio col 17 sei molto sottoalimentato, e l'espansione originale sicuramente tappa sul Top Viola.
Inoltre dovresti cambiare albero perchè l'originale non è adatto a quel GT.
Comunque penso vada più dell'originale anche se non cambi nulla, ma hai un motore che scalda molto, rende poco e che è inaffidabile per via dell'albero originale.
 
12870365
12870365 Inviato: 7 Gen 2012 22:01
 

rischi che l'albero si sbielli.. piuttosto un top nero.. se ti interessa posso trovarti qualcosa di nuovo a poco..
 
12870376
12870376 Inviato: 7 Gen 2012 22:05
 

No non va bene un'ela cosi. Manca l'albero, la marmitta e il carbu non va bene. Dopotutto il 17.5 è davvero troppo vicino al 16 che è l'originale.

L'ela giusta sarebbe:

icon_arrow.gif Top Viola (meglio quello testa scomposta)
icon_arrow.gif Marmitta Top omologata (con strozzo rimosso ovviamente)
icon_arrow.gif Carbu Dell'orto 24 VHST
icon_arrow.gif Albero e cuscinetti rinforzati (puoi prendere un carenzi, un motoforce o altro, scegli te)
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top
icon_arrow.gif Frizione rinforzata
 
12870440
12870440 Inviato: 7 Gen 2012 22:25
 

Si vabbe 24 di carbratore 2.00 euro la benzina al litro comunque fht cosa riesci a trovarmi...... grazie comunque dei consigli utili contate pero che non ho tanti fondi perche è gia tnt se mio padre mi lascia
 
12870485
12870485 Inviato: 7 Gen 2012 22:40
 

uparliamo in privato che senno ce troppa confusione.
 
12870547
12870547 Inviato: 7 Gen 2012 23:01
 

RIPETO: non è la dimensione del carbu a determinare il consumo! Le differenze sono minime! Inutile voler fare una certa elaborazione e poi mettere carbu molto inferiori perchè si vuole "risparmiare" in benzina. A sto punto fai un'ela soft, ma prevede giannelli e carbu da 19. Se non vuoi consumare pigliati uno scarabeo 4t e lascialo con i fermi, cosi sei apposto!
 
12870685
12870685 Inviato: 7 Gen 2012 23:50
 

metti un base come il top nero e tieni l'albero originale poi cambia marmitta una gianna è perfetta e sei più o meno a posto icon_wink.gif
poi con il tempo cambierai carbu( con uno da 21,il 19 e troppo vicino al 17.5 e sentiresti poca differenza)poi pacco e collettore
 
12870865
12870865 Inviato: 8 Gen 2012 0:19
 

Raga adesso io ho il 12 e 5 euro mi fa se sgaso 1 gg neanke
 
12870894
12870894 Inviato: 8 Gen 2012 0:26
 

yossef ha scritto:
Raga adesso io ho il 12 e 5 euro mi fa se sgaso 1 gg neanke

con il top nero poi monta il 17.5 icon_wink.gif
 
12870960
12870960 Inviato: 8 Gen 2012 0:58
 
 
12870966
12870966 Inviato: 8 Gen 2012 1:01
 

Ragazzi mi sa che c ho gia il dr 70 montato senza che io lo sappia.......... posso dirvi che il cilindro è tutto nero con scritto dr come fcc a sapere se è un 70 o un 50?
 
12871009
12871009 Inviato: 8 Gen 2012 1:18
 

Ecco una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12871249
12871249 Inviato: 8 Gen 2012 9:16
 

yossef ha scritto:
che ne pensate di questo Link a pagina di Subito.it

no non va bene perchè tu hai un am6 non un minarelli verticale ac......poi nella foto mi sembre che sia un top nero 70cc... 0509_up.gif
 
12871326
12871326 Inviato: 8 Gen 2012 10:06
 

tuning96x8r ha scritto:

no non va bene perchè tu hai un am6 non un minarelli verticale ac......poi nella foto mi sembre che sia un top nero 70cc... 0509_up.gif


Potrebbe anche darsi che sia il DR 50cc o no?
Magari il precedente proprietario aveva grippato e per spendere poco a preso il DR.
La moto ha una buona forza ai bassi e medi regimi?
 
12871383
12871383 Inviato: 8 Gen 2012 10:42
 

si hai ragione però come hai detto tu ....se ha una buona ripresa e tutto il resto allora è un 70...... 0509_up.gif aspettiamo la risposta di yossef....
 
12871428
12871428 Inviato: 8 Gen 2012 11:05
 

Mah ragazzi io non ho mai avuto un 50 originale per dirvi la diffirenza comunque avendo la marmitta originale e carbu 12 spinge fino a 100 km/h e mi sa che devo cambiare anche le fasce e anche una buona ripresa non so voi comunque sul cilindro c'è scritto dr se riusciste a dirmi come faccio a capire ve ne sarei grato sto pensando di mettere un 17.5 ma i consumi sono alti?????
 
12871631
12871631 Inviato: 8 Gen 2012 12:11
 

yossef ha scritto:
Mah ragazzi io non ho mai avuto un 50 originale per dirvi la diffirenza comunque avendo la marmitta originale e carbu 12 spinge fino a 100 km/h e mi sa che devo cambiare anche le fasce e anche una buona ripresa non so voi comunque sul cilindro c'è scritto dr se riusciste a dirmi come faccio a capire ve ne sarei grato sto pensando di mettere un 17.5 ma i consumi sono alti?????


Ma un tuo amico non ha magari una moto originale?
La differenza la senti molto ai bassi regimi, diciamo che in sesta riprendi tranquillamente da 3000 giri col 70cc, mentre se fosse originale.. ciao icon_razz.gif
Se no non ti resta altro da fare che smontare la testa.
Ma i consumi non sono molto alti, io monto il Top Nero, che è uguale al DR 70cc, con il PHBG 21 faccio quasi 25km con 1 litro. Comunque io ho messo i rapporti molto lunghi visto che faccio 11km due o quattro volte al giorno per andare al lavoro, così tengo il motore più basso di giri icon_wink.gif
 
12871870
12871870 Inviato: 8 Gen 2012 13:20
 

Purtroppo la moto ferma per il freddo e per l assicurazione amici con l rs originale niente quiandi? Ci sara un altro modo senza smontare il cilindro un codice che ne so aiutatemi 0510_help.gif
 
12871933
12871933 Inviato: 8 Gen 2012 13:44
 

yossef ha scritto:
Purtroppo la moto ferma per il freddo e per l assicurazione amici con l rs originale niente quiandi? Ci sara un altro modo senza smontare il cilindro un codice che ne so aiutatemi 0510_help.gif


un modo ci sarebbe..il dr 50 ha lo scarico di 25 mm xcio la marmitta originale ci entra senza nessuna boccola di restringimento,invece il dr 70 ha l'imbocco da 28 e per metterci la marmitta originale ci dovrebbe essere una boccola, quindi senza smopntare niente basta vedere se nel cilindro c'è una boccola o no 0509_up.gif
 
12871942
12871942 Inviato: 8 Gen 2012 13:48
 

Mi sei stato utilissimo se cio che dici è vero e mi sembr di si appena posso scendo e verifico
 
12872132
12872132 Inviato: 8 Gen 2012 14:50
 

Scusa non puoi vedere il codice e lo metti su google?? qualcosa dovrebbe uscire
 
12872239
12872239 Inviato: 8 Gen 2012 15:27
 

eh dove si trova il codice sono proprio un ignorante 0510_inchino.gif
 
12872292
12872292 Inviato: 8 Gen 2012 15:53
 

Non ci sono codici incisi sui cilindri! Controlla l'attacco dell'espansione se c'è la boccola oppure ti tocca smontare la testa, non c'è altro modo.
 
12872356
12872356 Inviato: 8 Gen 2012 16:14
 

non ce nessuna boccola guardando l uscita dello scarico della marmitta dal cilindro
 
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