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Consigli Runner ps 50 con arrow e multivar
12869004
12869004 Inviato: 7 Gen 2012 14:41
Oggetto: Consigli Runner ps 50 con arrow e multivar
 



Salve a tutti
Ho un runner 50 sp modello nuovo. Monto un multivar e arrow extreme.. Siccome il mio meccanico mi ha detto che se sti pezzi li montava lui la garanzia della moto non mi scadeva (ora non so se l'ha detto solo per prendersi un cliente o diceva davvero, potevo anche montarli io ma i miei hanno preferito tenere la garanzia)e l'ho fatti montare a lui. Mi ha lasciato i rulli originali (-.-') e ha montato la molla di contrasto che esce col multivar perchè secondo lui la moto va bene così. è vero che va bene icon_biggrin.gif ma quando prende temperatura il motorino lo sento proprio affaticato 0510_sad.gif ..gliel'ho riportato e mel'ha ricarburato ma non ho notato alcuna differenza.. lui mi ha detto che è la marmitta che ha una pancia grande e il 50 a caldo non riesce a riempirla quindi forse con un 70 base dovrebbe migliorare la situazione..
Ora vi chiedo :che faccio cambio rulli, molla di contrasto , mollette frizione e getto del carburatore o davvero è il 50 il mio problema? (a me sembra strano la marmitta è omologata per 50 -.-'')
grazie in anticipo
 
12869016
12869016 Inviato: 7 Gen 2012 14:44
 

prima che comincino a rempire il post di domande o consigli inutili, spiega cosa vuoi da questo motore e perche non ti va bene che il meccanico ti abbia lasciato i rulli originali, non ce nulla di male, ti avrà fatto una media con la molla bianca e le molette originali no??
 
12869025
12869025 Inviato: 7 Gen 2012 14:47
 

mi sembra solo strano che vadano bene quelli originali.. comunque il mio problema è che a caldo mi cala.. secondo te è la tarazione o dovrei montare un 70?
 
12869031
12869031 Inviato: 7 Gen 2012 14:47
 

l'arrow è perfetta per 50 icon_wink.gif i rulli originili sono troppo pesanti. li devi cambiare con alcuni piu leggeri penso intorno ai 5 grammi. se hai il blocco piaggio la molla di contrasto lascia quella originale e le mollette o bianche o verdi malossi ! 0509_up.gif
 
12869051
12869051 Inviato: 7 Gen 2012 14:54
 

Ok grazie. E se in futuro volessi mettere un 70? niente di particolare non voglio arrivare a 130 km/h mi basta divertirmi un po, dovrei cambiare la marmitta o qualcuno che ha provato l'arrow sotto un 70 è soddisfatto?
 
12869071
12869071 Inviato: 7 Gen 2012 15:00
 

Tappa un pò agli alti ma compensa riempiendo un pò ai bassi.
 
12869079
12869079 Inviato: 7 Gen 2012 15:02
 

tappa parekio gia con dei dr 0509_up.gif
 
12869088
12869088 Inviato: 7 Gen 2012 15:04
 

vabè cercherò ti tararlo bene senza cambiarre gt.. sennò ne dovrei comprare un'altra marmitta e sarebbe un problema.. icon_sad.gif
 
12869189
12869189 Inviato: 7 Gen 2012 15:35
 

volendo la puoi montare vai solo più piano non succede nulla.....
 
12869317
12869317 Inviato: 7 Gen 2012 16:29
 

io avevo la reverse sul trophy e andava bene...puoi tenerla l'arrow su un 70 base, basta che non sia un 70 base spinto come streetrace e polini corsa..l'arrow è uguale alla reverse avendo la stessa pancia che fabbrica la gianelli
 
12869374
12869374 Inviato: 7 Gen 2012 16:58
 

può essere che quando raggiunge una certa temperatura la cinghia comincia a slittare maggiormente mollando a certi regimi, e/o l'olio dei rapporti.. escludo che se a freddo lavora bene dipenda dai rulli, certi scooter anche dfa originali anno rulli leggeri il meccanico avrà fatto i suoi conti e avrà fatto ujna media o ha lasciato quelli..
 
12870285
12870285 Inviato: 7 Gen 2012 21:30
 

si certo se un giorno dovrei montare un 70 niente di spinto, l'ho detto voglio solo divertirmi un poco in più.. mica 130 km/h... quindi che 70 mi consigliate x un arrow? sto top trophy com'è?
 
12870295
12870295 Inviato: 7 Gen 2012 21:31
 

allora ecco la taratura per arrow e multivar rulli 6 o 6,5 mollette nere o bianche malossi del kit sport intendo le "nere" molla lascia l'originale e se vuoi carburarlo con una maggiore prestazione ti consiglio di mettere la red sponge e mettere un getto di 72-74 e il moto va ...
 
12870374
12870374 Inviato: 7 Gen 2012 22:04
 

LolloRunner ha scritto:
Ok grazie. E se in futuro volessi mettere un 70? niente di particolare non voglio arrivare a 130 km/h mi basta divertirmi un po, dovrei cambiare la marmitta o qualcuno che ha provato l'arrow sotto un 70 è soddisfatto?

per niente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12870383
12870383 Inviato: 7 Gen 2012 22:08
 

powered ha scritto:
allora ecco la taratura per arrow e multivar rulli 6 o 6,5 mollette nere o bianche malossi del kit sport intendo le "nere" molla lascia l'originale e se vuoi carburarlo con una maggiore prestazione ti consiglio di mettere la red sponge e mettere un getto di 72-74 e il moto va ...


ma cosa stai dicendo?? 0509_mitra.gif la molla puo benissimo mettere la bianca con il multivar, almeno contrast aun pelo di piu, mi sembra troppo 6.. e le molette al massimo bianche figurati nere..
 
12870391
12870391 Inviato: 7 Gen 2012 22:10
 

no la molla bianca e' piu' morbida dell originale!
 
12870392
12870392 Inviato: 7 Gen 2012 22:11
 

comunque puo' montare le nere polini = bianche malossi
 
12870473
12870473 Inviato: 7 Gen 2012 22:35
 

fht ma ke stai farneticando? il mollone originale piaggio e piu duro della bianca malossi e questo è sicuro e non puoi di nnt riguardo le mollette ho detto kit sport durezza nere bianche gialle non kit mhr durezza rosse blu nere ora hai cpt??? leggi bene prima di negare le cose e mettere confusione a quel ragazzo.... puo mettere nere morbide o bianche malossi..
 
12870609
12870609 Inviato: 7 Gen 2012 23:20
 

Ghebbro ha scritto:
l'arrow è perfetta per 50 icon_wink.gif i rulli originili sono troppo pesanti. li devi cambiare con alcuni piu leggeri penso intorno ai 5 grammi. se hai il blocco piaggio la molla di contrasto lascia quella originale e le mollette o bianche o verdi malossi ! 0509_up.gif

meglio 5,5... ho provato i 5 ma va eccessivamente su di giri... io con solo arrow extreme e vario e rulli originali vado da dio....
 
12871065
12871065 Inviato: 8 Gen 2012 1:59
 

meglio i 6 o i 6,5 testato in un piaggio con i 5.5 c'è un po di fuori giri ke sono 10.000 o 11.000 e quindi perde accelerazione con i 6 o 6,5 sta sui 9000 e qualcosa con incremento in accelerazione
 
12873800
12873800 Inviato: 8 Gen 2012 22:34
 

quindi tutto sommato molla di contrasto originale, rulli da 6 grammi e mollette bianche malossi dovrebbe andare meglio?
 
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