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Confronto tm 125 vs kawasaki 125
12868444
12868444 Inviato: 7 Gen 2012 11:51
Oggetto: Confronto tm 125 vs kawasaki 125
 



Ho usato la funzione cerca ma ho trovato soltanto le varie caratteristiche tecniche delle due moto a confronto.
Io a breve (si spera) dovrei comprare un enduro 125 2t che userei il 50% in enduro (fettucciati e mulattiere più che altro) 30% in pista da cross e il 20% su strada per gli spostamenti; conosco già le caratteristiche tecniche delle due moto, pregi e difetti ecc.. vorrei soltanto sapere se mi convenisse uno tra questi tm:

- Link a pagina di Moto.it
- Link a pagina di Subito.it

Oppure un kawasaki del 2003 (modello cross quindi con 5 marce) con il motore, da quanto mi è stato detto, rimesso a nuovo e tenuto maniacalmente a 1300 euro? (considerate che però dovrò spenderci soldi dato che è un cross per mettere l'impianto luci e altri accorgimenti)

Secondo voi le sospensioni, dato che passerò dall'enduro al cross e viceversa, devono essere strettamente regolabili oppure riesco a usare la moto per tutti gli utilizzi che intendo farne con un settaggio unico? In caso non fosse così le sospensioni regolabili risolverebbero qualcosa? Nel caso nemmeno le sospensioni regolabili andassero bene qual'è il settaggio che mi offre il miglior compromesso per i 2 principali utilizzi che intendo farne?
 
12868458
12868458 Inviato: 7 Gen 2012 11:58
 

il kawasaki non mi piace... poi è troppo vecchiotto... se prendi il tm vai sul sicuro poi ovvio che ha le sospensioni da enduro quindi in pista non è il massimo ma nn fa neppure schifo
 
12868538
12868538 Inviato: 7 Gen 2012 12:26
 

Prendi il tm perche' per targare il kawa ci vogliono un sacco di soldi e le procedure nn sono cosi' semplici!
 
12868565
12868565 Inviato: 7 Gen 2012 12:38
 

dovrebbero già esserci le sospensioni regolabili ... adesso su tm non lo so perchè lessi che le avevano tolte , però non ricordo bene ... comunque anche se ci sono regolabili , le devi saper regolare , non è che c'è scritto settaggio cross - settaggio enduro ... comunque è meglio che le setti per il cross ... in enduro farai più fatica ma vanno bene mentre nel cross se le hai da enduro e non chiudi un salto essendo più molli le sospensioni vai a fondocorsa subito rovinandole alla lunga !
 
12868576
12868576 Inviato: 7 Gen 2012 12:41
 

LoLLoSValenti ha scritto:
dovrebbero già esserci le sospensioni regolabili ... adesso su tm non lo so perchè lessi che le avevano tolte , però non ricordo bene ... comunque anche se ci sono regolabili , le devi saper regolare , non è che c'è scritto settaggio cross - settaggio enduro ... comunque è meglio che le setti per il cross ... in enduro farai più fatica ma vanno bene mentre nel cross se le hai da enduro e non chiudi un salto essendo più molli le sospensioni vai a fondocorsa subito rovinandole alla lunga !


Ovviamente lo so che bisogna saperle regolare, ma con il tempo spero di imparare.. più che altro volevo sapere se è un procedimento lungo perchè in quel caso credo che le terrei settate in un unica maniera
Comunque sul tm le sospensioni negli ultimi modelli (mi pare dal 2009 in poi) non sono più regolabili, forse è possibile regolare soltanto il mono se si ha l'ohlins
 
12868591
12868591 Inviato: 7 Gen 2012 12:48
 

Innocence ha scritto:


Ovviamente lo so che bisogna saperle regolare, ma con il tempo spero di imparare.. più che altro volevo sapere se è un procedimento lungo perchè in quel caso credo che le terrei settate in un unica maniera
Comunque sul tm le sospensioni negli ultimi modelli (mi pare dal 2009 in poi) non sono più regolabili, forse è possibile regolare soltanto il mono se si ha l'ohlins

si ma on mono rigido e forcelle morbide viene fuori un bel troiaio ...
no , non è un processo lungo , ma ripeto , non si può improvvisare ... devi farti insegnare come si fa ... ripeto , se non hai voglia di settarle in continuazione io le terrei da cross ... le mie sono settate da cross , e in enduro non ho problemi ...
 
12868625
12868625 Inviato: 7 Gen 2012 12:57
 

LoLLoSValenti ha scritto:

si ma on mono rigido e forcelle morbide viene fuori un bel troiaio ...
no , non è un processo lungo , ma ripeto , non si può improvvisare ... devi farti insegnare come si fa ... ripeto , se non hai voglia di settarle in continuazione io le terrei da cross ... le mie sono settate da cross , e in enduro non ho problemi ...


Più che altro il problema maggiore è trovare quel qualcuno che possa insegnarmi..
Grazie comunque per le dritte
 
12868629
12868629 Inviato: 7 Gen 2012 12:59
 

Innocence ha scritto:


Più che altro il problema maggiore è trovare quel qualcuno che possa insegnarmi..
Grazie comunque per le dritte


quando avrai la moto se ti presenti in pista e ti fai amico qualcuno che sembra girare forte , sicuramente avrà molta esperienza dato che girerà da anni e quasi sicuramente saprà settarsele ... probabilmente saprà settarle anche dal tipo di pista di terreno che deve percorrere icon_smile.gif
se magari è anche gentile ti potrebbe insegnare , dare una mano o qualche consiglio ... 0509_up.gif
 
12868642
12868642 Inviato: 7 Gen 2012 13:04
 

LoLLoSValenti ha scritto:


quando avrai la moto se ti presenti in pista e ti fai amico qualcuno che sembra girare forte , sicuramente avrà molta esperienza dato che girerà da anni e quasi sicuramente saprà settarsele ... probabilmente saprà settarle anche dal tipo di pista di terreno che deve percorrere icon_smile.gif
se magari è anche gentile ti potrebbe insegnare , dare una mano o qualche consiglio ... 0509_up.gif


Ecco credo che farò così 0509_up.gif grazie mille ancora
 
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