Dany96 ha scritto:
Tu hai ragione però c'è una cosa. I "ragazzini" che fanno i matti per strada come ci sarebbero se cambiassero le leggi e quindi legalizzare le elaborazioni ci sono ora, che anche se si dovrebbe andare a 45km/h fanno i matti uguali.
Inoltre, possono anche continuare con queste leggi ma visto che le elaborazioni ci sono anche illegalmente tanto vale legalizzare.
Magari questo mio pensiero è sbagliato ma se vai a vedere effettivamente è così.
Si deve andare a 45km/h e non fare i matti per strada e lo fanno ugualmente quindi anche se legalizzassero il tuning non cambierebbe nulla da ora. Tanto vale legalizzare il tuning e basta.
P.s. Non fraintendete quello che dico. Il senso è: Le leggi che ci sono le hanno fatte per non farci andare veloce ma se tanto tutti elaborano e vanno veloce che senso ha continuare queste leggi?? Non smetteranno mai di elaborare.
Ci saranno sempre quelli che vìolano le leggi. Ma che significa, tutti si fanno le canne e quindi legalizziamo?
Non ha senso. Se la gente fosse più responsabile da usare le elaborazioni solo in pista, nessuno di noi starebbe qui a litigare.
E comunque l'elaborazione è LEGALE. Ciò che è illegale è girare con un mezzo non omologato. Se riesci a farti dare il nulla osta dalla casa madre, il DTT ti mette il collaudo, stampa il nuovo libretto e la nuova targa, e puoi andare dove ti pare.
Così funziona col depotenziamento, è la stessa cosa. Chiaro che poi al collaudo ti controllano che effettivamente ci siano le dotazioni di sicurezza adatte alla velocità e alla potenza che hai. Uno scooter così come esce di fabbrica non regge un base, a 90 il mono e la forcella vanno dove gli pare, e i freni non funzionano.