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Trucchi per far durare di più un 50cc??
12860188
12860188 Inviato: 4 Gen 2012 22:32
Oggetto: Trucchi per far durare di più un 50cc??
 



Salve a tutti! Oggi un mio conoscente mi ha consigliato per far durare di più il mio nuovo zip 2t, di mettere nel serbatoio della benzina, ogni tanto, un tappo di olio per motori. A parer suo, fare questo farebbe durare molto di più il motore.
Secondo voi è vero? l'avete mai fatto? e conoscete altri modi per far durare di più un motore??
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12860200
12860200 Inviato: 4 Gen 2012 22:35
Oggetto: Re: Trucchi per far durare di più un 50cc??
 

marcozip97 ha scritto:
Salve a tutti! Oggi un mio conoscente mi ha consigliato per far durare di più il mio nuovo zip 2t, di mettere nel serbatoio della benzina, ogni tanto, un tappo di olio per motori. A parer suo, fare questo farebbe durare molto di più il motore.
Secondo voi è vero? l'avete mai fatto? e conoscete altri modi per far durare di più un motore??
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ma se il tuo carburo, ha il miscelatore non ha senso che metti l'olio nel serbatoio della benzina...i "trucchi" per fare durare di più un cilindro sono 3.

1- non caricare persone, almeno non farlo spesso, che sforzi il motore.
2- stare sempre al massimo, sforza il motore anche quello, soprattutto l'albero.
3- non lavorarlo, accorcia la vita del cilindro.

poi va beh, è scontato che devi trattarlo con un certo riguardo
 
12860219
12860219 Inviato: 4 Gen 2012 22:39
Oggetto: Re: Trucchi per far durare di più un 50cc??
 

aerox955 ha scritto:

ma se il tuo carburo, ha il miscelatore non ha senso che metti l'olio nel serbatoio della benzina...i "trucchi" per fare durare di più un cilindro sono 3.

1- non caricare persone, almeno non farlo spesso, che sforzi il motore.
2- stare sempre al massimo, sforza il motore anche quello, soprattutto l'albero.
3- non lavorarlo, accorcia la vita del cilindro.

poi va beh, è scontato che devi trattarlo con un certo riguardo


Secondo lui se ogni tanto si mette un po' d'olio nella benzina il motore verrebbe lubrificato ancora di più. Vabbè io per ora non ho fatto niente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12860232
12860232 Inviato: 4 Gen 2012 22:42
Oggetto: Re: Trucchi per far durare di più un 50cc??
 

aerox955 ha scritto:

ma se il tuo carburo, ha il miscelatore non ha senso che metti l'olio nel serbatoio della benzina...i "trucchi" per fare durare di più un cilindro sono 3.

1- non caricare persone, almeno non farlo spesso, che sforzi il motore.
2- stare sempre al massimo, sforza il motore anche quello, soprattutto l'albero.
3- non lavorarlo, accorcia la vita del cilindro.

poi va beh, è scontato che devi trattarlo con un certo riguardo


io avrò fatto 400 km in doppio è va perfetto!
tirando sempre al massimo l' albero non si sforza in quanto è costruito per reggere anche potenze superiori, tipo 70 base come dr, si mettono tranquillamente anche con l' albero originale..
lavorare un 50 è inutile in quanto il 70 più scarso che esista va di più!
 
12860254
12860254 Inviato: 4 Gen 2012 22:49
Oggetto: Re: Trucchi per far durare di più un 50cc??
 

LiquidQ-led ha scritto:


io avrò fatto 400 km in doppio è va perfetto!
tirando sempre al massimo l' albero non si sforza in quanto è costruito per reggere anche potenze superiori, tipo 70 base come dr, si mettono tranquillamente anche con l' albero originale..
lavorare un 50 è inutile in quanto il 70 più scarso che esista va di più!


lavorare dicevo in generale, non parlavo solo del 50..
tirando sempre al massimo, un mio amico ha grippato un 70 base, mentre un'altro che ha montato il 2plus con l'originale, e non lo tira al massimo, va perfettamente, e quell'albero ha già un bel po' di km.
 
12860269
12860269 Inviato: 4 Gen 2012 22:52
Oggetto: Re: Trucchi per far durare di più un 50cc??
 

aerox955 ha scritto:


lavorare dicevo in generale, non parlavo solo del 50..
tirando sempre al massimo, un mio amico ha grippato un 70 base, mentre un'altro che ha montato il 2plus con l'originale, e non lo tira al massimo, va perfettamente, e quell'albero ha già un bel po' di km.

beh, se lo scooter in questione è ad aria o non aveva un filtro abbastanza aperto allora : GRAZIE AL c***o che ha grippato 0509_doppio_ok.gif
 
12860277
12860277 Inviato: 4 Gen 2012 22:54
 

Però la mia domanda era un'altra 0509_si_picchiano.gif
 
12860280
12860280 Inviato: 4 Gen 2012 22:55
Oggetto: Re: Trucchi per far durare di più un 50cc??
 

coci41 ha scritto:

beh, se lo scooter in questione è ad aria o non aveva un filtro abbastanza aperto allora : GRAZIE AL c***o che ha grippato 0509_doppio_ok.gif

no f12 a liquido, il 70 base, e l'aerox con il 2plus....potrebbero essere dei casi a parte, però l'albero originale ha retto il 2plus, e quell'albero non aveva 5000-10000 km!! cambia albero e anche cilindro, quindi non si sa quanto avrebbe retto ancora
 
12860324
12860324 Inviato: 4 Gen 2012 23:11
 

trattalo bene e non tirarlo troppo lascialo scaldare la mattina usa buon olio 0509_up.gif ti consiglio un 100% sintetico icon_smile.gif
 
12860357
12860357 Inviato: 4 Gen 2012 23:22
 

Motul Bardhal Ipone icon_smile.gif i migliori
 
12860426
12860426 Inviato: 4 Gen 2012 23:41
 

Io mi sono sempre chiesto : se faccio la miscela olio-benza massimo al 2% in un motore 4t, questo può aiutare lubrificando altra roba o non serve a niente, se non ad ingrassare la miscela?
 
12860447
12860447 Inviato: 4 Gen 2012 23:46
 

non si mette l'olio nella benzina nei 4 tempi!!!!!!!!!!!!

ce l'olio motore(e se quello lo cambi regolarmente e metti un buon olio tiene molto molto tempo un 4t
 
12860471
12860471 Inviato: 4 Gen 2012 23:55
 

andrei_onica ha scritto:
non si mette l'olio nella benzina nei 4 tempi!!!!!!!!!!!!

ce l'olio motore(e se quello lo cambi regolarmente e metti un buon olio tiene molto molto tempo un 4t

questo lo so icon_neutral.gif e si scrive "c'è" non "ce" ...
volevo sapere se così sarei riuscito a pulire/lubrificare parti in cui l'olio motore non arriva!
 
12861050
12861050 Inviato: 5 Gen 2012 10:26
 

coci41 ha scritto:

volevo sapere se così sarei riuscito a pulire/lubrificare parti in cui l'olio motore non arriva!

dove non arriva non serve, rischi di creare dei depositi di olio bruciato che fanno solo male..................piuttosto, sapevo di un olio motore con una componente ''ceramica'' che proteggeva il cilindro dall'usura...........e poi ci sono le solite ''leggende metropolitane'' riguardo agli addittivi per pulire le valvole ( attenzione: un flacone serve per 50l di benzina, fai le debite proporzioni!).....o sull'efficacia miracolosa ( sempre come pulizia motore) delle benzine addittivate e con 100 ottani)
 
12861270
12861270 Inviato: 5 Gen 2012 11:22
 

per farlo durare di piu! non mettere olio dei supermercati ma di buona marca 0509_up.gif non tirarlo subito da freddo e non andare alla sua massima velocità per molto tempo!
 
12862310
12862310 Inviato: 5 Gen 2012 14:54
 

Mha sinceramente quella cosa che ha detto il tuo amico è una cavolata perchè se il motorino ha il miscelatore già di suo automaticamente ha la giusta quantita di lubrificante, nel senso che il motorino viene già lubrificato. Mettere altro olio nel serbatoio della benzina non ha senso. Si mette l'olio nel serbatoio della benzina e quindi si fa da soli la miscela quando il miscelatore è stato tolto.

Le precauzioni per far durare di più un gt sono le solite:

-Olio buono
-Farlo scaldare bene da freddo
-Non tirare a freddo, quindi appena acceso anche se fatto già scaldare

e roba simile icon_biggrin.gif
 
12870333
12870333 Inviato: 7 Gen 2012 21:48
 

Dany96 ha scritto:
Mha sinceramente quella cosa che ha detto il tuo amico è una cavolata perchè se il motorino ha il miscelatore già di suo automaticamente ha la giusta quantita di lubrificante, nel senso che il motorino viene già lubrificato. Mettere altro olio nel serbatoio della benzina non ha senso. Si mette l'olio nel serbatoio della benzina e quindi si fa da soli la miscela quando il miscelatore è stato tolto.

Le precauzioni per far durare di più un gt sono le solite:

-Olio buono
-Farlo scaldare bene da freddo
-Non tirare a freddo, quindi appena acceso anche se fatto già scaldare

e roba simile icon_biggrin.gif


Io lo faccio scaldare sempre bene, olio uso quello di marca auchan 100% sintetico, ho preso quello perchè dietro c'è scritto che il fornitore è ERG, praticamente quello marchiato ERG costava molto di più quando era praticamente la stessa cosa.
 
12870632
12870632 Inviato: 7 Gen 2012 23:33
 

Ma l'olio dell'auchan il supermercato?? eusa_think.gif Se si ce ne sono di migliori eusa_think.gif icon_wink.gif
 
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