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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Consiglio Z750 usata, i vostri pareri
12859832
12859832 Inviato: 4 Gen 2012 21:00
Oggetto: Consiglio Z750 usata, i vostri pareri
 

Ciao ragazzi,
Sono un frequentatore del forum sulla Ninja 250R che sono in procinto di vendere, il padre di un mio amico vende una Z750 del 2004 praticamente nuova... 8700km con gomme, pastiglie freni, batteria cambiate quest'estate e fatta riverniciare da carrozziere, completamente originale... mi ha chiesto 2500 euro, ora, quello che vorrei chiedere a voi che ne sapete di piu su questa moto e in generale magari anche sulle quotazioni... è un buon prezzo? il mio parere è che comunque per una moto del 2004 lo ritengo un po alto ma lascio la parola ai piu esperti! se sapete anche dirmi cosa è meglio controllare prima di un eventuale acquisto ve ne sarei grato ^^ doppio_lamp.gif

intanto posto una foto risalente a quest'estate dopo gli "interventi"

immagini visibili ai soli utenti registrati



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12859987
12859987 Inviato: 4 Gen 2012 21:40
 

Perché riverniciata se la moto era praticamente nuova?
E' stata lasciata alle intemperie?
 
12860083
12860083 Inviato: 4 Gen 2012 21:58
 

6thgear ha scritto:
Perché riverniciata se la moto era praticamente nuova?
E' stata lasciata alle intemperie?
magari l'ha segnata...o come gusto personale di cambiare colore icon_smile.gif ...la moto si vede che è nuova icon_biggrin.gif
 
12860098
12860098 Inviato: 4 Gen 2012 22:01
 

era nera, e con il passare degli anni si è un po rovinato il colore, e l'ha rifatta rossa =) comunque è sempre stata chiusa nel box... accesa ogni tanto e fatto qualche giro in città, mai fuori porta, e comunque niente cadute... dite che riesco comunque a spingere d qualche centinaia d'euro il prezzo verso il basso? visto ke ci dovrei comunque mettere i soldi del passaggio di proprietà e, avendo la patente limitata, anche il kit di depotenziamento + varie carte alla motorizzazione?
 
12860116
12860116 Inviato: 4 Gen 2012 22:05
 

__Sephiroth__ ha scritto:
era nera, e con il passare degli anni si è un po rovinato il colore, e l'ha rifatta rossa =) comunque è sempre stata chiusa nel box... accesa ogni tanto e fatto qualche giro in città, mai fuori porta, e comunque niente cadute... dite che riesco comunque a spingere d qualche centinaia d'euro il prezzo verso il basso? visto ke ci dovrei comunque mettere i soldi del passaggio di proprietà e, avendo la patente limitata, anche il kit di depotenziamento + varie carte alla motorizzazione?
2500 per quella moto sono già pochi...tu prova,tentar non nuoce,ma se il padre del tuo amico ti dice di no,lo capisco icon_mrgreen.gif
 
12860123
12860123 Inviato: 4 Gen 2012 22:08
 

teo038288 ha scritto:
2500 per quella moto sono già pochi...tu prova,tentar non nuoce,ma se il padre del tuo amico ti dice di no,lo capisco icon_mrgreen.gif

mmh.. poi dipende a quanto riesco a vender la mia! ma questo è un altro paio di maniche... altra domanda, io nn ho ancora visto la moto dal vivo, ma il mio amico ha detto che è completamente originale, io dalla foto vedo (se nn vado errato) specchietti non originali e mi sembra di scorgere anche un porta targa afk che dite?
ho letto il topic sulle varie carte e kit per il depotenziamento ma mi chiedo è ancora disponibile un kit depo per una moto del 2004? e i tempi in motorizzazione sono tanto lunghi?
 
12860293
12860293 Inviato: 4 Gen 2012 22:58
 

__Sephiroth__ ha scritto:

mmh.. poi dipende a quanto riesco a vender la mia! ma questo è un altro paio di maniche... altra domanda, io nn ho ancora visto la moto dal vivo, ma il mio amico ha detto che è completamente originale, io dalla foto vedo (se nn vado errato) specchietti non originali e mi sembra di scorgere anche un porta targa afk che dite?
ho letto il topic sulle varie carte e kit per il depotenziamento ma mi chiedo è ancora disponibile un kit depo per una moto del 2004? e i tempi in motorizzazione sono tanto lunghi?
be solitamente uno per moto originale non intende anche spechietti e porta targa,il 90%delle moto li hanno aftermarket..
per il depotenziamento non ti so aiutare...prova con la funzione cerca se trovi qualcosa icon_smile.gif
 
12860319
12860319 Inviato: 4 Gen 2012 23:09
 

Grazie 😃 nel caso aspetto altre risposte o link in merito alle tempistiche per i de potenziamento
 
12861125
12861125 Inviato: 5 Gen 2012 10:47
 

tieniti la tua se devi depotenziare la z750

la tua è più nuova
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12861526
12861526 Inviato: 5 Gen 2012 12:14
 

HondaHornet600N ha scritto:
tieniti la tua se devi depotenziare la z750

la tua è più nuova
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Si è più nuova ma non mi soddisfa su molti aspetti... In primis i freni... E comunque la zeta la terrei depo solo qualche mese finche nn scade la limitazione
 
12861557
12861557 Inviato: 5 Gen 2012 12:21
 

se ti piace la z750 aspetta per non depotenziarla e prendine una anno 2007 più nuova e la prendi anche a 3000 euro
ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12861604
12861604 Inviato: 5 Gen 2012 12:28
 

HondaHornet600N ha scritto:
se ti piace la z750 aspetta per non depotenziarla e prendine una anno 2007 più nuova e la prendi anche a 3000 euro
ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

si è vero ma io ho una disponibilità molto limitata di denaro, diciamo che posso permettermi di prenderla solo riuscendo a piazzare la mia a un prezzo decente... ed avere una moto di cui non mi stanco dopo 3 mesi! icon_asd.gif questa mi sembrava un affare essendo praticamente nuova e a una decina d km da casa mia, oltre ad essere nel complesso una moto con una solida "struttura"
 
12861623
12861623 Inviato: 5 Gen 2012 12:31
 

ma prenderai una moto di 8 anni.....
se ti piace moltissimo prendila ma per me aspetta l'estate e troverai una z750 modello più nuovo a quei soldi
ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12861784
12861784 Inviato: 5 Gen 2012 12:58
 

HondaHornet600N ha scritto:
ma prenderai una moto di 8 anni.....
se ti piace moltissimo prendila ma per me aspetta l'estate e troverai una z750 modello più nuovo a quei soldi
ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
be una moto di 8 anni che è praticamente nuova,non vedo perchè non prenderla icon_wink.gif di certo non sono 2 o 3 anni a fare la differenza,ma come è stata tenuta
 
12861795
12861795 Inviato: 5 Gen 2012 13:00
 

teo038288 ha scritto:
be una moto di 8 anni che è praticamente nuova,non vedo perchè non prenderla icon_wink.gif di certo non sono 2 o 3 anni a fare la differenza,ma come è stata tenuta

+ che altro è che mi sembra un vero affare per il come è stata tenuta, come dici tu ^^ poi magari siccome è un mio amico riesco a strappare un prezzo + basso!

EDIT: una domanda, z750 2004 ha l'indicatore del livello del carburante o solo la spia della riserva?
 
12862548
12862548 Inviato: 5 Gen 2012 15:37
 

__Sephiroth__ ha scritto:

+ che altro è che mi sembra un vero affare per il come è stata tenuta, come dici tu ^^ poi magari siccome è un mio amico riesco a strappare un prezzo + basso!

EDIT: una domanda, z750 2004 ha l'indicatore del livello del carburante o solo la spia della riserva?
ha l'indicatore del carburante,l'unica differenza dalla 2007 è che ha il contagiri digitale mentre la mia l'ha analogico,per il resto le informazioni che da sono le stesse icon_wink.gif
 
12862827
12862827 Inviato: 5 Gen 2012 16:48
 

teo038288 ha scritto:
ha l'indicatore del carburante,l'unica differenza dalla 2007 è che ha il contagiri digitale mentre la mia l'ha analogico,per il resto le informazioni che da sono le stesse icon_wink.gif

ook grazie =)
 
12863284
12863284 Inviato: 5 Gen 2012 18:37
 

Buon prezzo secondo me, sembra tenuta davvero bene...
 
12863951
12863951 Inviato: 5 Gen 2012 21:07
 

__Sephiroth__ ha scritto:

mmh.. poi dipende a quanto riesco a vender la mia! ma questo è un altro paio di maniche... altra domanda, io nn ho ancora visto la moto dal vivo, ma il mio amico ha detto che è completamente originale, io dalla foto vedo (se nn vado errato) specchietti non originali e mi sembra di scorgere anche un porta targa afk che dite?
ho letto il topic sulle varie carte e kit per il depotenziamento ma mi chiedo è ancora disponibile un kit depo per una moto del 2004? e i tempi in motorizzazione sono tanto lunghi?


esattamente un anno fa ho comprato anch'io una z750 2004 nuova nuova 0509_banana.gif 0509_banana.gif , per depotenziarla ci stanno dalle 3 settimane ai 2 mesi dipende dalla fila alla motorizzazione 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma comunque tranquillo che si puo depotenziare , ti chiedono dalle 250 euro ai 400 dipende dai concessionari dove vai....la moto in questione che hai visto tu, oltre a montare specchietti e portatarga monta anche i tamponi, ottima cosa essendo una moto di 200 kg soggetta a cadute da fermo (facendo corna tie.gif ) comunque metti in conto che comprando quella moto devi fare il tagliando, quindi cambio olio, filtro dell'olio e filtro aria candele ecc............. e le gomme che come vedo sono quelle di primo equipaggiamento con alle spalle 8000 km e 9 anni, saranno piu dure del marmo....
 
12863964
12863964 Inviato: 5 Gen 2012 21:11
 

razor92 ha scritto:


esattamente un anno fa ho comprato anch'io una z750 2004 nuova nuova 0509_banana.gif 0509_banana.gif , per depotenziarla ci stanno dalle 3 settimane ai 2 mesi dipende dalla fila alla motorizzazione 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma comunque tranquillo che si puo depotenziare , ti chiedono dalle 250 euro ai 400 dipende dai concessionari dove vai....la moto in questione che hai visto tu, oltre a montare specchietti e portatarga monta anche i tamponi, ottima cosa essendo una moto di 200 kg soggetta a cadute da fermo (facendo corna tie.gif ) comunque metti in conto che comprando quella moto devi fare il tagliando, quindi cambio olio, filtro dell'olio e filtro aria candele ecc............. e le gomme che come vedo sono quelle di primo equipaggiamento con alle spalle 8000 km e 9 anni, saranno piu dure del marmo....

ma il kit costa 39 euro... per depotenziarla quindi credo che si vada a spendere intorno al centinaio d'euro! le gomme sono state cambiate quest'estate, non sono quelle da primo equipaggiamento... e per quanto riguarda il tagliando non credo ci sia bisogno di farlo visto che appena quest'estate sono state cambiate gomme, pastiglie, batteria ecc...
 
12864006
12864006 Inviato: 5 Gen 2012 21:21
 

razor92 ha scritto:


esattamente un anno fa ho comprato anch'io una z750 2004 nuova nuova 0509_banana.gif 0509_banana.gif , per depotenziarla ci stanno dalle 3 settimane ai 2 mesi dipende dalla fila alla motorizzazione 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma comunque tranquillo che si puo depotenziare , ti chiedono dalle 250 euro ai 400 dipende dai concessionari dove vai....la moto in questione che hai visto tu, oltre a montare specchietti e portatarga monta anche i tamponi, ottima cosa essendo una moto di 200 kg soggetta a cadute da fermo (facendo corna tie.gif ) comunque metti in conto che comprando quella moto devi fare il tagliando, quindi cambio olio, filtro dell'olio e filtro aria candele ecc............. e le gomme che come vedo sono quelle di primo equipaggiamento con alle spalle 8000 km e 9 anni, saranno piu dure del marmo....
avendo solo 8 mila km,le candele non sono da cambiare,ci campa tranquillamente fino a 20 mila km ...
ti fai tu un cambio olio,filtro olio e basta e la moto è pronta...con 8 mila km il filtro aria è ancora nuovo ..ho lavato il mio l'altro giorno,con 16 mila km alle spalle,non dico che fosse lindo,ma di sporco ce ne era poco 0509_up.gif
 
12864016
12864016 Inviato: 5 Gen 2012 21:24
 

teo038288 ha scritto:
avendo solo 8 mila km,le candele non sono da cambiare,ci campa tranquillamente fino a 20 mila km ...
ti fai tu un cambio olio,filtro olio e basta e la moto è pronta...con 8 mila km il filtro aria è ancora nuovo ..ho lavato il mio l'altro giorno,con 16 mila km alle spalle,non dico che fosse lindo,ma di sporco ce ne era poco 0509_up.gif


Quotone, le candele le ho cambiate io a 24.000 km...
 
12864057
12864057 Inviato: 5 Gen 2012 21:34
 

la moto dalla foto è stupenda se ti interessa prendila il prezzo è ottimo e 8000km sono niente io ne ho una uguale ,ma con 55000 km e dopo 8 anni è ancora perfetta ,se regolarmente tagliandata ti dura una vita .
Confermo che le candele vanno cambiate a 24000 km poi ti fai tu un tagliandino e metti solo benzina per altri 6-7000 km ciao
 
12864079
12864079 Inviato: 5 Gen 2012 21:38
 

grazie a tutti per le risposte, direi che sono quasi convinto e appeno riuscirò a vendere la mia e mi sarò rimesso in salute (menisco rotto) la prenderò! aspetto però qualcuno che sappia qualcosa d + preciso sulla questione depotenziamento =)
 
12864859
12864859 Inviato: 6 Gen 2012 4:25
 

__Sephiroth__ ha scritto:

ma il kit costa 39 euro... per depotenziarla quindi credo che si vada a spendere intorno al centinaio d'euro! le gomme sono state cambiate quest'estate, non sono quelle da primo equipaggiamento... e per quanto riguarda il tagliando non credo ci sia bisogno di farlo visto che appena quest'estate sono state cambiate gomme, pastiglie, batteria ecc...


io ti consiglio pure di prenderla perche è un affare, ma il tagliando lo devi fare se non ora tra 1000 km, anche quello base come olio e filtro olio,e perlomeno il filtro dell'aria si potrebbe pulire, anche se non è quello sportivo, (quindi in teoria si dovrebbe cambiare).....Non vorrei fare il saputello ma chi ti vende la moto sicuramente se ha cambiato le gomme ha rimesso quelle di primo equipaggiamento , se no non le ha cambiate....controlla icon_wink.gif
Ultima cosa per il depotenziamento: il kit costa 39-40 euro ( come hai giustamente detto.....pero insieme al kit arriva il nullaosta e siccome te lo possono dare solo loro ti fanno il prezzo che vogliono e te lo passano come manodopera,) il tutto si avvicina a un totale di 180-200 euro solo alla kawasaki!!! 0509_down.gif 0509_down.gif a questi 200 euro ci devi mettere le spese burocratiche e bollettini vari della motorizzazione per rifare il libretto+collaudo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 3 si arriva a un po meno di 300 euro, di solito pero facciamo fare anche le pratiche della motorizzazione alla kawasaki o a un altra qualsiasi casa (dato che loro sono piu veloci, mentre a noi comuni mortali non ci sbrigheremo piu)....alla fine quindi si arriva alla cifra che ti ho detto io cioe 350 euro o poco piu

fonti:esperienze personali
 
12865204
12865204 Inviato: 6 Gen 2012 11:53
 

__Sephiroth__ ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, direi che sono quasi convinto e appeno riuscirò a vendere la mia e mi sarò rimesso in salute (menisco rotto) la prenderò! aspetto però qualcuno che sappia qualcosa d + preciso sulla questione depotenziamento =)


[GUIDA] Come Ripotenziare, 636 04 e Z-750
 
12866071
12866071 Inviato: 6 Gen 2012 16:38
 

il depoteziamento costa 300euri!! 0509_down.gif ladrii!!!

La moto è messa bene però 2500euro compreso passaggio deve starci per forza..!

IO ne ho trovate alcune a 2500euro del 2006 (2anni più nuova).. con su per giu gli stessi km..

quindi approfitta che la moto ti è vicino casa.. icon_wink.gif

2500+depo = 2800euro

e pensare che vedendo un pò intenet ce uno che vende una zeta gia depo gomme nuove scarico termignoni del 2006... ecc.ecc 25mila km.. tubi in treccia puntale ecc.. 3mila +pass...quindi 3150euro

effettivamente il prezzo della tua è comunque un pò caro..


ps Ho notato che la moto più vecchia si fà.. più vedi che perde di valore moolto lentamente.. conviene prendere una z750 del 2006 tipo.. tra due anni quando la rivende vale circa gli stessi soldi... strano ma vero..! 0509_lucarelli.gif
 
12866624
12866624 Inviato: 6 Gen 2012 19:50
 

Chry44 ha scritto:
il depoteziamento costa 300euri!! 0509_down.gif ladrii!!!

La moto è messa bene però 2500euro compreso passaggio deve starci per forza..!

IO ne ho trovate alcune a 2500euro del 2006 (2anni più nuova).. con su per giu gli stessi km..

quindi approfitta che la moto ti è vicino casa.. icon_wink.gif

2500+depo = 2800euro

e pensare che vedendo un pò intenet ce uno che vende una zeta gia depo gomme nuove scarico termignoni del 2006... ecc.ecc 25mila km.. tubi in treccia puntale ecc.. 3mila +pass...quindi 3150euro

effettivamente il prezzo della tua è comunque un pò caro..


ps Ho notato che la moto più vecchia si fà.. più vedi che perde di valore moolto lentamente.. conviene prendere una z750 del 2006 tipo.. tra due anni quando la rivende vale circa gli stessi soldi... strano ma vero..! 0509_lucarelli.gif

beh calcolando che il passaggio si può fare direttamente in motorizzazione senza l'agenzia e costa meno di 100 euro penso che lo farò scendere almeno a 2200/2300 euro... per il depo, ma costa davvero così tanto o.O io sapevo ke c'era il pezzo + montaggio (100 euro c.a) + 2 bollettini in motorizzazione x collaudo e nuovo libretto... quindi + o meno sui 150/180 euro
 
12866714
12866714 Inviato: 6 Gen 2012 20:17
 

a me hanno chiesto 250euro se la porto io in motorizzazione e 300 euro se la devono portare loro..
 
12868775
12868775 Inviato: 7 Gen 2012 13:44
 

Chry44 ha scritto:
a me hanno chiesto 250euro se la porto io in motorizzazione e 300 euro se la devono portare loro..

in che senso? che il meccanico te la porta in motorizzazione?
 
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