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problema top 2 plus taratura? o altro?
12858052
12858052 Inviato: 4 Gen 2012 14:08
Oggetto: problema top 2 plus taratura? o altro?
 

salve raga la mia ela è runner sp con top 2 plus albero top 21 con filtro aperto, marmitta pinasco pws con multivar fly e cinghia malossi... allora prima della pinasco avevo la zx provvisorio con getto 87 w9 1 tacca alto min 50 vite aria 2 giri e lo scooter andava bene apriva con qualche colpetto si alzava di gas.. con molla bianca mollette verdi e rulli 5,7g poi mi è arrivato la pws e ho carburato w9 1 tacca alta min 45 max 100 vite aria quasi 2 candela nuova ngk br10eg con questa taratura molla verde mollette blu mhr rulli provati 3,7g e 4,3g lo scooter non vuole sapere di aprire e morto non ha forza x nnt mi sono messo anche un po in discesa non apre non so cosa provare avevo provato anche molla originale e mollette gialle con quei rulli ma niente consigli? dietro al varitore c'è uno spessore quindi il rasamento c'è non penso sia quello il problema con la zx andava bene in tutti i regimi solo che sono in rodaggio quindi non acceleravo molto spesso...
 
12858063
12858063 Inviato: 4 Gen 2012 14:11
 

mollettine blu -.-" Metti le gialle malossi!
100 come getto max mi sembra molto grasso , controlla la candela
 
12858077
12858077 Inviato: 4 Gen 2012 14:14
 

avevo provato molla originale e mollette gialle ma nnt lo stesso la candela l'ho controllata era un pelino bagnata nnt di che... sul libretto della top dice min 45 max 100 però con valvola 50 e spillo w16 alla 1 tacca io ho il w9 e valvola 30....
 
12858090
12858090 Inviato: 4 Gen 2012 14:16
 

e poi anche se fossero le mollettine in discesa dovrebbe aprire si sente atttaccare la frizione ma per camminare un po mi devo mettere quasi al max di gas e non apre nemmeno e non faccio piu di 25 boh
 
12858123
12858123 Inviato: 4 Gen 2012 14:22
 

prova una molla di contrasto più dura se migliora indurisci......come mollette monta le rosse malossi
 
12858142
12858142 Inviato: 4 Gen 2012 14:27
 

già la molla verde malossi è piu dura della gialla non credo si la molla il problema più dura c'e la viola ma è troppo dura come mollette non ho le rosse al max provero le gialle ma dubito... risolvo... la carburazione come vi sembra?
 
12858191
12858191 Inviato: 4 Gen 2012 14:34
 

secondo me sn le mollette della frizione....troppo morbide
 
12858240
12858240 Inviato: 4 Gen 2012 14:45
Oggetto: Re: problema top 2 plus taratura? o altro?
 

powered ha scritto:
salve raga la mia ela è runner sp con top 2 plus albero top 21 con filtro aperto, marmitta pinasco pws con multivar fly e cinghia malossi... allora prima della pinasco avevo la zx provvisorio con getto 87 w9 1 tacca alto min 50 vite aria 2 giri e lo scooter andava bene apriva con qualche colpetto si alzava di gas.. con molla bianca mollette verdi e rulli 5,7g poi mi è arrivato la pws e ho carburato w9 1 tacca alta min 45 max 100 vite aria quasi 2 candela nuova ngk br10eg con questa taratura molla verde mollette blu mhr rulli provati 3,7g e 4,3g lo scooter non vuole sapere di aprire e morto non ha forza x nnt mi sono messo anche un po in discesa non apre non so cosa provare avevo provato anche molla originale e mollette gialle con quei rulli ma niente consigli? dietro al varitore c'è uno spessore quindi il rasamento c'è non penso sia quello il problema con la zx andava bene in tutti i regimi solo che sono in rodaggio quindi non acceleravo molto spesso...

se hai il filtro chiuso togli quel getto max da 100...e passa a un 92...con le mollette blu dovresti partire molto alto, io passerei a delle rosse se non a delle gialle. Mdc prova a mettere una viola...da quello che dici sembra che sia troppo morbida la mdc...rulli stai sui 4,3g
 
12858281
12858281 Inviato: 4 Gen 2012 14:53
 

no ho il filtro aperto comunque la viola ce la un mio amico non io comunque molti con il 2 plus mettono la gialla che e piu morbida della verde quasi a va bene ora vedo provo mollette gialle vediamo come reagisce ...
 
12858291
12858291 Inviato: 4 Gen 2012 14:56
 

powered ha scritto:
no ho il filtro aperto comunque la viola ce la un mio amico non io comunque molti con il 2 plus mettono la gialla che e piu morbida della verde quasi a va bene ora vedo provo mollette gialle vediamo come reagisce ...

la gialla è per minarelli, la verde per piaggio...
 
12858363
12858363 Inviato: 4 Gen 2012 15:07
 

Vado a prova le mollette a dopo
 
12858388
12858388 Inviato: 4 Gen 2012 15:11
 

powered ha scritto:
Vado a prova le mollette a dopo

le mollette incidono solo sulla partenza...
 
12858459
12858459 Inviato: 4 Gen 2012 15:23
 

ragazzi non so per piaggio ma per minarelli la verde è più morbida della gialla....c'è bianca verde gialla rossa e blu....
 
12858467
12858467 Inviato: 4 Gen 2012 15:25
 

luigif12 ha scritto:
ragazzi non so per piaggio ma per minarelli la verde è più morbida della gialla....c'è bianca verde gialla rossa e blu....

per mina le molle sono bianca, gialla e rossa...per piaggio sono bianca,verde,viola,blu...la gialla per mina è leggermente piu dura della verde per piaggio...
 
12858564
12858564 Inviato: 4 Gen 2012 15:44
 

infatti per piaggio bianca verde viola blu la viola e troppo dura per un elaborazione come la mia boh... blu nemmeno ci penso
 
12858571
12858571 Inviato: 4 Gen 2012 15:46
 

powered ha scritto:
infatti per piaggio bianca verde viola blu la viola e troppo dura per un elaborazione come la mia boh... blu nemmeno ci penso

lascia perde è troppo dura chi lo dice?...te provaci la viola dato che con la verde non va..
 
12858578
12858578 Inviato: 4 Gen 2012 15:48
 

la viola non la usa nemmeno il mio amico che ha il tpr lui ha la verde e gli va alla grande anche con la molla bianca gli va alla grande ecco perche non me lo spiego... lui ha tpr con 21 filtro aperto e r1200 ed e tarato rulli 4 mollette rosse e molla verde... e gli va alla grande
 
12858585
12858585 Inviato: 4 Gen 2012 15:49
 

powered ha scritto:
la viola non la usa nemmeno il mio amico che ha il tpr lui ha la verde e gli va alla grande anche con la molla bianca gli va alla grande ecco perche non me lo spiego... lui ha tpr con 21 filtro aperto e r1200 ed e tarato rulli 4 mollette rosse e molla verde... e gli va alla grande

buon per lui...io la viola la montavo anche sul 2plus..
 
12858935
12858935 Inviato: 4 Gen 2012 17:27
 

con le mollette gialle parte subito l'ho provato sopra il cavalletto accelerando parte subito sembra che vorrebbe aprire ma non apre e per farlo muovere devo accelerare piu di metà per me è la carburazione piu tardi compro spillo w16 e valvola 50 come dice il libretto della top... comunque il mio 21 funziona a depressore non ho il rubinetto... pero con la zx aveva una bella coppia considerando che non era regolato precisamente quindi non penso sia il problema del depressore perchè lo doveva fare anche prima... domani ve lo so dire
 
12859252
12859252 Inviato: 4 Gen 2012 18:42
 

powered ha scritto:
con le mollette gialle parte subito l'ho provato sopra il cavalletto accelerando parte subito sembra che vorrebbe aprire ma non apre e per farlo muovere devo accelerare piu di metà per me è la carburazione piu tardi compro spillo w16 e valvola 50 come dice il libretto della top... comunque il mio 21 funziona a depressore non ho il rubinetto... pero con la zx aveva una bella coppia considerando che non era regolato precisamente quindi non penso sia il problema del depressore perchè lo doveva fare anche prima... domani ve lo so dire

macchè compri il w16..sarebbe obeso ai medi...lascia perdere quel libretto....
 
12859366
12859366 Inviato: 4 Gen 2012 19:08
 

la carburazione come ti sembra? x ora è messo w9 1 tacca max 100 min 45 polverizzatore 262 au vite aria quasi 2 filtro aperto .... prima avevo con zx min 50 max 87 e andava bene ora non lo provato perche non cammina...
 
12859403
12859403 Inviato: 4 Gen 2012 19:17
 

w9 clip alla seconda tacca, getto max con filtro aperto 96, il getto del min perchè hai tolto il 50?il filtro che è?...e metti la mdc viola...
 
12859426
12859426 Inviato: 4 Gen 2012 19:22
 

alla 2 tacca provato gia non andava nemmeno .. comunque devo comprare il filtro mhr e13 per ora ho filtro one a spugna sempre potrei rimettere il min 50 ma non cambia tantissimo...
 
12859444
12859444 Inviato: 4 Gen 2012 19:26
 

powered ha scritto:
alla 2 tacca provato gia non andava nemmeno .. comunque devo comprare il filtro mhr e13 per ora ho filtro one a spugna sempre potrei rimettere il min 50 ma non cambia tantissimo...

te fai come ti ho detto: getto max 96, getto min 50, w9 seconda tacca.
Cosi con la carburazione sei apposto

Taratura: mollette gialle, mdc viola, rulli da 4,3gr...e dovresti essere apposto
 
12859466
12859466 Inviato: 4 Gen 2012 19:33
 

proverò vediamo se mi presta la molla viola il mio amico...
 
12865562
12865562 Inviato: 6 Gen 2012 13:41
 

il mio amico non c'è in questo periodo quindi niente molla viola al momento... comunque ho carburato cosi w9 2 tacca dall'alto valvola ho messo la 50 max 98 min 50 vite aria 1/5 la taratura al momento è molla verde mollette gialle rulli 4,3g rispetto a prima va meglio la frizione attacca prestissimo quindi sento che e sotto coppia il problema dell'apertura rimane ho accelerato senza peso il motore apre alla tardi si sente dopo un po che comincia ad aprire ma tardi può essere che i rulli 4,3 sono pesanti? perche se apre alla tardi possono essere i rulli... come mollette li devo comprare cosi metto le rosse che sono perfette piu dure delle gialle messe al momento..
 
12872015
12872015 Inviato: 8 Gen 2012 14:08
 

allor raga oggi ho provato con molla viola mollette blu e rulli 4 gr con filtro carburazione w9 1 tacca alto max 98 min 50 lo scooter tendeva a fare l'apertura tipo parto sta per aprire tipo ma non apre e sembra che che gratta leggermente semkbra intasato nonc'è quell'avvio di apertura allora nnt ho provato a mettere i rulli 3,7 gr nnt lo scooter sembra addirittura peggio piu morto.. cambio il getto e metto l 87 vite aria quasi 2 giri con i rulli 4 gr il moto era piu freddo parto senza filtro sembra aprire sta un pochino tutto insieme apree sound pieno un bel rumore ma per 4 secondi poi ho dovuto chiudere perche ero vicino all'incrocio e da li non apre di nuovo piu rimetto il filtro e sembra peggio... quindi qualcosa che non va sulla carburazione penso... se senza filtro va meglio vuol dire che devo abbassare il getto max? avevo in testa di rimettere il 17.5 per vedere se cambiava qualcosa e scoprire magari ke il problema è sul carburatore...
 
12890547
12890547 Inviato: 13 Gen 2012 19:27
 
 
12890953
12890953 Inviato: 13 Gen 2012 21:01
 

powered ha scritto:
raga il mio problema sta nella carburazione per ora è getto mx 87 min 50 vite aria 2 giri spillo w9 1 tacca alto.. lo scooter apre dopo un po e sembra grattare all'inizio sentite nei video... prima di aprire Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
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consigliatemi che fare... se aumento il getto va peggio..

qui non c'entra niente la carburazione...non lo senti che lo scooter ti inserisce subito il rapporto piu lungo...
 
12891347
12891347 Inviato: 13 Gen 2012 22:31
 

la trasmissione è questa rulli 4g molla viola mollette blu... spiegami se tu dici che non è la carburaione perchè se metto un 98 100 non si muove piu lo scooter? e con 87 va meglio? perchè è grasso... non pensi? ho provato tutte la tarature molla bianca originale e verde rulli 3.7 4g e 4.3 gr nnt da fare... quindi è carburazione--
 
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