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Rs 250 replica bol d'or-Info
12847384
12847384 Inviato: 1 Gen 2012 13:14
Oggetto: Rs 250 replica bol d'or-Info
 

Link a pagina di Subito.it
Ecco il link di quest fantastica rs 250! volevo chiedere più informazioni a riguardo! Magari qualche immagine! Su internet non ho trovto molto :S
Buon 2012 A tuttiiiiiii
 
12847395
12847395 Inviato: 1 Gen 2012 13:21
 

eheheh l avevo vista anche io ma non ci rientro con il budget eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12847661
12847661 Inviato: 1 Gen 2012 16:15
 

Mai vista prima, probabilmente è unica come dice. O forse è una replica che ha fatto lui, ma dice che è tutta originale eusa_think.gif
 
12860420
12860420 Inviato: 4 Gen 2012 23:39
 

E' fantastica! troppo bella! non riesco a trovare info!
 
12861168
12861168 Inviato: 5 Gen 2012 11:00
 

A quel prezzo si prendono le rsv 1000...
 
12861673
12861673 Inviato: 5 Gen 2012 12:39
 

sopradraco ha scritto:
A quel prezzo si prendono le rsv 1000...

Io prenderei una Ninja 636.. icon_asd.gif
 
12861740
12861740 Inviato: 5 Gen 2012 12:50
 

Non credo che un 600 competa con una cosa del genere icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif
 
12862397
12862397 Inviato: 5 Gen 2012 15:07
 

io sono dell idea di diffidare da robe modificate, se ti piace la 250 prendine una a 1500, 2000 euro originale
 
12863894
12863894 Inviato: 5 Gen 2012 20:55
 

Non mi sono spiegato icon_smile.gif
il mio intento è trovare info su questo modello specifico! nemmeno io spenderei tanto! però mi incuriosisce magari vedere altre foto ecc... e riuardo alla ninja e alla rsv beh per ora punto a questa icon_smile.gif quando un giorno sarò capace abbastanza con un 250 2t sarà il momento di una 600 icon_smile.gif forse...
 
12864008
12864008 Inviato: 5 Gen 2012 21:22
 

Io credo che sia unica, perche girando su internet della stessa colorazione ho solo visto RSV1000 eusa_think.gif
 
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12864152 Inviato: 5 Gen 2012 22:05
 

In effetti si molto probabile! Ma una curiosità! quale modello ha gli scarichi dallo stesso lato e quale li ha uno a dx e uno a sx?
Separati sono molto belli... Slanciano la linea da far paura! Questa colorazione è davvero bella! e mi sa che l'unico modo è contattare la persona e farsi inviare qualche foto
 
12864211
12864211 Inviato: 5 Gen 2012 22:18
 

salik92 ha scritto:
In effetti si molto probabile! Ma una curiosità! quale modello ha gli scarichi dallo stesso lato e quale li ha uno a dx e uno a sx?
Separati sono molto belli... Slanciano la linea da far paura! Questa colorazione è davvero bella! e mi sa che l'unico modo è contattare la persona e farsi inviare qualche foto

Se parli degli scarichi della 250, beh, quelli che escono da lati diversi sono i Side by Side.
Anche la JollyMoto li fa, una a destra lungo e uno a sinistra corto...un vero spettacolo.
Ma da originale, ha gli scarichi uno sopra all'altro a destra icon_wink.gif
 
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12867047 Inviato: 6 Gen 2012 22:09
 

Ah ecco mi pareva strano! comunque leggendo l'articolo sul tinga che parla della storia della rs 250 mi sembra di capire che ai tempi del progetto il motore della moto da pista che pensavano di utilizzare avesse ben 100 cv e passa. Com'è possibile? sarà stato paurosamente ingestibile! e 17:1 come rapporto di compressione è davvero alto? non saprei compararlo!
 
12867314
12867314 Inviato: 6 Gen 2012 23:26
 

salik92 ha scritto:
Ah ecco mi pareva strano! comunque leggendo l'articolo sul tinga che parla della storia della rs 250 mi sembra di capire che ai tempi del progetto il motore della moto da pista che pensavano di utilizzare avesse ben 100 cv e passa. Com'è possibile? sarà stato paurosamente ingestibile! e 17:1 come rapporto di compressione è davvero alto? non saprei compararlo!

Calcolando che il motore di serie ha una 70ina di cavalli, ipotizzando di farla sp se ne prenderebbero una 10ina...ma per toccare i 100 dovrebbe essere una Gp...ma la vedo molto dura che ci arrivi.
Per il rapporto di compressione non ti so dire, pure avendo letto varie discussioni su come si calcola ho ancora un po di idee confuse. Fatto sta che quella del 125 è 13:1, e dicono che non sia per niente compressa...
 
12868524
12868524 Inviato: 7 Gen 2012 12:22
 

salik92 ha scritto:
Ah ecco mi pareva strano! comunque leggendo l'articolo sul tinga che parla della storia della rs 250 mi sembra di capire che ai tempi del progetto il motore della moto da pista che pensavano di utilizzare avesse ben 100 cv e passa. Com'è possibile? sarà stato paurosamente ingestibile! e 17:1 come rapporto di compressione è davvero alto? non saprei compararlo!


da quel che lessi tempo orsono il progetto originale prevedeva riadattare un motore 250 gp (datato ma Gp) da depotenziare per avere un minimo di affidabilità,poi per problemi di ingestibilità e scarsa durata presero in considerazione l'idea di usare il 250 rgv, il resto è storia 0510_saluto.gif
 
12869304
12869304 Inviato: 7 Gen 2012 16:23
 

A meno che non si sia veramente appassionati e innamorati del modello, trovo impossibile spendere 5000 euro su un RS 250... dai, sono veramente troppi icon_confused.gif
 
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12870136 Inviato: 7 Gen 2012 20:31
 

beh si sono davvero tanti! a maggio ne spenderò massimo 3000. ma ne varrà la pena per il modello costruito dopo il 98! mi piace molto! comunque 100 cv beh mi sembrano tantissimi! però considerando che l'affidabilità è indifferente nel gp... tanto ogni gara rifacevano il motore... però wow... 100cv significa quasi come un 600?
 
12870168
12870168 Inviato: 7 Gen 2012 20:40
 

salik92 ha scritto:
beh si sono davvero tanti! a maggio ne spenderò massimo 3000. ma ne varrà la pena per il modello costruito dopo il 98! mi piace molto! comunque 100 cv beh mi sembrano tantissimi! però considerando che l'affidabilità è indifferente nel gp... tanto ogni gara rifacevano il motore... però wow... 100cv significa quasi come un 600?

Ne bastano anche me no per far fuori un normale 600 icon_asd.gif
Comunque sono sicuramente soldi ben spesi, questa è un ottima moto, e con i tempi che corrono meglio approfittare icon_smile.gif
 
12873706
12873706 Inviato: 8 Gen 2012 22:09
 

Già! Sarà la prima vera moto! Sarà una signora Moto! Per intanto mi accontento di un cagiva freccia 125 da riportare a nuovo icon_smile.gif giusto per riprenderci le mani entro maggio! Speriamo di avere tempo!
 
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12902345 Inviato: 17 Gen 2012 11:32
 

quell'rs 250 non è uscita così di fabbrica, quella è stata fatta cosi da qualcun'altro.. sappi che è una moto che vuole molta manutenzione molta benzina molto olio e molta pazienza ma da delle grandissime soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif
 
12902462
12902462 Inviato: 17 Gen 2012 12:11
 

Carina, ma è fuori prezzo!
Come carena è dell'ultima serie, per il resto non c'è granchè da dire.
Motore Suzuki 250, circa 70cv e 200 Km/h, meno performante della vecchia serie ma con una ciclistica più evoluta.
Divertente, ma non tira finchè non raggiungi gli 8000 giri/min, fino ai 11.000 circa poi mura.
Sotto è vuota, consuma circa 10 km/h andando a spasso, se tiri e fai aprire le valvole scendi anche a 4/5...
La manutenzione non è facile, ci vuole qualcuno che la conosce, come ricambi si trova tutto senza problemi e tante parti speciali per il motore pure icon_wink.gif
Lo so perchè ce l'avevo... 0509_up.gif

Ultima modifica di Rich37 il 17 Gen 2012 13:23, modificato 1 volta in totale
 
12902645
12902645 Inviato: 17 Gen 2012 13:06
 

Rich37 ha scritto:
Carina, ma è fuori prezzo!
Come carena è dell'ultima serie, per il resto non c'è granchè da dire.
Motore Suzuki 250, circa 70cv e 200 Km/h, meno performante della vecchia serie ma con una ciclistica più evoluta.
Divertente, ma non tira finchè non raggiungi gli 8000 giri/min, fino ai 10.000 poi mura.
Sotto è vuota, consuma circa 10 km/h andando a spasso, se tiri e fai aprire le valvole scendi anche a 4/5...
La manutenzione non è facile, ci vuole qualcuno che la conosce, come ricambi si trova tutto senza problemi e tante parti speciali per il motore pure icon_wink.gif
Lo so perchè ce l'avevo... 0509_up.gif


si le carene sono modello nuovo, l'unica cosa che cambia dal modello vecchio e la centralina che risulta avere un curva di coppia più docile ma le potenze sono uguali.. io ho una rs 250 con scarichi galasetti e guarnizioni di testa SP e tira fino a 12500 giri e da originale arrivi a 11000 11500 giri circa, in basso come tutti e 2 tempi è "morta" ma assolutamente nulla di drastico, anzi la mia e abbastanza corposa in basso (spunto intorno ai 3000 4000 giri)... di consumi va dai 18 km/l in autostrada a passo di 90/100, uso misto sei intorno ai 11/12 e uso tirato sei intorno ai 7/8 al litro.. per la manutenzione la rogna maggiore sono le valvole di scarico che devi smontare e pulire ogni 4000 km e devi smontare carene (per lavorare bene radiatore) pulire carburatori cambiare pistoni ogni 15000 km e roba del genere..
 
12911703
12911703 Inviato: 19 Gen 2012 20:47
 

Non sono affatto dei problemi quelli di manutenzione icon_smile.gif la mia è passione quindi non mi dispiace smontare e rimontare icon_wink.gif probabilmente la cosa che scoccerà un pò sarà il costo della benzina e forse il fatto che per guidarla bene ci vorrà tanta esperienza... Ma un passo alla volta arriverò al traguardo icon_wink.gif è un sogno questa moto! voglio possederla e tirarne fuori il più possibile prima di passare al 4t icon_smile.gif
 
12914279
12914279 Inviato: 20 Gen 2012 16:12
 

smontare e rimontare già e facile rotfl.gif e quando ci sono intoppi che le cose si fanno più complicate icon_twisted.gif benzina e sopratutto OLIO anche!! come moto e molto facile ciclisticamente parlando perché è molto intuitiva nell'inserimento curva e in piena curva non si allarga, anzi quasi quasi tela stringe la curva, rimane incollata a terra è maneggevole e con una sorprendente frenata icon_asd.gif per quanto riguarda il motore non sottovalutarlo, è molto scorbutica e ti scarica la potenza tutta di colpo quando spalanca le valvole di scarico e si tira molto facilmente e da sola a una ruota.. da 0 a 160/180 sei pari con un 600 o giù di li.. mentre in pista e in posti di curve il 600 mangia polvere.. l'rs 250 e una moto che da grandissime soddisfazioni 0509_up.gif
 
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