birbo ha scritto:
ok, è arrivata la 999/03!
A posto, gira bene necessita di alcune cose e gradirei i vostri preziosi consigli.
1)Gomme, da cambiare ma le cambierei comunque.
Monta Michelin 190/50 post. Io non amo i gommoni perchè preferisco l'inserimento più agile; che ne pensate del 180/55 magari Diablo 2? Sulle altre mi hanno soddisfatto ma...le gomme si devono sposare con la moto non con le chiacchiere, e allora se avete esperienze, e le avete di sicuro, raccontatemele
2) Frizione, i dischi sono al limite e preferisco sostituire il pacco adesso. La campana è un pò usurata, ma io non ho voglia (soldi!) di mettere su un gruppo completo, magari anti-salellamento da 5 o seicento euro.
Mi accontenterei di un pacco discreto che mi faccia fare 8/10 mila Km e poi magari....avete marche di qualità accettabile da consigliarmi?
3) E' da cambiare un paraolio forcella, e allora.... tutti due con cambio olio.
La moto è veramente ben tenuta, ho avuto il teloDucati, scarichi originali e centralina originale.
Sono montati i Termignoni completi, non solo i terminali, la Performance Ducati, il parafango post in carbonio, deviatori di flusso, coprifrizione e protezioni calore in carbonio. Batteria nuova di pacca, 2 piccoli graffi.
Vi aspetto!
...ciao complimenti per l'acquisto, e ti rispondo in ordine alle tue domande...
1) per quanto riguarda il reparto gomme, la scelta è sempre personale, io mi son trovato bene sia con le PIRELLI SC2, che con i DIABLO ROSSO che con le METZLER INTERACT, tutte con posteriore 180/55, di altro non so che consigliarti, visto che dipende dal tipo di utilizzo che si fa della moto...
2) ti consiglio ADIGE, con circa 100 euro compri tutto il pacco dischi, sia i condotti che i conduttori, per la campana se è proprio molto usurata, prova a cercarne qualcuna usata poco, almeno eviti il precoce consumo dei dischi nuovi.
3) in effetti è meglio cambiare tutt'2 i paraoli della forcella e relativo olio, almeno revisioni un pò il tutto e stai sicuro.
Al prezzo che l'hai presa, anche se ci spendi 500 euro per mettere a posto queste cazzatine, hai un gioiello con cui divertirti non poco...
In bocca al lupo, e aspettiamo reportage fotografici dei lavori, molto accurati!