stino76 ha scritto:
Beh pero' un conto e' sostituire i collettori originali con collettori alleggeriti, vuoti, e studiati per l'uso racing che uniti allo scarico per forza di cose necessitano di una centralina aggiuntiva, invece montare il "solo" scarico con relativo svutamento del precatalizzatore e quindi mantenere i collettori originali, non mi pare la stessa cosa. POi vorrei dire che la moto va benissimo, va fortissimo, non ha buchi, solo smitraglia un tantino in scalata, ma e' normale che succeda sulle FZ1, quelle che ho sentito io lo fanno tutte.
Ciao Stino,
RIguardo alle smitragliate la soluzione esiste...chiudere la valvola AIS, premetto come sempre la mia ignoranza in meccanica, però il mio preparatore l'ha fatto sulla mia è il risultato è molto soddisfacente...niente più fuochi di capodanno ogni volta che chiudo il gas e sinceramente anche un sensibile miglioramento di erogazione...niente di ché ma piacevole...però in presenza anche di centralina accuratamente rimappata!
Mesi fa avevo aperto un topic su questo argomento x saperne di più e c'era una interessantissima risposta con tanto di spiegazione e video dimostrativo...se ti interessa cercala o chiedi che te la ritrovo io.
Spero di esserti stato d'aiuto, invece riguardo al db killer mi astengo perchè non ne ho proprio idea.