Ragazzi, oggi montando l'albero motorforce nella Red Rose, ho avuto un problema spero risolvibile... Praticamente, per provare se l'albero motore girasse bene nei cuscinetti, ho disposto i due carter, in modo quasi da chiuderli. Il problema è venuto dopo! Quando ho provato staccare i carter, l'albero non usciva! E così il cuscinetto dal lato della frizione, si è bloccato sull'albero. Ora non so come fare! Come potrei fare per togliere il cuscinetto, senza martellare? Grazie in anticipo!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 31 Dic 2011 0:36
Scalda il cuscinetto!
E vedi se riesci a toglierlo
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Dic 2011 0:53
Come dovrei prenderlo? Con una pinza? O dovrei scaldarlo molto? E provare che scenda da solo?
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 31 Dic 2011 1:21
ChikyChaky94 ha scritto:
Come dovrei prenderlo? Con una pinza? O dovrei scaldarlo molto? E provare che scenda da solo?
Lo scaldi con un phon da carrozziere, se ce l'hai..
E lo prendi con le pinze e vedi se riesci a toglierlo!
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Dic 2011 1:23
Si ho il Phon per carrozzieri ad alte temperature! Lo tolgo quindi con la pinza Grazie! Uff.. quella moto, è molto più semplice uno scooter a volte!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 31 Dic 2011 1:26
ChikyChaky94 ha scritto:
Si ho il Phon per carrozzieri ad alte temperature! Lo tolgo quindi con la pinza Grazie! Uff.. quella moto, è molto più semplice uno scooter a volte!
Allora vai tranquillo!
Lo scaldi col phon e lo togli con la pinza!
Eh alla moto bisogna starci dietro, ma è anche questo il bello!
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Dic 2011 9:07
certo! stare dietro al proprio mezzo ti ripaga sempre
locaim
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Dic 2011 11:35
Si questo si, infatti non la sto portando dal meccanico, per avere un orgoglio personale!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 2 Gen 2012 15:48
Niente... non si toglie anche se lo scaldo al massimo dei gradi... Misà che dovrei martellare un poco per poterlo togliere... Naturalmente con quello di gomma!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 3 Gen 2012 13:51 Oggetto: E' possibile che l'albero giri sotto sforzo?
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Dopo che ho montato i paraoli.. L'albero gira sottosforzo! E' possibile che dipenda dai paraoli? E perciò dovrei rimontarli non fino a fondo corsa?
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 3 Gen 2012 14:28
Se chiudi il blocco con la mazzetta e 2 tubi di pasta rossa direi di si se no direi che e leggermente anomalo smonta tutto e rimonta da capo
erberth2tracing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Gen 2012 14:32
Il blocco l'ho chiuso con il metodo dello spessoramento! Senza mazzetta, per poter far basare bene l'albero! Pasta rossa ne ho messa quanto basta, non troppa!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 3 Gen 2012 20:28
ok allora aprilo e controlla che i paroli nn siano troppo schiacciati sui cuscinetti e controlla che i cuscinetti sia bene in battuta
erberth2tracing
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2012 1:08
E come dovrei aprilrlo?! Senza forzarlo?! Penso che mi verrà più difficile ora smontarlo!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 4 Gen 2012 1:28
la mazzetta in gomma, questa sconosciuta
SteGPR
Derapata
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Inviato: 4 Gen 2012 1:53
Okkey! Vi faccio sapere!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 4 Gen 2012 22:55
Si è un problema di paraoli... I cuscinetti sono ben allineati! Ho provato a montare il gruppo frizione dal lato destro... l'attrito si sente quando monto gli ingranaggi! Può essere il peso di ogni elemento! O probabilmente dipende dal fatto che i paraoli si spostano più sopra al cuscinetto appena stringo la vite!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 4 Gen 2012 23:26
i paraoli sono tutti in battuta?
SteGPR
Derapata
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Inviato: 4 Gen 2012 23:31
Penso propio di si... Perché appena stringo un po il dado dell'ingranaggio che fa ruotare il gruppo frizione, l'attrito aumenta!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 5 Gen 2012 13:33
Si, ho tolto i paraoli e tutto girava senza problemi! Li metto e c'è un po d'attrito puó darsi che devo farli rodare!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 5 Gen 2012 18:24
ChikyChaky94 ha scritto:
Si, ho tolto i paraoli e tutto girava senza problemi! Li metto e c'è un po d'attrito puó darsi che devo farli rodare!
è naturale che con i paraoli aumeni l'attrito
Giux_Tm
125 Champ
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Inviato: 6 Gen 2012 0:10
Ecco... era eccessivo... dipendeva dal fatto che i paraoli erano troppo in battuta... comunque ora l'unico problema è poter trovare un paraolio per il lato albero!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 6 Gen 2012 2:31
li trovi sia su internet che nei negozi per am6, il tuo se non sbaglio è un am3 sono uguali comunque
SteGPR
Derapata
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Inviato: 6 Gen 2012 12:51
Sono andato a chiedere! Ha quello dell'hexagon -.- costa 13 euro!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2012 2:17
lo scooterone?!
non è che siano proprio dell' exagon, sono parti a catalogo
SteGPR
Derapata
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Inviato: 8 Gen 2012 2:20
Vabbé.. sto cercando in giro perché 13 euro sono un po esosi! Io ho speso 15 euro per un set di cuscinetti e paraoli! Tutti rigorosamente SKF! Solo che nel toglierlo si è danneggiato, perciò va cambiato obbligatoriamente! Vabbé... troverò intanto ho montato tutta la parte Volano! Solo che ho notato che le viti per la valvola lamellare e il collettore arrivano ad un punto che girano a vuoto.. forse dovrei usare un po di basta rossa per creare una guarnizione!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 8 Gen 2012 18:10
Citazione:
Io ho speso 15 euro per un set di cuscinetti e paraoli! Tutti rigorosamente SKF!
non voglio fare il menasfiga ma 15 enfies per cuscinetti skf e paraoli di banco mi sa molto di contraffazione cinese, hanno una diffusione allucinante.. se possibile è sempre buona norma comprarli da rivenditori autorizzati
SteGPR
Derapata
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12872929
Inviato: 8 Gen 2012 19:18
Comprati da Biolla Motors in qualsiasi caso, dovrei trovare il paraolio! Obbligatoriamente!
ChikyChaky94
Senza Benza
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Inviato: 8 Gen 2012 19:25
ChikyChaky94 ha scritto:
Comprati da Biolla Motors in qualsiasi caso, dovrei trovare il paraolio! Obbligatoriamente!
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