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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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pareri elaborazione polini [ela intermedia]
12844220
12844220 Inviato: 30 Dic 2011 21:05
Oggetto: pareri elaborazione polini [ela intermedia]
 



datemi un consiglio o se c'è qualcosa da cambiare in questa elaborazione intermedia...non so vedete un po voi icon_biggrin.gif

-gt polini corsa testa scomponibile in ghisa
-albero polini evo2;
-variatore polini,
-frizione malossi
-carburatore 19
-marmitta polini evo 9
 
12844242
12844242 Inviato: 30 Dic 2011 21:10
Oggetto: Re: pareri elaborazione polini
 

nrgpower14 ha scritto:
datemi un consiglio o se c'è qualcosa da cambiare in questa elaborazione intermedia...non so vedete un po voi icon_biggrin.gif

-gt polini corsa testa scomponibile in ghisa
-albero polini evo2;
-variatore polini,
-frizione malossi
-carburatore 19
-marmitta polini evo 9

la marmitta é troppo aperta, una polini for race 3 ci starebbe da dio
 
12844245
12844245 Inviato: 30 Dic 2011 21:10
Oggetto: Re: pareri elaborazione polini
 

nrgpower14 ha scritto:
datemi un consiglio o se c'è qualcosa da cambiare in questa elaborazione intermedia...non so vedete un po voi icon_biggrin.gif

-gt polini corsa testa scomponibile in ghisa
-albero polini evo2;
-variatore polini,
-frizione malossi
-carburatore 19
-marmitta polini evo 9


Perché buttare soldi con la Polini, quando ci sono pezzi a prezzi scandalosamente inferiori, che valgono anche di più?

La cambierei in toto.

- athena sporting / 2plus (dipende se vuoi ghisa o alluminio)
- albero athena racing (come il polini, fatto dalla stessa fabbrica, la Tameni, ma costa la metà)
- variatore è indifferente, puoi tenere anche il polini, oppure prendi un athena Speedmatic
- frizione va cambiata solo se la tua è usurata.
- carbu ci va un 21 minimo
- marmitta... Ecco qui spenderei. Yasuni c16. Oppure, classica shot. 0509_up.gif
 
12844271
12844271 Inviato: 30 Dic 2011 21:14
 

narkelion ha scritto:
nrgpower14 ha scritto:
datemi un consiglio o se c'è qualcosa da cambiare in questa elaborazione intermedia...non so vedete un po voi icon_biggrin.gif

-gt polini corsa testa scomponibile in ghisa
-albero polini evo2;
-variatore polini,
-frizione malossi
-carburatore 19
-marmitta polini evo 9


Perché buttare soldi con la Polini, quando ci sono pezzi a prezzi scandalosamente inferiori, che valgono anche di più?

La cambierei in toto.

- athena sporting / 2plus (dipende se vuoi ghisa o alluminio)
- albero athena racing (come il polini, fatto dalla stessa fabbrica, la Tameni, ma costa la metà)
- variatore è indifferente, puoi tenere anche il polini, oppure prendi un athena Speedmatic
- frizione va cambiata solo se la tua è usurata.
- carbu ci va un 21 minimo
- marmitta... Ecco qui spenderei. Yasuni c16. Oppure, classica shot. 0509_up.gif

quoto....perchè spendere con polini quando puoi prendere top che siamo la a due terzi in meno? icon_xd_2.gif con quelli che avanzano te lo rifai tutto esteticamente...
 
12844284
12844284 Inviato: 30 Dic 2011 21:17
 

marmitta troppo aperta per il tuo gt rischi che non ti vada niente ai bassi! albero il polini è esagerato. prendi un rms super racing o un carenzi che vanno da dio. marmitta va bene la pinasco o la shot, la for race 3 fa schifo (tappava sul polini base di un mio amico!) carbu va bene il 19. variatore perfetto la frizione prendi la polini 3g regolabile fai tutto di una marca e poi potrebbe incominciare ad andare.
 
12844307
12844307 Inviato: 30 Dic 2011 21:23
 

ste_f95 ha scritto:
marmitta troppo aperta per il tuo gt rischi che non ti vada niente ai bassi! albero il polini è esagerato. prendi un rms super racing o un carenzi che vanno da dio. marmitta va bene la pinasco o la shot, la for race 3 fa schifo (tappava sul polini base di un mio amico!) carbu va bene il 19. variatore perfetto la frizione prendi la polini 3g regolabile fai tutto di una marca e poi potrebbe incominciare ad andare.


Mai visto consigli più strampalati.

Albero RMS e CARENZI sono da base, e se ce li metti, devi pure stare attento. Perché buttare 60€ per un Carenzi che fa schifo, e non spenderne 90 per un Athena che è un albero perfetto pure per i trofeo/semitrofeo?

Carbu 19? Su un intermedio? È un carburatore da ela base, su un gt serio ci va minimo un 21, e con la shot il 19 svuota.

Frizione 3g regolabile? Perché allora non una bella Delta? La frizione si prende solo se la sua è usurata, e su un'intermedia la fly va più che bene, meglio non buttare i soldi.

Poi, ela monomarca? Stiamo scherzando? Ormai non vanno più, meglio scegliere il meglio di tutto. Siamo arrivati ad una tale esperienza di elaborazioni, che non serve più abbinare pezzi della stessa marca.
 
12844313
12844313 Inviato: 30 Dic 2011 21:25
 

no ma ho trovato gia tutti i pezzi seminuovi tutti a 340 euro... con questi come andrebbe? bene?? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12844315
12844315 Inviato: 30 Dic 2011 21:25
 

ste_f95 ha scritto:
marmitta troppo aperta per il tuo gt rischi che non ti vada niente ai bassi! albero il polini è esagerato. prendi un rms super racing o un carenzi che vanno da dio. marmitta va bene la pinasco o la shot, la for race 3 fa schifo (tappava sul polini base di un mio amico!) carbu va bene il 19. variatore perfetto la frizione prendi la polini 3g regolabile fai tutto di una marca e poi potrebbe incominciare ad andare.

la polini 3 tappa vé?? tie.gif
 
12844322
12844322 Inviato: 30 Dic 2011 21:28
 

la evo non va bene??
 
12844332
12844332 Inviato: 30 Dic 2011 21:31
 

nrgpower14 ha scritto:
no ma ho trovato gia tutti i pezzi seminuovi tutti a 340 euro... con questi come andrebbe? bene?? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Ma perché prenderli usati, sopratutto gt e albero, quando con gli stessi soldi o poco più, ci fai una ela molto migliore?

Vediamo, quanto costerebbe l'ela proposta da me:

  1. athena sporting / 2plus (dipende se vuoi ghisa o alluminio) icon_arrow.gif 100/150€
  2. albero athena racing (come il polini, fatto dalla stessa fabbrica, la Tameni, ma costa la metà) 90€
  3. variatore è indifferente, puoi tenere anche il polini, oppure prendi un athena Speedmatic50€
  4. frizione va cambiata solo se la tua è usurata. 45-50€ che forse non servono
  5. carbu ci va un 21 minimo45€
  6. marmitta... Ecco qui spenderei. Yasuni c16. Oppure, classica shot. tra 130€ e 220€, dipende tra Yasuni e Shot


Verrebbe 510-600€. Ora decidi tu, cosa vuoi fare.

E si, la evo 3 è esageratamente aperta.
 
12844334
12844334 Inviato: 30 Dic 2011 21:31
 

non ti consiglio per niente come gt il polini corsa visto che l ha preso il mio amico e gli a poco + dell originale !
 
12844341
12844341 Inviato: 30 Dic 2011 21:33
 

allora fai cosi
polini corsa t.s
albero athena o parmakit
un 21 PWK se lo trovi usato seno un 21 normale
un pacco monopetalo (anche quello della motoforce va bene)
filtro aperto
scarico Mhr for race only, oppure Yasuni city 16
vaiatore pinasco overdrive
frizione e tutto il resto lascia originale se non usurati!
 
12844352
12844352 Inviato: 30 Dic 2011 21:36
 

comunque la marmitta è la evo 9
 
12844355
12844355 Inviato: 30 Dic 2011 21:36
 

remo77 ha scritto:
non ti consiglio per niente come gt il polini corsa visto che l ha preso il mio amico e gli a poco + dell originale !


ahahahahah BELLA QUESTA MI FA RIDERE ahahaahhah
 
12844372
12844372 Inviato: 30 Dic 2011 21:40
 

si il problema è che ce l ha il mio amico vedi tu!!
 
12844384
12844384 Inviato: 30 Dic 2011 21:43
 

no impossibile al mio amico spingeva eccome andava a 120 circa con gli stessi pezzi
 
12844396
12844396 Inviato: 30 Dic 2011 21:45
 

si certo 120 ci arrivi con il 2 plus!!
 
12844399
12844399 Inviato: 30 Dic 2011 21:45
 

nrgpower14 ha scritto:
no impossibile al mio amico spingeva eccome andava a 120 circa con gli stessi pezzi

confermo che viaggia, cel ha un mio amico sullo speed, nonostante abbia una zx gli supera i 105
 
12844424
12844424 Inviato: 30 Dic 2011 21:53
 

ma infatti io nn dico che nn va ma arriva al massimo 110 -115 propio tirato!a questo punto prendi un athena sporting o un top che va di più sia in ripresa che in velocità e costa molto meno!!
 
12844432
12844432 Inviato: 30 Dic 2011 21:56
 

e per quanto riguarda la marmittaa?? polini evo 9 icon_smile.gif
 
12844447
12844447 Inviato: 30 Dic 2011 22:04
 

va bene??
 
12844462
12844462 Inviato: 30 Dic 2011 22:09
 

io andrei su una classica come la shot che nn costa nemmeno tanto sui 130 euro!
 
12844846
12844846 Inviato: 31 Dic 2011 0:28
 

narkelion ha scritto:


Mai visto consigli più strampalati.

Albero RMS e CARENZI sono da base, e se ce li metti, devi pure stare attento. Perché buttare 60€ per un Carenzi che fa schifo, e non spenderne 90 per un Athena che è un albero perfetto pure per i trofeo/semitrofeo?

Carbu 19? Su un intermedio? È un carburatore da ela base, su un gt serio ci va minimo un 21, e con la shot il 19 svuota.

Frizione 3g regolabile? Perché allora non una bella Delta? La frizione si prende solo se la sua è usurata, e su un'intermedia la fly va più che bene, meglio non buttare i soldi.

Poi, ela monomarca? Stiamo scherzando? Ormai non vanno più, meglio scegliere il meglio di tutto. Siamo arrivati ad una tale esperienza di elaborazioni, che non serve più abbinare pezzi della stessa marca.


1) i consigli strampalati li darai te 2) albero rms spalle piene e carenzi evolution sempre spalle piene sono 2 ottimi alberi e l'rms mi ha retto un sg force per 8000km (guarda ke non si giudicano le cose solo dal nome perché sono poche conosciute) 3)carburatore 19 è perfetto prima di tutto perché, senza offesa, il suo non è un gt serio e se svilupperà 10 cv è gia tanto! e poi da quand'è che un 19 svuota una shot??? riempe benissimo una pinasco pws + aperta della shot e poi con un 21 non andresti molto di + aumenterebbeo solo i consumi e le prestazioni di poco.3) costo frizione polini 3g regolabile: 54 euro ottima direi , costo frizione delta malossi regolabile: 88 euro anche questa ottima. cosa ne dici io punterei magari a risparmiare 30 euro e ad avere una frizione ottima uguale alla delta on mi sbaglio?? 4)su questo posso anche darti ragione anche se comunque il variatore e frizione da me elencati non penso siano uno schifo totale... cosa ne dici??
guarda i tuoi di consigli prima di dire a quelli degli altri che sono strampalati.
 
12844850
12844850 Inviato: 31 Dic 2011 0:31
 

PeugeotX-Fight ha scritto:

la polini 3 tappa vé?? tie.gif


si l'ho provato personalmente su uno zip sp di un mio amico con polini base legg lavorato allo scarico e con for race 3. poi si è rotta la staffa e ha provato a mettere la pinasco risultato: tutta un'altra storia è aumentato davvero tanto l'allungo e la ripresa un po + di prima. per me questo significa tappare per te non lo so...
 
12844909
12844909 Inviato: 31 Dic 2011 1:03
 

tante chiacchiere non servono

cilindro athena sporting 120€
marmitta athena sporting 130€
albero carenzi 55€ (sarebbe meglio l'athena ma per questo cilindro basta un carenzi)
carburatore 21 55€ (consuma uguale al 19 ma va di più)
variatore athena speedmatic 40€

con 400€ ci fai una bella elaborazione molto migliore di quella che ha proposto

se trovi il carburatore e la marmitta (anche una simile) usata è meglio tanto non si usurano come gli altri pezzi che è meglio prenderli nuovi

ricordo inoltre all'utente ste_f95 il punto 3.4 del regolamento

Citazione:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


perciò fai più attenzione quando scrivi

un ultima cosa nark la shot tappa su un 2+ o athena sporting 0509_up.gif
 
12845366
12845366 Inviato: 31 Dic 2011 11:09
 

athena sporting + omonima marmitta poi il resto scegli te icon_smile.gif
 
12845929
12845929 Inviato: 31 Dic 2011 14:14
 

ste_f95 ha scritto:


si l'ho provato personalmente su uno zip sp di un mio amico con polini base legg lavorato allo scarico e con for race 3. poi si è rotta la staffa e ha provato a mettere la pinasco risultato: tutta un'altra storia è aumentato davvero tanto l'allungo e la ripresa un po + di prima. per me questo significa tappare per te non lo so...

contento te.. ho visto i consigli che dai, "strampalati" eusa_whistle.gif
 
12845984
12845984 Inviato: 31 Dic 2011 14:30
 

PeugeotX-Fight ha scritto:

contento te.. ho visto i consigli che dai, "strampalati" eusa_whistle.gif


forse ho sbagliato a dire il verbo tappa scusami però intendevo dire che con una pws rende meglio. e comunque aspetta quelli + esperti e vedrai
 
12846039
12846039 Inviato: 31 Dic 2011 14:49
 

ste_f95 ha scritto:


forse ho sbagliato a dire il verbo tappa scusami però intendevo dire che con una pws rende meglio. e comunque aspetta quelli + esperti e vedrai

l esperienza ne ho, anche abbastanza dato che son piu di 6 anni che sto sotto gli scooter.. e comunque ho detto la polini for race 3 dato che voleva fare monomarca, non perché é meglio della pws
 
12846061
12846061 Inviato: 31 Dic 2011 14:57
 

PeugeotX-Fight ha scritto:

l esperienza ne ho, anche abbastanza dato che son piu di 6 anni che sto sotto gli scooter.. e comunque ho detto la polini for race 3 dato che voleva fare monomarca, non perché é meglio della pws


si beeh la for race 3 costa 270 euro!! e una pinasco costa 160 euro. e te gli faresti prendere una for race 3 che costa 110 euro in + quando con una pinasco risparmi un botto e hai anche + prestazioni?!?!? e poi sono i miei i consigli strampalati!
ahahah ma dove ha detto che voleva fare monomarca??
 
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