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Dalla sportiva alla z750 ?
12840048
12840048 Inviato: 29 Dic 2011 14:26
Oggetto: Dalla sportiva alla z750 ?
 

Apro questa discussione per un dubbio che di colpo mi assale.
Stavo guardando un pò di video sul tubo e per caso capito su di uno con una z750 nera ( adesivi monster ) con scarico Arrow aperto che faceva un casino infernale..
E .... Bam .. Attrazzione fatale ! icon_asd.gif icon_asd.gif
Vado a vedere un pò su secondamano, e trovo z750 del 2007-2008 a 3000 euro, ovvero più o meno a quanto riuscirei a vendere la mia r6 ..
Ora, io ho avuto già una naked ( meno potente ma sempre kawa ) e quindi non ho problemi a guidarla o cose del genere, ma volevo qualche consiglio..
Voi come la vedete, cioè un passo indietro ( dalla sportiva alla naked, magari qualcuno potrebbe pure pensarlo ) o una cosa normale ?
Alla fine vendendo la mia prendo ( o comunque aggiungendo poco ) una moto che mi piace molto più nuova, di potenza più o meno simile icon_biggrin.gif
 
12840075
12840075 Inviato: 29 Dic 2011 14:32
 

beh amd vedere una cosa del genere come passo indietro o passo in avanti è un concetto puramente relativo...ognuno deve fare quello che si sente di fare ...se a te piace quella moto più della tua r6..che ti posso dire...comprala!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12840090
12840090 Inviato: 29 Dic 2011 14:36
 

Se ti piace, fai questo passo.

Ci guadagni in "comodità" relativamente alla tua. Per il resto.. 0509_up.gif
 
12840114
12840114 Inviato: 29 Dic 2011 14:41
 

Anche perchè se non vado errato fino ai 200 km/h sia z che r6 sono li come prestazioni, quindi non avrei nemmeno un gap in tal senso ! eusa_think.gif
 
12840118
12840118 Inviato: 29 Dic 2011 14:43
 

ci possono esere mille motivi per cambiare moto.
ad esempio io sono passato da un cbr a un bandit....... un pò per la posizione di guida più comoda, visto che è l'unico mio mezzo di trasporto, un pò perchè in due è più comoda (tralasciando il fatto che mia moglie da un pò non ci sale più), un pò perchè una moto a 2000 euro con 2000 km, presa dalla concessionaria con garanzia, con intestato un uomo di settanta anni, me l'ha fatta prendere.
non è un passo indietro, è un'altro tipo di moto.
 
12840132
12840132 Inviato: 29 Dic 2011 14:48
 

AMD ha scritto:
Anche perchè se non vado errato fino ai 200 km/h sia z che r6 sono li come prestazioni, quindi non avrei nemmeno un gap in tal senso ! eusa_think.gif
esatto..su strada ci guadagni in comodità..poi le prestazioni sono simili..ai bassi la z750 spinge giustamente di più quindi con un'erogazione più piena secondo me te la godi anche di più 0509_doppio_ok.gif
 
12840144
12840144 Inviato: 29 Dic 2011 14:51
 

Dallo28 ha scritto:
esatto..su strada ci guadagni in comodità..poi le prestazioni sono simili..ai bassi la z750 spinge giustamente di più quindi con un'erogazione più piena secondo me te la godi anche di più 0509_doppio_ok.gif


Infatti, esattamente quello che pensavo io ! icon_razz.gif
 
12840146
12840146 Inviato: 29 Dic 2011 14:51
 

però, l'r6 è proprio una bella moto....... sentirla urlare a 18000 giri.............. guardarla accucciata sui suoi gommoni........ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12840159
12840159 Inviato: 29 Dic 2011 14:56
 

pazuto ha scritto:
però, l'r6 è proprio una bella moto....... sentirla urlare a 18000 giri.............. guardarla accucciata sui suoi gommoni........ icon_asd.gif icon_asd.gif


A 18.000 non ci arriva ( a 15.000 sei già in zona rossa ), comunque è bellissima si se no non me la prendevo ..

A questo punto ci penso per benino ! 0509_doppio_ok.gif
 
12840175
12840175 Inviato: 29 Dic 2011 14:59
 

pazuto ha scritto:
però, l'r6 è proprio una bella moto....... sentirla urlare a 18000 giri.............. guardarla accucciata sui suoi gommoni........ icon_asd.gif icon_asd.gif
si sentirla urlare così è l'ultimo suono che senti prima che i carabinieri ti fermino e ti straccino la patente davanti alla faccia (anche se è plastificata icon_eek.gif ) 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12840184
12840184 Inviato: 29 Dic 2011 15:01
 

Dallo28 ha scritto:
si sentirla urlare così è l'ultimo suono che senti prima che i carabinieri ti fermino e ti straccino la patente davanti alla faccia (anche se è plastificata icon_eek.gif ) 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


beh, io scherzavo, era giusto per mettere la pulce nell'orecchio al nostro amico.........

ma di che anno è la r6??? pensavo fosse l'ultimo modello, come estetica.......
 
12840197
12840197 Inviato: 29 Dic 2011 15:07
 

sicuramente come sensazioni di guida è un passo indietro...se sei abituato ad una sportiva, ad impostare le curve in un certo modo, a sentire la strada con un certo tipo di ciclistica...su una naked senti la differenza, o per lo meno io la sento parecchio quando ne guido una.
 
12840199
12840199 Inviato: 29 Dic 2011 15:08
 

pazuto ha scritto:


beh, io scherzavo, era giusto per mettere la pulce nell'orecchio al nostro amico.........

ma di che anno è la r6??? pensavo fosse l'ultimo modello, come estetica.......


Eh no, se avevo l'ultimo modello questo dubbio non mi sarebbe mai venuto penso ! icon_asd.gif

é una 2003 !
 
12840202
12840202 Inviato: 29 Dic 2011 15:08
 

reddummies ha scritto:
sicuramente come sensazioni di guida è un passo indietro...se sei abituato ad una sportiva, ad impostare le curve in un certo modo, a sentire la strada con un certo tipo di ciclistica...su una naked senti la differenza, o per lo meno io la sento parecchio quando ne guido una.


La senti in che senso ? Ti trovi peggio ? eusa_think.gif
 
12840206
12840206 Inviato: 29 Dic 2011 15:10
 

AMD ha scritto:


Eh no, se avevo l'ultimo modello questo dubbio non mi sarebbe mai venuto penso ! icon_asd.gif

é una 2003 !


ah, allora, cambiala subito!!!!
soprattutto se non ci devi aggiungere soldi....... alla fine dei conti, se è come dici tu, ti prendi una moto seminuova incambio di una che ormai ha otto anni......
 
12840226
12840226 Inviato: 29 Dic 2011 15:17
 

pazuto ha scritto:


ah, allora, cambiala subito!!!!
soprattutto se non ci devi aggiungere soldi....... alla fine dei conti, se è come dici tu, ti prendi una moto seminuova incambio di una che ormai ha otto anni......


Si ci dovrò aggiungere magari giusto 300/400 euro ( ne ho viste diverse dai 3000 ai 3500 del 2007 con pochi chilometri ) però è poco alla fine .. eusa_think.gif
 
12840230
12840230 Inviato: 29 Dic 2011 15:21
 

ne vale la pensa tranquillo!!! la zetina è moto che rulla di brutto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif non ti pentirai dell'acquisto...garantisco io 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12840234
12840234 Inviato: 29 Dic 2011 15:22
 

AMD ha scritto:


La senti in che senso ? Ti trovi peggio ? eusa_think.gif


si decisamente peggio come sensazioni di guida, miglior comodità di sicuro, ma le sento ballerine. La Zeta poi non è sicuramente famosa per la sua ciclistica, e anche se piu recente sentirai il peggioramento dal punto di vista ciclistico rispetto alla tua R6.
Poi anche vero che con un po di soldini cambi quello che c'è da cambiare e il discorso è diverso..
 
12840245
12840245 Inviato: 29 Dic 2011 15:24
 

reddummies ha scritto:


si decisamente peggio come sensazioni di guida, miglior comodità di sicuro, ma le sento ballerine. La Zeta poi non è sicuramente famosa per la sua ciclistica, e anche se piu recente sentirai il peggioramento dal punto di vista ciclistico rispetto alla tua R6.
Poi anche vero che con un po di soldini cambi quello che c'è da cambiare e il discorso è diverso..



c'è anche da considerare che la sua ha otto anni, e le sospensioni ormai non saranno più come nuove....... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12840253
12840253 Inviato: 29 Dic 2011 15:28
 

pazuto ha scritto:



c'è anche da considerare che la sua ha otto anni, e le sospensioni ormai non saranno più come nuove....... eusa_think.gif eusa_think.gif


beh si ovvio..si intende a moto "in ordine"...se l'R6 ha i paraoli sfondati e la forcella mai revisionata è logico che la zeta sembrerà un binario..
Però con la differenza che ci deve mettere per il cambio, potrebbe appunto fare questi lavori sulla sua...
 
12840318
12840318 Inviato: 29 Dic 2011 15:52
 

reddummies ha scritto:


beh si ovvio..si intende a moto "in ordine"...se l'R6 ha i paraoli sfondati e la forcella mai revisionata è logico che la zeta sembrerà un binario..
Però con la differenza che ci deve mettere per il cambio, potrebbe appunto fare questi lavori sulla sua...


Si bè la mia r6 è in ordine, ha 25.000 chilometri e il tagliando l'ho fatto fare ai 20.000 ! icon_smile.gif
 
12840338
12840338 Inviato: 29 Dic 2011 15:57
 

AMD ha scritto:


Si bè la mia r6 è in ordine, ha 25.000 chilometri e il tagliando l'ho fatto fare ai 20.000 ! icon_smile.gif


revisionato le forcelle ed il mono? sono comunque lavori che fanno bene dopo quei km e anni...e non costano uno sproposito.
 
12840342
12840342 Inviato: 29 Dic 2011 15:58
 

Mhh no sinceramente, non l'avevo mai fatto fare neanche alla r6 di prima o alla z, mai avuto problemi, sempre state stabili e precise ! icon_biggrin.gif
 
12840362
12840362 Inviato: 29 Dic 2011 16:05
 

AMD ha scritto:
Mhh no sinceramente, non l'avevo mai fatto fare neanche alla r6 di prima o alla z, mai avuto problemi, sempre state stabili e precise ! icon_biggrin.gif


o sei tu che ti abitui al loro degrado nel tempo? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non è roba da poco il feeling che aumenta con una revisione su sospensioni usate!
 
12840369
12840369 Inviato: 29 Dic 2011 16:07
 

AMD ha scritto:
Mhh no sinceramente, non l'avevo mai fatto fare neanche alla r6 di prima o alla z, mai avuto problemi, sempre state stabili e precise ! icon_biggrin.gif


io invece penso che essendo "invecchiati" insieme, non ti accorgi della minore funzionalità della ciclistica.

io, in tutte le moto che ho avuto, avevo la tua stessa senzsazione, ma se come credo le sospensioni sono regolabili, prova a regolarle un pò e ti accorgerai della differenza.
 
12840370
12840370 Inviato: 29 Dic 2011 16:08
 

reddummies ha scritto:


o sei tu che ti abitui al loro degrado nel tempo? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non è roba da poco il feeling che aumenta con una revisione su sospensioni usate!


Mha, ho sempre cercato di sfruttare al massimo le moto in piega, accelerazioni e quant'altro, ma non mi sono mai accorto di degradi, ondeggiamenti o cose simili, altrimenti correvo subito ai ripari !

Ma comunque la mia r6 non mi da problemi, non è mica per questo che avevo in mente di passare alla z ! icon_biggrin.gif
 
12840391
12840391 Inviato: 29 Dic 2011 16:15
 

AMD ha scritto:


Mha, ho sempre cercato di sfruttare al massimo le moto in piega, accelerazioni e quant'altro, ma non mi sono mai accorto di degradi, ondeggiamenti o cose simili, altrimenti correvo subito ai ripari !

Ma comunque la mia r6 non mi da problemi, non è mica per questo che avevo in mente di passare alla z ! icon_biggrin.gif


No beh se arrivi ad avere ondeggiamenti o simili, sei proprio alla frutta!! però ti assicuro che non lavorano piu come una volta...e con i soldi della differenza tra le due moto potresti fare qualche lavoretto che ti fa mettere sotto al sedere una moto migliorata!
 
12840747
12840747 Inviato: 29 Dic 2011 18:21
 

reddummies ha scritto:


No beh se arrivi ad avere ondeggiamenti o simili, sei proprio alla frutta!! però ti assicuro che non lavorano piu come una volta...e con i soldi della differenza tra le due moto potresti fare qualche lavoretto che ti fa mettere sotto al sedere una moto migliorata!


Non saprei cosa farmene, nel senso in pista non ci vado e in strada quando devo tirare o provare il limite la moto regge benissimo anche adesso icon_biggrin.gif

Ma passare da una r6 2003 ad una z750 2007, porta miglioramenti a livello tecnico ?
Nel senso, non so, nel motore, sospensioni, insomma ci sono miglioramenti dovuti ad una tecnologia migliore rispetto a quella del 2003 ? eusa_think.gif
 
12840849
12840849 Inviato: 29 Dic 2011 18:51
 

non è questione di limite...è questione di come lavorano meglio e danno migliori sensazioni!
comunque secondo me, a livello ciclistico perdi, come motore avrai piu bassi regimi visti la cubatura maggiore, minori consumi, ma perderai in allungo.
Perdi in sportività e precisione di guida per guadagnare in comodita, estetiche molto diversi ma questa è una cosa personale (io voto la tua a mani basse, le scarenate non mi piacciono come linea, troppo vuote)
 
12843447
12843447 Inviato: 30 Dic 2011 16:36
 

da una r6 anche se del 2003 ad una zeta 750 anche se del 2008 secondo me le uniche cose che guadagni sono comodità e coppia, per il resto....

diciamo quello che è...la zeta 750 è un ottima moto con qualità/prezzo molto favorevole, motore molto coppioso anche ai bassi ma con scarso allungo, peso elevato e ciclistica al minimo sindacale come i freni del resto. Un'estetica accattivante per una naked tuttofare.


Dimentica di fare quello che fai con l r6 con la zeta


..sennò prendi la R
 
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