salvatoref10 ha scritto:
ciao a tutti io ho un f10 ad aria con giannelli next,gt dr 70,variatore polini 6 rulli (non so il peso) carburo originale e frizione polini regolabile con mollette verdi (le ho avvitate con tre tacche di durezza su 4 )e molla di contrasto blu. volevo sapere come regolare la frizione perke avendola montata mi ha perso circa 10/15 km/h mi spiego prima con originale e solo con mollette blu faveva 90/95 segnati e ora quasi 80! come posso regolarla !? come funzionano le mollette dure oppure morbide? come le devo mettere? grazie a tutti per le risposte
dipende quale molle blu polini hai se hai il variatore hi speed dovresti avere quella con carico 22 kg e andrebbe anche bene, probabilmente ti ha perso velocità perchè quella frizione è molto più leggera della tua originale quindi ha perso massa volanica anche se mi pare strano che abbia perso tutta quella velocità, oltre alla massa volanica persa non c'è altri fattori le mollettine non centrano nulla influiscono solo sulla partenza e per i primi metri.