Aste88 ha scritto:
Il brutto tempo non mi permette di usare la moto per altro che andare a lavoro e mi lascia troppo tempo per vagare su internet col risultato di farmi venire strane idee come da titolo del topic
Ho trovato questo mono di una gsx-r del 2007
Link a pagina di Subito.it e starei pensando di montarlo sulla mia zetina (30k km e 6 anni si fanno sentire).
Ho fatto qualche domanda al venditore e mi ha risposto
che combacia perfettamente con quanto fatto da questo utente di z-italia
Link a pagina di Z-italia.com
Ora mi rivolgo a voi esperti per un parere su questa idea all'apparenza malsana: che ve ne pare??
Preciso che ovviamente preferirei un mono aftermarket ma proprio non ho 500 euro da spenderci... soprattutto se devo anche prendere il kit matris!!
Graaaaaazie!!
Ciao a te,se tutto si può fare è anche vero che per "partire bene" abbiamo bisogno di "dati" ed in questo senso cerco di aiutarti.
L'amico che ha posto in vendita il mono non ha scritto tutta la verità perchè in realtà il mono di serie del 750 K7 se può essere trapiantato pari pari sul 600 (stesso interasse 320mm e stessa molla 85 N/mm) sul 1000 le cose stanno leggermente diverse.In pratica il 1000 dal 2005 al 2010 monta/ha montato 3 mono con interasse diverso e con K molla diverso.
Ma tu stai pensando di installare il mono 750 K7 su Z750 K5.
Moto.................................interasse..................K molla(N/mm)
Suzuki 750 K7.....................320.................................85
Kawa750 K5.......................328.................................90
Alla luce di questi dati ti servirebbero delle biellette più corte per compensare la minor lunghezza dell'interasse del mono suzuki che è 8mm più corto.Anche la molla Suzuki è leggermente più "morbida" e valuta la cosa in relazione all'uso che fai del mezzo ed al tuo stile di guida.
Un consiglio spassionato..prima di partire per effettuare il trapianto valuta bene i costi totali e la fattibilità.Non ho preso in considerazione se gli attacchi sono uguali sii certo anche di questo ed eventualmente di quanto ti costerebbe adattarli.
Per il kit matris penso tu ti riferisca a quello che oltre al precarico regolabile include un regolatore di flusso che è l'unica soluzione funzionale per aumentare il freno in compressione della forcella (lascia stare molle più dure..poi hai altri problemi..) colpevole dei veloci affondamenti su staccate decise.Tra una quindicina di giorni mi rimetterò al lavoro per realizzare altri regolatori di flusso già installati su una settantina di forcelle con successo e potrebbero costare una quarantina di euro offrendo lo stesso servizio dei matris
Spero di esserti stato di aiuto
Giotek
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