Blackbeater ha scritto:
Visto che chiedi un confronto, tengo per me l'opinione che ho sul fatto di cominciare con un 250 2t in questa disciplina. Vedi tu.
Se valutiamo moto 2012, yamaha non è più competitiva sotto molti settori a confronto del k parlando di
- POTENZA PURA: La ktm 2012 sx 250 fa circa 50 cv alla ruota. La yama ne fa 4-5 di meno. Sono sempre sufficenti comunque. Per l'erogazione, yamaha è molto progressiva, la potenza non arriva come un sberla ma graduale. La ktm è anch'essa progressiva, e ha il vantaggio che ti forniscono 3 molle diverse per la valvola di scarico (dura-media-morbida), e a seconda di come vuoi l'erogazione le monti. In più ha due mappature alla centralina, sempre per poterla personalizzare.
- GUIDABILITA': la ktm è più facile da inserire in curva, ma è leggermente meno stabile di Yamaha, che si guida comunque bene e ha delle sospensioni molto a punto. Forse sotto questo aspetto la yamaha si rivale su ktm.
inoltre ktm ha freni più potenti e modulabili, ha la frizione idraulica e permette una guida più precisa.
ATTENZIONE, se parliamo di usato, prima del 2010, le moto si equivalgono
Beh, sono 4-5 cv in meno per Yamaha, e anche 6 kg in più! Solo per questo, sceglierei KTM..
Poi sono d'accordo col fatto che un 250 è veramente troppo per iniziare.. rileggo adesso che stai iniziando, ma te lo sconsiglio, prenditi un 125, ma un 250 secondo me non riesci a gestirlo.