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Problemi possibili all'albero originale am6
12836360
12836360 Inviato: 28 Dic 2011 12:15
Oggetto: Problemi possibili all'albero originale am6
 



Giorno ragazzi,
io ho un malaguti xsm ..
con la sequente ela:
icon_arrow.gif GT trophy 70cc
icon_arrow.gif Giannelli in carbonio
icon_arrow.gif colletore allargato e pacco polini sp.0.30
icon_arrow.gif carburatore 21 con filtro non molto aperto
icon_arrow.gif getto 95
icon_arrow.gif albero originale ha piu di 20 mila km

da circa 2 mesi da quando sono passato alla casa nuova..
avevo sgonfiato un po le gomme perche ero andato a far un giro enduro coi amici..visto che avevo un po le gomme consumate le ho sgonfiate cosi tengono un po meglio...
e poi non le ho piu rigonfiate per 2 settimane circa e andavo a scuola...
ho notato subito che la moto vibrava tanto all aumentare dei giri ma agli alti non vibrava per niente(quando ero in fondo alla marcia) per cui ho pensato che fossero le gomme sgonfie e i tachetti erano il problema....dopo aver gonfiato le gomme per bene...il problema non si ripette piu ..ma comunque qualcosa si sentiva..

e ne sono quasi certo che e l'albero...
anche perche quando sono fermo con la frizione schiacciata in prima ...la leva del cambio vibra..
mentre se la tengo schiacciata in giu allora vibra di meno...
sono anche un po magro...ma la moto va benissimo...mi hanno detto in tanti che sono magro di fatti senza l'aria da freddo non si accende..oppure dopo lunghe tirate...quando lascio un po l'acceleratore mi fa un vuoto e poi si riprende....

chiedo una vostra opinione..
 
12836450
12836450 Inviato: 28 Dic 2011 12:53
 

Molto probabilmente è l albero...dopo 20mila km...credo proprio che sia quello il problema...
Le vibrrazioni dove è che le senti di piu?
 
12836453
12836453 Inviato: 28 Dic 2011 12:54
 

per prima cosa controlla le staffe del blocco magari ce ne qualcuna rotta icon_wink.gif
 
12836620
12836620 Inviato: 28 Dic 2011 13:48
 

nel blocco am6 c'è dentro nn mi ricordo bene come si chiama ma tipo se hai quello assorbe tutte le vibrazioni icon_smile.gif io sulla moto lo ho un mio amico nn lo ha e si sente tanto la differenza la sua vibra tutta icon_smile.gif megari è quello seno come hanno detto sopra è l'albero e cusinetti
 
12836806
12836806 Inviato: 28 Dic 2011 14:53
 

ZangheHM94 ha scritto:
nel blocco am6 c'è dentro nn mi ricordo bene come si chiama ma tipo se hai quello assorbe tutte le vibrazioni icon_smile.gif io sulla moto lo ho un mio amico nn lo ha e si sente tanto la differenza la sua vibra tutta icon_smile.gif megari è quello seno come hanno detto sopra è l'albero e cusinetti


si può darsi che l'abbia tolto, si chiama contralbero
 
12838459
12838459 Inviato: 28 Dic 2011 23:08
 

controlla che non si siano allentate le viti ch etangono attaccate il blocco al telaio
poi potrebbero anche essere i cuscinetti e non per forza l'albero per dire io ho il dr 73.5 e ho l'albero originale con 29300km
 
12839657
12839657 Inviato: 29 Dic 2011 13:32
 

mikemx ha scritto:
controlla che non si siano allentate le viti ch etangono attaccate il blocco al telaio
poi potrebbero anche essere i cuscinetti e non per forza l'albero per dire io ho il dr 73.5 e ho l'albero originale con 29300km


si e vero...ma dipende anche come e stato usato..comunque l'albero prima o poi communque bisogna cambiarlo..
 
12839748
12839748 Inviato: 29 Dic 2011 13:58
 

comunque si dai ho deciso che mi metto a farlo da solo sequendo varie guide che ci sono qua nel forum..

e mi chiedevo...
di quanti soldi ho bisogno..
allora i pezzi da cambiare sono:
icon_arrow.gif albero(penso che con 80 euro lo trovo)o un athena racing o il carenzi...spinotto sempre quello del originale...che adesso non mi riccordo quanto è..
icon_arrow.gif cuscinetti e paraoli(che sono sui 30 euro tutto se non sbaglio)
icon_arrow.gif olio motore nuovo..sui 15 euro (quello MOTUL,che avevo gia preso una volta)


e sono indeciso se sulla mia ela merita lavorare i carter e mettere la sesta allungata TOP ..

ditemi voi...su questo sono indeciso poi se ho sbagliato qualcosa sopra ditemelo..
 
12840773
12840773 Inviato: 29 Dic 2011 19:27
 

Devi cambiare i cuscinetti
 
12840779
12840779 Inviato: 29 Dic 2011 19:28
 

andrei_onica ha scritto:
comunque si dai ho deciso che mi metto a farlo da solo sequendo varie guide che ci sono qua nel forum..

e mi chiedevo...
di quanti soldi ho bisogno..
allora i pezzi da cambiare sono:
icon_arrow.gif albero(penso che con 80 euro lo trovo)o un athena racing o il carenzi...spinotto sempre quello del originale...che adesso non mi riccordo quanto è..
icon_arrow.gif cuscinetti e paraoli(che sono sui 30 euro tutto se non sbaglio)
icon_arrow.gif olio motore nuovo..sui 15 euro (quello MOTUL,che avevo gia preso una volta)


e sono indeciso se sulla mia ela merita lavorare i carter e mettere la sesta allungata TOP ..

ditemi voi...su questo sono indeciso poi se ho sbagliato qualcosa sopra ditemelo..


Secondo me lavorare i carter su un base non vale proprio la pena però sicuramente male non fa icon_biggrin.gif
Per la sesta lunga visto che devi cambiare l'albero e quindi aprire il blocco fossi al posto tuo proverei a metterla icon_wink.gif
 
12840962
12840962 Inviato: 29 Dic 2011 20:25
 

Un base non penso riesca a tirarti la 6 lunga... si usa solo sulle elaborazioni spinte. Se proprio vuoi un desmo, però secondo me ha poco senso. Anche lavorare i carter è inutile su un base, ma se già ci sei....però a questo punto darei una lavoratina pure al cilindro e ci abbinerei una marmitta Top e un carbu del 24....
 
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