Brivioracing ha scritto:
Io in genere quando cambio il pistone faccio due o tre pieni tranquillo tranquillo poi verso l'ultimo pieno incomincio piano piano a tirarla un poco di piu'poi i primi giri in fuoristrada senza forzare poi capisci che la moto e' slegata ed e' fatta.Anche io il mio 125 lo scaldu un paio di minuti prima di partire poi in strada x mezz'ora vado tranquillo..poi vado x sentieri e dopo un 5 minuti prendo il ritmo e inizio a forzare..la moto e' in cr 125 del 1995 preparato e con tutte queste accortezze va come quando era nuova,mai avuto un problema...coccolarle le moto conviene no???odio chi le maltratta tipo fuori da scuola a fretto due sgasate amico dietro due zaini e via a manetta..quei motori chissa x' son sempre durati poco...non 16 anni!!!
3 pieni andando piano sono esagerati ... come fai a fare 3 pieni in enduro non facendola alzare di giri ? io di rodaggio ho fatto qualche litro di benzina senza tirarla ... e comunque le racing si dovrebbe fare il rodaggio tramite cicli termici ...
e non si riscalda da ferma ... si accende si parte e fino che non diventa calda non si tira .. dopo circa 5 minuti è già bella calda