gianni_1963 ha scritto:
@Renna, quando esco per il giro domenicale uso gli stivali (anche se devo dire che faccio fatica ad usarli per via della poca sensibilità sul pedale); quando ci vado in ufficio o in città uso le scarpe di tutti i giorni (tipo Merrel o scarponcini con il sotto in gomma) ma è estremamente scivoloso (sopratutto il cambio) per cui volevo sapere quali erano le Vostre esperienze in merito
@Razor Ho visto cosa mi hai linkato, ma a me piaceva più qualcosa tipo Gekoracing, molto "Godronato" per intenderci
Posso dirti come ho "risolto" io visto che tutto sommato la sensazione di scivolosità è soggettiva. All'inizio anche io trovavo le pedane scivolose ( guidavo con le scarpe da ginnastica ), dopo aver comprato gli stivali da usare nelle uscite ho capito la differenza di grip che questi possono dare. In definitiva ho comprato degli stivaletti in pelle da usare tutti i giorni, protettivi, comodi e molto simili esternamente e in quanto a comodità a delle scarpe.
Tutto sommato, trovo che cambiare i pedalini possa essere una soluzione più definitiva, visti anche gli eventuali problemi personali nell'utilizzare stivaletti per andare a lavoro.