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mettere solo la gabbia a rulli al posto dell'albero motore?
12852564
12852564 Inviato: 2 Gen 2012 23:18
 

TOPTPR96 ha scritto:
Giux_tm mi potresti dire come ti chiami su facebook ?? Devo parlarti !!

mp 0509_up.gif
 
12852566
12852566 Inviato: 2 Gen 2012 23:18
 

Giux_Tm ha scritto:
mtcorse ha scritto:
questa è la giusta versione... poi guarda sui forum il70/80 % di tutti quelli che parlano sono tanto bravi parlano solo per sentito o letto sui forum, poi di pratica poca o nulla.. mod o non sempre persone restano e non tutti ne sanno una piu del diavolo punto, mi fa alterare quando un mod dice una cosa giusta o sbagliata che sia e tutti come cagnolini a ripeterla anche se è una fesseria... chiudo qui non ho nulla contro niente e nessuno

0509_up.gif qui la gente parla perchè ha visto un topic in cui un "essere superiore" ha fatto una scheda con scritto delle cose da montare...io fo il meccanico per portarmi il pane a casa...

allora io non parlo per sentito dire o altro,comunque dimmi una cosa dato che sei meccanico,tu vorresti negare che con un albero nuovo ah più affidabilità?secondo te con un albero originale con 18 mila km sulle spalle e impossibile sbiellare?non è meglio spendere na 60ina euro e comprarsi un bel albero nuovo nuovo?io la penso cosi....
p.s non sto minimamente contradicendo te anche perchè sei un meccanico,però secondo me ne vale la pena!
 
12852578
12852578 Inviato: 2 Gen 2012 23:21
 

Giux_Tm ha scritto:

0509_up.gif qui la gente parla perchè ha visto un topic in cui un "essere superiore" ha fatto una scheda con scritto delle cose da montare...io fo il meccanico per portarmi il pane a casa...
mi levi le parole di bocca..
 
12852582
12852582 Inviato: 2 Gen 2012 23:21
 

tutto dipende dalla possibilita economica..lui ha chiesto se poteva mettere la gabbia a rulli per risparmiarsi l albero..sai almeno da me non è bello spendere i soldi se uno non ne ha molti a disposizione e per qualcosa che potrebbe evitarsi
 
12852599
12852599 Inviato: 2 Gen 2012 23:24
 

guarda io anche devo fare un altro motore,mi mancano ancora soldi per prendere il tutto,eppure sto aspettanto di avere i soldi e montare tutto in una volta....cioè meglio aspettare e fare le cose per bene e non fare cose sbrigative e fare cose rozze
 
12852613
12852613 Inviato: 2 Gen 2012 23:26
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

allora io non parlo per sentito dire o altro,comunque dimmi una cosa dato che sei meccanico,tu vorresti negare che con un albero nuovo ah più affidabilità?secondo te con un albero originale con 18 mila km sulle spalle e impossibile sbiellare?non è meglio spendere na 60ina euro e comprarsi un bel albero nuovo nuovo?io la penso cosi....
p.s non sto minimamente contradicendo te anche perchè sei un meccanico,però secondo me ne vale la pena!

ma chi ha parlato di affidabilità??lui ha fatto un altra domanda...poi non si puo guardare il singolo prezzo..l'albero non si monta da solo...e rimane i fatto che con un base non sbielli!sempre se molta gente che ha scritto sa cosa è una sbiellata...
 
12852629
12852629 Inviato: 2 Gen 2012 23:28
 

anche io la penso come te ma sai (apparte che secondo me non sbiella sicuramente) se uno si puo evitare una spesa di 60 euro non ci pensa due volte 0509_up.gif
 
12852681
12852681 Inviato: 2 Gen 2012 23:45
 

azzo quindi siete davvero convinti che non si sbiella con un base?mah parlate come se ci foste voi nell'albero motore icon_asd.gif icon_asd.gif ...posso capire se l'albero a meno km,ma secondo me dopo i 15 mila va sostituito.....come gi adetto puo darsi che lui montanto un base con l'albero originale con 18 mila km non sbiella e invece uno che monta un base con un albero originale con 5 mila km invece si.....cioè non si puo prevedere il futuro ecco perchè io dico che e meglio spendere qualcosina in più e stare in pace.....
 
12852708
12852708 Inviato: 2 Gen 2012 23:53
 

se poi sbielli con 5 mila quante il c***o che cambi l albero icon_asd.gif .. e comunque uno sbiellamento non puo essere determinato solo dalla biella..fanno la loro parte gabbia a rulli e cuscinetti..poi certo bisogna vedere come sta l albero ma tu non puoi dire che va cambiato solo perche te lo dicono qui sul tinga che dopo 15 mila un albero è morto icon_asd.gif ognuno ha un caso particolare quando si parla di motori non si possono fare leggi per le quali tutti hanno e devono fare le stesse cose .. io sotto il culo ho un base con un albero che ha 31000 km
 
12852795
12852795 Inviato: 3 Gen 2012 0:01
 

e infatti e quello che ho detto io,non lo possiamo determinare,chi sbiella a 5 mila chi a 20 e qualcuno a 50 mila....e poi io sono del parere che l'albero va cambiato per questione di affidabilità e di sicurezza mia.....e poi non è perche lo ho letto qui "sul tinga" che dopo 15 mila va cambiato,e solo che dopo quello oromai non ce piu niente,un mio amico ha sbiellato con un polini base carbu 21 e shot con albero originale a 10500 km circa.....per l'autore del topic,noi tutti abbiamo espresso il nostro parere or asta a te decidere 0509_up.gif 0509_up.gif spero che fai la scelta giusta icon_smile.gif
 
12852993
12852993 Inviato: 3 Gen 2012 2:56
 

Giux_Tm ha scritto:

0509_up.gif qui la gente parla perchè ha visto un topic in cui un "essere superiore" ha fatto una scheda con scritto delle cose da montare...io fo il meccanico per portarmi il pane a casa...

Non sto mica dicendo che i mod sono esseri superiori eh! Certo, vengono scelti per il tempo che hanno a disposizione per il forum, ma comunque non puoi metterci uno che non sa nemmeno com'è un motore! Per la cronaca, io non sono (o almeno credo icon_asd.gif ) uno di quelli che hanno letto qualche topic e sono diventati meccanici. Io lo faccio per passione, tu per lavoro, quindi sicuramente lo fai meglio tu. Ma abbiamo opinioni diverse. Sinceramente io non me la sentirei di montare un base su quell'albero (anche se l'ho fatto sul mio sr con l'albero con 26000km). Pensa che con lo stesso sr sbiellai col dr e l'albero originale con 9000km, quindi penso sia giusta la solita canzoncina " non si sa se regge, se vuoi rischiare tienilo, se non vuoi rischiare cambialo bla bla bla".
 
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