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Consiglio acquisto 910S del 2007
12831796
12831796 Inviato: 26 Dic 2011 18:38
Oggetto: Consiglio acquisto 910S del 2007
 

Un saluto a tutti voi, volevo chiedervi un consiglio per il mio potenziale nuovo acquisto, una brutale 910S del 2007 Orange con 17.200 km a poco meno di 6000 euro.
Provengo da una hornet 900, che mi ha dato grandi soddisfazioni, ma la KTM SD 990 e la MV Brutale, sono sempre state il mio sogno nel cassetto.
Chiedo la Vs. collaborazione affinchè possiate darmi qualche consiglio per evitare di prendere un pacco, sulle cose da verificare in fase di acquisto, anche se essendo un concessionario prevede 1 anno di garanzia e quant'altro avete da segnalarmi in merito.

Grazie ancora.
 
12831917
12831917 Inviato: 26 Dic 2011 19:15
 

A mia conoscenza, la parte più delicata è il mozzo ruota posteriore, la cui sostituzione è prevista attorno ai 24000 Km, ma che può danneggiarsi anche prima nel caso di lavaggi della moto fatti in maniera impropria (idropulitrice eusa_naughty.gif ).
Un mio consiglio è comunque di farti vedere il libretto dei tagliandi, ricordandoti che il prossimo è imminente (18000 Km) ma comunque, se il piano di manutenzione è stato rispettato (controllo gioco valvole ogni 1200 Km), non è un tagliando "importante" per il portafoglio.
Io possiedo una 750S del 2004 e, con manutenzione eseguita sempre da officina autorizzata MV, ad oggi non ho nessun lato negativo da segnalare se non la spesa non certo trascurabile per la manutenzione stessa.. ma alla prima (in alcune volte anche alla seconda) serie di curve non ci pensi più icon_asd.gif
Valuta comunque se hai intenzione di usarla per lunghi tratti in autostrada ( 0509_down.gif ) o di uscire in due ( 0509_down.gif 0509_down.gif ), mettile due scarpe all' altezza e vedrai che ti diverti, ti diverti...
 
12832048
12832048 Inviato: 26 Dic 2011 19:54
 

La sostituzione dei cuscinetti del mozzo posteriore è prevista a 36000 Km ma è molto difficile arrivarci però a 30-32000 Km ci arrivi sicuramente se e solo se quando si va a ritenzionare la catena si devono stringere i due bulloni del mozzo a una coppia di serraggio di 28-32 Nm, meglio ancora se si lasciano a 28 Nm.
L'acqua sul mozzo posteriore non c'entra niente la puoi lavare tranquillamunte perchè ha un piccolo foro nella parte bassa del mozzo che serve a far defluire l'acqua se entra nel mozzo, ma non entrerà mai se non usi l'idropulitrice
 
12833223
12833223 Inviato: 27 Dic 2011 9:34
 

stefano2e4

Ciao Stefano, dici di controllare le valvole ogni 1200 o 12000 km ?
cosa incide di manutenzione in un anno tipicamente la brutalina ?


Andry83
La sostituzione dei cuscinetti, dovrebbe essere accessibile come costo, nell'ordine dei 100-150 euro, mentre ho letto che se non si cambiano in tempo si compromette il mozzo e sono 600-700 euro..

Ma in generale come và la 910S, io la utilizzerei prevalentemente in misto stretto, rispetto all'hornettona ha più tiro ai bassi giri ?
 
12834027
12834027 Inviato: 27 Dic 2011 15:04
 

Si per il mozzo vale quello che hai scritto.
Se prendi una qualsiasi Brutale e anzi la 910s è quella con il miglior compromesso potenza-coppia ecc... la tua Hornet scommetto che vorrai bruciarla.
 
12836540
12836540 Inviato: 28 Dic 2011 12:27
 

A complicare le cose ieri mi hanno proposto una KTM 990 superduke 2008... davvero micidiale per il misto stretto che rappresenta il 90% del mio utilizzo.
Tra le due non sò proprio quale scegliere...
La brutale
Pro ... Estetica, qualità costruttiva, ciclistica
Contro .. Costi di gestione, consumi e nel mio caso dubbi dello stato del mezzo che il concessionario non mi da la possibilità di verificare...

LA KTM
Pro ... ciclistica, motore, freni a pinze radiali..
Contro ... estetica
 
12837665
12837665 Inviato: 28 Dic 2011 18:23
 

emmetreo ha scritto:
stefano2e4

Ciao Stefano, dici di controllare le valvole ogni 1200 o 12000 km ?


icon_redface.gif icon_redface.gif ..mi è rimasto uno zero in tastiera... icon_redface.gif icon_redface.gif

12000, of course!
 
12849285
12849285 Inviato: 2 Gen 2012 8:42
 

Buongiorno e buon 2012, allora nessuno mi da consigli ??
 
12853725
12853725 Inviato: 3 Gen 2012 12:14
 

Citazione:
La brutale
Pro ... Estetica, qualità costruttiva, ciclistica
Contro .. Costi di gestione, consumi e nel mio caso dubbi dello stato del mezzo che il concessionario non mi da la possibilità di verificare...

LA KTM
Pro ... ciclistica, motore, freni a pinze radiali..
Contro ... estetica


Ciao emmetreo, imho l'estetica è un fattore abbastanza importante, quindi a priori ti consiglio di escludere la KTM se non ti piace
 
12891108
12891108 Inviato: 13 Gen 2012 21:31
 

emmetreo ha scritto:
Buongiorno e buon 2012, allora nessuno mi da consigli ??


Ciao Emmetreo,

ho anche io una 910s (rossa e nera), arrivo come te da Honda (2 CBR 600 ed un 900) e ti garantisco che c'è moltissima differenza...
Per i costi di gestione ti posso dire che pur essendo piuttosto alti (Registrazione gioco valvole e tagliando in MV sei intorno ai 500 € ogni 12.000), quando salgo in sella penso sempre che sono soldi ben spesi... Ovvio che dipende sempre dall'uso che fai della moto, io faccio circa 7.000/8.000 km l'anno e prevalentemete in motagna, se cerchi una moto da tutti i giorni (lavoro compreso), la 910s non è proprio la più indicata...
Concordo con Stefano, Autostrada 0509_down.gif , viaggi in 2 0509_down.gif
Xò... Passi di montagna 0509_up.gif , motore 0509_up.gif , piste medio/piccole 0509_up.gif
ADRENALINA... 0509_doppio_ok.gif

MV vs KTM ? Non c'è storia, prendi la Brutale ad occhi chiusi !!!
 
12941456
12941456 Inviato: 28 Gen 2012 17:12
 

Prendi la brutale,forse sullo stretto và meglio ktm,ma per il resto non cè storia io cè lo da 2 anni sono andato a provare altre moto ma nessuna mi ha dato senzazioni simili,il tagliando dei 12 mila è un pò costosetto dopo si allinea con altre moto,motore entusiasmante sia in basso che in alto,un vero cavallo di razza un pò difficile da domare,ma soddisfazione pura icon_biggrin.gif
 
12943975
12943975 Inviato: 29 Gen 2012 14:57
 

Ciao, da possessore di una B4 910, ti consiglio vivamente la brutale... concordo con gli altri, i costi di gestione sono un pò altini ma la moto ricambia con tante emozioni. icon_asd.gif
 
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