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Inviato: 25 Dic 2011 19:27 Oggetto: chiarimenti su questa elaborazione
chiarimenti su questa elaborazione
ciao a tutti... prima di aprire un nuovo topic ho girato un bel po' e non ho trovato quello che cervavo... adesso ho un sr con motore ancora originale e su questo ho:
arrow
multivar
rulli da 6.1
e a breve frizione + campana malossi (fly sistem)
ho deciso di metterci su una bella modifica e ho optato per la stage 6 streetrace in ghisa... adesso volevo sapere un paio di cosette... la prima è riguardo allo scarico e dato che non vorrei cambiarlo perchè è quasi nuovo vorrei lasciarlo, ma dato che credo che sarrebbe sprecato ho deciso di metterci una bella yasuni r... secondo voi va bene? la seconda riguarda la taratura... adesso questa che ho è perfetta, ma se con la modifica devo rifare la taratura, quale sarebbe quella più giusta? per favore aiutatamiii
scusate se sono ripetitivo xD... ela finale è:
streetrace
yasuni r
multivar
fly sistem
rulli...? (taratura?)
angelo_miggi
Foglio Rosa
Ranking: 7
12829574
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Inviato: 25 Dic 2011 19:32
Se usi la funzione cerca nel modo adeguato trovi di tutto,dalla taratura a che scarico abbinarci
Maxhusky125
Super Sport
Ranking: 736
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Inviato: 25 Dic 2011 19:36
Maxhusky125 ha scritto:
Se usi la funzione cerca nel modo adeguato trovi di tutto,dalla taratura a che scarico abbinarci
quoto!
fai così per avere una buona resa:
-streetrace
-19
-yasuni r
-multivar
-fly
taratura: molla gialla mollette gialle e rulli da 4.5
BIX95
Very Important Tinga
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12829696
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Inviato: 25 Dic 2011 20:01
se metti lo streetrace che è un base ti conviene mettere la pro replica che è la sua marmitta
RedNoXx94
Ospite
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Inviato: 25 Dic 2011 20:23
anche la r va bene.
BIX95
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Dic 2011 20:49
la r tappa un pelo
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12830092
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Inviato: 25 Dic 2011 21:58
nha non credo che la r tappi. Io comunque se fossi in te opterei per la pro replica.
Se hai il 19 anche una shot
Vespa-
Ginocchio a Terra
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12830099
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Inviato: 25 Dic 2011 21:59
tappa la r! e' per base
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
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Inviato: 25 Dic 2011 23:08
per le mollettine gialle e mdc gialla i rulli da 4.5 non sono troppo leggeri??
angelo_miggi
Foglio Rosa
Ranking: 7
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Inviato: 25 Dic 2011 23:13
angelo_miggi ha scritto:
per le mollettine gialle e mdc gialla i rulli da 4.5 non sono troppo leggeri??
con che marmitta?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12831197
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Inviato: 26 Dic 2011 13:39
Se vuoi mettere la stage: rulli dai 4.1 ai 4.5; mdc bianca o gialla. La prima è più morbida rispetto alla seconda. Mollette gialle o verdi polini.
Se vuoi mettere la yasuni: rulli dai 4.3 ai 4.7; mdc gialla malossi dovrebbe andar bene con mollette verdi.
Sbk94
Senza Freni
Ranking: 103
12832790
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Inviato: 26 Dic 2011 23:46
per il momento è una arrow, rulli 6.1, mdc bianca... con la yasuni , variatore malossi e frizione malossi i rulli da 4.7, la molla bianca e le mollettine bianche vanno bene o sono troppo morbide?
quale molla di contrasto è migliore tra la bianca e la verde? (la gialla per sr la malossi non la produce... ho controllato sul sito ufficiale) (verde +60%rigidità)
le mollettine frizione ideali sarebbero le bianche, le verdi o le gialle?
p.s. per l'eleborazione controllate sopra
aiutatemiii scusate se sono così, ma vorrei che il motore uscisse ben fatto
angelo_miggi
Foglio Rosa
Ranking: 7
12833737
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Inviato: 27 Dic 2011 13:21
Vedo che il tuo dilemma gira intorno alle molle:
Leggi questo che ho trovato:
La Malossi produce, solo per alcuni blocchi di vecchia data:
Mdc bianca rinforzata rispetto all'originale
Mdc gialla super rinforzata, spessore filo 4mm (presumibilmente il 30% più dura)
Mdc rossa Super rinforzata, spessore filo e durezza presumibilmente da 4,1mm e 60% più dura
Per gli altri blocchi invece, la Malossi produce:
Mdc bianca, abbastanza più morbida dell’originale, durezza circa del 25-30%
Mdc verde racing, spessore filo 3.9mm, durezza 60%, più corta dell’originale
Qui si colloca l’originale dei nuovi blocchi, con una durezza presumibilmente del 70-75%
Mdc viola racing, spessore filo 4mm, durezza 82% più corta dell’originale
Non è chiaro ancora se esistono due tipi di mdc viola, una fornita con il variatore Mhr 101 (più morbida) e quella venduta separatamente (più dura)
Mdc azzurra racing, spessore filo 4.1mm, durezza 106% più corta dell’originale
Sbk94
Senza Freni
Ranking: 103
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