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dubbio trapianto motore am6
12824992
12824992 Inviato: 23 Dic 2011 20:55
Oggetto: dubbio trapianto motore am6
 



salve a tutti ,
Non avendo abbastanza fondi per elaborare il blocco am6 del mio beta rr 50 del 2008 ,ho decido di comprare un blocco gia' elaborato di un malaguti xsm . La mie domande sono
[list][*]essendo il malaguti con la batteria e il beta senza avro' qualche problema ?
[list][*]essendo quella del malaguti un accensione ducati (quella del beta aet) posso montare la centralina originale del beta(aet)o in alternativa che centralina potrei mettere ?
[list][*]avrei qualsiasi altro tipo di problema?
grazie e scusate la mia ignoranza
 
12825028
12825028 Inviato: 23 Dic 2011 21:04
 

per la centralina NON puoi metterci quella della beta perchè ha un filo in meno che arriva dallo statore
io ti consiglio di metterci la top gialla o anche la top rossa
io volevo mettere l'accensione ducati sul mio beta e mi hanno detto che ci sarebbero stati un po' di problemi con l'impianto elettrico (mi sembra ci dovevo montare anche un regolatore di tensione)
a parte quello la mia beta è partita anche con accensione ducati (senza batteria) e il blocco motore è identico quindi nessun altro problema
 
12825058
12825058 Inviato: 23 Dic 2011 21:14
 

ma non fai prima a usare l' accensione del beta? tanto la ducati è quella originale.
 
12825106
12825106 Inviato: 23 Dic 2011 21:30
 

NON mettere l'accensione del beta!!! io ho il 70 simonini che dovrebbe arrivare a 14'000 giri ma l'accensione non c'è modo di farla andare sopra i 12'000, la ducati con centralina top gialla supera i 13'500 giri 0509_up.gif
 
12825166
12825166 Inviato: 23 Dic 2011 21:52
 

cuzzo94 ha scritto:
ma non fai prima a usare l' accensione del beta? tanto la ducati è quella originale.

mi sono dimenticato di dire che il blocco monta trp 86 con un accensione ducati modificata con anticipo tra 16 e 24 gradi
 
12825225
12825225 Inviato: 23 Dic 2011 22:11
 

probabilmente monta già la centralina top rossa ad anticipo variabile
motivo in più per tenere la ducati
 
12825260
12825260 Inviato: 23 Dic 2011 22:21
 

lollixx95 ha scritto:
probabilmente monta già la centralina top rossa ad anticipo variabile
motivo in più per tenere la ducati
non possiedo la centralina perche' il vecchio proprietario l'ha venduta
 
12825363
12825363 Inviato: 23 Dic 2011 22:54
 

l'anticipo tra 16 e 24 gradi è quasi sicuramente fatto con la centralina ad anticipo variabile (top rossa) e ti consiglio di prendere quella che costa sui 60-80 euro nuova
se vuoi risparmiare prenditi la top gialla che è ad anticipo fisso ma costa meno della metà e non ha limitatore di giri
 
12825377
12825377 Inviato: 23 Dic 2011 22:57
 

lollixx95 ha scritto:
l'anticipo tra 16 e 24 gradi è quasi sicuramente fatto con la centralina ad anticipo variabile (top rossa) e ti consiglio di prendere quella che costa sui 60-80 euro nuova
se vuoi risparmiare prenditi la top gialla che è ad anticipo fisso ma costa meno della metà e non ha limitatore di giri

e cosa cambia come prestazioni? posso montare tutte e due le centraline senza problemi?grz
 
12825874
12825874 Inviato: 24 Dic 2011 9:04
 

better ha scritto:

e cosa cambia come prestazioni? posso montare tutte e due le centraline senza problemi?grz


In prestazioni nulla, solo che con la Top Rossa può modificare l'anticipo. Ma io col Beta non ho questi problemi e mi sembra di montare un accensione Ducati a 6 poli.. Anzi ne sono sicuro perchè l'altro giorno la tenevo smontata in mano e c'era proprio scritto 'Ducati Elettronic'
 
12827850
12827850 Inviato: 24 Dic 2011 20:42
 

Atrox ha scritto:


In prestazioni nulla, solo che con la Top Rossa può modificare l'anticipo. Ma io col Beta non ho questi problemi e mi sembra di montare un accensione Ducati a 6 poli.. Anzi ne sono sicuro perchè l'altro giorno la tenevo smontata in mano e c'era proprio scritto 'Ducati Elettronic'

ok grz
 
12828238
12828238 Inviato: 25 Dic 2011 0:07
 

lollixx95 ha scritto:
l'anticipo tra 16 e 24 gradi è quasi sicuramente fatto con la centralina ad anticipo variabile (top rossa) e ti consiglio di prendere quella che costa sui 60-80 euro nuova
se vuoi risparmiare prenditi la top gialla che è ad anticipo fisso ma costa meno della metà e non ha limitatore di giri

no con la top rossa dubito che tu possa toccare l' anticipo. quella varia l' anticipo man mano che sale di giri, ora non ricordo più in che modo.il restoo si regola direttamente sull'accensione. bisognerebbe vedere quali modifiche ha fatto. non intenderà semplicemente che ha aggiunto la chiavetta ? se si basta metterla sulla tua accensione
 
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