---LinkinPark-- ha scritto:
Allora per il discoro della mezza luna è vero: sui motori Minarelli, sulla luce di scarico, c'è del materiale che ostruisce in parte la luce di scarico e si chiama appunto mezza luna!!
Ma la storia del tuo amico mi sembra strana: cioè ho sentito molta gente "competente" del settore, e tutti mi hanno detto che eliminando la mezza luna non si hanno grandi aumenti di prestazioni, anzi se il lavoro non è più che preciso le prestazioni caleranno molto!!
Secondo me il tuo amico non ha solamente rimosso la mezza luna, ma probabilmente ha messo mano anche ai travasi ed ha anche abbassato la testa aumentando l'rdc e diminuendo lo squish!!
Cmq anche svolgendo questi lavori perfettamente non si arriverebbe mai alla potenza di un 70cc intermedio!! Cioè con questi lavori si aumenterà la potenza di 1 forse 2 cavalli, passando quindi da 3-4hp di partenza a 5-6hp dopo la lavorazione contro i 13-14hp di partenza di un'intermedio!!
Forse più che simile ad un'intermedio sarà simile ad un base, ma la coppia non sarà assolutamente paragonabile, perchè come dicono gli americani: nulla sostituisce la cilindrata, e parlando del gt del tuo amico parliamo sempre di un 50cc contro un 70cc!!!
Con questo non dico che non siano aumentate le prestazioni, se il lavoro è ben fatto un po' aumenteranno, ma secondo me non vale la pena per 1 o 2 cavalli al massimo!!!
Ciaociao
---LP---
quoto e anche sec me non ti vale la pena eliminarla anche perchè non guadagni kissà cosa...avrà altre modifiche sotto perchè non è possibile che solo eliminandola lo scooter abbia quelle prestazioni da come le descrivi tu...poi un 50 con un evo...col fischio va su di gas altro che colpettino...