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70 dr con multivar che taratura?
12821683
12821683 Inviato: 22 Dic 2011 22:31
Oggetto: 70 dr con multivar che taratura?
 



sera ragazzi volevo montare il dr 70 con il multivar come dovrei tarare .. come andrà lo scooter ? andrà meglio del 50? come devo rodare e quanto?
 
12821717
12821717 Inviato: 22 Dic 2011 22:40
 

mi dispiace ma lo scoter avrà le stesse prestazioni di una motosega icon_biggrin.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12821721
12821721 Inviato: 22 Dic 2011 22:41
 

icon_asd.gif icon_asd.gif .. ma andrà meglio . mi hanno detto che andrà un poco meglio.. farei poco alla volta.. e se al posto del vario metterei una bella stage 6 pro replica?
 
12821729
12821729 Inviato: 22 Dic 2011 22:44
 

dicci su che blocco motore lo monti così ti possiamo dire la taratura,ti consiglio di montare altri componenti oltre al variatore,ovvio che andrà meglio del 50cc,il rodaggio dura 300km... fallo così:

0-100 km,40km/h
101-200 km,55km/h
201-202 km, tiralo al massimo per circa 1km
203-300 km,1/4 di gas.
 
12821742
12821742 Inviato: 22 Dic 2011 22:49
 

maxpitbike ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif .. ma andrà meglio . mi hanno detto che andrà un poco meglio.. farei poco alla volta.. e se al posto del vario metterei una bella stage 6 pro replica?
se vuoi sfruttare al massimo la potenza di quel cilindro fai così:

-cilindro
-cambia albero con un carenzi se il tuo ha molti km
-paraoli e cuscinetti skf c4(se cambi albero)
-variatore multivar malossi
-cambia frizione se la tua è consumata con una malossi fly
-carburatore 17.5mm o 19mm dell'orto phbg aria manuale
-red sponge malossi
-pacco lamellare malossi vl14
-marmitta stage 6 pro replica o se vuoi più allungo monta una gianelli shot
-tarato e carburato bene 0509_up.gif
 
12821791
12821791 Inviato: 22 Dic 2011 22:59
 

Dicci che marmitta hai..comuqnue con il 70 lo scooter sarà tutta un altra cosa,avrai una ripresa mostruosa se sai tarare e carburare per bene 0509_up.gif
 
12821930
12821930 Inviato: 22 Dic 2011 23:49
 

allora io ti consiglierei di abbinargli una bella giannelli shot invece della pro replica che secondo me non è il massimo..invece di spendere soldi per un multivar io metterei un 19 o un 17.5
e come rodaggio dato che è un cilindro in ghisa farei 400-500 km scaldandolo sempre prima di partire e viaggiare con un apertura di gas non oltre la metà 0509_up.gif
come taratura prova: molla gialla,mollettine rosse e rulli da 4.2
 
12821934
12821934 Inviato: 22 Dic 2011 23:53
 

blueaerox ha scritto:
allora io ti consiglierei di abbinargli una bella giannelli shot invece della pro replica che secondo me non è il massimo..invece di spendere soldi per un multivar io metterei un 19 o un 17.5
e come rodaggio dato che è un cilindro in ghisa farei 400-500 km scaldandolo sempre prima di partire e viaggiare con un apertura di gas non oltre la metà 0509_up.gif
come taratura prova: molla gialla,mollettine rosse e rulli da 4.2


Per un gt 70 si fanno 300 km di rodaggio..come taratura le mollette rosse sono troppo dure,metti molla gialla,mollette gialle e rulli 4.8
 
12821954
12821954 Inviato: 22 Dic 2011 23:59
 

si ma con un base si possono fare anche 400 km essendo bifascia e quindi dura di più
poi come mollettine le rosse vanno bene io quando avevo il base avevo provato sia le rosse che le gialle ma le gialle erono troppo morbide
 
12822050
12822050 Inviato: 23 Dic 2011 0:06
 

Sposto in Trasmissione.
 
12822054
12822054 Inviato: 23 Dic 2011 0:08
 

blueaerox ha scritto:
si ma con un base si possono fare anche 400 km essendo bifascia e quindi dura di più
poi come mollettine le rosse vanno bene io quando avevo il base avevo provato sia le rosse che le gialle ma le gialle erono troppo morbide


un mio amico l'anno scorso ha montato un dr su un sr e non ha fatto completamente il rodaggio, il cilindro adesso avrà un 15-16000 km e ancora gli va bene...i gt base sono robusti e manco un rodaggio fatto male può fermarli, anche se per sicurezza un 200-300 km di rodaggio glieli farei icon_wink.gif
 
12822073
12822073 Inviato: 23 Dic 2011 0:17
 

massi96 ha scritto:
se vuoi sfruttare al massimo la potenza di quel cilindro fai così:

-cilindro
-cambia albero con un carenzi se il tuo ha molti km
-paraoli e cuscinetti skf c4(se cambi albero)
-variatore multivar malossi
-cambia frizione se la tua è consumata con una malossi fly
-carburatore 17.5mm o 19mm dell'orto phbg aria manuale
-red sponge malossi
-pacco lamellare malossi vl14
-marmitta stage 6 pro replica o se vuoi più allungo monta una gianelli shot
-tarato e carburato bene 0509_up.gif


quoto, è tutto giusto anche se non cambierei l'albero almeno che non abbia più di 20000km, un base lo regge 0509_up.gif
 
12822080
12822080 Inviato: 23 Dic 2011 0:20
 

f12r95 ha scritto:


quoto, è tutto giusto anche se non cambierei l'albero almeno che non abbia più di 20000km, un base lo regge 0509_up.gif


io con l'albero originale c'ho fatto quasi 35000 km, cambiato poi per altri motivi, perché sennò ancora potevo girarci tranquillamente icon_wink.gif
 
12823121
12823121 Inviato: 23 Dic 2011 12:51
 

è un ina verticale , il mio albero avrà 20000 km non so se cambiarlo o no!
 
12823187
12823187 Inviato: 23 Dic 2011 13:03
 

io per sicurezza cambierei anche l'albero,la taratura è più o meno questa: mdc bianca,mdf gialle o rosse rulli da 4.7 circa 0509_up.gif
 
12828845
12828845 Inviato: 25 Dic 2011 12:54
 

Se non vuoi spendere tanto ti consiglio di abbinare al dr una stage 6 pro replica ( sono completamente soddisfatto della mia). Per la taratura: mdc gialla va bene, bianca ancora meglio. mollette verdi polini e variatore multivar vai sul sicuro. Il carburatore puoi anche non cambiarlo ( risparmi una 80ina di euri) e al suo posto prendi una frizione malossi fly clutch.
 
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