essiocentro4ever ha scritto:
si ma abbinato gli ho messo un 21 che è tanto per un 50....se si vuole esagerare un 24 ci sta ma non so quanto li convenga fare questa ela...comunque ti consiglierei di cambiare la molla invece delle mollettine fai così
stage 6 pro replica
red sponge
multivar
mcd bianca
rulli 4.7
17.5
si cioè tu gli dici metti un 21 sull'originale con una pro? di solito quando si fanno dell'elaborazione si cerca i farle durature e affidabili,no dare lo scooter alla rottamazione.io ti consiglierei di fare cosi:
il top delle marmitte per 50cc sono le yasuni,costano molto però sono potenti.Sennò in caso metti una stage 6 pro replica,abbinabile a 50cc e 70 cc base,in caso tu metterai un 70 in futuro.
Carburatore : parti con un 17,5,se poi deciderai di mettere una marmitta per 70 cc (top nardò,shot,pws)metti un 19.
Variatore:guarda se vuoi proprio il top di elaborazione soft, metti l'over range,il massimo delle trasmissione,se la scegli completa però il costo sarà esorbitante,quindi metti una top tpr (molto buona),semi puleggia fissa stage six senza alette di raffreddamento;per la frizione il top è la stage 6 r/t,poi se vuoi qualcosa di più economico prendi una delta malossi con campana malossi oppure stage 6 r/t;i correttori metti i top se vuoi risparmiare oppure i malossi per over range ma costano molto; e infine la cinghia malossi in kevlar.
Cilindro:se vuoi restare sul 50cc puoi mettere il polini,il migliore e affidabile gt 50 cc a cui andrai ad abbinare un 19 21,come nell'gare in pista.
Pacco Lamellare:sono molto validi gli stage 6 in viton by Tassinari,le lamelle poi stanno a te da decidere.
Rapporti:scegli una serie di rapporti allungati se vuoi allungo o corti se vuoi accelerazione o ripresa,in questo caso però non sono informato.
Copri Rapporti:i top nardò sono validissimi,eliminano quasi tutto l'attrito,togliendo lo sforzo al motore.
Modifiche Alternative:la barenatura e la sabbiatura dei carter,albero motore spalle piene e come ultima modifica il copri carter polini ventilato(sembra una modifica estetica,ma è progettato per reggere il rapporto primario,anche se non so precisamente come)
credo che dopo questo è tutto,ti dico gia che andrai a spendare sui 1000 euro sicuri se compri i pezzi dal meccanico.Ciauzz