Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
ma le custom estreme all'america... come fanno a funzionare?
12834369
12834369 Inviato: 27 Dic 2011 17:03
 

Gianlu86 ha scritto:
piuttosto che guidare una harley salgo a cavalcioni sul muretto di casa mia e faccio rumore con la bocca!....dai!!!!!!!!...ma con tutta la buona volontà!!!!!!!!!che razza di mezzo è????? fatta per andare sul dritto ma è lenta anzi ferma!,e non parlo di SS ma di una qualsiasi naked di livello medio basso che esista sul mercato,non piega niente, pesa quanto un fiorino (quello FIAT per trasportare la frutta)...meglio comprarsi un suv allora!!!!!!!!!!!!...certe cose non le capisco ne le capirò mai...vuoi viaggiare?..comprati una BMW e viaggi sereno!...vuoi curvare? (l'idea di moto nasce per questo) hai l'imbarazzo della scelta!..sinceramente per come la vedo io si parla di ferraglia di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno...non hanno un senso logico...
Scusate il tono ma ogni volta che (per fortuna raramente) ne incotro qualcuno per strada mi pongo sempre la stessa domanda..."ma che caspita ci si trova?)..senti il rumore assordante a 5 Km di distanza,ti aspetteresti un aereoplano e invece vedi passare uno convinto di essere dio, vestito in un modo ridicolo, praticamente fermo!...il bello è che a causa della lentezza stessa del mezzo quel rumore si propaga per mezzora!..ti giri e il tipo è 20 metri più avanti...FASTIDIO!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Nemmeno io mi comprerei mai una moto custom, e nemmeno io capisco che gusto ci sia a girare con quelle moto, ma se non lo capisco non vuol dire che non ci sia.
Ogni motociclista (colui che gira in moto perchè non può non farlo) quando va in giro ha il proprio divertimento, il proprio gusto.
Per ognuno di noi il proprio modo di vivere la moto è quello migliore, anche perchè se così non fosse lo faremmo in modo diverso.
Per ognuno di noi la nostra moto è la migliore che ci possiamo permetere in base alle nostre possibilità, se così non fosse ne avremmo una diversa.
Ognuno si diverte come meglio crede, chi tra i cordoli, chi va per curve e tornanti, chi passeggiando per il lungolago/lungomare/collina, chi macinando km di autostrada, chi infangandosi per le mulattiere.
Ognuno ha il suo modo, che se non coincide con il nostro non vuol dire che sia peggiore, ma nemmeno migliore, vuol dire che è solo diverso.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12835176
12835176 Inviato: 27 Dic 2011 21:21
 

biondob ha scritto:


Scusa, colpa mia, eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif è che nell'idioma locale delle mie parti "non sono fatte proprio per" detto anche con un determinato tono (che purtroppo per pc non si sente) vuol dire più e meno quello che ho scritto poi (in due post).
Poi per il tipo con la sportster batte le r1 sulle strade del tt e più il manico del tipo che batte le r1 piuttosto che la moto del tipo che batte le r1.
Pensa se avessero fatto cambio moto, nemmeno l'avrebbe vista la sportster icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Due moto diverse andrebbero per quando possibile confrontate con alla guida manici simili.
Se con la mia streetfighter trovo per le curve del mugello stoner con una 883, dopo due curve non lo vedo più, anche se sta in ginocchio sulla sella, con le mani in tasca, un occhio bendato, mentre beve un cappuccino e parla al telefono con adriana. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


...neanche se invece di stoner guidasse DIO al Mugello ti starebbe avanti con una 883...
 
12836547
12836547 Inviato: 28 Dic 2011 12:30
 

proprio ieri su dmax hanno fatto vadere una sfida fra due costruttori, uno doveva usare un otore panhead (del 1967 o giù di li), e l'altro un quattro cilindri jap, (mi pare suzuki), per fare lo sparo sui quattrocento!!!!
per la cronaca, al primo tentativo il bicilindrico ha piegato il telaio, è stato rimesso in sesto alla bell'e meglio, e al secondo tentativo ha perso, ma di poco.

tutto ciò, per dire che noi abbiamo un modo di vedere le cose completamente diverso, ci piacciono le curve, le frenate, le pieghe, tutte cose che all'americano non interessano proprio, anzi.
e l'accelerazione da fermo per loro è la cosa più importante.
insomma, gli piace vincere facile......... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12836755
12836755 Inviato: 28 Dic 2011 13:39
 

pazuto ha scritto:
proprio ieri su dmax hanno fatto vadere una sfida fra due costruttori, uno doveva usare un otore panhead (del 1967 o giù di li), e l'altro un quattro cilindri jap, (mi pare suzuki), per fare lo sparo sui quattrocento!!!!
per la cronaca, al primo tentativo il bicilindrico ha piegato il telaio, è stato rimesso in sesto alla bell'e meglio, e al secondo tentativo ha perso, ma di poco.

tutto ciò, per dire che noi abbiamo un modo di vedere le cose completamente diverso, ci piacciono le curve, le frenate, le pieghe, tutte cose che all'americano non interessano proprio, anzi.
e l'accelerazione da fermo per loro è la cosa più importante.
insomma, gli piace vincere facile......... icon_asd.gif icon_asd.gif


infatti...bestialità...anche perchè se gli spari contro una ducati 1198 sembrano comunque fermi.. (primo nome di moto che mi viene in mente..ma sicuramente una bestiolina che oltre l'accelerazione bruciante, un paio di curve come si deve le sa fare icon_asd.gif )..
 
12836932
12836932 Inviato: 28 Dic 2011 14:34
 

beh, comunque erano abbastanza bombardate, sul quarto di miglio la migliore ha fatto 10,20.......... mica male.
 
12837414
12837414 Inviato: 28 Dic 2011 16:55
 

Gianlu86 ha scritto:


...neanche se invece di stoner guidasse DIO al Mugello ti starebbe avanti con una 883...


Forse hai letto male, ma io ho detto che stoner mi starebbe davanti con un 883 anche se guidasse nelle condizioni che ho descritto.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12837799
12837799 Inviato: 28 Dic 2011 18:58
 

il topic era simpatico, peccato sia finito nel solito scannatoio...
(frustrazione? infantilismo?...)

poi qualcuno apre un altro topic per lamentare la scomparsa del saluto fra motociclisti (!)
 
12837814
12837814 Inviato: 28 Dic 2011 19:03
 

icon_twisted.gif dai dai dai che parte il flamm icon_twisted.gif

0509_lucarelli.gif
 
12838598
12838598 Inviato: 28 Dic 2011 23:03
 

Gianlu86 ha scritto:
.non sentirai mai un possessore di una SS dire ad un altro motociclista "che chiavica che è la tua moto"


Non so se è stato risposto a questo punto, ma la grandiosità di questa affermazione mi ha fatto rispondere senza badare al resto.

AHAHAHAHAHAHAH!!!
Cabarettista!
Un bordello di gente con la SS ha riso di me, della mia moto, le ha dato della chiavica e ha detto che le custom son tutte cancelli.
Uno addirittura ha fatto la faccina e ha detto "pfè, c'ha il suono di uno scooter" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Suvvia, le custom/cruiser sono quelle che il 99,9% dei motociclisti definisce chiaviche, utilizzatori di sportive in primis. La percentuale risicata restante è composta dai customisti.

PS: ovviamente io non sono offesa, sia chiaro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è che trovo proprio divertenti queste uscite icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma la morale è: ognuno ride dell'altro, perché non è in grado di accettare le scelte che egli fa. Ognuno di noi è limitato e coi suoi limiti giudica il mondo esterno.
Le custom estreme sono spessissimo dei giocattoli da esposizione, creati per il solo gusto di stupire. Io li giudico brutti, in quanto non solo non appagano il mio senso estetico, ma in più sono anche contrari alla mia visione pragmatica della moto (che deve essere utilizzabile e rispondere a determinati requisiti minimi di comfort) .
Come disse il saggio 42, sono per le moto ciò che alcuni abiti sono per la moda. Inutilizzabili, ma da guardare 0509_up.gif 0509_up.gif

PS: Biondob, letto e preso nota 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Come dicevo anche io: è il pilota che conta, non il mezzo! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif (alle volte. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
12839134
12839134 Inviato: 29 Dic 2011 9:31
 

alec_leamas ha scritto:
il topic era simpatico, peccato sia finito nel solito scannatoio...
(frustrazione? infantilismo?...)

poi qualcuno apre un altro topic per lamentare la scomparsa del saluto fra motociclisti (!)


a me non sembra proprio....... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12840015
12840015 Inviato: 29 Dic 2011 14:14
 

Gianlu86 ha scritto:
ti accosti ad un harleysta chiedendo: "ma esattamente con le pedane così basse, il manubrio alto e tutto quel peso..come fate a fare una curva senza cadere?"...e ti senti rispondere "la tua è ignoranza LA MOTO NON è FATTA PER PIEGARE"..(per inciso riporto una risposta che mi è stata data)...hai idea dello spaccato assurdo in cui vivono queste persone...a mio parere non è possibili accostarli alla maggior parte dei motociclisti comuni...anche perchè a quel punto due domande di come certa gente viva nell'assurdità delle proprie convinzioni te le fai...la mia intolleranza (chiaramente a titolo strettamente personale) nasce in senso assoluto in risposta alla loro!


ahh quindi poichè uno ti ha risposto così allora tutti gli harleysti e possessori di custom sono dei decerebrati..............bhè ottimo motivo per considerarli tali. Quindi appena incontrerò gente con delle triumph non li saluterò, la penseranno SICURAMENTE tutti come te e non li considererò dei fratelli motociclisti, si sà, i Triumphisti vivono nell'assurdità delle proprie convinzioni!!

p.s non hai pensato che la tua domanda: " con pedane basse e manubrio alto come fai a piegare ? " possa esssere stata interpretata come una presa in giro ?

p.p.s non vado in moto da tanto tempo e non posso dire di averle viste tutte, ma dalla mia poca esperienza quelli con le custom salutano sempre !!

p.p.p.s " Non ho nulla contro Triumph e suoi possessori " 0509_up.gif
 
12840525
12840525 Inviato: 29 Dic 2011 17:10
 

Ariadne ha scritto:


Un bordello di gente con la SS ha riso di me, della mia moto, le ha dato della chiavica e ha detto che le custom son tutte cancelli.
Uno addirittura ha fatto la faccina e ha detto "pfè, c'ha il suono di uno scooter" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Anche io penso che le custom siano dei cancelli e non ne comprerei mai uno, sopratutto dopo averne provato qualcuno, per il semplice motivo che non hanno quello che io cerco e quello che mi affascina in una moto.
Ma non mi sognerei mai di ridere di te e/o della tua moto o di chi come te apprezza quel tipo di moto


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12842236
12842236 Inviato: 30 Dic 2011 10:06
 

Invece io, dopo tante moto da strada, mi comprerei una custom, per viaggiare tranquillo e guardare il panorama, farmi lasciare indietro da quelli che hanno sempre fretta e rinunciare finalmente all'ansia di fare il tornante perfetto alla massima velocità.
Mi basterebbe di fare il tornante senza toccare terra con le pedane (questo lo troverei davvero assurdo). Un altro modo di godersi la moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©