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ma le custom estreme all'america... come fanno a funzionare?
12818340
12818340 Inviato: 21 Dic 2011 21:59
 

allora, premessa che mi piacciono tutti i tipi di moto, da quelle da trial alle ss custom comprese,le custom estreme che si vedono sulle varie riviste specializzate e in tv sono al 99% solo da show alcune non hanno neppure la possibilità di circolare in quanto sprovviste di freni e parti di motori,loro puntano essenzialmente sul fattore estetico che possa piacere o meno... io dal vivo ho visto a Daytona fra la tante bizzarie un tipo che girava con una moto morizzata HD con il telaio in legno,forcella compresa! ma che andatura teneva? velocità da parata ovviamente...ci sono anche quelli che montano un motore v8 o più magari sovralimentato su una moto ma per farne chè? ognuno vive la moto a modo suo, poi non è assolutamente vero che negli USA ci sono solo rettilinei,le curve ci sono eccome! e gli smanettoni li vanno da paura...
 
12818410
12818410 Inviato: 21 Dic 2011 22:14
 

mar66 ha scritto:
allora, premessa che mi piacciono tutti i tipi di moto, da quelle da trial alle ss custom comprese,le custom estreme che si vedono sulle varie riviste specializzate e in tv sono al 99% solo da show alcune non hanno neppure la possibilità di circolare in quanto sprovviste di freni e parti di motori,loro puntano essenzialmente sul fattore estetico che possa piacere o meno... io dal vivo ho visto a Daytona fra la tante bizzarie un tipo che girava con una moto morizzata HD con il telaio in legno,forcella compresa! ma che andatura teneva? velocità da parata ovviamente...ci sono anche quelli che montano un motore v8 o più magari sovralimentato su una moto ma per farne chè? ognuno vive la moto a modo suo, poi non è assolutamente vero che negli USA ci sono solo rettilinei,le curve ci sono eccome! e gli smanettoni li vanno da paura...

mmm si però sicuramente non si può negare che l'icona motociclistica americana sia un uomo barbuto un po' sovrappeso sopra un mega chopper nel deserto icon_asd.gif e la nostra quale potrebbe essere? icon_asd.gif
 
12818713
12818713 Inviato: 21 Dic 2011 23:29
 

Brexxa ha scritto:

mmm si però sicuramente non si può negare che l'icona motociclistica americana sia un uomo barbuto un po' sovrappeso sopra un mega chopper nel deserto icon_asd.gif e la nostra quale potrebbe essere? icon_asd.gif


uno intutato su una SS sulle alpi icon_wink.gif
 
12819064
12819064 Inviato: 22 Dic 2011 8:23
 

Albyx94 ha scritto:


uno intutato su una SS sulle alpi icon_wink.gif

si magari con le saponette consumate fino al midollo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12819618
12819618 Inviato: 22 Dic 2011 12:23
 

secondo me ci vedono come scooteristi !!!!
 
12819930
12819930 Inviato: 22 Dic 2011 13:57
 

haha...ecco io mi vedrei più un americano(tipico intendo: panzona, barba e birra) su uno scooterone..tipo burgman, downtown o simili icon_wink.gif
 
12820252
12820252 Inviato: 22 Dic 2011 15:38
 

mar66 ha scritto:
, poi non è assolutamente vero che negli USA ci sono solo rettilinei,le curve ci sono eccome! e gli smanettoni li vanno da paura...


Ci sono anche le curve, certo e hanno passi che arrivano a 4000 mt però dei rettilinei ne hanno tantissimi, non è un caso se i l'harley che è americana produce moto che non sono fatte proprio per fare le curve.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12820839
12820839 Inviato: 22 Dic 2011 19:06
 

Su, dai...
Non è vero che non sono fatte per fare le curve.
Certo, sono MENO ADATTE di altre, ma non è che siano inadatte...
E lo dico io che la HD non la apprezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Le HD di concessionario le curve le fanno eccome, il problema non sono loro: sono i piloti.
Ma questo con ogni tipologia di moto fra le gambe (o sotto le chiappe).
OVVIO non hanno l'agilità tipica di altre tipologie, ma a questo punto il discorso è applicabile anche in altri segmenti.
 
12821509
12821509 Inviato: 22 Dic 2011 21:39
 

Ariadne ha scritto:
Su, dai...
Non è vero che non sono fatte per fare le curve.
Certo, sono MENO ADATTE di altre, ma non è che siano inadatte...
E lo dico io che la HD non la apprezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Le HD di concessionario le curve le fanno eccome, il problema non sono loro: sono i piloti.
Ma questo con ogni tipologia di moto fra le gambe (o sotto le chiappe).
OVVIO non hanno l'agilità tipica di altre tipologie, ma a questo punto il discorso è applicabile anche in altri segmenti.

quoto, io con HD electra glide ci strisciavo pedane, scarichi ,non era agilissima ma si guidava benissimo fra le curve considerando il peso circa 350kg ,la dyna glide un pò meno ,ma andava lo stesso bene
 
12822918
12822918 Inviato: 23 Dic 2011 11:58
 

frienz ha scritto:
Per me quelle sono moto che devono fare soltanto il tratto dal camion al palco in cui saranno esposte 0509_si_picchiano.gif

A tale teoria sono arrivato dopo essermi visto non so quante volte orange counti choppers icon_lol.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12823012
12823012 Inviato: 23 Dic 2011 12:25
 

Ariadne ha scritto:
Su, dai...
Non è vero che non sono fatte per fare le curve.
Certo, sono MENO ADATTE di altre, ma non è che siano inadatte...
E lo dico io che la HD non la apprezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Le HD di concessionario le curve le fanno eccome, il problema non sono loro: sono i piloti.
Ma questo con ogni tipologia di moto fra le gambe (o sotto le chiappe).
OVVIO non hanno l'agilità tipica di altre tipologie, ma a questo punto il discorso è applicabile anche in altri segmenti.


Se un progettista pensa una moto che sia facile e veloce da far curvare non costruisce di certo un custom o simili, a meno che non si sia bevuto il cervello.
Poi che anche con una custom di 350kg si riesca a strisciare pedane, scarichi ecc è ovvio, ma non sono moto pensate e costruite per farlo.
Poi con qualsiasi moto si può fare quasi tutto, basta avere un forte spirito di adattamento e pazienza, si può andare a nord kapp con un una motard piuttosto che ad assen con una custom.
Ma resta il fatto che il motard è pensato e costruito per girare nel misto stretto, mentre la custom è pensata e costruita per passeggiare, possibilmente sul dritto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12823729
12823729 Inviato: 23 Dic 2011 14:49
 

icon_arrow.gif biondob: ogni moto è costruita pensando che debba svoltare e fare le curve. QUALUNQUE.
Le cruiser (qui in Italia chiamate "custom") saranno meno agili, certo, ma non inadatte 0509_up.gif 0509_up.gif Non sono fatte mica per andare solo sul dritto!
Ribadisco una cosa: io parlo di quelle uscite dalla fabbrica, non delle special/custom effettive.
Dal tuo discorso esce che manco le SS son buone sui tornanti, perché le motard ci stanno meglio. Eppure un botto di gente fa le curve con le sportive icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi avrei da dissentire: la mia custom/cruiser dà la paga ad alcune enduro nei tornanti. E io sono SERIAMENTE una sega abominevole alla guida 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Quindi finiamola con 'sta scempiaggine che le cruiser non son fatte per svolta', 'na voltazza per tutte.
 
12827100
12827100 Inviato: 24 Dic 2011 15:57
 

Ariadne ha scritto:
icon_arrow.gif biondob: ogni moto è costruita pensando che debba svoltare e fare le curve. QUALUNQUE.
Le cruiser (qui in Italia chiamate "custom") saranno meno agili, certo, ma non inadatte 0509_up.gif 0509_up.gif Non sono fatte mica per andare solo sul dritto!
Ribadisco una cosa: io parlo di quelle uscite dalla fabbrica, non delle special/custom effettive.
Dal tuo discorso esce che manco le SS son buone sui tornanti, perché le motard ci stanno meglio. Eppure un botto di gente fa le curve con le sportive icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi avrei da dissentire: la mia custom/cruiser dà la paga ad alcune enduro nei tornanti. E io sono SERIAMENTE una sega abominevole alla guida 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Quindi finiamola con 'sta scempiaggine che le cruiser non son fatte per svolta', 'na voltazza per tutte.


Quoto il tuo discorso sulle ss sui tornanti stretti.
Infatti una motard nel misto molto stretto e imbattibile, ma quando vai per passi mica c'è solo il misto strettisimo.
Non ho mai scritto che le custom non voltano, ma che lo fanno molto peggio di moltre altre moto.
Poi è ovvio che anche con una custom si riesce ad arrivare in cima allo stelvio, ma ci sono moto con cui ci si arriva meglio icon_asd.gif icon_asd.gif .
Ho scritto, progettata per fare le curve in modo facile e veloce.
Per il fatto custom vs enduro dico solo che a parità di manico la vedo dura per la custom.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12828626
12828626 Inviato: 25 Dic 2011 11:09
Oggetto: bello sto argomento
 

Condivido tutto e niente di ciò che è stato scritto. Le custom sono custom, mezzi fatti su misura. E 9 su 10 sono mezzi assurdi, come è stato scritto, più o meno realizzati per il tragitto officina palcoscenico.
Ma incarnano l'essenza della motocicletta. Molto più delle ss e di qualsiasi moto iper tecnologica, modena e sicura.
La moto nasce come motorizzazione della bicicletta, sostanzialmente, ed era un mezzo di trasporto. Ditemi che oggi la motocicletta è un mezzo di trasporto! in India forse, o in alcune parti della cina.
La motocicletta era un mezzo di trasporto "sperimentale", una cosa da avventurieri, da coraggiosi.....ci si ammazzava in motocicletta. In fin dei conti, anche oggi è un poco così. Le custom americane, o italiane (ne abbiamo anche noi di bellissime, le headbanger ad esempio) sono moto molto vicine al concetto primigenio di moto. E coloro che amano questi mezzi, sono tradizionalmente un po "rusteghi", liberi, anticonformisti, ....... (to be continued)
 
12828691
12828691 Inviato: 25 Dic 2011 11:41
Oggetto: anticonformisti....
 

Salvo poi essere esattamente il contrario, tutti omologati, pelle, birra, ...vabbé essere riders è diventata una moda, uno stile di vita (si dice...ho conosciuto di quegli sfigati, nemmeno capaci di lavarsi delle mutande, ma bravissimi a tracannarsi due litri di birra, per poi vomitare)........ma insomma la moto custom e autocostruita è :
la moto, la bicicletta motorizzata, con cui si spostavano degli "eroi" di cento anni fa. Non è un mezzo prestazionale, non deve frenare di brutto o tenere la strada se non quello che basta per andarci, sulla strada, non deve correre ma portarti....

..............é un motore,anzi un "ferro" che ti porta in giro, che fa prima di un carro di buoi, forse ci mette di più di un cavallo, e che vive con te, condivide le tue emozioni quando arrivi alla meta (perché arrivarci, alla meta, è sempre una avventura), perché ha faticato con te, è sporca come te, abbisogna di cure e riposo come te che sei tutto rotto (cento anni fa eri proprio rotto ad andare in moto).

In ogni motociclista, qualunque sia il genere di moto prediletto, c'è un che di avventuriero, di lupo solitario, di desiderio di libertà, di amore per il rischio, l'imprevisto, la scoperta......fosse anche solo la scoperta di quello che c'è dopo una curva o all'atterraggio di un salto.
Il custom è l'essenza della moto, può non piacere, può essere ritenuto anacronistico, ma non si può non capire da parte di un Motociclista. Il Motociclista è il customizzatore di se stesso per eccellenza!
c'è chi si customizza su una enduro e chi su una ss, o su un ferro come suo nonno, con un motorazzo poco potente e chiassone, un telaio assemblato in garage, dei parafanghi e un serbatoio colorati a mano.


Solo che siccome viviamo nel 2012, e i costi sono costi, e le tasse le dobbiamo pagare tutti, e per un mucchio di altri motivi, per farti un custom se ti va bene ti partono dai 15 mila euro in su (e per fartelo intendo fartelo tu, non comprartelo). Buon natale a tutti e felice anno nuovo!
 
12828929
12828929 Inviato: 25 Dic 2011 14:29
 

biondob ha scritto:


Ho scritto, progettata per fare le curve in modo facile e veloce.


Ora l'hai scritto. Prima era:
biondob ha scritto:
l'harley che è americana produce moto che non sono fatte proprio per fare le curve.

E con queste parole in mente rispondevo.
Che sono ben differenti da ciò che hai sostenuto dopo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Comunque se mai lo ritrovassi ti linkerei un video magnifico in cui un tipo con una sportster (!!!) batte le r1 sulle strade del TT icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi riscritto il pensiero è condivisibile.
Riscritto, appunto. Non nella prima versione.
 
12829114
12829114 Inviato: 25 Dic 2011 17:03
 

non mi piacciono i mezzi che costruiscono su biker build off di dmax ma lo guardo sempre perché rimango stupefatto dalla loro capacità di saper muovere le mani, trovare soluzioni e fare tutto da zero, hanno capacità e mezzi che qui un comune mortale si sogna. Ripeto non costruiscono il mio genere di moto ma se mi proponessero di andare a lavorare per qualche mese in un officina del genere accetterei al volo, anche gratis, solo per imparare qualcosa anche se io faccio tutt'altro icon_smile.gif
 
12829664
12829664 Inviato: 25 Dic 2011 19:54
Oggetto: Re: anticonformisti....
 

atreoing ha scritto:


Il Motociclista è il customizzatore di se stesso per eccellenza!

c'è chi si customizza su una enduro e chi su una ss, o su un ferro come suo nonno, con un motorazzo poco potente e chiassone, un telaio assemblato in garage, dei parafanghi e un serbatoio colorati a mano.




queste mi sembrano parole molto belle
alla fine la vera customization la si fa al cervello

comunque vale la pena ricordare il motto di DMAX: tutte le regole della società civile, della buona educazione, del conformismo confortevole, dello spirito di conservazione... beh! dimenticatele!!!
la cosa vale per i matti che su DMAX customizzano auto e moto (le seconde molto meglio delle prime)... come per gli stuntmen che, sempre su DMAX, si lanciano con le moto e il parapendio... o il matto che si fa tatuare i testicoli con i metodi tradizionali di una tribù della Nuova Guinea...

comunque dubito che i chopper estremi che si vedano su DMAX siano destinati al classico casa-ufficio quotidiano, ma questo vale anche per una Catheram super seven...

... Il Motociclista è il customizzatore di se stesso per eccellenza! ...

grande!
 
12831822
12831822 Inviato: 26 Dic 2011 18:48
 

aggiungo ancora una considerazione

la domanda del titolo, per quanto un po' ironica, secondo me non è priva di interesse: è incredibile come questi tizi (dire meccanici mi sembra riduttivo) riescano a ricavare una moto (perché comunque quello sono) partendo praticamente da zero
quello che mi stupisce è che è completamente assente la progettazione e l'ingegnerizzazione... va tutto a intuito/istinto/ispirazione artistica... eppure funziona!
trovo poi buffo come risolvano la maggior parte dei problemi strutturali (ciclistica e telaio) semplicemente prendendo a mazzate i componenti incriminati...

quello che però trovo anche molto interessante è il fatto che negli USA (dove per molti aspetti del mondo automotive sono davvero fiscalissimi: ad esempio nel campo della sicurezza attiva/passiva) riescano poi a considerare omologabili e circolabili su strada dei chopper estremi come quelli che si trovano su internet... (senza sospensioni, senza freni, senza luci, senza sella, quasi senza serbatoio)
in Italia sarebbe impossibile avere l'omologazione della maggior parte dei componenti

tanto per dire mi ricordo che qualche tempo fa sul solito DMAX hanno fatto vedere la solita sfida tra customizers... uno ha fatto una specie di soft-tail partendo da zero... ma la sospensione posteriore l'ha ricavata chiudendo il telaio sotto la sella con l'inserimento di mezza balestra (messa in verticale sotto la sella, collegata al forcellone) presa dalla sospensione posteriore di un vecchio truck ford (!)

è davvero incredibile che non si spacchi tutto per strada... e anche che per strada qualcuno possa pensare davvero di andarci con una moto del genere...

sull'utilizzo che si può effettivamente fare di queste moto...
dire che negli USA non ci siano strade con curve è assurdo (c'è ne sono di pazzesche, molte ad angolo retto)... però le strade americane, a differenza delle nostre, sono larghissime
senza contare che negli USA chi guida come siamo abituati normalmente in Italia (auto e moto) finisce dritto in galera... (e in controlli in fatto di velocità sono frequenti, puntuali e accurati)
provate a percorrere una interstatale: tutti vanno sulla loro corsia, tranquilli, a velocità codice molto basse per i nostri standard, ordinatissimi, incolonnati... (auto, moto, camion, caravan) nessuno si preoccupa di avere un surplus di potenza per i sorpassi: perché in pratica non ci sono sorpassi (!)... non ci sono pseudo manovre di emergenza, gimcane, cambi di corsia... tanto è vero che una normale BMW serie 5 o una normalissima VW Jetta sono considerate delle berline sportive...
e non sto parlando solo del traffico cittadino, ma anche sulle strade secondarie...

quindi il nostro concetto di stabilità e tenuta di strada, come anche telaio, sospensioni, forcelle, discesa in piega, staccata, numero di giri, erogazione del motore... per molti in USA sono poco importanti...
questo non toglie che le tipologie di motociclisti siano molto varie, dappertutto (!)
in USA, non potendo "divertirsi" su strada, molti optano per il cross (un mondo di ragazzini patiti... soprattutto negli stati del Mid-West) e sulle SS da pista (2 e 4 cilindri)...
 
12831918
12831918 Inviato: 26 Dic 2011 19:15
Oggetto: già
 

condivido tutto quello che hai scritto e grazie di avermi capito....non so quanti mi capiranno. 0509_up.gif
 
12833981
12833981 Inviato: 27 Dic 2011 14:53
 

piuttosto che guidare una harley salgo a cavalcioni sul muretto di casa mia e faccio rumore con la bocca!....dai!!!!!!!!...ma con tutta la buona volontà!!!!!!!!!che razza di mezzo è????? fatta per andare sul dritto ma è lenta anzi ferma!,e non parlo di SS ma di una qualsiasi naked di livello medio basso che esista sul mercato,non piega niente, pesa quanto un fiorino (quello FIAT per trasportare la frutta)...meglio comprarsi un suv allora!!!!!!!!!!!!...certe cose non le capisco ne le capirò mai...vuoi viaggiare?..comprati una BMW e viaggi sereno!...vuoi curvare? (l'idea di moto nasce per questo) hai l'imbarazzo della scelta!..sinceramente per come la vedo io si parla di ferraglia di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno...non hanno un senso logico...
Scusate il tono ma ogni volta che (per fortuna raramente) ne incotro qualcuno per strada mi pongo sempre la stessa domanda..."ma che caspita ci si trova?)..senti il rumore assordante a 5 Km di distanza,ti aspetteresti un aereoplano e invece vedi passare uno convinto di essere dio, vestito in un modo ridicolo, praticamente fermo!...il bello è che a causa della lentezza stessa del mezzo quel rumore si propaga per mezzora!..ti giri e il tipo è 20 metri più avanti...FASTIDIO!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12833997
12833997 Inviato: 27 Dic 2011 14:57
 

A parte il fatto che non si parlava di HD (o custom in genere) ma di Custom estreme...


AH, che bella cosa la fratellanza motociclistica, eh?
Tutti quelli che hanno gusti diversi dai propri non capiscono un c***o... ma si', dai... "siamo tutti fratelli, quelli con le harley, pero', un po' meno..."

0510_saluto.gif


PS: la domanda "cosa caspita ci prova" e' la stessa che mi pongo io quando vedo un tizio con la tuta racing replica, attrespolato su una SS e sdraiato in carena...
Non lo capisco, mai mi sognerei di comprarmi una SS, ma mai mi sognerei di dargli del ridicolo...
 
12834026
12834026 Inviato: 27 Dic 2011 15:04
 

42 ha scritto:
AH, che bella cosa la fratellanza motociclistica, eh?
Tutti quelli che hanno gusti diversi dai propri non capiscono un c***o... ma si', dai... "siamo tutti fratelli, quelli con le harley, pero', un po' meno..."

0510_saluto.gif


ci sono cose che non condivido e non capisco....non mi sento fratello di uno che vive nella beata e totalmente indecifrabile convinzione che la sua minoranza illogica abbia dato i natali all'idea di moto, sicuramente l'harleysta di turno non si sentirà mio parente...ma neanche cugino alla lontana...
..conosco più di qualche soggetto con mezzi del genere..quello che più colpisce è la presunzione con la quale affermano le loro assurdità dando agli altri degli ignoranti...questa sarebbe fratellanza?
 
12834031
12834031 Inviato: 27 Dic 2011 15:05
 

Gianlu86 ha scritto:


ci sono cose che non condivido e non capisco....non mi sento fratello di uno che vive nella beata e totalmente indecifrabile convinzione che la sua minoranza illogica abbia dato i natali all'idea di moto, sicuramente l'harleysta di turno non si sentirà mio parente...ma neanche cugino alla lontana...
..conosco più di qualche soggetto con mezzi del genere..quello che più colpisce è la presunzione con la quale affermano le loro assurdità dando agli altri degli ignoranti...questa sarebbe fratellanza?


l'idea di minoranza illogica era chiaramente riferito all'europa...so perfettamente che negli stati uniti la vicenda è diversa...
 
12834054
12834054 Inviato: 27 Dic 2011 15:11
 

Citazione:
PS: la domanda "cosa caspita ci prova" e' la stessa che mi pongo io quando vedo un tizio con la tuta racing replica, attrespolato su una SS e sdraiato in carena...
Non lo capisco, mai mi sognerei di comprarmi una SS, ma mai mi sognerei di dargli del ridicolo...


beh questi soggetti non li capisco neanch'io...ma per lo meno volendo esistono le piste...è una tipologia contemplata...quantomeno andando ad andature tranquille non distruggono le orecchie di chi sta nei paraggi, se accelerano scompaiono all'orizzonte in 5 secondi sound compreso..
 
12834058
12834058 Inviato: 27 Dic 2011 15:13
 

Gianlu86 ha scritto:
ci sono cose che non condivido e non capisco....

Anche io ho laghi di ignoranza che non ho ancora esplorato, ma proprio perche' non le capisco evito di giudicarle.. vedi le SS.


Gianlu86 ha scritto:
non mi sento fratello di uno che vive nella beata e totalmente indecifrabile convinzione che la sua minoranza illogica abbia dato i natali all'idea di moto,

Perche' indecifrabile ed illogica?
Perche' tutti dovrebbero condividere la "decifrabile e logica" idea che la moto debba essere come la intendi tu?

Gianlu86 ha scritto:
sicuramente l'harleysta di turno non si sentirà mio parente...ma neanche cugino alla lontana...
..conosco più di qualche soggetto con mezzi del genere..quello che più colpisce è la presunzione con la quale affermano le loro assurdità dando agli altri degli ignoranti...

Non sei migliore di loro, comunque... quello che per te e' una assurdita' per loro e' l'essenza della moto e viceversa.

Gianlu86 ha scritto:
questa sarebbe fratellanza?

No, ma di certo quando vengo a contatto con qualcuno che mi ritiene ridicolo, illogico, indecifrabile per il fatto che viaggio su un pezzo di "ferraglia di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno" che OLTRE TUTTO e' lento (mai poensato che a me frega nulla di mettere ginocchio a terra e consumare spalle?) non e' che mi senta particolarmente ben dispost....
 
12834073
12834073 Inviato: 27 Dic 2011 15:16
 

Gianlu86 ha scritto:
.quantomeno andando ad andature tranquille non distruggono le orecchie di chi sta nei paraggi, se accelerano scompaiono all'orizzonte in 5 secondi sound compreso..

ALT... stiamo parlando di moto che uscite di fabbrica non fanno piu' rumore di una qualsiasi altra moto.
Il problema, al solito, sta nella persona... personalmente sopporto meglio il rombo di un bicilindrico (ma quello e' un problema personale di "sensibilita'", sopporto meglio i rumori cupi che quelli acuti) che l'urlo di un quadri, ma non ho problemi a giudicare rompicoglioni entrambi...
 
12834131
12834131 Inviato: 27 Dic 2011 15:30
 

è esattamente il contrario...uno arriva umilmente in un contesto in cui ci sono determinate persone possessori dei modelli sopracitati...parlando esce fuori la loro presunzione con puntine di arroganza profusa...le mie sono considerazioni nate successivamente e più precisamente in risposta ad affermazioni infelici ricevute da parte di alcuni harleysti...è ovvio...ognuno la moto la intende a suo modo...ma ci sono delle oggettività inconfutabili che non si possono proprio argomentare!
Quando tu possessore di una qualsiasi moto ti accosti ad un harleysta chiedendo: "ma esattamente con le pedane così basse, il manubrio alto e tutto quel peso..come fate a fare una curva senza cadere?"...e ti senti rispondere "la tua è ignoranza LA MOTO NON è FATTA PER PIEGARE"..(per inciso riporto una risposta che mi è stata data)...hai idea dello spaccato assurdo in cui vivono queste persone...a mio parere non è possibili accostarli alla maggior parte dei motociclisti comuni...anche perchè a quel punto due domande di come certa gente viva nell'assurdità delle proprie convinzioni te le fai...la mia intolleranza (chiaramente a titolo strettamente personale) nasce in senso assoluto in risposta alla loro!
Parlavamo di SS...beh..anche quello è un estremo più o meno da capire...ma i punti in comune con la concezione ideale di moto in genere ci sono tutti...per fare una curva si ci piega poi se si raschiano le spalle o meno dipende dal manico ma sopratutto dalla coscienza del pilota...è anche una questione di sicurezza!..non sentirai mai un possessore di una SS dire ad un altro motociclista "che chiavica che è la tua moto"...semmai (se capita) si discute insieme...ci sono moooolti più punti in comune..finita la discussione ognuno riprende la sua strada in tranquillità e basta!
 
12834272
12834272 Inviato: 27 Dic 2011 16:25
 

Secondo c'è un punto fondamentale che andrebbe tenuto in considerazione e forse analizzato con più attenzione.

Per come la vedo io un motociclista è un appassionato di due ruote, il che significa che ama tutto ciò che possiede due ruote, dalla bicicletta alla cruiser da 400 kg.

Questa è la mia concezione di motociclista. Poi ogni motociclista avrà ovviamente delle preferenze; ci sarà chi predilige le moto sportive e veloci e chi è attratto dalle moto più facili e comode.

Io per esempio preferisco le moto leggere e sportive, ma anche comode. Le sport-tourer e le naked in primis. Però adoro pure le enduro, e certe custom le trovo davvero belle (anche se difficilmente ne acquisterei una).

Credo invece che i customisti convinti, quelli che hanno sempre avuto moto di un certo tipo e non gli è mai passato per la testa di provare qualcosa di diverso, credo che queste persone non siano veri motociclisti. Come non lo sarebbe uno fissato con le moto supersportive che disdegna ogni altro tipo di moto.

Secondo me si tratta di persone che possiedono un certo stile di vita, una filosofia particolare, di cui fa parte anche un certo tipo di moto, e solo quello. La moto per loro credo sia più una conseguenza dello stile di vita che adottano, piuttosto che una passione in senso lato. Non so se mi sono spiegato...

Mentre per me e per tanti altri i mezzi a due ruote sono tutti belli ed eccitanti in qualche modo. Questo perché è da quando ho 4 anni che scorrazzo sulle due ruote di ogni genere e non ne ho mai abbastanza. Quando vedo una moto mi viene voglia di salirci su e di provarla, anche se pesa 400 kg ed è palese che non possa darmi le emozioni di un mezzo sportivo. Ma non importa, perché ogni moto ha il suo fascino ed è in grado di trasmettere qualcosa.

L'arroganza che ogni tanto capita di scorgere in certi individui non è altro che mancanza di vera passione, a mio avviso. Il vero appassionato ha gusti ampi, non ragiona troppo sulle cose e si lascia trasportare dalle emozioni...
 
12834323
12834323 Inviato: 27 Dic 2011 16:45
 

Ariadne ha scritto:
biondob ha scritto:


Ho scritto, progettata per fare le curve in modo facile e veloce.


Ora l'hai scritto. Prima era:
biondob ha scritto:
l'harley che è americana produce moto che non sono fatte proprio per fare le curve.

E con queste parole in mente rispondevo.
Che sono ben differenti da ciò che hai sostenuto dopo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Comunque se mai lo ritrovassi ti linkerei un video magnifico in cui un tipo con una sportster (!!!) batte le r1 sulle strade del TT icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi riscritto il pensiero è condivisibile.
Riscritto, appunto. Non nella prima versione.


Scusa, colpa mia, eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif è che nell'idioma locale delle mie parti "non sono fatte proprio per" detto anche con un determinato tono (che purtroppo per pc non si sente) vuol dire più e meno quello che ho scritto poi (in due post).
Poi per il tipo con la sportster batte le r1 sulle strade del tt e più il manico del tipo che batte le r1 piuttosto che la moto del tipo che batte le r1.
Pensa se avessero fatto cambio moto, nemmeno l'avrebbe vista la sportster icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Due moto diverse andrebbero per quando possibile confrontate con alla guida manici simili.
Se con la mia streetfighter trovo per le curve del mugello stoner con una 883, dopo due curve non lo vedo più, anche se sta in ginocchio sulla sella, con le mani in tasca, un occhio bendato, mentre beve un cappuccino e parla al telefono con adriana. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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