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ma le custom estreme all'america... come fanno a funzionare?
12814491
12814491 Inviato: 20 Dic 2011 20:23
Oggetto: ma le custom estreme all'america... come fanno a funzionare?
 



Ciao a tutti! non sapevo se postare qui o in motobar... se ho sbagliato perdonatemi... mi è partita una riflessione guardando dmax (52 del digitale) un canale dove tra le altre cose mostrano come i classici americani costruiscono da zero moto e macchine custom... ora... tengo a precisare che a me tali pseudo macchine e fantamoto facciano altamente vomitare eusa_doh.gif eusa_doh.gif perdonatemi la forza dell'espressione icon_asd.gif e non mi riferisco alle harley quindi i possessori non si sentano discriminati! icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda le macchine ancora ancora partono da veicoli esistenti (vecchissimi e orrendi) per renderli ancora più sgraziati e impossibili (montare motori da 600 cv su telai da furgoncino anni 20 e poi vantarsi che sia potentissimo... mi porta a chiedermi se alla prima curva il telaio non si spezzi in due... ma vabbe...) ma adesso c'e il peggio dei peggio... momento moto... costruita da 0... adesso sto osservando un tipo (che dicono famosissimo in america) che per costruire questa "moto" appende con cinghie forcella, telaio e forcellone e le inclina fino ad appagare i suoi sensi...per poi prendere nota dei gradi e "saldare" il tutto... risultato? la classica moto con la forcella da 3 metri e inclinazioni prossime ai 30 gradi... ma io mi chiedo... ma una moto costruita senza un minimo di senso ingegneristico... come può semplicemente curvare? icon_eek.gif un telaio costruito senza quote particolari o senza calcoli come puo reggere motori bicilindrici da 2000 cc senza piegarsi in 2 o stortarsi alla prima accelerazione? icon_eek.gif gomme larghe come 4 della diavel come possono far piegare una moto? icon_eek.gif
voi che ne pensate?? secondo voi e come sembra o dietrò c'e un minimo di raziocinio??

mi e venuto un altro esempio ora in mente.. ieri mostravano come un costruttore di custom partecipasse ad una gara di velocità per prototipi... bene... motore a me sconosciuto ma che dicevano potentissimo montato sul telaio di un honda 125 da cross... eusa_wall.gif a cui sono stati aggiunti un forcellone abnorme posteriore con ruota da 40 cm e forcella da ss anteriroe... ma che senso ha? passava i 210... con un telaio da cross... non ho parole icon_asd.gif
 
12814515
12814515 Inviato: 20 Dic 2011 20:27
 

La cosa che più mi lascia perplesso è che possono circolare per strada moto palesemente contro qualsiasi omologazione con scarichi ricavati da tubi da idraulic...e non possono circolare i 125 2 tempi.... 0509_vergognati.gif
 
12814531
12814531 Inviato: 20 Dic 2011 20:29
 

Da harleysta (non del tutto soddisfatto) ti posso dire che tutto è decisamente "relativo".
Ti faccio un esempio,Elefant 125,lo avevo motardizzato con freni accettabili. Un mezzo che a parte la scarsità di motore dava la paga a chiunque trovassi per strada. Il telaio non fletteva e la moto camminava come sui binari. Raschiavi le pedane facilmente...e all'epoca la panoramica di Torino la facevi in moto
750 Four,telaio con la stessa DIMENSIONE dei tubi del cagivino e molto simile ma....nelle curve era un CESSO! Ti dico a me piacerebbe l'America,sicuramente più dell'Italia. Per quanto riguarda i 2T bè loro raddoppiano le cilindrate e via.
Comunque ho sentito gente dire"piuttosto di andre in giro con un freno a tamburo dietro o le forcelle da 35 sto a casa". Io con un mezzo così sono andato ad amsterdam. Poi comunque secondo me qualcosa ci capiscono. Ho visto un chopper autocostruito fare CROK a un salto...addio telaio ed eravamo in Italia
 
12814570
12814570 Inviato: 20 Dic 2011 20:34
 

io ho l'idea che gli americani siano buoni solo sui loro rettilinei infiniti quando si parla di moto e macchine fatte in casa... non mi riferisco a moto tipo harley ma le molto più estreme e impossibili chopper... come le loro ipermegasupercar da quarto di miglio... mettetele in pista con una ferrari e vedete quanti secondi si pigliano le vostre custom alla prima curva... ma per tornare in campo moto... come fanno a non cadere??
 
12814590
12814590 Inviato: 20 Dic 2011 20:38
 

Per me quelle sono moto che devono fare soltanto il tratto dal camion al palco in cui saranno esposte 0509_si_picchiano.gif

A tale teoria sono arrivato dopo essermi visto non so quante volte orange counti choppers icon_lol.gif
 
12814596
12814596 Inviato: 20 Dic 2011 20:39
 

Brexxa ha scritto:
io ho l'idea che gli americani siano buoni solo sui loro rettilinei infiniti quando si parla di moto e macchine fatte in casa... non mi riferisco a moto tipo harley ma le molto più estreme e impossibili chopper... come le loro ipermegasupercar da quarto di miglio... mettetele in pista con una ferrari e vedete quanti secondi si pigliano le vostre custom alla prima curva... ma per tornare in campo moto... come fanno a non cadere??
perche se tu ci rifletti in America le strade sono 4 volte piu larghe che in Italia e le curve sono pochissime e larghissime, perciò nn ce bisogno di una grande stabilità
 
12814669
12814669 Inviato: 20 Dic 2011 20:52
 

non so io più guardo sti canali più ringrazio il cielo di essere nato in europa... da noi una moto e decisamente sexy se monta due dischi flottanti da 320 o 330 mm anteriori... e ci eccitiamo se le pinze sono monoblocco brembo... poi i tubi in treccia metallica e la leva radiale ci esaltano ancora di più! e tutto questo oltre ad esaltarci ci fa anche fare staccate incredibili siano esse per emergenza o per divertimento! li mi è già capitato di vedere moto prive di freno anteriore perchè antiestetico... ma dico... siamo pazzi? oppure al posto della immediata leva del freno (anch'essa orribile e da criminali secondo loro) un folle sistema che permette di frenare girando al contrario il gas... in una situazione di emergenza magari un po piegati dover girare tutto il polso da gas a tutto freno equivale a morte certa.....
 
12814708
12814708 Inviato: 20 Dic 2011 20:59
 

Cambia anche lo "stile" di guida,ovvio.
Per esempio io sono contro tutti gli "aiuti "elettronici,ma nello stesso tempo mi accontento di 74 HP su 250 Kg.
Saranno 12 anni che non ho più velleità sportive,ero andato lungo in una curva e finito in un mucchio di letame...
E comunque il freno secondo me deve esserci,magari duro,poco potente ma deve esserci.
Parti dal presupposto che in Usa se passi 100 MPH ti arrestano.
E'proprio un altro pianeta. Inoltre su strada ci sono molti controlli.
Io personalmente preferisco evitare la brembo,ma un bel disco nissin (che richiede più forza del brembo per frenare) con una pinza ben fatta e tubi standard per ogni ruota lo richiedo.
Diciamo che hanno mezzi che NON sono in grado di affrontare la guida "veloce" ma loro si guardano ben bene dal cercarla...
 
12814741
12814741 Inviato: 20 Dic 2011 21:04
 

per essere più specifico mi riferisco a mezzi come questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12814777
12814777 Inviato: 20 Dic 2011 21:09
 

E' un mezzo tutto sommato non male,ha addirittura il disco davanti.
Considera che con l'S&S se è "eco" ha 37 KW se è stappato ne ha 50,con coppie che fanno paura,ovvio.
Sono mezzi che nell'uso normale hanno prestazioni e guidabilità misere.
Questa è quella di un mio amico

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E' un mezzo da 25 KW su quasi 280 kg....il motore è del 39! Ti posso dire che con il kawa che vedi dietro e 100 kg di bagagli si viaggiava meglio.
Ogni curva raschia le pedane ma è il bello di questi mezzi
 
12814806
12814806 Inviato: 20 Dic 2011 21:15
 

cavolo è la stessa discussione che facevo ieri con mio padre guardando lo stesso canale 0509_up.gif quello che non capisco come facciano ad essere omologate icon_eek.gif icon_eek.gif poi le costruiscono veramente con i piedi ogni volta che possono per mettere a posto qualcosa una bella botta oppure un calcio secco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mah
 
12814849
12814849 Inviato: 20 Dic 2011 21:22
 

Secondo me dobbiamo distinguere quello che è una progettazione di qualcosa da quello che è una realizzazione sulla sola base dell'esperienza. I romani hanno progettato e realizzato opere che sono sopravvissute fino ad oggi, non avevano di sicuro le conoscenze ingegneristiche che abbiamo noi oggi. Allo stesso modo, si può realizzare una moto basandosi sulla propria esperienza (certo, non è una cosa che può fare chiunque) senza un vero progetto ingegneristico dietro. Basta sovradimensionare tutto e con molta probabilità la moto va: un telaio "molto" rigido, un forcellone "molto" grosso, un motore "molto" potente... Diciamo che il valore aggiunto di un progetto fatto come si deve si vede quando ricerchiamo sicurezza (non presunta, ma certa e dimostrata) nella moto che guidiamo, e quando vogliamo che tutti i componenti siano ottimizzati (quindi un forcellone grande "il giusto", un telaio col giusto rapporto peso/rigidezza, ...)
Ma in quelle moto forse questi parametri non sono importanti, in quanto magari si guarda di più all'esasperazione e all'esagerazione di altre caratteristiche.
doppio_lamp.gif
 
12814914
12814914 Inviato: 20 Dic 2011 21:34
 

Ma, sinceramente, come dite voi, queste moto non sono troppo guidabili nell'uso quotidiano, sono "modo da bar" (se la strada dal bar a casa è molto dritta).
Poi il telaio a tubi saldati, non è il massimo dal punto di vista ingegneristico, ma dovete calcolare che il tutto è quasi sempre sovradimensionato (i tubi li fanno più grandi del dovuto) e le saldature le fanno in più punti, dal punto di vista del volume e del peso è uno schifo ma in fondo mica devono fare le corse di motogp!!!
 
12815037
12815037 Inviato: 20 Dic 2011 22:01
 

se come dici tu Doc_express il kawa versione "mulo di montagna" si guidava meglio cosa porta chi possiede un mezzo come un custom a guidarla? se ad ogni curva uno raschia una pedana o deve dire un rosario nella speranza che non si cappotti... o anche solo l'elevato peso che unito alla geometria così bizzarra credo non sia trascurabile... o no?
aler96 ha scritto:
cavolo è la stessa discussione che facevo ieri con mio padre guardando lo stesso canale 0509_up.gif quello che non capisco come facciano ad essere omologate icon_eek.gif icon_eek.gif poi le costruiscono veramente con i piedi ogni volta che possono per mettere a posto qualcosa una bella botta oppure un calcio secco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mah

e bello sapere che non sono l'unico a scandalizzarmi icon_asd.gif
butters ha scritto:
Ma, sinceramente, come dite voi, queste moto non sono troppo guidabili nell'uso quotidiano, sono "modo da bar" (se la strada dal bar a casa è molto dritta).
Poi il telaio a tubi saldati, non è il massimo dal punto di vista ingegneristico, ma dovete calcolare che il tutto è quasi sempre sovradimensionato (i tubi li fanno più grandi del dovuto) e le saldature le fanno in più punti, dal punto di vista del volume e del peso è uno schifo ma in fondo mica devono fare le corse di motogp!!!

noi siamo in un periodo in cui la tecnologia aiuta tutto e tutti... si ok non dovranno affrotnare pieghe da motogp... ma prendiamo la diavel... che tra le moto europee credo si avvicini di più a quelle americane... vogliamo mettere tutta la tecnologia, tutti i calcoli, tutti i materiali sofisticati e i test dietro una moto del genere? questi spesso le disegnano a bozzetto... le fanno in 10 giorni... e poi ci salgono e partono... nemmeno un test... nemmeno una prova... spesso si spaccano per strada e per riparare si lamentano che devonos montare tutto... ma provarle prima? secondo me è un mondo a parte... non sono moto... alemno per come intendiamo noi i mezzi a 2 ruote... senza contare che con la tecnologia preistorica di cui sono dotate alcune e i tubi vuoti degli scarichi... consumeranno 30 litri e 2 kg di co2 al km e emetteranno 200 decibel... quindi saranno anche inomologabili...
 
12815158
12815158 Inviato: 20 Dic 2011 22:36
 

Bene, una discussione per me interessantissima sotto diversi aspetti.

Premetto che sono abbonato a SKY (ancora non ho il digitale) e sul canale 144 ("Nuvolari") fanno da almeno un anno un programma intitolato "Choppers Challenge" ("Sfida dei Choppers"), dove degli esperti customisti americani devono riuscire, con una scatola di pezzi e in soli 30 giorni, a costruire una custom "estrema" che, più che camminare, deve essere esposta.
Mi sono sempre chiesto il perchè di tali "sfide": alla fine vengono fuori soltanto moto scomode, troppo estreme, piene di vibrazioni, rumorose, per nulla agili...
A proposito del sistema di frenata con la manopola di destra (è un particolare che mi ha sempre colpito, l'avrei citato io se non l'avessero già scritto), in una puntata di questo programma hanno eliminato entrambe le leve, e la frizione funzionava come per il freno anteriore, ma con la manopola di sinistra! Cioè roba da morire alla prima curva!
E in un'altra puntata ancora avevano montato due candele, proprio quelle che si montano in mezzo alle valvove, all'uscita degli scarichi (ovviamente apertissimi), collegate con un cavo che gli spruzzava olio a comando: ne è venuto fuori un lanciafiamme! icon_eek.gif

Ho sempre reputato tutto il mondo delle custom (devo essre sincere, Harley comprese) come non-moto, e quando vedo cose del genere mi viene proprio il ribrezzo! icon_confused.gif
 
12815163
12815163 Inviato: 20 Dic 2011 22:37
 

il discorso è che non a tutti PIACIONO certe moto,per esempio facessero un "diavellino" 400 magari mi potrebbe piacere.
Come mi potrebbe piacere uno sporster come quello che ho ora ma monocilindrico,che pesi tanto meno.
Per esempio a me una sputafuoco in stile R1 non mi dice nulla.
Io cerco solo comodità e capacità di carico. E ogni persona è differente
 
12815195
12815195 Inviato: 20 Dic 2011 22:48
 

Sportcity4road ha scritto:
Bene, una discussione per me interessantissima sotto diversi aspetti.

Premetto che sono abbonato a SKY (ancora non ho il digitale) e sul canale 144 ("Nuvolari") fanno da almeno un anno un programma intitolato "Choppers Challenge" ("Sfida dei Choppers"), dove degli esperti customisti americani devono riuscire, con una scatola di pezzi e in soli 30 giorni, a costruire una custom "estrema" che, più che camminare, deve essere esposta.
Mi sono sempre chiesto il perchè di tali "sfide": alla fine vengono fuori soltanto moto scomode, troppo estreme, piene di vibrazioni, rumorose, per nulla agili...
A proposito del sistema di frenata con la manopola di destra (è un particolare che mi ha sempre colpito, l'avrei citato io se non l'avessero già scritto), in una puntata di questo programma hanno eliminato entrambe le leve, e la frizione funzionava come per il freno anteriore, ma con la manopola di sinistra! Cioè roba da morire alla prima curva!
E in un'altra puntata ancora avevano montato due candele, proprio quelle che si montano in mezzo alle valvove, all'uscita degli scarichi (ovviamente apertissimi), collegate con un cavo che gli spruzzava olio a comando: ne è venuto fuori un lanciafiamme! icon_eek.gif

Ho sempre reputato tutto il mondo delle custom (devo essre sincere, Harley comprese) come non-moto, e quando vedo cose del genere mi viene proprio il ribrezzo! icon_confused.gif

anche io guardo nuvolari ogni tanto e quel programma l'ho visto pure io diverse volte...
le domande che mi pongo sono le stesse... però non credo che dire che le harley (e le modo ad esse simili) siano delle non moto sia esagerato... a me non piacciono... grosse, pesanti, poco agili e casinare... ma posso capire che a certa gente piacciano come ad esempio il povero Doc_express che si trova solo contro tutti icon_rolleyes.gif e se a lui fanno schifo le ss tipo R1 accetto tranquillamente la sua opinione perchè come ha detto cerca cose che le ss non gli potranno mai dare! icon_mrgreen.gif
mi rimane però il dubbio di come si possano utilizzare tali moto... Doc_express io ho cercato in internet la tua e se ho capito bene il modello non la vedo estrema come quelle che noi dello schieramento "controchopper" intendiamo... hai voglia di linkare un immagine del modello giusto che mi faccio un idea? icon_smile.gif
 
12815222
12815222 Inviato: 20 Dic 2011 22:56
 
 
12815238
12815238 Inviato: 20 Dic 2011 23:00
 
 
12815246
12815246 Inviato: 20 Dic 2011 23:03
 

quello di gianluca che hai visto in foto prima... un mezzo che non mi ha detto granchè anche perchè è pesante nel cambio di inclinazione e poi non mi piaciono le pedane di tipo T (quelle davanti al motore). E comunque ha 34 CV.
E'la sensazione che dà più che altro,la mia paragonata a quello è una street fighter...
 
12815453
12815453 Inviato: 21 Dic 2011 0:08
 

anche io guardavo chopper challenge e credo che quelle moto abbiano fatto si e no 100km in tutta la loro vita e poi sono sempre state in esposizione...
comunque non concepisco neanche io quelle moto lì, purtroppo anche alcune harley, perchè appunto sono troppo "americane", grosse e adatte a lunghi viaggi possibilmente dritti...beh ma a quel punto io personalmente andrei in auto (Don't kill me, please!).
Io ho una mini SS (è un 50 ma la postura è quella) e posso capire benissimo chi non le apprezza, io stesso in futuro sarei più propenso per una naked ma secondo me la moto deve rimanere tale in quanto a maneggevolezza e soprattutto divertimento e secondo me un chopper o un harley gigante non ti fanno divertire...a quel punto se il divertimento viene meno non vedo perchè andare in moto e non in macchina

Io ricordo che ero sul passo del bracco con il mio booster 50 ed è passato uno con un harley grattando le pedane ad ogni curva...siamo ripartiti dopo poco e l'abbiamo passato con assoluta tranquillità mentre lui era già al "limite"...sinceramente avere una moto 1200 ed essere passato da un 50 alla prima curva mi farebbe passare la voglia di andare in moto
 
12815537
12815537 Inviato: 21 Dic 2011 7:22
Oggetto: Re: ma le custom estreme all'america... come fanno a funzionare?
 

Mi sa che gli americani a volte si lascino prendere un po' troppo dalle loro strane manie di grandezza e originalità...

Le moto con forcella lunga 2 metri non le ho mai capite. La prima cosa a cui penso guardando una moto è quanto possa essere appagante guidarla, perciò in un mezzo che pesa 340 kg ed e lungo quanto un'auto non riesco a trovarci grandi qualità icon_biggrin.gif

Forse è tutta una questione estetica. Trovano particolarmente attraente un certo tipo di moto e quindi cercano di riprodurlo a modo proprio. Non credo tuttavia che il loro interesse primario sia quello di guidare la moto...
 
12815621
12815621 Inviato: 21 Dic 2011 8:38
 

Albyx94 ha scritto:
anche io guardavo chopper challenge e credo che quelle moto abbiano fatto si e no 100km in tutta la loro vita e poi sono sempre state in esposizione...
comunque non concepisco neanche io quelle moto lì, purtroppo anche alcune harley, perchè appunto sono troppo "americane", grosse e adatte a lunghi viaggi possibilmente dritti...beh ma a quel punto io personalmente andrei in auto (Don't kill me, please!).
Io ho una mini SS (è un 50 ma la postura è quella) e posso capire benissimo chi non le apprezza, io stesso in futuro sarei più propenso per una naked ma secondo me la moto deve rimanere tale in quanto a maneggevolezza e soprattutto divertimento e secondo me un chopper o un harley gigante non ti fanno divertire...a quel punto se il divertimento viene meno non vedo perchè andare in moto e non in macchina

Io ricordo che ero sul passo del bracco con il mio booster 50 ed è passato uno con un harley grattando le pedane ad ogni curva...siamo ripartiti dopo poco e l'abbiamo passato con assoluta tranquillità mentre lui era già al "limite"...sinceramente avere una moto 1200 ed essere passato da un 50 alla prima curva mi farebbe passare la voglia di andare in moto


si la questione del divertimento e vera... io adoro la moto proprio perche anche se vecchiotta e di soli 80 cv, come la mia icon_asd.gif , ti fa divertire ad ogni curva e ad ogni accelerazione! invece una macchina ti lascia l'amaro in bocca a meno che tu non spenda cifre folli... se mi passasse un 50 mi deprimerei non poco (senza offesa ne icon_asd.gif )

Giarks ha scritto:
Mi sa che gli americani a volte si lascino prendere un po' troppo dalle loro strane manie di grandezza e originalità...

Le moto con forcella lunga 2 metri non le ho mai capite. La prima cosa a cui penso guardando una moto è quanto possa essere appagante guidarla, perciò in un mezzo che pesa 340 kg ed e lungo quanto un'auto non riesco a trovarci grandi qualità icon_biggrin.gif

Forse è tutta una questione estetica. Trovano particolarmente attraente un certo tipo di moto e quindi cercano di riprodurlo a modo proprio. Non credo tuttavia che il loro interesse primario sia quello di guidare la moto...


io mi riallaccio alla questione macchine... le loro hot road (vedere hot road tv su nuvolari ad esempio icon_asd.gif ) oltre all'essere oscene (ma fin qui e un parere personale ovviamente) sono pure potentissime... 5-600 cv... ora... con potenze di quel genere non avere impianti frenanti o telai propriamente dimensionati risultà tremendamente pericoloso! eppure loro si vantano di avere tra le mani le migliori macchine sul pianeta... e magari prendono in giro le macchine europee che le castegnerebbero in qualunque situazione...
o cosa che mi manda in bestia e come chiamano loro le moto giapponesi... plasticoni! si perche se metti una vostra chopper contro una qualsivoglia r1 o cbr o zx o gsx o chi più ne ha più ne metta vediamo poi cosa succede!! nella loro amata AMA superbike infatti sono proprio le chopper e le harley a vincere sisi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ma nascondetevi va icon_asd.gif gli unici mezzi che sanno fare gli americani sono quelli militari icon_asd.gif
 
12816144
12816144 Inviato: 21 Dic 2011 12:20
 

Brexxa ha scritto:
cosa che mi manda in bestia e come chiamano loro le moto giapponesi... plasticoni! si perche se metti una vostra chopper contro una qualsivoglia r1 o cbr o zx o gsx o chi più ne ha più ne metta vediamo poi cosa succede!! nella loro amata AMA superbike infatti sono proprio le chopper e le harley a vincere

Invece una cosa che manda in bestia me e' veder giudicata una moto "buona" o "cattiva" a seconda del fatto che vada piu' o meno forte delle altre e che quindi vinca o meno nelle competizioni....
E, giusto per amor di precisione, non mi sembra che il termine "plasticone" vada inteso come "sono dei chiodi", ma al fatto che abbiano parecchia piu' plastica rispetto ad una Harley... cosa che credo sia innegabile.
 
12816202
12816202 Inviato: 21 Dic 2011 12:39
 

42 ha scritto:

Invece una cosa che manda in bestia me e' veder giudicata una moto "buona" o "cattiva" a seconda del fatto che vada piu' o meno forte delle altre e che quindi vinca o meno nelle competizioni....
E, giusto per amor di precisione, non mi sembra che il termine "plasticone" vada inteso come "sono dei chiodi", ma al fatto che abbiano parecchia piu' plastica rispetto ad una Harley... cosa che credo sia innegabile.

io non ho detto che se vanno piano fanno schifo automaticamente... quello l'ho detto perchè guardando quei programmi (e chi li segue può confermare) continuano a dire che le loro moto e le loro macchine sono le più potenti ed efficaci del mondo... per loro contano solo i motori e la capacità di stare davanti ad altri mezzi e se la tirano talmente tanto che viene automatico pensare ad un confronto con i mezzi nostrani... e quale modo migliore per confrontare delle prestazioni se non la pista?
detto questo per il discorso plasticoni è vero si riferisce al materiale... ma credi veramente che il termine plasticone venga usato in modo tenero e affettuoso? io lo considero più un "insulto" al mezzo che un nomignolo affettuoso icon_asd.gif
io ho un gsx 600 f... pesante, poco potente e ha detta di molti un cesso di estetica ( icon_asd.gif poverina lei icon_sad.gif icon_cry.gif )... ma la preferirei a qualunque altro chopper o custom da 200 cv... il mio caso è una questione di gusti non di tempo sul giro... e poi ho detto più volte che non disprezzo le moto stile harley... non mi piacciono e vero... ma tutto quello che dico e rivolto a moto ben più estreme ed insensate delle harley...
 
12816289
12816289 Inviato: 21 Dic 2011 13:27
 

Brexxa ha scritto:
continuano a dire che le loro moto e le loro macchine sono le più potenti ed efficaci del mondo... per loro contano solo i motori e la capacità di stare davanti ad altri mezzi e se la tirano talmente tanto che viene automatico pensare ad un confronto con i mezzi nostrani... e quale modo migliore per confrontare delle prestazioni se non la pista?

Per la "nostra" mentalita', forse... per la "loro" e' (anche) il tempo sul quarto di miglio, ad esempio... tipologia di gara che da noi e' praticamente sconosciuta.
Un errore che si fa spesso (e faccio anch'io, sia chiaro) e' quello di misurare gli interessi degli altri con il proprio metro, la cultura di un popolo lontano con la cultura in cui siamo cresciuti.


Brexxa ha scritto:
detto questo per il discorso plasticoni è vero si riferisce al materiale... ma credi veramente che il termine plasticone venga usato in modo tenero e affettuoso? io lo considero più un "insulto" al mezzo che un nomignolo affettuoso icon_asd.gif

Certo che e' un "insulto"... se pero' tu scrivi "le chiamano plasticoni ma vanno piu' forte" fai una controdeduzione sbagliata... paragonando due metri di valutazione completamente diversi.

Brexxa ha scritto:
il mio caso è una questione di gusti non di tempo sul giro

Eh no... qui ti contraddici... se ribatti ad una critica estetica ("sono dei plasticoni") con una difesa tecnica ("vanno piu' forte") significa che misuri la moto in termini di prestazioni... ed era solo questo che io contestavo.
 
12816985
12816985 Inviato: 21 Dic 2011 16:36
 

sono solo costruzioni artigianale che cercano di mettere in luce le capacità di questi costruttori ( che si sfidano tra loro, non vogliono certo competere con le sbk o con moto eruropee di altro genere).

Sono nel loro campo indubbiamente delle opere d'arte ( basta gaurdare soluzuioni tecniche non efficaci ma sicuramenrte originali, e le verniciature che sono dei veri e propri capolavori ) poi si fa presto dire che si esaltano con forcelle lunghe e motori di cubature abnormi, ma molti in Italia non si esaltano ad avere 190 cv che sn più dei 185 cv della moto dell'amico ?

Ovvio che quà in europa è da pazzi andarci in giro ( anche se un pomeriggio tornado dall'università ne ho beccati due, e devo dire che in mezzo al traffico di Milano riuscivano a cavarsela) ma per la loro cultura non sono cose strane.

altro esempio che si può vedere soprattutto su youtube è la "customizzazzione" delle SS
noi pensiamo: ma come c***o stai a spendere soldi per cerchi cromati e forcelloni da 2 metri da mettere su un gsx-r colorato in stile leopardato
e loro potrebbero dire: ma come c***o state a spendere soldi per centraline, filtri e scarichi per aggiungere cv a moto che vanno già a 300 km/h

i gusti son gusti e la moto può essere vissuta in 1000 modi diversi
 
12817111
12817111 Inviato: 21 Dic 2011 17:05
 

42 ha scritto:

Eh no... qui ti contraddici... se ribatti ad una critica estetica ("sono dei plasticoni") con una difesa tecnica ("vanno piu' forte") significa che misuri la moto in termini di prestazioni... ed era solo questo che io contestavo.

...era un affermazione fine a se stessa... loro danno dei "plasticoni" a noi io do dei "chiodi pericolanti in curva" a loro... non ci vedo nulla di male visto che comunque il topic non mi sembra impostato su un confronto serio e dettagliato tra custom e ss icon_asd.gif
affermazione a parte per il resto non mi sembra di star a fare un confronto cronometrico... il mio discorso punta a chiedersi come caspita facciano a curvare con quei mezzi ad esempio... non voglio paragonare la velocità in curva tra le custom o le ss in un particolare tratto icon_asd.gif
chissa se su qualche forum americano ci stanno a "insultare" goliardicamente come stiamo facendo noi con loro rotfl.gif
 
12817121
12817121 Inviato: 21 Dic 2011 17:08
 

Hubuki91 ha scritto:
sono solo costruzioni artigianale che cercano di mettere in luce le capacità di questi costruttori ( che si sfidano tra loro, non vogliono certo competere con le sbk o con moto eruropee di altro genere).

Sono nel loro campo indubbiamente delle opere d'arte ( basta gaurdare soluzuioni tecniche non efficaci ma sicuramenrte originali, e le verniciature che sono dei veri e propri capolavori ) poi si fa presto dire che si esaltano con forcelle lunghe e motori di cubature abnormi, ma molti in Italia non si esaltano ad avere 190 cv che sn più dei 185 cv della moto dell'amico ?

Ovvio che quà in europa è da pazzi andarci in giro ( anche se un pomeriggio tornado dall'università ne ho beccati due, e devo dire che in mezzo al traffico di Milano riuscivano a cavarsela) ma per la loro cultura non sono cose strane.

altro esempio che si può vedere soprattutto su youtube è la "customizzazzione" delle SS
noi pensiamo: ma come c***o stai a spendere soldi per cerchi cromati e forcelloni da 2 metri da mettere su un gsx-r colorato in stile leopardato
e loro potrebbero dire: ma come c***o state a spendere soldi per centraline, filtri e scarichi per aggiungere cv a moto che vanno già a 300 km/h

i gusti son gusti e la moto può essere vissuta in 1000 modi diversi


e vero i gusti sono gusti... ma visto che qui siamo in una terra di motori in un continente di motori volevo sentire il parere dei motociclisti indigeni icon_asd.gif ovvio che se aprivo un topic del genere in usa avrei già la casa a ferro e fuoco da un centinaio di tipi incazzosi sulle loro moto icon_asd.gif
 
12817203
12817203 Inviato: 21 Dic 2011 17:34
 

Brexxa ha scritto:


io mi riallaccio alla questione macchine... le loro hot road (vedere hot road tv su nuvolari ad esempio icon_asd.gif ) oltre all'essere oscene (ma fin qui e un parere personale ovviamente) sono pure potentissime... 5-600 cv... ora... con potenze di quel genere non avere impianti frenanti o telai propriamente dimensionati risultà tremendamente pericoloso! eppure loro si vantano di avere tra le mani le migliori macchine sul pianeta... e magari prendono in giro le macchine europee che le castegnerebbero in qualunque situazione...
o cosa che mi manda in bestia e come chiamano loro le moto giapponesi... plasticoni! si perche se metti una vostra chopper contro una qualsivoglia r1 o cbr o zx o gsx o chi più ne ha più ne metta vediamo poi cosa succede!! nella loro amata AMA superbike infatti sono proprio le chopper e le harley a vincere sisi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ma nascondetevi va icon_asd.gif gli unici mezzi che sanno fare gli americani sono quelli militari icon_asd.gif
ma la cosa più bella secondo me e che ad ogni puntata secondo loro fanno la più bella e potente e dicono: questa è veramente la moto migliore che abbiamo fatto! ma la puntata dopo fanno sempre la migliore e così via icon_asd.gif icon_asd.gif pero seriamente secondo me costruiscono queste moto per sfidarsi tra costruttori e far vedere chi ce l'ha più lungo! oggi ne ho visto un altro su discovery channel si chiama "american chopper" , e costruiscono moto per aziende e queste le tengono in esposizione mentre per il mercato fanno moto "meno" estreme. non mi ricordo chi l'ha detto ma concordo che faranno veramente pochi chilometri queste moto 0509_up.gif sarebbe bello il parere di un americano su questo argomento, non è che qualcuno ne conosce uno che è del tinga? icon_xd_2.gif
 
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