mikyparafuera ha scritto:
Il mio consiglio è di rimettere assolutamente l'airbox perchè senza quello la carburazione non la fai! Anche levando i cornetti della scatola filtro ai medi mi si bloccava un pò! Poi la valvola aperta a quel regime non ha senso di esistere, la valvola non so se si apre a 6000 o addirittura ad 8000?! Mi fa l'idea che con i meccanici non sei stato fortunato e che ti hanno fatto spendere un mucchio di soldi male! Una volta rimesso a posto il filtro, la carburazione e la valvola non dovresti lamentare problemi..penso che per fare 180 indicati ci voglia una moto anche se originale, veramente apposto, e forse con il tachimetro che frega un pò!
La mia è rapportata un pò più corta, con il cilindro lavorato, il pistone monofascia la marmitta originale, fa oltre 160 e va uguale a quella del mio amico anche lui con cilindro lavorato, 34 Dell'Orto (marzocchi tra l'altro fa forcelle non carburatori
) e marmitta completa Giannelli con rapporti pressochè uguali. E' vero che pesa 20 kg più di me ma con tutta quella roba dovrebbe passarmi! Conta la messa a punto della carburazione comunque, lui non è mai a posto..
Per quanto riguarda lo svuotamento della marmitta, era una cosa che volevo fare anch'io ma non so se porta benefici o fa casino, anzi se avete suggerimenti li gradisco
Michele
oggi me ne sono accorto la valvola inizia ad aprire ai 6000 giri e finisce ad aprirsi a 10.000.
tolsi l'airBox perchè c'era troppa benzina e poca aria tolsi il filtro ed era lo stesso allora ho toccato lo spillo e il getto massimo nn ricordo quale ho messo e misi il filtro conico ed andava abbastanza bene.
però quando l'aria è fredda non mi dà nessun problema mi meraviglio perchè è potentissima se invece c'è una temperatura quasi calda o caldissima tipo primavera estate la moto mi da problemi,mi sembra uno scooter che fa solo casino e resta li.
cmq proverò a rimettere l'air box in questi giorni.
grazie per il consiglio
GRazie anke a tutti!