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Aiuto [carburazione] x la mia rs 125
760777
760777 Inviato: 20 Ott 2006 10:18
Oggetto: Aiuto [carburazione] x la mia rs 125
 

stò da un anno nn riesco a carburare la moto ho tolto l'air box e ho messo un filtro conico malossi senza spugna ho cambiato il getto massimo e la tacca dello spillo ho regolato il minimo ma la moto si affoga ai minimi regimi a volte anke al massimo

potreste consigliarmi voi una carburazione esatta x questa 125 che fa i capricci?

cmq ho cambiato centralina ho una ducati che apre a 1.100 giri la valvoa rave la marmitta è l'originale l'ho fatta tagliare e svuotare tutta anke il catalizzatore
la frizione è quasi partita nn stacca bene.pignone e corona originale

stò impazzendo tutti dicono che l'rs potrebbe arrivare a 170 max 180 a me arriva 140 massimo 145, quindi nn la sento libera sciolta,quando accellero si sente la potenza del motore ma stà sempre la inchiodata.
il fatto che devo iniziare a correre in pista tra 15 giorni ed ho la moto rovinata:( qualcuno di voi può darmi un consiglio su come riprenderla e da dove iniziare e quali pezzi devo cambire per poter competere in pista?

grazie a tutti!
 
760798
760798 Inviato: 20 Ott 2006 10:27
 

consigli seri??


rimetti subito l'airbox. rimetti la centralina della rave originale (non ne esiste uan da 1100 giri che oltrettutto non ha nessun senso in termini tecnici essendo più basso del regime del minimo) fai carburare da un meccanico veramente bravo...

senzaairbox è praticamente una cosa impossibile carburare e andrebbe bene solo per pochissimo tempo... bastaunasemplicevariazione atmosferica e sei nei guai
 
760889
760889 Inviato: 20 Ott 2006 10:54
 

ti lamenti ke nn va? falla ripotenziare e metti l'air box.....i 170 li farai vedraI.....
 
760905
760905 Inviato: 20 Ott 2006 10:57
 

ehm.. una valvola ke apre a 1100 giri ?? vuoi cosi male alla tua moto ??
mai sentito parlare di coppia??
il 125 ha il punto di coppia ke si aggira sui 5000 giri..a quel punto si apre la valcola e boom ti scarica la potenza del motore..
infatti le rs depotenziate nn hanno la valvola e il motore sale fino a circa 6000 giri proprio quando la coppia dovrebbe iniziare a fare il suo lavoro..
se la valvola apre prima e cioè a 1100 quando ankora la moto si sta cagando sotto è normale ke si affoghi specialmente al minimo...
poi xkè smontare l'airbox ??
tutte le moto mettono l'airbox o modificano l'air box avere di + e tu lo smonti ? icon_rolleyes.gif
vabè cmq nn credere a tutte le leggende..le rs che fanno 180-190
montano sicuramente una marmitta non originale...e spesso una marmitta artigianale fa un gran bel lavoro...
catalizzatore ?? spero ke ti riferisca al silenziatore.. le 2 tempi nn hanno catalizzatore anke xkè nn servirebbe a niente..
poi dovresti farti elaborare il cilindro da una persona esperta altrimenti rischi di grippare subito..fai sistemare i travasi e avrai qualkosina in +..
poi ci monti un bel pistone monofascia e avrai qualkosina in +..
poi ti metti un bel mikuni da 41...
e sta sicuro ke in paese ti caghi sotto nelle partenze... ma poi quando arrivi su...ricorda solo ke nn hai i freni adatti x la potenza della moto...
tutto ciò.. ti costerà un bel pò e ti ucciderà la moto... ma forse dopo potrai anke superare i 180 icon_rolleyes.gif

io ti sconsiglio tutto se vuoi usare la moto in paese e fare un paio di uscite in pista.. se la usi solo pista bè allora vai da un esperto e fatti fare tutto icon_wink.gif
 
761041
761041 Inviato: 20 Ott 2006 11:35
 

andreaspr ha scritto:
consigli seri??


rimetti subito l'airbox. rimetti la centralina della rave originale (non ne esiste uan da 1100 giri che oltrettutto non ha nessun senso in termini tecnici essendo più basso del regime del minimo) fai carburare da un meccanico veramente bravo...

senzaairbox è praticamente una cosa impossibile carburare e andrebbe bene solo per pochissimo tempo... bastaunasemplicevariazione atmosferica e sei nei guai

la moto e del 2005 ha la centralina originale nippodense che comanda l'elettronica della moto infatti mi si diceva di tagliare un ponte alla nippodense lo feci fare da un mecca dopo na settimana mi si bruciò la centralina la portai in un meccanico aprilia mi rimise la centralina senza il ponte credo e l'altra che aggiunsi comprando il kit originale valvola rav. mi usci la volvola rave più la centralina rave ducati.
la valvola la pulii perchè sembrava che nn aprisse.la prima volta appena montai la valvola e feci togliere il ponte la mota apriva a 5000 giri sembrava che avessi un missile sotto al sedere,na cosa impressionante ora quest'effetto nn me lo fa più però sento che la valvola quando decellero stacca ma nn la sento attaccare.
un mistero cn la moto .
poi ci stò camminando da quest'estate cn la moto senza l'air box spero di nn aver creato danni.
un'altra cosa che mi è capitato prima si stà per spezzare il laccio della frizione e la moto chiama le marce na bomba e corre che è una meraviglia poi la temperatura è fredda stamattina.
nn capisco cosa stà succedendo mi trovo in crisi nn riesco a capire quale fosse il vero problema da cosa deriva,la moto va a giornate.
 
761059
761059 Inviato: 20 Ott 2006 11:38
 

andreaspr ha scritto:
consigli seri??


rimetti subito l'airbox. rimetti la centralina della rave originale (non ne esiste uan da 1100 giri che oltrettutto non ha nessun senso in termini tecnici essendo più basso del regime del minimo) fai carburare da un meccanico veramente bravo...

senzaairbox è praticamente una cosa impossibile carburare e andrebbe bene solo per pochissimo tempo... bastaunasemplicevariazione atmosferica e sei nei guai

questo è vero me lo ha detto anke il mekka che mi deve portare a correre in pista ci vuole l'airbox originale per carburarla poi mi deve cambiare pistone fasce e un carburatore a voalvola piatta 34 e la marmitta mi ha detto jolly sp o arrow.
ma nn sò dove trovare il carburatore valvola piatta 34 marzocchi o dell'orto.
 
761112
761112 Inviato: 20 Ott 2006 11:54
 

ty90 ha scritto:
ti lamenti ke nn va? falla ripotenziare e metti l'air box.....i 170 li farai vedraI.....

la feci già ripotenziare valvola rave cn la seconda centralina ducati che comanda la rave

la marmitta l'ho svuotata xchè mi consigliarono così ma il mechhanico mi disse nn va bene quella originale svuotata. perchè la pancia è larga e lo scarico nn fuoriesce liberamente si accumula e fa affogare la moto,ma com'è possibile?
credo che mi vuole far spendere soldi dato che gli altri già l'hanno fatto già e dicono che va bene.sinceramente ho pensato di trovare le misure tecnice di quando dev'essere la pancia della marmitta su internet del tipo un'arrow e portarle ad un fabbro e farmi ritagliare l'originale e renderla con l'arrow dato ke na marmitta mi viene a costa 500 o700 €
 
761208
761208 Inviato: 20 Ott 2006 12:15
 

no quali 500-700 euro
le migliori marmitte al massimo vanno tra i 400 ai 500 cioe trovi ottime marmitte per questi prezzi
 
761401
761401 Inviato: 20 Ott 2006 12:50
 

veramente la jolly sp con il sile in carbonio costa 320€
 
761437
761437 Inviato: 20 Ott 2006 13:01
 

a me me la fanno a 340 vabbe cmq siamo lì ma dico se vuole qualcosa di ancora meglio il prezzo sale o mi sbaglio tipo galassetti o il modello 115 della jolly
 
762609
762609 Inviato: 20 Ott 2006 16:46
 

bah.. mi sà che tu quando chiudi il gas senti la ghigliottina del cilindro che si chiude, non la valvola... controlla l'impianto rave perkè mi sà che non si apre la valvola..
secondo metti l'airbox
 
764198
764198 Inviato: 20 Ott 2006 23:23
 

MarcoRacingTeam ha scritto:
bah.. mi sà che tu quando chiudi il gas senti la ghigliottina del cilindro che si chiude, non la valvola... controlla l'impianto rave perkè mi sà che non si apre la valvola..
secondo metti l'airbox
si ed è quella che fa da valvola ed è collegata cn un motorino elettronico e questo motorino e collegata sulla centralina ducati che da il consenso alla valvola quando deve aprirsi domani posterò una foto
 
766030
766030 Inviato: 21 Ott 2006 17:41
 

Il mio consiglio è di rimettere assolutamente l'airbox perchè senza quello la carburazione non la fai! Anche levando i cornetti della scatola filtro ai medi mi si bloccava un pò! Poi la valvola aperta a quel regime non ha senso di esistere, la valvola non so se si apre a 6000 o addirittura ad 8000?! Mi fa l'idea che con i meccanici non sei stato fortunato e che ti hanno fatto spendere un mucchio di soldi male! Una volta rimesso a posto il filtro, la carburazione e la valvola non dovresti lamentare problemi..penso che per fare 180 indicati ci voglia una moto anche se originale, veramente apposto, e forse con il tachimetro che frega un pò! icon_smile.gif
La mia è rapportata un pò più corta, con il cilindro lavorato, il pistone monofascia la marmitta originale, fa oltre 160 e va uguale a quella del mio amico anche lui con cilindro lavorato, 34 Dell'Orto (marzocchi tra l'altro fa forcelle non carburatori icon_lol.gif ) e marmitta completa Giannelli con rapporti pressochè uguali. E' vero che pesa 20 kg più di me ma con tutta quella roba dovrebbe passarmi! Conta la messa a punto della carburazione comunque, lui non è mai a posto..
Per quanto riguarda lo svuotamento della marmitta, era una cosa che volevo fare anch'io ma non so se porta benefici o fa casino, anzi se avete suggerimenti li gradisco icon_biggrin.gif

Michele
 
766983
766983 Inviato: 21 Ott 2006 23:39
 

mikyparafuera ha scritto:
Il mio consiglio è di rimettere assolutamente l'airbox perchè senza quello la carburazione non la fai! Anche levando i cornetti della scatola filtro ai medi mi si bloccava un pò! Poi la valvola aperta a quel regime non ha senso di esistere, la valvola non so se si apre a 6000 o addirittura ad 8000?! Mi fa l'idea che con i meccanici non sei stato fortunato e che ti hanno fatto spendere un mucchio di soldi male! Una volta rimesso a posto il filtro, la carburazione e la valvola non dovresti lamentare problemi..penso che per fare 180 indicati ci voglia una moto anche se originale, veramente apposto, e forse con il tachimetro che frega un pò! icon_smile.gif
La mia è rapportata un pò più corta, con il cilindro lavorato, il pistone monofascia la marmitta originale, fa oltre 160 e va uguale a quella del mio amico anche lui con cilindro lavorato, 34 Dell'Orto (marzocchi tra l'altro fa forcelle non carburatori icon_lol.gif ) e marmitta completa Giannelli con rapporti pressochè uguali. E' vero che pesa 20 kg più di me ma con tutta quella roba dovrebbe passarmi! Conta la messa a punto della carburazione comunque, lui non è mai a posto..
Per quanto riguarda lo svuotamento della marmitta, era una cosa che volevo fare anch'io ma non so se porta benefici o fa casino, anzi se avete suggerimenti li gradisco icon_biggrin.gif


Michele

oggi me ne sono accorto la valvola inizia ad aprire ai 6000 giri e finisce ad aprirsi a 10.000.
tolsi l'airBox perchè c'era troppa benzina e poca aria tolsi il filtro ed era lo stesso allora ho toccato lo spillo e il getto massimo nn ricordo quale ho messo e misi il filtro conico ed andava abbastanza bene.
però quando l'aria è fredda non mi dà nessun problema mi meraviglio perchè è potentissima se invece c'è una temperatura quasi calda o caldissima tipo primavera estate la moto mi da problemi,mi sembra uno scooter che fa solo casino e resta li.
cmq proverò a rimettere l'air box in questi giorni.
grazie per il consiglio
GRazie anke a tutti!
 
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