lukystrike ha scritto:
allora , per quanto riguarda la chiave dinamometrica, mi sono informato e io su tutti i bulloni del canotto pinza freno ecc ho tutti i segni di casa honda per i serraggi, fatti a pennarello indelebile rosso, quindi mi hanno detto che potrei andare dietro a quelli, e semmai ricontrollo tutto con la chiave dinamometrica quando la porto dal meccanico, o no?!
Diciamo che non è proprio corretto...ogni volta che smonti e rimonti un bullone questo ha un minimo allungamento...comunque, potrebbe essere un punto di partenza.
A quel punto però direi che sarebbemeglio andare a "sensazione" e poi ripassare dal mecca, fregandosene dei segni di vernice
lukystrike ha scritto:
con le viti segnate dalla casa un minimo di riferimento c'e' l'ho .... poi rimonto tutto compreso le carene, e per ricontrollare i buloni del canotto mi sembra ci si arriva con la chiave anche a carene montate.. poi ho letto sul manuale che le viti fissaggio peso manubrio, bullone disco freno, bullone serraggio supporto assale ant. sono bulloni\viti aloc,da sostituire con uno nuovo....devo per forza cambiarli tutti?!
Secondo me no...ma verificane bene lo stato.
lukystrike ha scritto:
ormai i dischi li ho rimontati con le vecchie viti gia' frenafilettati e tutto,
Sicuro che lì ci vada il frenafiletti? controlla sul manuale...il frenafiletti dove non va potrebbe crearti molti problemi in caso di rismontaggio o manutenzione...mettilo solo dove ti viene indicato dal manuale.
lukystrike ha scritto:
avvitati come si deve a croce, senza stringere troppo ma nemmeno poco il giusto. penso vada bene, anzi forse c'ho dato troppo frenafiletti blu'.. e comunque quello rosso nn riesco a trovarlo ma comunque mi hanno detto che blu' o rosso va' bene lo stesso, e sempre un frenafiletti...va' bene o no?!
No, hanno resistenze diverse allo svitamento...usare quello debole dove devi usare il forte è meglio di niente...ma non è corretto.
Usare il forte dove devi usare il debole potrebbe crearti problemi per lo svitamento.
lukystrike ha scritto:
quindi se seguo i segni sui bulloni posso iniziare a rimontare tutto appena mi arriva la roba, c'ho tutto quello che serve...
Stringi a "sensibilità e non col riferimento vernice...almeno secondo me, e poi se vuoi essere sicuro ripassa tutto da un mecca.
Non usare frenafiletti dove non deve essere usato!
Piccola nota, quando usi la dinamometrica il segnale di stop non è un vero rumore...nel modello più comune la testina rispetto al manico ha una snodatura che le permette di oscilalre di qualche grado. Al raggiungimento della forza lo snodo cede e fa muovere il manico rispetto alla testina...in questa oscillazione emette un click abbastanza udibile....