Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Taratura typhoon, con variatore polini e for race 1
12801811
12801811 Inviato: 16 Dic 2011 21:46
Oggetto: Taratura typhoon, con variatore polini e for race 1
 

Ciao a tutti io ho un typhoon 50 originale con su la marmitta polini for race 1, e il variatore polini con rulli da 7. Appena ho messo la for race 1 mi ha dato tantissima coppia ma di ripresa e penoso...io credo sia la taratura...che mollettine e mdc e rulli devo mettere ??? Aiutatemi per favore
 
12801848
12801848 Inviato: 16 Dic 2011 21:53
 

Rulli 5.0,mollettine verdi e molla originale
 
12801877
12801877 Inviato: 16 Dic 2011 21:59
Oggetto: Re: Taratura typhoon, con variatore polini e for race 1
 

SimoTph ha scritto:
Ciao a tutti io ho un typhoon 50 originale con su la marmitta polini for race 1, e il variatore polini con rulli da 7. Appena ho messo la for race 1 mi ha dato tantissima coppia ma di ripresa e penoso...io credo sia la taratura...che mollettine e mdc e rulli devo mettere ??? Aiutatemi per favore


coppia è ripresa è più o meno la solita cosa, comunque scendi con il peso dei rulli 5,0 gr come t hanno suggerito va bene
 
12802236
12802236 Inviato: 16 Dic 2011 23:13
 

non so se mi sono spiegato io male...ma io di coppia intendo quella che prendi dopo tipo...i...20 orari...e la ripresa intendo appena accelleri da fermo
 
12802271
12802271 Inviato: 16 Dic 2011 23:24
 

SimoTph ha scritto:
non so se mi sono spiegato io male...ma io di coppia intendo quella che prendi dopo tipo...i...20 orari...e la ripresa intendo appena accelleri da fermo
no quello che intendi è la stessa cosa più o meno, la ripresa per te è l'accellerazione.

comunque se hai le mollettine alla frizione originale è normale che parta piano monta delle verdi polini e cala di rulli lasciando la mdc originale piaggio.
 
12802284
12802284 Inviato: 16 Dic 2011 23:29
 

ragazzi...ma io quando vado in velocita un po mi da i vuoti...che puo essere?
 
12802291
12802291 Inviato: 16 Dic 2011 23:33
 

SimoTph ha scritto:
ragazzi...ma io quando vado in velocita un po mi da i vuoti...che puo essere?
molto facile carburazione magra controlla il colore della candela fai una tirata e spegni subito lo scooter e controlla se hai montato lo scarico senza carburare e tarare è normale dia problemi.
 
12802295
12802295 Inviato: 16 Dic 2011 23:35
 

e bo...non so io di ste cose ...come devo carburare ? quanti giri di aria devo fare ? lo spillo dove lo devo mettere ecc...me lo potreste dire per favore
 
12802331
12802331 Inviato: 16 Dic 2011 23:51
 

e poi appena parto il mattino e sempre ingolfato cavolo...boh..
 
12802825
12802825 Inviato: 17 Dic 2011 9:55
 

SimoTph ha scritto:
e bo...non so io di ste cose ...come devo carburare ? quanti giri di aria devo fare ? lo spillo dove lo devo mettere ecc...me lo potreste dire per favore
fai una tirata spegni subito lo scooter e controlla il colore dell'elettrodo della candela deve essere nocciola, la vite aria solitamente si mette 1,5 2 giri max.
 
12805738
12805738 Inviato: 18 Dic 2011 12:20
Oggetto: Re: Taratura typhoon, con variatore polini e for race 1
 

SimoTph ha scritto:
Ciao a tutti io ho un typhoon 50 originale con su la marmitta polini for race 1, e il variatore polini con rulli da 7. Appena ho messo la for race 1 mi ha dato tantissima coppia ma di ripresa e penoso...io credo sia la taratura...che mollettine e mdc e rulli devo mettere ??? Aiutatemi per favore

La fr1 nn va bene per un cilindro originale...
 
12824984
12824984 Inviato: 23 Dic 2011 20:53
 

... capito
 
12855420
12855420 Inviato: 3 Gen 2012 19:42
 

ragazzi, i vuoti li ho risolti con lo spillo lo messo alla 2 tacca dall'alto. Ho messo rulli da 4.2 e va bene...però ha poca ripresa ancora...anche poca velocita... che mollettine e mdc devo mettere?
 
12855858
12855858 Inviato: 3 Gen 2012 21:26
 

SimoTph ha scritto:
ragazzi, i vuoti li ho risolti con lo spillo lo messo alla 2 tacca dall'alto. Ho messo rulli da 4.2 e va bene...però ha poca ripresa ancora...anche poca velocita... che mollettine e mdc devo mettere?
molla originale mollettine polini verdi o le gialle.
 
12857387
12857387 Inviato: 4 Gen 2012 11:37
 

ma a me hanno detto che la devo mettere per forza la molla di contrasto...ho un variatore polini speed control 5 rulli, rulli 4,2 polini for race 1 e per il resto tutto originale. Il mio scopo era quello di tenerlo originale cioè cilindro e carburatore e albero originali e farlo andare un po di piu...capito..? percio gli volevo fare bene il carter e adesso ho su il variatore, e dato che gli ho messo il variatore mi hanno detto che devo mettere mdc e mollettine...perciò quale devo mettere? perchè il mio motorino di ripresa e morto a 20 allora prende la prima coppia e spinge tanto...poi va giu di giri e a 70 prende la 2 coppia e va fino a 85 piu o meno... però ci vuole una marea ora che li prende. e i rulli non credo di alleggerirli perchè gia cosi va un po su di giri, ma sempre nella norma icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12857531
12857531 Inviato: 4 Gen 2012 12:05
 

Metti le mollettine gialle o verdi e la molla di contrasto lascia l'originale icon_wink.gif il fatto che a 20 è morto dipende dalle mollettine originali che non vanno bene 0509_up.gif
 
12857745
12857745 Inviato: 4 Gen 2012 12:54
 

SimoTph ha scritto:
ma a me hanno detto che la devo mettere per forza la molla di contrasto...ho un variatore polini speed control 5 rulli, rulli 4,2 polini for race 1 e per il resto tutto originale. Il mio scopo era quello di tenerlo originale cioè cilindro e carburatore e albero originali e farlo andare un po di piu...capito..? percio gli volevo fare bene il carter e adesso ho su il variatore, e dato che gli ho messo il variatore mi hanno detto che devo mettere mdc e mollettine...perciò quale devo mettere? perchè il mio motorino di ripresa e morto a 20 allora prende la prima coppia e spinge tanto...poi va giu di giri e a 70 prende la 2 coppia e va fino a 85 piu o meno... però ci vuole una marea ora che li prende. e i rulli non credo di alleggerirli perchè gia cosi va un po su di giri, ma sempre nella norma icon_wink.gif icon_wink.gif
la molla originale piaggio è ottima ed è la migliore che puoi montare sulla tua elaborazione, cambia solo le mollettine della frizione con quelle che ti ho consigliato e lavora bene con il peso dei rulli.
 
12859261
12859261 Inviato: 4 Gen 2012 18:45
 

ma la molla si consuma? se prendo una nuova del piaggio perche la mia a 12 anni e non lo mai cambiata ahahha comunque che mollettine metto ?
 
12859485
12859485 Inviato: 4 Gen 2012 19:36
 

Si la molla si snerva di solito dopo un pò..di mollettine metti le verdi icon_wink.gif
 
12859597
12859597 Inviato: 4 Gen 2012 19:59
 

SimoTph ha scritto:
ma la molla si consuma? se prendo una nuova del piaggio perche la mia a 12 anni e non lo mai cambiata ahahha comunque che mollettine metto ?
originale piaggio nuova non so dove potresti trovarla mmm ma è l'unica che potrebbe andare perchè in alternativa ci sarebbe la bianca malossi ma è troppo morbida come mollette parti con le verdi polini.
 
12861514
12861514 Inviato: 5 Gen 2012 12:12
 

ragazzi uno mi ha dato questa taratura...
Molla di contrasto GIALLA
Rulli da 3.8
Mollettine frizione nere
 
12861522
12861522 Inviato: 5 Gen 2012 12:14
 

SimoTph ha scritto:
ragazzi uno mi ha dato questa taratura...
Molla di contrasto GIALLA
Rulli da 3.8
Mollettine frizione nere
è totalmente fuori.
 
12861527
12861527 Inviato: 5 Gen 2012 12:15
 

...ok percio me la dite una volta per tutte quella giusta che poi devo andare ???? PLEASE
 
12861540
12861540 Inviato: 5 Gen 2012 12:18
 

SimoTph ha scritto:
...ok percio me la dite una volta per tutte quella giusta che poi devo andare ???? PLEASE
ridimmi come sei tarato ora e che problemi da non ci stacapendo più nulla mi pareva di avertela già data un paio di volte una base.
 
12861558
12861558 Inviato: 5 Gen 2012 12:21
 

Allora ho rulli da 4,2 e basta, ho il variatore polini speed control credo, e la polini for race 1...voglio avere sia tanta ripresa sia tanta velocita...il problema e che di ripresa e quasi morto...ce va ma puo dare di piu...appena prende la coppia va a 1000 e dopo cala di giri e ora che prende gli 80 arriva il 2012 ...ci vuole tantissimo..tutto qua. Non mi dite di cambiare la marmitta perche e un regalo e non voglio toglierla...
 
12861600
12861600 Inviato: 5 Gen 2012 12:27
 

SimoTph ha scritto:
Allora ho rulli da 4,2 e basta, ho il variatore polini speed control credo, e la polini for race 1...voglio avere sia tanta ripresa sia tanta velocita...il problema e che di ripresa e quasi morto...ce va ma puo dare di piu...appena prende la coppia va a 1000 e dopo cala di giri e ora che prende gli 80 arriva il 2012 ...ci vuole tantissimo..tutto qua. Non mi dite di cambiare la marmitta perche e un regalo e non voglio toglierla...
il problema è che non è facile da mettere a punto, comunque lascia la molla originale e ti ho detto mi pare già 2 3 volte di cambiare le mollettine della frizione con delle verdi o gialle polini per farlo partire più alto di giri se hai le originali è normale sia morto in partenza, se senti che gira ancora poco cala di 0,2 di rulli.
 
12861656
12861656 Inviato: 5 Gen 2012 12:37
 

ma io non ho capito perchè la molla di contrasto devo lasciarla originale...perche con quella originale ora che prende gli 80 e in ripresa e morto
 
12862035
12862035 Inviato: 5 Gen 2012 13:55
 

Perchè più morbida dell'originale c'è solo la bianca che è troppo morbida..quindi l'originale va bene..
 
12862178
12862178 Inviato: 5 Gen 2012 14:27
 

SimoTph ha scritto:
ma io non ho capito perchè la molla di contrasto devo lasciarla originale...perche con quella originale ora che prende gli 80 e in ripresa e morto


nulla ti vieta di provare a cambiare molla di contrasto. se per te è quello il problema prova a cambiarla prova a mettere la gialla come ti aveva detto il tuo amico oppure la verde. non è mica scritto nei comandamenti che nelle elaborazioni piaggio soft devi per forza mettere la molla originale. ogni motorino ha una taratura diversa, io per esempio sul 50 ho tarato con la molla viola! provaci e se non va bene non demordere che a furia di provare la troverai una taratura giusta.
 
12862527
12862527 Inviato: 5 Gen 2012 15:33
 

La molla di contrasto originale sul 50cc è la migliore..se però dici che la tua ha 12 anni potrebbe avere perso un po' il carico..prova a vedere se trovi una nuova originale.. icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©