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f12 50cc lc si è spento mentre andavo [e vuoti, perchè?]
12793952
12793952 Inviato: 14 Dic 2011 21:27
Oggetto: f12 50cc lc si è spento mentre andavo [e vuoti, perchè?]
 

salve come da titolo il mio F12R LC dopo averci cambiato le guarnizioni della testa e guarnizione dello scarico mentre mi stavo faceno un giro si è spento per strada mentre andavo è sceso di giri all'improvviso e si è spento poi ho provato ad accenderlo si è accesso per 30 secondi e si è rispento cosa può essere?? e altra cosa ogni volta che l'accendo ed è freddo appena do gas fa tipo i vuoti e scende di giri e se non lascio l'accelleratore si spegne cosa può essere???... per info monto 17.5 dell'orto e marmitta giannelli reverse.. grazie
 
12793966
12793966 Inviato: 14 Dic 2011 21:29
 

carburazione magra
 
12794040
12794040 Inviato: 14 Dic 2011 21:41
 

sono le conseguenze di una carburazione magra se ci giri troppo cosi puoi dargli una scaldata e grippare.

per carburare parti con :

per airbox = getto 65 vite spillo tacca in mezzo

per airbox lavorato con red sporge = getto 75 spillo tacca in mezzo

per filtro aperto = getto 90 spillo 2 tacca dal basso

la vite aria la regoli con il more caldo alzi il minimo bello alto poi la avviti fino a quando il motore quasi si spegne poi la sviti piano piano noterai che il motore sale di giri mano a mano che sviti la vite quando il motore non salirà più di giri la scia la vite in quella posizione
 
12794207
12794207 Inviato: 14 Dic 2011 22:07
 

controlla la candela se scoppietta e si spegne è bruciata
 
12794281
12794281 Inviato: 14 Dic 2011 22:16
 

antonrg ha scritto:
sono le conseguenze di una carburazione magra se ci giri troppo cosi puoi dargli una scaldata e grippare.

per carburare parti con :

per airbox = getto 65 vite spillo tacca in mezzo

per airbox lavorato con red sporge = getto 75 spillo tacca in mezzo

per filtro aperto = getto 90 spillo 2 tacca dal basso

la vite aria la regoli con il more caldo alzi il minimo bello alto poi la avviti fino a quando il motore quasi si spegne poi la sviti piano piano noterai che il motore sale di giri mano a mano che sviti la vite quando il motore non salirà più di giri la scia la vite in quella posizione


L'unica cosa è
antonrg ha scritto:
red sporge


Ho notato che lo hai scritto anche in altri topic, può essere un errore di battitura, ma ti ricordo che si chiama Red Sponge. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
12794312
12794312 Inviato: 14 Dic 2011 22:21
 

lo so solo che sto rispondendo a una decina di topic contemporaneamente non ho nemmeno il tempo di scrivere e leggere quello che ho scritto
 
12794318
12794318 Inviato: 14 Dic 2011 22:22
 

per la carburazione dovrest stare su un 72più o meno vite al 1,5giri e spillo alla seconda dall'alto,così non dovresti avere grossi problemi ma aleno dovrebbe accesndersi,se così non è allora la carburazione non c'entra
 
12794439
12794439 Inviato: 14 Dic 2011 22:38
 

Se prima ti andava bene e ora non va più allora hai montato male le guarnizoni!smontale e vedi se si sono rotte o la hai montate male o al contrario 0509_up.gif o magari sono troppo spesse... non vedo perchè cambiando solo le guarnizioni si dovrebbe essere smagrita così tanto la carburazione..
 
12794800
12794800 Inviato: 14 Dic 2011 23:37
 

grazie mille comunque questo problema che quando lo accendo e devo aspettare un po di tempo prima di partire che mi ci si spegne è da quando ho montato il carburatore circa 2-3 mesi quando ho smontato la testa non era messo male ne il pistone sia la canna...col 17,5 ho il filtro originale con il red sponge quando l'ho comprato mi è stato detto che andava solo montato che era gia carburato alla perfezione ... può essere che stando fermo per 1 mese anche di più sia successo qualcosa tipo incrostazioni, dello sporco che si deposita?? grazie mille per il vostro aiuto
 
12796068
12796068 Inviato: 15 Dic 2011 13:18
 

Ah ora si spiega tutto icon_wink.gif non hai carburato dopo il montaggio del carburatore..quindi la carburazione era già magra di suo e con la red sponge si è smagrita ancora di più! Che getto monti?dovresti provare con un 70-75,spillo seconda tacca e vite aria a un giro massimo..
 
12796118
12796118 Inviato: 15 Dic 2011 13:33
 

antonrg ha scritto:
sono le conseguenze di una carburazione magra se ci giri troppo cosi puoi dargli una scaldata e grippare.

per carburare parti con :

per airbox = getto 65 vite spillo tacca in mezzo

per airbox lavorato con red sporge = getto 75 spillo tacca in mezzo

per filtro aperto = getto 90 spillo 2 tacca dal basso

la vite aria la regoli con il more caldo alzi il minimo bello alto poi la avviti fino a quando il motore quasi si spegne poi la sviti piano piano noterai che il motore sale di giri mano a mano che sviti la vite quando il motore non salirà più di giri la scia la vite in quella posizione

prova a fare come ti ho detto 0509_up.gif
 
12800210
12800210 Inviato: 16 Dic 2011 15:10
 

ok grazie la vite per carburarlo la avvito tutta prima e poi svito quanto serve??
 
12800608
12800608 Inviato: 16 Dic 2011 16:54
 

riscaldi per bene il motore poi ti fermi è avviti la vite fino a quando quasi si spegne il motore poi la sviti piano piano fino a quando il motore non finisce a salire di giri.
 
12802301
12802301 Inviato: 16 Dic 2011 23:38
 

ok grazie mille per il fatto che si è spento mentre andavo potrebbe centrare la candela?? perchè adesso ho provato ma manco si accende e la candela non mi sembra messa benissimo
 
12803131
12803131 Inviato: 17 Dic 2011 12:38
 

ti avevo detto di cambiarla se prima di spegnersi ha scoppiettato è probabilmente quella
 
12803391
12803391 Inviato: 17 Dic 2011 14:02
 

aerox-top ha scritto:
ti avevo detto di cambiarla se prima di spegnersi ha scoppiettato è probabilmente quella
Secondo me OLTRE a essere la candela hai montato un po male il gt rimettendo la guarnzione...e quindi ASPIRA ARIA DA QUALCHE PARTE...il consiglio che ti do è..di cambiare la candela....e di rimontare tutto con cura...avvitando diagonalmente le 4 viti della testa
 
12803957
12803957 Inviato: 17 Dic 2011 17:35
 

ok grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
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