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suggerimenti elaborazione fino a farlo scoppiare!
12793235
12793235 Inviato: 14 Dic 2011 19:07
Oggetto: suggerimenti elaborazione fino a farlo scoppiare!
 

ciao a tutti.... da molto tempo sto insistendo con mio padre per comprare un 70 ma lui dice sempre di no icon_sad.gif allora io per sfregio vorrei elaborare il mio scarabeo fino a farlo scoppiare però senza cambiare cilindro icon_rolleyes.gif io non voglio una elaborazione che mi faccia correre tanto ma mi accontenterei di fare un bordello assurdo e di raggiungere almeno gli 85 km/h vorrei che non puntesse tanto in velocita massima ma che girasse in un numero di giri alti e SOPRATUTTO vorrei che si impennasse con facilita! quasi da solo, io pensavo a una elaborazione tipo:

marmitta: polini for race con silenziatore svuotato ( lo so che non è una marmitta per 50 ma me la vendono a 40 euro)
variatore: malossi multivar
cinghia: malossi special belt
correttori di coppia piaggio
frizione: malossi delta o polini 2g con molle blu
carburatore 17.5
filtro malossi e 13 o stage 6 double layer
collettore dritto con telaietto reggiblocco stage 6


cosa ne pensate???
grazie a tutti
 
12793248
12793248 Inviato: 14 Dic 2011 19:09
 

la for race sul 50 fidati è un stupidaggine ... te lo dico io che la avevo ...
mettine una per 50 ...
 
12793261
12793261 Inviato: 14 Dic 2011 19:10
 

marmitta: polini for race con silenziatore svuotato ( lo so che non è una marmitta per 50 ma me la vendono a 40 euro)
variatore: malossi multivar
frizione: malossi delta o polini 2g con molle blu
carburatore 17.5 mmm almeno 19

ho tolto tutto quello che non serve a na m*****a...la vera cosa importante è lavorare il cilindro...altrimenti non andrà mai
 
12793271
12793271 Inviato: 14 Dic 2011 19:12
 

Renzo94 ha scritto:
marmitta: polini for race con silenziatore svuotato ( lo so che non è una marmitta per 50 ma me la vendono a 40 euro)
variatore: malossi multivar
frizione: malossi delta o polini 2g con molle blu
carburatore 17.5 mmm almeno 19

ho tolto tutto quello che non serve a na m*****a...la vera cosa importante è lavorare il cilindro...altrimenti non andrà mai


in effetti icon_asd.gif se non lavori la termica ottieni poco ...
 
12793294
12793294 Inviato: 14 Dic 2011 19:15
 

si..la for race puoi povarla ma se non sai tarare bene ti ritrovi più fermo di prima
il discorso cambia se lavori
 
12793371
12793371 Inviato: 14 Dic 2011 19:30
 

cosa dovrei lavorare al cilindro? se lo devo rettificare a quasto punto compravo un 70... ma finkè sono cose piu soft posso farle anche io...
 
12793390
12793390 Inviato: 14 Dic 2011 19:34
 

devi limare lo scarico, abbassare la testa e se riesci (ma è difficile) lavorare i travasi.

Già con scarico e testa le differenze si sentono, e tanto anche 0509_up.gif
 
12793401
12793401 Inviato: 14 Dic 2011 19:35
 

ok grazie mille ;D
 
12793459
12793459 Inviato: 14 Dic 2011 19:50
 

elgabbro ha scritto:
ok grazie mille ;D

si ma se le fai tu a caso viene un pastrocchio e dal meccanico costa molto e non è sicuro che anche lui le sappia fare bene ... devi trovare un buon elaboratore che ti consiglierà una elaborazione più seria e di lavorare un gt non originale 0509_up.gif
 
12793489
12793489 Inviato: 14 Dic 2011 19:56
 

infatti...io ho preparato un originale un po di tempo fa, testa abbassata di 5 decimi, scarico a 185° con profilo piatto...andava da paura (per essere originale) ma se fai come capita non combini niente di buono, l'ideale sarebbe trovare un altro cilindro e fare un po di prove...
 
12793508
12793508 Inviato: 14 Dic 2011 20:01
 

Renzo94 ha scritto:
infatti...io ho preparato un originale un po di tempo fa, testa abbassata di 5 decimi, scarico a 185° con profilo piatto...andava da paura (per essere originale) ma se fai come capita non combini niente di buono, l'ideale sarebbe trovare un altro cilindro e fare un po di prove...

devi comunque avere un'idea di come fare ... se prendi anche un'altro cilindro e provi un po' così a caso viene fuori ancora peggio icon_asd.gif
io non mi intendo di elaborazioni del genere ... cioè non saprei dove metterci mano quindi non ti posso aiutare ... però ti assicuro che è difficile e devi avere i mezzi adatti ... secondo me se lo lasci originale fai un affare migliore ... mettici una marmitta , un variatore , frizione , filtro carburatore e bhom ... senza gt puoi andare poco lontano ... ed elaborare il gt è complicato ... e ripeto da meccanico spendi molto ...
 
12793521
12793521 Inviato: 14 Dic 2011 20:04
 

a dire il vero bastano una lima da ferro, un po di carta fina, un calibro e un tavolo abbastanza liscio...

non è una cosa impossibile, più che altro è lunga...
 
12793546
12793546 Inviato: 14 Dic 2011 20:10
 

Renzo94 ha scritto:
a dire il vero bastano una lima da ferro, un po di carta fina, un calibro e un tavolo abbastanza liscio...

non è una cosa impossibile, più che altro è lunga...

si ... se si usano lime elettriche ... non so come si chiamano xD credo si faccia prima ... impossibile nulla ... ti assicuro che per uno che non lo sa fare è difficile... impossibile no ma difficile si 0509_up.gif
 
12793698
12793698 Inviato: 14 Dic 2011 20:47
 

la for race con la lana nuova fa un rumore assurdo te lo giuro (ce l'ha un mio amico) se ci svuoti il silenziatore ti sentono a kilometri di distanza!!! fidati non farlo ti faranno male i timpani (esperienza personale!!)
 
12793727
12793727 Inviato: 14 Dic 2011 20:55
 

La for race non la mettere sul 50! Metti la malossi omologata dovrebbe fare abbastanza rumore!
 
12793728
12793728 Inviato: 14 Dic 2011 20:55
 

La for race non la mettere sul 50! Metti la malossi omologata dovrebbe fare abbastanza rumore!
 
12793860
12793860 Inviato: 14 Dic 2011 21:13
 

per lavorare il cilindro ho i mezzi e ho mio padre che è un ex preparatore di vespe da pista.... ecco perchè non vuole farmi mettere il 70 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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