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meglio il 636 o l'r1?
760479
760479 Inviato: 20 Ott 2006 8:14
 


 
761450
761450 Inviato: 20 Ott 2006 13:06
 

Ragazzi io mercoledì sono stato a Misano con il mio 636 e vi dico, qualcuno mi passava (sembravano sbk) però i 1000 è più difficile!
E' vero se aprono ti danno via ma intanto tu apri ancora con la moto piegata e loro no e poi nelle tre curve veloci dopo il carro la mia andava molto più veloce....
 
761505
761505 Inviato: 20 Ott 2006 13:19
 

Beh Vincenzo, lascia perdere quel tuo coinquilino. La r1 è una gran moto, ma quando passo per Via Baldo degli Ubaldi e vedo la verdona zx10r in esposta in vetrina da ABmoto, mi stampo la faccia sul vetro per quanto è bella. Se vuoi farlo inc@zz@re digli che la sua è anonima...perchè tecnicamente non gli puoi dire niente. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
761506
761506 Inviato: 20 Ott 2006 13:20
 

tatouno ha scritto:
Ragazzi io mercoledì sono stato a Misano con il mio 636 e vi dico, qualcuno mi passava (sembravano sbk) però i 1000 è più difficile!
E' vero se aprono ti danno via ma intanto tu apri ancora con la moto piegata e loro no e poi nelle tre curve veloci dopo il carro la mia andava molto più veloce....


Bhè ma in questo caso la variabile pilota è fondamentale!
Nel 90 % delle piste le 1000 sono più veloci delle 600,ma è anche logico!

Voglio dire a parità di pilota i tempi di un 600 e quelli di una mille non saranno distanti anni luce in pista, ma la 1000 prevarrà!

In strada, in un misto stretto sarà più facile gestire un 600 piuttosto che un mille... contaimo che non si riescono a sfruttare i 600 in strada figuriamoci le 1000; ma in pista (non piste come franciacorta o similari) il discorso cambia
 
761573
761573 Inviato: 20 Ott 2006 13:34
 

PaoloKawa ha scritto:
tatouno ha scritto:
Ragazzi io mercoledì sono stato a Misano con il mio 636 e vi dico, qualcuno mi passava (sembravano sbk) però i 1000 è più difficile!
E' vero se aprono ti danno via ma intanto tu apri ancora con la moto piegata e loro no e poi nelle tre curve veloci dopo il carro la mia andava molto più veloce....


Bhè ma in questo caso la variabile pilota è fondamentale!
Nel 90 % delle piste le 1000 sono più veloci delle 600,ma è anche logico!

Voglio dire a parità di pilota i tempi di un 600 e quelli di una mille non saranno distanti anni luce in pista, ma la 1000 prevarrà!

In strada, in un misto stretto sarà più facile gestire un 600 piuttosto che un mille... contaimo che non si riescono a sfruttare i 600 in strada figuriamoci le 1000; ma in pista (non piste come franciacorta o similari) il discorso cambia


Io non penso di essere un manico (anche perchè ero con la carena originale e senza tamponi paracarena) però stavo dietro (perchè non ho voluto forzare altrimenti stavo davanti) a due tizi uno con il zx 10 r e uno con il cbr 1000rr....

Poi ho parlato anche con un ragazzo che ha venduto il cbr 1000 rr per comprare un suzuki 750 perchè dice che il 1000 in pista è troppo pesante, e questo te l'assicuro era un vero manico....
 
761593
761593 Inviato: 20 Ott 2006 13:37
 

io cmq parlando di estetica preferisco molto di più la R1... anche xche della nuova zx-10r nn mi piacciono x niente i due scarichi cosi grandi..
 
761606
761606 Inviato: 20 Ott 2006 13:39
Oggetto: Re: meglio il 636 o l´r1?
 

vincenzo74 ha scritto:
c'è un mio amico qui al primo piano che ha l'r1 e lui dice che è la moto più bella in assoluto e più prestante. io siccome ho la kawa er6f gli ho detto che per me la migliore è la ninjona ma lui ha risposto che non c'è manco paragone e che l'r1 se lo mangia a colazione. Lui è esperto di moto ma pensavo che intermini di prestazioni il ninjia è meglio dell r1 al di là della cilindrata. Voi che ne pensate? icon_question.gif


Ogni moto ha caratteristiche dverse, con a seguito pregi e difetti che la fanno distinguere nel bene e nel male rispetto ad altri modelli.
Certe differenze poi, riportate tuttalpiù su riviste specializzate nel settore, sono a mio parere percettibili solo nel caso di poterle provare e riprovare su circuiti e strade adatte da piloti che fanno quello per mestiere e che hanno una giusta sensibilità del mezzo.
 
761620
761620 Inviato: 20 Ott 2006 13:42
 

tatouno ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
tatouno ha scritto:
Ragazzi io mercoledì sono stato a Misano con il mio 636 e vi dico, qualcuno mi passava (sembravano sbk) però i 1000 è più difficile!
E' vero se aprono ti danno via ma intanto tu apri ancora con la moto piegata e loro no e poi nelle tre curve veloci dopo il carro la mia andava molto più veloce....


Bhè ma in questo caso la variabile pilota è fondamentale!
Nel 90 % delle piste le 1000 sono più veloci delle 600,ma è anche logico!

Voglio dire a parità di pilota i tempi di un 600 e quelli di una mille non saranno distanti anni luce in pista, ma la 1000 prevarrà!

In strada, in un misto stretto sarà più facile gestire un 600 piuttosto che un mille... contaimo che non si riescono a sfruttare i 600 in strada figuriamoci le 1000; ma in pista (non piste come franciacorta o similari) il discorso cambia


Io non penso di essere un manico (anche perchè ero con la carena originale e senza tamponi paracarena) però stavo dietro (perchè non ho voluto forzare altrimenti stavo davanti) a due tizi uno con il zx 10 r e uno con il cbr 1000rr....

Poi ho parlato anche con un ragazzo che ha venduto il cbr 1000 rr per comprare un suzuki 750 perchè dice che il 1000 in pista è troppo pesante, e questo te l'assicuro era un vero manico....


Allora loro erano meno manici di te!
Il caso del suzuki 750 è particolare, con gli ultimi modelli si è raggiunto davvero prestazioni notevoli (pari ai mille di 4 o 5 anni fa) ed effettivamente in QUALCHE pista potrebbe dire la sua.
Le differenze di peso non sono poi così marcate, ma certamente una mille è più impegnativa da portare al limite.
Basta che leggi qualche prova sulle testate giornalistiche (per es. il masterbike che è ben fatto) e vedrai che i 1000 in pista girano più forte se confrontate ad una 600!
Mi viene in mente l'articolo di motociclismo dove c'era il confronto al vecchio ring delle 3 sportive di casa Suzuki: elogio per tutte quante e complimenti a go go alla maneggevolezza dimostrata dal GSX600R, ma il tempo l'ha fatto il millone!

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761692
761692 Inviato: 20 Ott 2006 13:55
 

Proviamo a convincerti con i dati:

Restiamo sul circuito di Misano e prendiamo in considerazioni moto con le stesse possibilità di preparazione (superstock e quindi vicine all'originale) e pilotate da professionisti:

Suzuki 1000 superstock, Polita: best lap in gara 1.37.5
Kawasaki 600 superstock, Giugliano: best lap in gara 1.42.5
Suzuki 750 european cup, Pirovano: best lap 1.40.5

Gara tutte effettuate in questa stagione e nella stessa giornata (quindi a parità di condizioni)

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761711
761711 Inviato: 20 Ott 2006 13:59
 

paolo belle pieghe compliments ma ho le gomme bridegstone montate dalla casa e mi sembrano poco precise specie sul bagnato vanno per la tangente. Per quanto riguarda ilo mio amico gli ho fatto leggere stamattina le vostre risposte nella pusa pranzo non vi dico che faccia che ha fatto lo dovevate vedere peccato che non ho messo una camera nascosta la prossima volta metto un registrtore vocale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
761720
761720 Inviato: 20 Ott 2006 14:00
 

vincenzo74 ha scritto:
paolo belle pieghe compliments ma ho le gomme bridegstone montate dalla casa e mi sembrano poco precise specie sul bagnato vanno per la tangente. Per quanto riguarda ilo mio amico gli ho fatto leggere stamattina le vostre risposte nella pusa pranzo non vi dico che faccia che ha fatto lo dovevate vedere peccato che non ho messo una camera nascosta la prossima volta metto un registrtore vocale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


in effetti avendo su i legni ti capisco perfettamente!
 
761733
761733 Inviato: 20 Ott 2006 14:02
 

lui è convinto che la sua r1 sia meglio del 10 però ha detto che l'unica moto in grado di battere la sua r1 è una certa - scusate se lo scrivo male - haybusa una cosa del genere. Non conosco sta moto ma a quanto ho capito la sua mente malata vuole vendere la r1 (ha comprato a luglio esattamente tre settimane prima che io prendessi la f) e prendere sta haybusa che a quanto ho capito è yamaha? bhò...sentite se vi do l'indirizzo lo venite a menare non lo sopporto più! icon_lol.gif icon_confused.gif
 
761744
761744 Inviato: 20 Ott 2006 14:04
 

vincenzo74 ha scritto:
lui è convinto che la sua r1 sia meglio del 10 però ha detto che l'unica moto in grado di battere la sua r1 è una certa - scusate se lo scrivo male - haybusa una cosa del genere. Non conosco sta moto ma a quanto ho capito la sua mente malata vuole vendere la r1 (ha comprato a luglio esattamente tre settimane prima che io prendessi la f) e prendere sta haybusa che a quanto ho capito è yamaha? bhò...sentite se vi do l'indirizzo lo venite a menare non lo sopporto più! icon_lol.gif icon_confused.gif


Lui si riferisce alla suzuki 1300, attualmente la moto accreditata della maggior velocità massima, ma che messa su un circuito, cosi' come la ninja 1200 farebbe magra figura con l'r1.
 
761773
761773 Inviato: 20 Ott 2006 14:10
 

La hayabusa...non ci credo!!!
E' la suzuki che ti dice Paolo ma è in produzione da 10 anni e pesa quanto una custom icon_lol.gif icon_lol.gif
E' vero che quella supera i 300kmh ma non è proprio una moto agile e comunque la kawa 1400 nuova ha anche più cavalli!
Digli che non è proprio aggiornatissimo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
761790
761790 Inviato: 20 Ott 2006 14:14
 

carlo te l'ho detto che secondo me va menato! Se hai presente il tipo tutto tatuaggi da osteria e sempre beve birra esaltato ecc ecc.

fatta ricerca su internet si ho capito la moto particamente il gsx 1300 spero di non dire una cazzata icon_question.gif

pensa che lui con la sua r1 sulla roma civitaveccchia ha toccato i 300 orari!!! (lui me lo disse non so se è vero) bhà.... icon_rolleyes.gif
 
761831
761831 Inviato: 20 Ott 2006 14:22
 

Mi sa che l'ultimo tuo post non è il caso che glielo fai leggere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Vabbé ho capito il tipo!!! Lascia perdere e non imitarlo (mi sa che gia lo stai facendo dalla descrizione che avevi fatto della tua impennata sotto il tunnel in quarta icon_wink.gif icon_wink.gif )...
 
761843
761843 Inviato: 20 Ott 2006 14:25
 

in effetti rileggendolo mi convine non farglielo leggere icon_lol.gif

io ho impennato in quarta ma non volendo cioè la moto mi si è alzata da sola miiiiiiiiiiiiiiiiiii che emozione pensa che cosa deve essere avere un nijia se già un f da 72 cavalli sprigiona una tale potenza! icon_twisted.gif
 
761906
761906 Inviato: 20 Ott 2006 14:35
 

Immagino... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Gia la mia motina con i suoi 44cv mi da un bel po di emozioni in accelerazione, anche se essendo a cardano non alza la ruota davanti assolutamente mai!!!
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Senti ma ti sei cambiato le mutande dopo, vero?
Qualcuno potrebbe dirci che facciamo PM, quindi insisto meglio la zx10r contro la pari r1...la 636 perde sempre...il peso è quasi identico! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
761956
761956 Inviato: 20 Ott 2006 14:45
 

PaoloKawa ha scritto:
Proviamo a convincerti con i dati:

Restiamo sul circuito di Misano e prendiamo in considerazioni moto con le stesse possibilità di preparazione (superstock e quindi vicine all'originale) e pilotate da professionisti:

Suzuki 1000 superstock, Polita: best lap in gara 1.37.5
Kawasaki 600 superstock, Giugliano: best lap in gara 1.42.5
Suzuki 750 european cup, Pirovano: best lap 1.40.5

Gara tutte effettuate in questa stagione e nella stessa giornata (quindi a parità di condizioni)

icon_wink.gif


I dati me li immaginavo il problema è che un "non pilota" non riesce a sfruttare la differenza che il pilota riesce a sfruttare...
Anzi è molto facile che un "non pilota" riesca a sfruttare molto meglio un 600 che un mille. Per aprire a centrocurva e non ribaltarti con un mille devi avere una sensibilità non comune.

Anche io sono andato in pista con un cbr 1000 rr e l'ho provata questa cosa sulla mia pelle.....
Senza considerare che devi anche staccare prima con un 1000 che con un 600!

Poi ci vuole sempre il manico altrimenti non vai da nessuna parte...
 
762041
762041 Inviato: 20 Ott 2006 15:00
 

vincenzo74 ha scritto:
lui è convinto che la sua r1 sia meglio del 10 però ha detto che l'unica moto in grado di battere la sua r1 è una certa - scusate se lo scrivo male - haybusa una cosa del genere. Non conosco sta moto ma a quanto ho capito la sua mente malata vuole vendere la r1 (ha comprato a luglio esattamente tre settimane prima che io prendessi la f) e prendere sta haybusa che a quanto ho capito è yamaha? bhò...sentite se vi do l'indirizzo lo venite a menare non lo sopporto più! icon_lol.gif icon_confused.gif


Senza offese, ma mi sa tanto che il tuo amico da l'idea di essere lo sborone della domenica, uno che compra la moto guardando solo ed esclusivamente le prestazioni in velocità..... 0509_down.gif
 
762049
762049 Inviato: 20 Ott 2006 15:01
 

tatouno ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Proviamo a convincerti con i dati:

Restiamo sul circuito di Misano e prendiamo in considerazioni moto con le stesse possibilità di preparazione (superstock e quindi vicine all'originale) e pilotate da professionisti:

Suzuki 1000 superstock, Polita: best lap in gara 1.37.5
Kawasaki 600 superstock, Giugliano: best lap in gara 1.42.5
Suzuki 750 european cup, Pirovano: best lap 1.40.5

Gara tutte effettuate in questa stagione e nella stessa giornata (quindi a parità di condizioni)

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I dati me li immaginavo il problema è che un "non pilota" non riesce a sfruttare la differenza che il pilota riesce a sfruttare...
Anzi è molto facile che un "non pilota" riesca a sfruttare molto meglio un 600 che un mille. Per aprire a centrocurva e non ribaltarti con un mille devi avere una sensibilità non comune.

Anche io sono andato in pista con un cbr 1000 rr e l'ho provata questa cosa sulla mia pelle.....
Senza considerare che devi anche staccare prima con un 1000 che con un 600!

Poi ci vuole sempre il manico altrimenti non vai da nessuna parte...


Allora vedi che diciamo la stessa cosa: per un utente medio da pista è sicuramente più facile gestire un 600 piuttosto che un mille, ma se confrontassimo le potenzialità delle due moto, direi che come tempi non c'è confronto.
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762055
762055 Inviato: 20 Ott 2006 15:02
 

Al Master Bike le prove le fanno piu piloti che si scambiano piu moto è un test incrociato per questo tra i piu attendibili icon_lol.gif
 
762069
762069 Inviato: 20 Ott 2006 15:05
 

è incredibile come di fronte all'evidenza non si cambi la propria idea, sbagliata.

la 1300 hayabusa non centra nienta con la zx 10 o la r1, perchè pesa 230 chili, e fa parte di una categoria diversa dalle supersportive.

Se la si mette su questo piano, bisogna dire che la moto più potente attualmente in commercio è la zzr 1400 kawasaki, che senza limitazioni supera i 310 all'ora effettivi, ed ha 200 cavalli.

al secondo posto c'è la zx 10r che fa i 300 effettivi, testata al banco.

se uno dice di voler comprare la moto più bella , allora è un parametro soggettivo, MA SE UNO MI PARAGONA LA R1 ALLA HAYABUSA, DUE MOTO COMPLETAMENTE DIVERSE, forse non conosce il mondo delle moto
 
762105
762105 Inviato: 20 Ott 2006 15:12
 

ti quoto guarda io è due anni che lo sopporto prima con il cbr poi con il vfr ora con l'r1 mi dite quale persona normale al mondo cambia in un anno e mezzo tre moto???? secondo me non compra kawa solo perchè ha capito che non sarebbe in grado di gestire una moto supersportiva cattivissima bho? forse è solo pregiudizio non saprei comunque che me frega tanto io ho la mia kawasakina e sono così felice icon_twisted.gif
 
762200
762200 Inviato: 20 Ott 2006 15:31
 

Te lo avevo detto, Vincé: il tuo amico è uno smanettone nemmeno molto informato!!!
Stavo per chiedertelo con quanta frequenza cambia moto...come volevasi dimostrare icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
762216
762216 Inviato: 20 Ott 2006 15:34
 

vincenzo74 ha scritto:
ti quoto guarda io è due anni che lo sopporto prima con il cbr poi con il vfr ora con l'r1 mi dite quale persona normale al mondo cambia in un anno e mezzo tre moto???? secondo me non compra kawa solo perchè ha capito che non sarebbe in grado di gestire una moto supersportiva cattivissima bho? forse è solo pregiudizio non saprei comunque che me frega tanto io ho la mia kawasakina e sono così felice icon_twisted.gif


Ma si, non dargli peso, a volte c'è gente che la bocca ce l'ha solo per parlare e spesso si dicono cose senza senso....
Ci sono diverse "categorie" di motociclisti, io sono per chi la moto ce l'ha per passione e spesso compra quella che prima di tutto ci si può permettere, ma soprattutto quella che più rispecchia la propria personalità e che riesce a soddisfare le proprie passioni..... così si riesce a godere del proprio mezzo fino in fondo e vdrai che non si sarà mai scontenti..... icon_wink.gif
 
762312
762312 Inviato: 20 Ott 2006 15:47
 

Di al tuo amico di farsi un moto cross cosi invece della solita strada prende qualche scorciatoia ed arriva prima sicuramente! icon_wink.gif
 
762559
762559 Inviato: 20 Ott 2006 16:37
 

vincenzo74 ha scritto:
mamma mia che motone 0509_lucarelli.gif ma comunque mi sembra che col 12 non ci sia nulla di simile mica questa è pistaiola è più touring


lo zx-12r nn lo fanno più(almeno così mi avevano detto all'eicma l'anno scorso...
il nuovo 1400 è una moto più da turismo..però ha un'accellerazione da jet... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
764294
764294 Inviato: 21 Ott 2006 1:40
 

andreaspr ha scritto:
l'unico vantaggio enorme che hanno le 600 sui mille è nella velocità in curva...

Scusa, me la spieghi? icon_rolleyes.gif
Grazie icon_smile.gif
 
764302
764302 Inviato: 21 Ott 2006 2:07
 

anto965 ha scritto:
vincenzo74 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
l'unico vantaggio enorme che hanno le 600 sui mille è nella velocità in curva... ma l'r1 è nettamente più prestante.. non ci sono storie icon_wink.gif


sigh allora non posso sbeffeggiarlo! icon_evil.gif

No, non c'è proprio storia..... 0510_confused.gif

(l'R1 è proprio ignorante..... hihihi! icon_mrgreen.gif)


...ci sarai tu .."ignorante".. eusa_snooty.gif !!!!!

0509_pernacchia.gif
 
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