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Aumentare soglia limitatore S4[ problemi affidabilità?]
12787927
12787927 Inviato: 13 Dic 2011 13:45
Oggetto: Aumentare soglia limitatore S4[ problemi affidabilità?]
 

Salve a tutti.
Ho un S4 del 2011 con la classica configurazione Filtro + Scarico completo + PowerCommander III. Per strada è veramente + che sufficiente. In pista però, soprattutto nelle + veloci, mi farebbe comodo avere un migliaio di giri in più...
Ora il limitatore interviene a 9500 giri circa. Ne risenterebbe molto in termini di affidabilità arrivare sui 10500?
Grazie. Saluti.
 
12788323
12788323 Inviato: 13 Dic 2011 15:11
 

Sul mio ho deciso di tagliare i giri a 10.000 giri, quindi 500 in più. Ho un s4r e sento che più di 10.000 non serve a molto..
 
12790487
12790487 Inviato: 13 Dic 2011 22:46
 

La mia ho notato che in 6° si ferma a 8000 giri... e fargli fare qualche 100 giri in piu non sarebbe male...
Se si potrebbe...

...
..
.

è possibile?
 
12790973
12790973 Inviato: 14 Dic 2011 0:56
 

MattiaS4RS ha scritto:
La mia ho notato che in 6° si ferma a 8000 giri... e fargli fare qualche 100 giri in piu non sarebbe male...
Se si potrebbe...

...
..
.

è possibile?


Mi stai dicendo che sopra gli 8000 giri in 6a non sale più? ma sei serio? E a quanto eri, 240??? Comunque se sei serio non è normale. Fino a 9500 deve salire.
 
12791264
12791264 Inviato: 14 Dic 2011 9:44
 

Bè, credo che 1000 giri in più di quelli previsti dal costruttore un po' influiscano sull'affidabilità specialmente se abbinati all'utilizzo in pista dove questi 1000 giri in più vengono sfruttati molto spesso.
Dire come e quanto credo però sia molto difficile.
Poi bisogna vedere (ma su questo non ti so dire) se effettivamente è redditizio in termini di tempo sul giro fargli dare questi 1000 giri in più.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12791791
12791791 Inviato: 14 Dic 2011 12:52
 

Opeth ha scritto:


Mi stai dicendo che sopra gli 8000 giri in 6a non sale più? ma sei serio? E a quanto eri, 240??? Comunque se sei serio non è normale. Fino a 9500 deve salire.


Serio! Ero sui 220.. 225.

Fai conto che le marce prima non le ho tirate... stavo andando con un andamento normale in 6° e quando mi sono trovato davanti un rettilineo, ho accellerato e basta...

Dovrei provare a tirare qualche marci prima... ho notato che le altre vanno tranquillamente quasi a 10.000 giri
 
12792417
12792417 Inviato: 14 Dic 2011 15:46
 

Il Monster S4RS ha il limitatore a 10500 giri. icon_smile.gif
 
12794583
12794583 Inviato: 14 Dic 2011 22:58
 

multigatto ha scritto:
Il Monster S4RS ha il limitatore a 10500 giri. icon_smile.gif

già, è proprio così, e fino alla soglia dei 10000 giri sale proprio a cannone icon_twisted.gif
tornando in topic credo che con la tua configurazione scarico + filtro + centralina il motore sia portato a girare più in alto però non so che effetto potrebbe avere sull'affidabilità del tutto portare il limitatore a 10500 giri...1000 giri in più del normale mi sembrano tantini eusa_think.gif tanto più che in pista si è portati ad andare sempre al massimo....io non rischierei, così a pelle, di compromettere l'affidabilità del tuo mezzo
 
12796808
12796808 Inviato: 15 Dic 2011 16:18
 

biondob ha scritto:
Bè, credo che 1000 giri in più di quelli previsti dal costruttore un po' influiscano sull'affidabilità specialmente se abbinati all'utilizzo in pista dove questi 1000 giri in più vengono sfruttati molto spesso.
Dire come e quanto credo però sia molto difficile.
Poi bisogna vedere (ma su questo non ti so dire) se effettivamente è redditizio in termini di tempo sul giro fargli dare questi 1000 giri in più.


E' chiaro che un bicilindrico il meglio di sè lo esprime a regimi inferiori. Il fatto è che in pista avere qualche giro in + mantenendo gli stessi rapporti aiuterebbe a ritardare la cambiata a curva ultimata anzichè cambiare a metà curva...
 
12796958
12796958 Inviato: 15 Dic 2011 17:05
 

Come ti hanno detto su più forum, se lo alzi di 500 giri non sbagli.
 
12797523
12797523 Inviato: 15 Dic 2011 19:35
 

Opeth ha scritto:
Come ti hanno detto su più forum, se lo alzi di 500 giri non sbagli.


Si, ma per alzarlo, occorre intervenire sulla centralina motore icon_mrgreen.gif
 
12798953
12798953 Inviato: 16 Dic 2011 1:55
 

multigatto ha scritto:


Si, ma per alzarlo, occorre intervenire sulla centralina motore icon_mrgreen.gif


Di certo non tirando l'aria..
 
12817624
12817624 Inviato: 21 Dic 2011 19:30
 

Anche io quoto peri 500 giri in più e non oltre, rischieresti di mandare a quel paese il motore icon_asd.gif . Per questo intervieni direttamente sulla centralina ma stai molto attendo alla carburazione 0509_up.gif
 
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