Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
limitatore 8000 giri? ducati 696
10123311
10123311 Inviato: 28 Giu 2010 13:22
Oggetto: limitatore 8000 giri? ducati 696
 

sul libretto della moto c'è scritto che è presente un limitatore a 8000 giri
"Spie limitatore - OVER REV.
Si accende in modo fisso 800 rpm (giri motore) prima del
limitatore. Si accende in modo lampeggiante quando si
raggiunge il limitatore."

però il numero di giri max è di 12mila. tutto questo è normale? non dico che devo arrivare a 12mila giri però 8mila mi sembrano pochi! icon_asd.gif
 
10123326
10123326 Inviato: 28 Giu 2010 13:25
 

il limitatore mi sembra sia a 10mila giri..a 8000(o poco più su non ricordo bene) inizia a lampeggiare la lucina rossa per avvisarti icon_wink.gif
comunque non è un frullino 4 cilindri..i giri della nostra moto sono quelli
 
10123376
10123376 Inviato: 28 Giu 2010 13:33
Oggetto: Re: limitatore 8000 giri? ducati 696
 

halo0046 ha scritto:
sul libretto della moto c'è scritto che è presente un limitatore a 8000 giri
"Spie limitatore - OVER REV.
Si accende in modo fisso 800 rpm (giri motore) prima del
limitatore. Si accende in modo lampeggiante quando si
raggiunge il limitatore."

però il numero di giri max è di 12mila. tutto questo è normale? non dico che devo arrivare a 12mila giri però 8mila mi sembrano pochi! icon_asd.gif


welcome in ducazzi icon_asd.gif limitatore a 8000!
 
10123405
10123405 Inviato: 28 Giu 2010 13:38
Oggetto: Re: limitatore 8000 giri? ducati 696
 

halo0046 ha scritto:

però il numero di giri max è di 12mila. tutto questo è normale? non dico che devo arrivare a 12mila giri però 8mila mi sembrano pochi! icon_asd.gif


ti sembrano pochi? ...dipende da cosa guidavi prima! icon_mrgreen.gif
 
10124270
10124270 Inviato: 28 Giu 2010 15:48
 

se hai bisogno di arrivare a 12mila hai sbagliato moto.
Ci sono tante jap in commercio che lo fanno senza problemi..
 
10124806
10124806 Inviato: 28 Giu 2010 17:16
 

Il 696 arriverà in coppia sui 6500 giri....oltre 7000/7500 il 2 valvole del 696 non credo spinga granchè (almeno sul 695 era così). Non ti serve arrivare a 8000 giri! icon_asd.gif
 
10125753
10125753 Inviato: 28 Giu 2010 19:42
 

Ragazzi scusate,ma mi sembra che state tirando un po' al ribasso!Il monster 696 ha la potenza max. a 8300rpm circa,quindi il limitatore non può essere a 8000...Almeno a 9500!
 
10125817
10125817 Inviato: 28 Giu 2010 19:49
 

ma vuoi mettere quando tiri la terza a 7500, butti dentro la quarta e senti il rombo provenire dalla scatola del filtro?!?! 0509_banana.gif
 
10126365
10126365 Inviato: 28 Giu 2010 20:57
 

non si puo eliminare??
 
10126454
10126454 Inviato: 28 Giu 2010 21:10
 

halo0046 ha scritto:
non si puo eliminare??

il limitatore icon_eek.gif icon_eek.gif ???
serve a non sfondare il motore e tu lo vorresti levare?? icon_confused.gif ma non ti piace proprio il fatto che il 696 abbia meno giri di un frullino 4 cilindri? passa a una z750 che fai prima icon_rolleyes.gif
 
10130009
10130009 Inviato: 29 Giu 2010 13:15
 

sul sito della ducati, c'è scritto che la piena potenza (ovvero 80cv) si raggiungono a 9000 giri.. allora perchè c'è il limitatore a 8000 ??? icon_eek.gif

vedere per credere:

Link a pagina di Ducati.it
 
10130025
10130025 Inviato: 29 Giu 2010 13:16
 

"Il Monster 696 eroga 80 CV (58,8 kW) @ 9.000 giri/min ed una potenza di 7,0 kgm @ 7.750 giri/min "
 
10130085
10130085 Inviato: 29 Giu 2010 13:24
 

gabriele696 ha scritto:

il limitatore icon_eek.gif icon_eek.gif ???
serve a non sfondare il motore e tu lo vorresti levare?? icon_confused.gif ma non ti piace proprio il fatto che il 696 abbia meno giri di un frullino 4 cilindri? passa a una z750 che fai prima icon_rolleyes.gif


Ecco, magari non una z750 che è imbarazzante...
 
10130153
10130153 Inviato: 29 Giu 2010 13:31
 

halo0046 ha scritto:
"Il Monster 696 eroga 80 CV (58,8 kW) @ 9.000 giri/min ed una potenza di 7,0 kgm @ 7.750 giri/min "


80 cv è la potenza! i kg/m è la coppia!
 
10130469
10130469 Inviato: 29 Giu 2010 14:10
 

ElBranko ha scritto:


Ecco, magari non una z750 che è imbarazzante...

bè tra le naked di medio livello made in jap credo sia la migliore a pari merito con l'hornet che ha un po meno motore ma non tira a destra icon_asd.gif
 
10130585
10130585 Inviato: 29 Giu 2010 14:25
 

gabriele696 ha scritto:

bè tra le naked di medio livello made in jap credo sia la migliore a pari merito con l'hornet che ha un po meno motore ma non tira a destra icon_asd.gif


mmmm.... dovresti provarla, ha una ciclistica più che pessima... l'hornet va moooolto meglio
 
10131374
10131374 Inviato: 29 Giu 2010 16:37
 

si ma ricordiamoci che il desmodue +è un 2 valvole raffreddato ad aria
lo z750 (che dal mio punto di vista la cilcistica fà pena)
è raffreddato a liquido e ha 4 valvole per cilindro ...
 
10131453
10131453 Inviato: 29 Giu 2010 16:55
 

Non andate OT, per cortesia icon_mrgreen.gif

Più che altro non capisco il problema.... 8.000 giri sono pochi perchè secondo il grafico di coppia la potenza piena si raggiunge ai 9.000 ma il limitatore blocca prima? eusa_think.gif
 
10135530
10135530 Inviato: 30 Giu 2010 9:34
 

Jeanne ha scritto:
Non andate OT, per cortesia icon_mrgreen.gif

Più che altro non capisco il problema.... 8.000 giri sono pochi perchè secondo il grafico di coppia la potenza piena si raggiunge ai 9.000 ma il limitatore blocca prima? eusa_think.gif


si, praticamente anche il libretto riporta questo "limitatore"!
una volta che si arriva a 8000 giri, si accendono tre spie rosse ad intermittenza

Link a pagina di Images.motofan.com
(quella in alto)

non riesco proprio a capire eusa_doh.gif la piena potenza si dovrebbe raggiungere ai 9mila
 
10135694
10135694 Inviato: 30 Giu 2010 9:56
 

ad 8000 giri? mmm a me pare di averli superati qualche volta ma lucette non ne ho viste, vabbè che non sono stato tanto a guardare, o magari col riflesso non le ho notate, però il motore non è stato tagliato...

ho trovato questo...

Citazione:
Ora i 696 cc erogano 80 cv a 9.000 giri/min – la potenza specifica più elevata per i Ducati raffreddati ad aria – e una coppia di 7 kgm a 7.750 giri/min.
Il bicilindrico allunga senza fatica sino all’accendersi dei Led rossi sul contagiri, che corrispondono all’approssimarsi del limitatore posto a 9.500 giri.
 
10135736
10135736 Inviato: 30 Giu 2010 10:03
 

questo mi fa riflettere.. mi sa che devo fare un'altra prova..
ma non è che può essere che la moto sia depotenziata? l'ho acquistata usata dal concessionario però non mi ha detto nulla a riguardo.. ma comunque non penso che sia depo!
 
10136659
10136659 Inviato: 30 Giu 2010 11:48
 

halo0046 ha scritto:
questo mi fa riflettere.. mi sa che devo fare un'altra prova..
ma non è che può essere che la moto sia depotenziata? l'ho acquistata usata dal concessionario però non mi ha detto nulla a riguardo.. ma comunque non penso che sia depo!

macchè depotenziata eusa_doh.gif se era depotenziata avevi un blocco sull'accelleratore come la mia icon_wink.gif
la potenza massima è a 9mila giri e il limitatore entra a 9'500-10'000 staccando il motore..ed è normale che sia così! la potenza massima la ottieni al massimo dei giri e dopo non va più altrimenti dicevano potenza massima a 10mila giri e non a9mila icon_asd.gif
a 8000 e qualcosa si iniziano ad accendere le spie rosse che ti ricordano che non hai un variatore sotto il culo e che la marcia non si cambierà da sola icon_lol.gif icon_wink.gif
 
10136928
10136928 Inviato: 30 Giu 2010 12:25
 

halo0046 ha scritto:
questo mi fa riflettere.. mi sa che devo fare un'altra prova..
ma non è che può essere che la moto sia depotenziata? l'ho acquistata usata dal concessionario però non mi ha detto nulla a riguardo.. ma comunque non penso che sia depo!

sopra gli 8.000giri io guarderei la strada invece del cruscotto icon_rolleyes.gif
 
10136931
10136931 Inviato: 30 Giu 2010 12:26
 

gabriele696 ha scritto:
halo0046 ha scritto:
questo mi fa riflettere.. mi sa che devo fare un'altra prova..
ma non è che può essere che la moto sia depotenziata? l'ho acquistata usata dal concessionario però non mi ha detto nulla a riguardo.. ma comunque non penso che sia depo!

macchè depotenziata eusa_doh.gif se era depotenziata avevi un blocco sull'accelleratore come la mia icon_wink.gif
la potenza massima è a 9mila giri e il limitatore entra a 9'500-10'000 staccando il motore..ed è normale che sia così! la potenza massima la ottieni al massimo dei giri e dopo non va più altrimenti dicevano potenza massima a 10mila giri e non a9mila icon_asd.gif
a 8000 e qualcosa si iniziano ad accendere le spie rosse che ti ricordano che non hai un variatore sotto il culo e che la marcia non si cambierà da sola icon_lol.gif icon_wink.gif

0509_si_picchiano.gif
 
10139646
10139646 Inviato: 30 Giu 2010 18:50
 

...ciao ragazzi ma secondo voi si rovina qualche cosa se ogni tanto si tocca il limitatore? eusa_think.gif o è fatto apposta per non rovinare nulla..
 
10139965
10139965 Inviato: 30 Giu 2010 19:40
 

dariodeluca ha scritto:
...ciao ragazzi ma secondo voi si rovina qualche cosa se ogni tanto si tocca il limitatore? eusa_think.gif o è fatto apposta per non rovinare nulla..

è fatto apposta..evita di arrivarci a moto fredda mi raccomando icon_wink.gif
 
10140563
10140563 Inviato: 30 Giu 2010 21:13
 

ducasimone ha scritto:

sopra gli 8.000giri io guarderei la strada invece del cruscotto icon_rolleyes.gif

anche se tengo la moto in folle?? 0509_si_picchiano.gif
Cito da libretto uso e manutenzione: "si accende in modo fisso 800 rpm (giri motore) prima del limitatore. Si accende in modo lampeggiante quando si raggiunge il limitatore".
 
10141675
10141675 Inviato: 1 Lug 2010 2:02
 

...io arrivo a 11.500...



ghghghhg


scusate l'OT

rientro a tema...il mio amico ha il 696 e provandolo a me il limitatore non è assolutamente entrato a 8000.....non capisco se il discorso è : a 8000 inizia a segnare che...per poi entrare il limitatore a 9500 (trovo impossibile che sia oltre i 9500 sul 696..)
 
10141875
10141875 Inviato: 1 Lug 2010 7:48
 

a 8000 ti indica che ti stai avvicinando ai 9500, perchè 8000 è molto vicino a 9500 0509_si_picchiano.gif
 
10143971
10143971 Inviato: 1 Lug 2010 13:14
 

kibit ha scritto:
...io arrivo a 11.500...



ghghghhg


scusate l'OT

rientro a tema...il mio amico ha il 696 e provandolo a me il limitatore non è assolutamente entrato a 8000.....non capisco se il discorso è : a 8000 inizia a segnare che...per poi entrare il limitatore a 9500 (trovo impossibile che sia oltre i 9500 sul 696..)

io quando imparerò a guidare(magari devo prima ripotenziare la moto eusa_think.gif ) e diventerò ricco mi comprerò una moto uguale alla tua e arriverò anch'io a 11500giri icon_asd.gif
comunque è come hai detto tu..a 8000 inizia a lampeggiare a 9500 entra in funzione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©