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Variatore MHR piaggio [monta solo con over range?]
12784382
12784382 Inviato: 12 Dic 2011 17:16
Oggetto: Variatore MHR piaggio [monta solo con over range?]
 

Salve, ho letto che il variatore multivar 2000 MHR TEAM è possibile metterlo SOLO per over range e solo con albero malossi. Io sapevo che andava abbinato al malossi ventilvar altrimenti non rendeva, ma siccome sto per comprarlo volevo sapere se andava fatto questo abbinamento (cioè va presa l'over range x il variatore mhr) o no.
 
12784436
12784436 Inviato: 12 Dic 2011 17:29
 

lo puoi mettere come vuoi non necessita dell over range e anche da solo rende pi più di ogni altro variatore in commercio specie se abbinato alle molle corte malossi poi se viene abbinato ai correttori malossi non è proprio da paragonare a un altro variatore montandolo dovrai appesantire i rulli da 0,5 a 0,9 gr
 
12784601
12784601 Inviato: 12 Dic 2011 18:09
Oggetto: Re: Variatore MHR- piaggio
 

Stalker00 ha scritto:
Salve, ho letto che il variatore multivar 2000 MHR TEAM è possibile metterlo SOLO per over range e solo con albero malossi. Io sapevo che andava abbinato al malossi ventilvar altrimenti non rendeva, ma siccome sto per comprarlo volevo sapere se andava fatto questo abbinamento (cioè va presa l'over range x il variatore mhr) o no.
su che elaborazione vorresti metterlo?
 
12784653
12784653 Inviato: 12 Dic 2011 18:17
 

dovunque lo metta renderà sempre di più e se in futuro vorrà salire di elaborazione sarà già apposto senza fare doppia spesa
 
12784670
12784670 Inviato: 12 Dic 2011 18:20
 

antonrg ha scritto:
dovunque lo metta renderà sempre di più e se in futuro vorrà salire di elaborazione sarà già apposto senza fare doppia spesa
se lo deve montare su un base inutile mettere un variatore per elaborazioni trofeo, bisogna valutare poi da cosa deduci sia migliore o no avendo il mozzo 22 qualcosa sotto perdi mentre con un mozzo 20 con un multivar convenzionale non c'è questo problema dato che parti da un rapporto più corto, inutile mettere tanto peso sulla trasmissione ove non sia necessario.
 
12784711
12784711 Inviato: 12 Dic 2011 18:29
 

deduco sia migliore dati ha un rege di azione maggiorato e è più legero del classico multivar
 
12784723
12784723 Inviato: 12 Dic 2011 18:30
 

antonrg ha scritto:
deduco sia migliore dati ha un rege di azione maggiorato e è più legero del classico multivar
non centra un bel nulla.
 
12784973
12784973 Inviato: 12 Dic 2011 19:35
 

l'mhr vorrei metterlo su g-force monofascia con albero pinasco e carter raccordati, 21 dell'orto, pacco lamellare pinasco, centralina malossi, appunto variatore mhr, frizione fly malossi, correttore malossi, red sponge, campana malossi. penso di aver detto tutto icon_biggrin.gif vanno su un gilera stalker icon_wink.gif
 
12785089
12785089 Inviato: 12 Dic 2011 19:56
 

Stalker00 ha scritto:
l'mhr vorrei metterlo su g-force monofascia con albero pinasco e carter raccordati, 21 dell'orto, pacco lamellare pinasco, centralina malossi, appunto variatore mhr, frizione fly malossi, correttore malossi, red sponge, campana malossi. penso di aver detto tutto icon_biggrin.gif vanno su un gilera stalker icon_wink.gif
be l'elaborazione non è male anche se sinceramente ti consiglio di montare solamente un multivar e di evitare pure la frizione ti compri una cinghia nuova e un set di mollettine per tarare ci abbini una molla verde malossi e per la tua elaborazione sei già a posto.
 
12785312
12785312 Inviato: 12 Dic 2011 20:31
 

ma si ci metto sotto l'mhr col ventilvar e sono a posto icon_wink.gif
 
12785328
12785328 Inviato: 12 Dic 2011 20:32
 

Stalker00 ha scritto:
ma si ci metto sotto l'mhr col ventilvar e sono a posto icon_wink.gif
il ventilvar non è di obbligo io ti consiglio un classico multivar.
 
12785386
12785386 Inviato: 12 Dic 2011 20:40
 

ogniuno i suoi gusti provati entrmbi mhr è miogliore in tutto solo che ci devi lavorare un po per tararlo a dovere ma dopo sentirai la differenza per poter descrivere i mioramenti prova e tara prima l'originale poi il multivar e poi l'mhr se non li provi non puoi parlare cosi poi per la molla metti una verde con torsion controller senza in partenza a poco precarico e slitta la cinghia provata anche questa
 
12785458
12785458 Inviato: 12 Dic 2011 20:52
 

va che io ho già il multivar 2000 nell'interno carter XD con la fly e molla bianca solo che voglio l'mhr per le migliori prestazioni
 
12785566
12785566 Inviato: 12 Dic 2011 21:05
 

se ai gia il multivar non ti conviene fare la doppia spesa a meno che non lo trovi usato a 50 euro
 
12785862
12785862 Inviato: 12 Dic 2011 21:46
 

antonrg ha scritto:
ogniuno i suoi gusti provati entrmbi mhr è miogliore in tutto solo che ci devi lavorare un po per tararlo a dovere ma dopo sentirai la differenza per poter descrivere i mioramenti prova e tara prima l'originale poi il multivar e poi l'mhr se non li provi non puoi parlare cosi poi per la molla metti una verde con torsion controller senza in partenza a poco precarico e slitta la cinghia provata anche questa
io non li ho provati a tarare stai scherzando? di multivar mhr ne ho auti 2 di multivar 4 vedi te. comunque il multivar gli basterebbe e avanzerebbe inutile spendere altri soldi.
 
12785907
12785907 Inviato: 12 Dic 2011 21:51
 

allora avrai notato la differenza comunque se ha già il multivar non conviene cambiarlo se lo ai provato coi correttori poi non credo dirai che spinge poco più del multivar anche se i miglioramenti si notano dai 70 in su
 
12785929
12785929 Inviato: 12 Dic 2011 21:53
 

antonrg ha scritto:
allora avrai notato la differenza comunque se ha già il multivar non conviene cambiarlo se lo ai provato coi correttori poi non credo dirai che spinge poco più del multivar anche se i miglioramenti si notano dai 70 in su
se vai a vedere il mio runner trovi di tutto e di più di prove è così tanti anni che le faccio che specialmente in casa malossi conosco molto bene i componenti e non ho bisogno di aggiornamenti, parlo solo per esperienza personale non per sentito o altro, al multivar mhr devi abbinarci la sua trasmissione correttori e cosa molto importante la sua cinghia dato che è mozzo 22 e non 20 inutile spendere 80 euro per mettere solo il variatore
 
12785954
12785954 Inviato: 12 Dic 2011 21:57
 

già detto tutto però anche da solo spinge poi anche io sono 2 anni che smonto scooter e regolo carburo ecc. certo non sono il più esperto del mondo ma ho una bona cultura alle spalle
 
12786055
12786055 Inviato: 12 Dic 2011 22:08
 

cinghia malossi x il variatore mhr quale va presa braccio lungo o corto ?
 
12786075
12786075 Inviato: 12 Dic 2011 22:11
 

Stalker00 ha scritto:
cinghia malossi x il variatore mhr quale va presa braccio lungo o corto ?
braccio lungo hai uno stalker no?
 
12786090
12786090 Inviato: 12 Dic 2011 22:13
 

yes gilera stalker. quindi cinghia special belt malossi braccio lungo va più che bene ??
 
12786117
12786117 Inviato: 12 Dic 2011 22:15
 

Stalker00 ha scritto:
yes gilera stalker. quindi cinghia special belt malossi braccio lungo va più che bene ??
prova con quella originale per la tua elaborazione puole ancora andare bene però quando andrai a montarlo devi controllare che stia abbastanza alta sul correttore perchè avendo un mozzo più spesso parti anche da un rapporto più lungo e potresti aver problemi.
 
12786186
12786186 Inviato: 12 Dic 2011 22:23
 

ok.. perchè sto rifacendo l'elaborazione in pratica, ora ha metà preparazione però siccome ho voluto prendere un nuovo cilindro voglio finirlo tutto bene col massimo che posso prendere
 
12786195
12786195 Inviato: 12 Dic 2011 22:25
 

Stalker00 ha scritto:
ok.. perchè sto rifacendo l'elaborazione in pratica, ora ha metà preparazione però siccome ho voluto prendere un nuovo cilindro voglio finirlo tutto bene col massimo che posso prendere
rimango del parere che se volevi fare quella elaborazione, se avevi già un multivar avrei tenuto quello, il multivar mhr non hai problemi a tararlo anche con il resto originale ma non lo sfrutti.
 
12788622
12788622 Inviato: 13 Dic 2011 16:09
 

giusto anche io fossi stato in te avrei tenuto il multivar la defferenza tra i due non vale 80 euro
 
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