Leggi il Topic


bulloneria minimoto cinese [conviene sostituirla?]
Messaggio Inviato: 12 Dic 2011 18:14
Oggetto: bulloneria minimoto cinese [conviene sostituirla?]
 

ciao ragazzi!!ho comprato una minimoto cinese usata da un mio amico e leggendo su internet ho notato che ciunque dice che bisogna cambiare la bulloneria...io ho chiesto al mio amico se li aveva cambiati, ma mi ha detto che non gli hanno mai dato problemi e che quindi non ha mai cambiato niente apperte i tubi bela benzina...voi potete dirmi se li devo sostituire o se li posso lasciare cosi?
sapete, non vorrei avere dei problemi mentre giro in pista
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2011 18:19
 

se devi andarci in pista,è consigliabile controllare la bulloneria...non per il fatto dei materiali(beh le viti cinesi non sono famose per la loro resistenza a dire il vero icon_asd.gif )ma più che altro per il loro eventuale malposizionamento.
se vuoi stare sul sicuro cambia tutta la bulloneria,non è una gran spesa...
ciao 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2011 18:41
 

la bulloneria cinese è sicuramente di dubbia qualità, il problema è che è difficile sapere come e quando si romperà qualcosa, per sicurezza è meglio sostituire tutto, anche perchè quando si fanno dei lavori si smontano e rimontano sempre le stesse parti e la bulloneria cinese si rovina subito... la spesa è irrisoria e non rischi di tornare a casa per una scemata..
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 15:58
 

gab_rizzi ha scritto:
se devi andarci in pista,è consigliabile controllare la bulloneria...non per il fatto dei materiali(beh le viti cinesi non sono famose per la loro resistenza a dire il vero icon_asd.gif )ma più che altro per il loro eventuale malposizionamento.
se vuoi stare sul sicuro cambia tutta la bulloneria,non è una gran spesa...
ciao 0509_up.gif


ok ok..grazie mille per la risposta, provveder ad acquistarne di nuove icon_wink.gif
comunque volevo anche chiederti se la tecnica dell'aggiungere u pezzo di "pancia" allo scarico, orti realmente dei vantaggi...considerando anche tute le alte modifiche come la sostituzione della candel, filtro benzina e in prticolare quella dei cuscinett degli assi delle ruote
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 15:59
 

Marcyx80 ha scritto:
la bulloneria cinese è sicuramente di dubbia qualità, il problema è che è difficile sapere come e quando si romperà qualcosa, per sicurezza è meglio sostituire tutto, anche perchè quando si fanno dei lavori si smontano e rimontano sempre le stesse parti e la bulloneria cinese si rovina subito... la spesa è irrisoria e non rischi di tornare a casa per una scemata..

graie anche a te ovviaente 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2012 13:51
 

a me è successo che si è dissaldato il lamierino a L che serra la marmitta sotto il codino,,,però il bullone non si è svitato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

a parte tutto, dai importanza alla bulloneria del telaio, le viti delle carene io ho lasciato le originali e apparte un serraggio ogni tanto non hanno mai causato problemi..
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2012 10:43
 

A parte il fatto che molte delle viti che andate a comprare sono comunque di origine cinese uno dei problemi che si presentano è quello della colla sui filetti: va bene per il primo montaggio ma poi quando si riavvitano più volte avrete sempre i filetti sporchi di questa colla e di conseguenza il rischio di indurimento e di rovinare i filetti esiste. Per l'allungamento della pancia un po' funziona, però fallo solo se a spesa zero altrimenti trova una marmitta diversa. Controlla bene il punto di attacco superiore del motore e se puoi rinforzalo bene perchè spesso si dissalda e siccome non lo si vede subito le vibrazioni che si innescano rischiano di fare altri danni peggiori. Per il resto va un po' a fortuna, ho avuto cina aria che hanno girato anni senza far nulla di particolare se non mettere miscela ed altre che hanno dovuto essere rifatte da zero...guardatela bene, usala e pian piano prova a capire cosa si può migliorare...il vantaggioè che i pezzi di ricambio si trovano a pochissimo, quindi anche qualche errore non ti farà disperare....se poi hai voglia puoi andare a vederti i filmati del gruppo RSP, una compa di piloti bravi che si sono organizzati un campionatino con queste motorelle...però devi cambiare forum...
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2012 15:44
 

tereleo ha scritto:
A parte il fatto che molte delle viti che andate a comprare sono comunque di origine cinese uno dei problemi che si presentano è quello della colla sui filetti: va bene per il primo montaggio ma poi quando si riavvitano più volte avrete sempre i filetti sporchi di questa colla e di conseguenza il rischio di indurimento e di rovinare i filetti esiste. Per l'allungamento della pancia un po' funziona, però fallo solo se a spesa zero altrimenti trova una marmitta diversa. Controlla bene il punto di attacco superiore del motore e se puoi rinforzalo bene perchè spesso si dissalda e siccome non lo si vede subito le vibrazioni che si innescano rischiano di fare altri danni peggiori. Per il resto va un po' a fortuna, ho avuto cina aria che hanno girato anni senza far nulla di particolare se non mettere miscela ed altre che hanno dovuto essere rifatte da zero...guardatela bene, usala e pian piano prova a capire cosa si può migliorare...il vantaggioè che i pezzi di ricambio si trovano a pochissimo, quindi anche qualche errore non ti farà disperare....se poi hai voglia puoi andare a vederti i filmati del gruppo RSP, una compa di piloti bravi che si sono organizzati un campionatino con queste motorelle...però devi cambiare forum...


sicuramente la maggior parte arrivano dalla Cina,
e devo quotare Tereleo..va molto di fortuna 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2012 20:56
 

Sanfra89 ha scritto:
a me è successo che si è dissaldato il lamierino a L che serra la marmitta sotto il codino,,,però il bullone non si è svitato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

a parte tutto, dai importanza alla bulloneria del telaio, le viti delle carene io ho lasciato le originali e apparte un serraggio ogni tanto non hanno mai causato problemi..

0509_si_picchiano.gif a me è successa la stessa cosa con il lamierino che dovrebbe stabilizzare il motore icon_xd_2.gif comunque le viti le ho cambiate tutte e non me ne pento 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2012 21:17
 

Aerox-27 ha scritto:

0509_si_picchiano.gif a me è successa la stessa cosa con il lamierino che dovrebbe stabilizzare il motore icon_xd_2.gif comunque le viti le ho cambiate tutte e non me ne pento 0509_up.gif


w la China icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©