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Z750 sostituzione scarico originale [va cambiato il filtro?]
12779478
12779478 Inviato: 11 Dic 2011 11:31
Oggetto: Z750 sostituzione scarico originale [va cambiato il filtro?]
 

Ragazzi su diversi siti e su google ho letto pareri discordanti, il che mi preoccupa un pelino.
Con la sostituzione del -solo- terminale orignale con un gp m2 SC ce chi dice che bisognerebbe abbinarci un filtro aria bmc lavabile (che non fa mai male) mentre altri invece dicono che non ce ne sarebbe bisogno.

Qui inizia il dubbio perche ce chi dice che:

- non renderebbe una mazza cambiare filtro

- chi dice che anche se non cambia nulla almeno mi ritroverei con un filtro lavabile

- chi dice che con un filtro BMC lavabile e un terminale del genere rischierei solo una carburazione magra e di tenermi quindi il filtro originale con il nuovo scarico.

Vi assicuro che ho letto parecchio sull'argomento però chi dice una cosa e chi ne dice un'altra.

grazie
 
12779588
12779588 Inviato: 11 Dic 2011 11:59
 

se monti anche il filtro oltre allo scarico (senza montare la centralina) vai a peggiorare troppo la carburazione, io con solo il terminale con db killer leggermente aperto quando si scende sotto i 4-5 gradi comincio già a sentire che è un pelo troppo magra e l'erogazione si sporca abbastanza, e col filtro puoi solo peggiorare.. quindi secondo me o cambi solo il terminale, oppure cambi terminale filtro e centralina tutti insieme 0510_saluto.gif
 
12779810
12779810 Inviato: 11 Dic 2011 12:54
 

A questo punto sostituirò solo il terminale.
Ok la riduzione del peso e ok il sound e l'estetica..a prestazioni mi auguro di non peggiorare, almeno quello.
 
12780063
12780063 Inviato: 11 Dic 2011 13:48
 

come dice "beta92" se cambi anche il filtro smagrisci troppo ai bassi quindi ti ci vorrebbe la centralina aggiuntiva e relativa mappatura al banco anche io ho sostituito solo lo scarico con un SC con l'apertura parziale del DB KILLER e come tutti si riscontra un po di perdita ai bassi regimi in pratica quando rallenti a poi vai ad aprire lentamente c'è come un vuoto nell'erogazione mentre se apri veloce non si nota poi quando vai su di giri è tutta un'altra storia comunque io ho notato che questo fenomeno si accentua in inverno con le basse temperature in estate è molto meglio
 
12780073
12780073 Inviato: 11 Dic 2011 13:54
 

Come ho detto prima allora faccio che cambiare solo il terminale...diversamente ci vorrebbero troppi soldi...e già ne ho spesi abbastanza tra cagatine icon_smile.gif
comunque la moto la uso principalmente in estate per cui diciamo che il problema a questo punto lo sentirei ancora meno icon_smile.gif

curiosità tu che scarico hai messo?
 
12780291
12780291 Inviato: 11 Dic 2011 14:59
 

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questo è quello che ho io la nia moto pero è argento
 
12780308
12780308 Inviato: 11 Dic 2011 15:06
 

Bello!!
Ero intenzionato a metterlo anch'io vista la doppia omologazione....
 
12780331
12780331 Inviato: 11 Dic 2011 15:14
 

infatti anche se altri hanno la doppia omologazione esteticamente preferivo questo
comunque il catalizzatore non l'ho montato l'ho usato solo per la revisione poi l'ho tolto
 
12780357
12780357 Inviato: 11 Dic 2011 15:22
 

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queste sono le mie moto ..... icon_lol.gif anche se la ninja la usa mio figlio icon_sad.gif
 
12780759
12780759 Inviato: 11 Dic 2011 17:46
 

resti in casa Kawasaki vedo!
povero figliolo...il ninja!! grrrrrr icon_smile.gif

Bella bella, ne approfitto per chiederti come ti trovi con i paramotori della rizoma?
Io ho appena inserito un post perchè sono indeciso tra quelli che hai tu e i rizoma shape..solo che questi mi sembrano un po piu corti dei tuoi per cui non capisco a che servano...
 
12780840
12780840 Inviato: 11 Dic 2011 18:08
 

ti dirò i paramotori servono e non poco parlo per esperienza
un paio di anni fa credo eusa_think.gif bo non mi ricordo di preciso comunque prima di cambiare lo "scadabagno" ho dovuto fare una frenata di emergenza e...ptatrak chuso l'anteriore e scivolata .... icon_evil.gif meno male che avevo il paramotore la moto ha strisciato per qualche metro grattuggiando il paramotore però ho salvato i carter motore e serbatoio..... si la leva del freno è un po grattata dove c'è il pallino finale ma non me ne frega altra botta di c..o che avevo ancora il marmittone e quindi ha strisciato dove c'è il paracalore salvandomi la carena posteriore.... poca spesa tanta resa visto i pochi danni 0509_doppio_ok.gif
poi è chiaro se cadi ( toccati eusa_whistle.gif ) a 200 k/h non servono molto
 
12781662
12781662 Inviato: 11 Dic 2011 20:54
 

Ragazzi...perchè i collettori della z750 r fanno più schifo (esteticamente parlando) rispetto a quelli della base?
 
12917532
12917532 Inviato: 21 Gen 2012 16:16
 

Per esperienza personale posso dirvi che disponendo di entrambi i filtri da abbinare allo scarico ho provato a configurare la moto in base alla stagione in cui circolo. In estate ho girato col filtro bmc e scarico,risultati: carburazione smagrita ulteriormente perchè la centralina originale non riesce a compensare gli eccessivi vuoti creati,però la moto gode di un ottimo respiro,cosa che col filtro originale non avviene, ora invece sto girando col filtro originale viste le temperature basse,ripeto, è una prova fatta da me e per quel che mi riguarda va bene.
 
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