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consigli athena sport
12779330
12779330 Inviato: 11 Dic 2011 10:41
Oggetto: consigli athena sport
 



ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif
che di questa ela?
-gruppo termico athena sporting 70 Squish calcolato (0,8)
-giannelli shot in carbonio
-albero carenzi evo
-pinasco overdrive
-blue sponge polini
-carburatore dell'orto da 21 mm
-candela ngk br9es schermata

per il settaggio avevo pensato a mcd verde malossi + mdf gialla + rulli 4,7 gr.

e per la carburazione getto min 45 e max 92 con spillo in seconda tacca
 
12779346
12779346 Inviato: 11 Dic 2011 10:46
 

Non mi intendo molto di alberi ma il carenzi non mi sembra la scelta migliore per un ela intermedia.. dicono che l'alberto athena sia buono per il resto io metterei la marmitta athena sporting e il variatore athena (anche se a questi livelli non serve) fare monomarca è sempre meglio
 
12779349
12779349 Inviato: 11 Dic 2011 10:48
 

mah, sai, ho guardato un po' in tutti i forum e dicono che il carenzi sia ABBASTANZA buono, certo, questo non vuol dire fare come uno di cui ho leto che lo ha portato su un evo 1 però parlano di equilibratura dinamica fino a 16.000 e lo Sporting farà i 12.500 massimo, comunque lo userei solo da caldo...
 
12779419
12779419 Inviato: 11 Dic 2011 11:13
 

justandrea ha scritto:
mah, sai, ho guardato un po' in tutti i forum e dicono che il carenzi sia ABBASTANZA buono, certo, questo non vuol dire fare come uno di cui ho leto che lo ha portato su un evo 1 però parlano di equilibratura dinamica fino a 16.000 e lo Sporting farà i 12.500 massimo, comunque lo userei solo da caldo...
a parte che 16,000 rpm sono tantissimi e non so quale scooter a trasmissione automatica potrebbe arrivarci, con questo allora metterebbero tutti il carenzi anche sulle elaborazioni più esasperate, comunque uno sporting massimo sta sui 11.000 11.500 come fasature sono abbastanza basse.

Ultima modifica di speedy4ever il 11 Dic 2011 11:16, modificato 2 volte in totale
 
12779420
12779420 Inviato: 11 Dic 2011 11:14
 

justandrea ha scritto:
mah, sai, ho guardato un po' in tutti i forum e dicono che il carenzi sia ABBASTANZA buono, certo, questo non vuol dire fare come uno di cui ho leto che lo ha portato su un evo 1 però parlano di equilibratura dinamica fino a 16.000 e lo Sporting farà i 12.500 massimo, comunque lo userei solo da caldo...
ma lascia perdere cio che dicono, 16000 giri sono un infinità sopra le possibilità di un alberello del genere, comunque direi che ti prendi l athena spendi poco piu e risparmi un futuro.. la marmitta prendi l athena e come trasmissione il kit tpr col correttore va molto meglio icon_wink.gif
DeeCliz ha scritto:
Non mi intendo molto di alberi ma il carenzi non mi sembra la scelta migliore per un ela intermedia.. dicono che l'alberto athena sia buono per il resto io metterei la marmitta athena sporting e il variatore athena (anche se a questi livelli non serve) fare monomarca è sempre meglio
non è vero che fare monomarca è sempre meglio, anzi è il contrario, i pezzi si abbinano in base alle esigenze, scegliendo i migliori (se possibile) senza badare a fare monomarca
 
12779426
12779426 Inviato: 11 Dic 2011 11:15
 

mtcorse ha scritto:
non è vero che fare monomarca è sempre meglio, anzi è il contrario, i pezzi si abbinano in base alle esigenze, scegliendo i migliori (se possibile) senza badare a fare monomarca
dipende cosa scegli se mischi molto è sicuramente più difficile da mettere a punto e da far andare bene dipende dai componenti che uno cambia.
 
12779482
12779482 Inviato: 11 Dic 2011 11:31
 

speedy4ever ha scritto:
dipende cosa scegli se mischi molto è sicuramente più difficile da mettere a punto e da far andare bene dipende dai componenti che uno cambia.
be specifico per esempio la trasmissione dal mio punto di vista io la faccio monomarca, pero se ci abbino un over range per esempio non è detto che metterò una selettra, potrei optare per una pvl per esempio, magari montando un evo come motore un albero tameni e una marmitta roost per esempio, tutti componenti di marca diversi , ma che secondo me nel complessivo renderanno molto piu che fare monomarca evo in questo caso poi questi son miei pareri icon_wink.gif
p.s. Non escludo però che mischiando componenti di trasmissioni si possano ottenere risultati migliori!
 
12779610
12779610 Inviato: 11 Dic 2011 12:04
 

mtcorse ha scritto:
be specifico per esempio la trasmissione dal mio punto di vista io la faccio monomarca, pero se ci abbino un over range per esempio non è detto che metterò una selettra, potrei optare per una pvl per esempio, magari montando un evo come motore un albero tameni e una marmitta roost per esempio, tutti componenti di marca diversi , ma che secondo me nel complessivo renderanno molto piu che fare monomarca evo in questo caso poi questi son miei pareri icon_wink.gif
p.s. Non escludo però che mischiando componenti di trasmissioni si possano ottenere risultati migliori!
be in genere molti gt nascono per essere abbinati con il suo albero, per gli scarichi se scegli qualcosa di artigianale fatta su misura per i diagrammi del tuo gt in genere è sempre meglio di uno convenzionale, per la trasmissione io sono dell'opinione che variatore,correttore,cinghia devono lavorare possibilmente insieme, per le accensioni non è sempre detto che quelle che nascono per tale motore siano sempre quelle che vadano meglio è vero.
 
12779745
12779745 Inviato: 11 Dic 2011 12:39
 

metti l'albero top tpr 0509_up.gif
 
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