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g.t ad aria polini [info e pareri acquisto gt ed ela]
12775538
12775538 Inviato: 9 Dic 2011 22:48
Oggetto: g.t ad aria polini [info e pareri acquisto gt ed ela]
 

raga un problema..
sul sito della POLINI dice che il g.t (piaggio aria) evolution 2 riesce a sviluppare 19 cavalli e 14.000 giri... e il "for race" SOLO 11,6 e 10.200 giri..(con preparazione completa) mentre su biolla li mette a pari, secondo voi quale mi conviene prendere?!
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
12775555
12775555 Inviato: 9 Dic 2011 22:52
Oggetto: Re: aiuto ! g.t ad aria polini
 

italo_bozz ha scritto:
raga un problema..
sul sito della POLINI dice che il g.t (piaggio aria) evolution 2 riesce a sviluppare 19 cavalli e 14.000 giri... e il "for race" SOLO 11,6 e 10.200 giri..(con preparazione completa) mentre su biolla li mette a pari, secondo voi quale mi conviene prendere?!
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif


i dati che sono sicuri sono quelli della casa madre quindi quelli del sito icon_wink.gif
 
12775567
12775567 Inviato: 9 Dic 2011 22:54
Oggetto: Re: aiuto ! g.t ad aria polini
 

deck93 ha scritto:


i dati che sono sicuri sono quelli della casa madre quindi quelli del sito icon_wink.gif


quindi tu che dici per 60€ di piu mi conviene prenderlo anche essendo troppo spinto per essere ad aria ma io i motori li tratto bene icon_asd.gif
 
12775569
12775569 Inviato: 9 Dic 2011 22:55
 

ad aria io mi fermerei al base comunque....
 
12775578
12775578 Inviato: 9 Dic 2011 22:57
 

vanzi ha scritto:
ad aria io mi fermerei al base comunque....



eeh lo so ma è quello il problema avevo pensato di passarlo a lc ma è impossibile visto che mio padre non dovrà sapere niente e fare tutto con un mio amico.......
 
12775579
12775579 Inviato: 9 Dic 2011 22:57
Oggetto: Re: aiuto ! g.t ad aria polini
 

italo_bozz ha scritto:


quindi tu che dici per 60€ di piu mi conviene prenderlo anche essendo troppo spinto per essere ad aria ma io i motori li tratto bene icon_asd.gif


per quanto li tieni bene sono comunque inaffidabili perciò io non adrei oltre un intermedio come l'athena sporting che costa 100€ 0509_up.gif
 
12775592
12775592 Inviato: 9 Dic 2011 23:00
Oggetto: Re: aiuto ! g.t ad aria polini
 

deck93 ha scritto:


per quanto li tieni bene sono comunque inaffidabili perciò io non adrei oltre un intermedio come l'athena sporting che costa 100€ 0509_up.gif


tu dici ?? :/ un mio amico ha tenuto su l'evo 1 su uno zip f.r quindi ad aria.. con ALBERO ORIGINALE con un sacco di km eppure li è durato un annetto contando che ha grippato per colpa della pompa dell'olio ! eusa_think.gif
 
12775617
12775617 Inviato: 9 Dic 2011 23:10
Oggetto: Re: aiuto ! g.t ad aria polini
 

italo_bozz ha scritto:


tu dici ?? :/ un mio amico ha tenuto su l'evo 1 su uno zip f.r quindi ad aria.. con ALBERO ORIGINALE con un sacco di km eppure li è durato un annetto contando che ha grippato per colpa della pompa dell'olio ! eusa_think.gif
chiamasi grandissima botta di culo
 
12775624
12775624 Inviato: 9 Dic 2011 23:12
Oggetto: Re: aiuto ! g.t ad aria polini
 

vanzi ha scritto:
chiamasi grandissima botta di culo


allora che mi consigli tu della polini.. il for race o l'evo 2 ?!
 
12775638
12775638 Inviato: 9 Dic 2011 23:17
 

il for race avendo 11 cv
 
12775643
12775643 Inviato: 9 Dic 2011 23:18
 

vanzi ha scritto:
il for race avendo 11 cv

)
ook un albero top perfomance dici che lo regge? a poi una cosa ma va più dei un malossi sport (base) ?
 
12775649
12775649 Inviato: 9 Dic 2011 23:19
 

cert che va di piu..ha 3 cv in piu...metti il carenzi icon_biggrin.gif
 
12775653
12775653 Inviato: 9 Dic 2011 23:20
 

vanzi ha scritto:
cert che va di piu..ha 3 cv in piu...metti il carenzi icon_biggrin.gif


mmh. non mi fido tanto.. vorrei un top performance almeno icon_wink.gif
 
12775688
12775688 Inviato: 9 Dic 2011 23:28
 

italo_bozz ha scritto:


mmh. non mi fido tanto.. vorrei un top performance almeno icon_wink.gif


lascia perdere il nome delle marche, prenditi il cilindro athena che è più potente del polini e costa anche meno solo che non ha il marchio ma fregatene, per l'albero prenditi il carenzi che è ottimo 0509_up.gif
 
12775751
12775751 Inviato: 9 Dic 2011 23:47
 

non andiamo con la testa che quello e della malossi ed e il migliore,a volte la malossi e la polini essendo 2 marche importanti si fanno pagare solo il marchio,io ti consiglio di prenderti un athena sport e un gt abbastanza spinto,piu spinto del polini nello stesso tempo affidabile e nello stesso tempo ancora ha un prezzo buono anzi molto buono!
 
12775761
12775761 Inviato: 9 Dic 2011 23:51
 

deck93 ha scritto:


lascia perdere il nome delle marche, prenditi il cilindro athena che è più potente del polini e costa anche meno solo che non ha il marchio ma fregatene, per l'albero prenditi il carenzi che è ottimo 0509_up.gif
quoto 0509_up.gif
 
12776331
12776331 Inviato: 10 Dic 2011 10:51
 

Statikshock ha scritto:
quoto 0509_up.gif

idem
 
12777125
12777125 Inviato: 10 Dic 2011 15:51
Oggetto: info su g t polini for race
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti raga... ho uno zip ad aria (non ditemi di passarlo a lc icon_asd.gif ) e vorrei metterci su un gt 70cc
.. tra i vari polini ho scelto il nuovo "for race" ... questo : Link a pagina di Polini.it
qualcuno di voi lo ha mai provato ?! so che l'evo spinge di piu ma essendo ad aria mi preccupa. qualcuno che ha provato il for race mi dica come si è trovato e soprattutto che albero mettere .. (il mio ha 15.000km)

grazie a tutti eusa_drool.gif
 
12777143
12777143 Inviato: 10 Dic 2011 15:58
 

bhe si puo definire un base spinto (11.6 hp)..non gira nemmeno tanto..io come albeo ci metterei un top spalle piene (queeloo con gli inserti blu) oppure un athena
 
12777147
12777147 Inviato: 10 Dic 2011 16:00
 

runnerista96 ha scritto:
bhe si puo definire un base spinto (11.6 hp)..non gira nemmeno tanto..io come albeo ci metterei un top spalle piene (queeloo con gli inserti blu) oppure un athena


secondo te va di piu di un malossi base o di un pinasco g-force alluminio monofascia a lc
 
12777208
12777208 Inviato: 10 Dic 2011 16:22
 

no, non è superiore al g force. comunque metti un carenzi che è sufficente
 
12777262
12777262 Inviato: 10 Dic 2011 16:57
 

è poco più potente di un corsa con scarico a w 0509_si_picchiano.gif io ti consiglio di prendere un athena sport ad aria per piaggio lo monto io e va davvero forte e mi regge benissimo l'albero originale 0509_up.gif poi costa un sacco di meno io lo pagato 95 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12777265
12777265 Inviato: 10 Dic 2011 16:57
 

runnerista96 ha scritto:
bhe si puo definire un base spinto (11.6 hp)..non gira nemmeno tanto..io come albeo ci metterei un top spalle piene (queeloo con gli inserti blu) oppure un athena


bellissimo il top! icon_wink.gif
anche se non capisco perchè tutti parlano del carenzi.. è davvero così fantastico??
 
12780557
12780557 Inviato: 11 Dic 2011 16:33
Oggetto: info su g t polini for race
 

che ve ne pare di questa ela intermedia sul mio zip ad aria:
gruppo termico polini for race 70cc alluminio ( 140.0214 )
carburatore 21 dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore ( 02632X )
variatore polini piaggio zip ( 241.460 )
frizione polini 3 masse for race ( 249.049 )

poi vorrei sapere che marmitta abbinarci e se mi conviene o no montare rapporti e altro

l'albero lasco l'originale visto che ha 15.000 km e i cuscinetti e paraoli cambiati da un paio di mesi...

poi un altra info vorrei sapere se montare variatore e frizione polini o malossi (escludendo over range che costa troppo) e poi ho sentito dire che la cinghia originale è più resistente

ora a voi i commenti e ditemi cosa cambiare e aggiungere
 
12780583
12780583 Inviato: 11 Dic 2011 16:41
 

italo_bozz ha scritto:
che ve ne pare di questa ela intermedia sul mio zip ad aria:
gruppo termico polini for race 70cc alluminio ( 140.0214 )
carburatore 21 dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore ( 02632X )
variatore polini piaggio zip ( 241.460 )
frizione polini 3 masse for race ( 249.049 )

poi vorrei sapere che marmitta abbinarci e se mi conviene o no montare rapporti e altro

l'albero lasco l'originale visto che ha 15.000 km e i cuscinetti e paraoli cambiati da un paio di mesi...

poi un altra info vorrei sapere se montare variatore e frizione polini o malossi (escludendo over range che costa troppo) e poi ho sentito dire che la cinghia originale è più resistente

ora a voi i commenti e ditemi cosa cambiare e aggiungere
potresti mettere la trasmissione completa della top che fa solo 140 0509_up.gif poi marmitta potresti mettere una pinasco powersound e non cambiare i rapporti, invece di carburatore basta un 19 secondo me e poi una red-sponge! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12780603
12780603 Inviato: 11 Dic 2011 16:53
 

aler96 ha scritto:
italo_bozz ha scritto:
che ve ne pare di questa ela intermedia sul mio zip ad aria:
gruppo termico polini for race 70cc alluminio ( 140.0214 )
carburatore 21 dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore ( 02632X )
variatore polini piaggio zip ( 241.460 )
frizione polini 3 masse for race ( 249.049 )

poi vorrei sapere che marmitta abbinarci e se mi conviene o no montare rapporti e altro

l'albero lasco l'originale visto che ha 15.000 km e i cuscinetti e paraoli cambiati da un paio di mesi...

poi un altra info vorrei sapere se montare variatore e frizione polini o malossi (escludendo over range che costa troppo) e poi ho sentito dire che la cinghia originale è più resistente

ora a voi i commenti e ditemi cosa cambiare e aggiungere
potresti mettere la trasmissione completa della top che fa solo 140 0509_up.gif poi marmitta potresti mettere una pinasco powersound e non cambiare i rapporti, invece di carburatore basta un 19 secondo me e poi una red-sponge! 0509_up.gif 0509_up.gif


devi cambiare anche l'albero con un intermedio, metti il carenzi
variatore stage 6 sport pro con frizione e campana stage 6 e non la top che fa pena come marmitta va bene una powersound o la shot v2 con il 21 0509_up.gif
 
12780647
12780647 Inviato: 11 Dic 2011 17:09
 

deck93 ha scritto:
aler96 ha scritto:
italo_bozz ha scritto:
che ve ne pare di questa ela intermedia sul mio zip ad aria:
gruppo termico polini for race 70cc alluminio ( 140.0214 )
carburatore 21 dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore ( 02632X )
variatore polini piaggio zip ( 241.460 )
frizione polini 3 masse for race ( 249.049 )

poi vorrei sapere che marmitta abbinarci e se mi conviene o no montare rapporti e altro

l'albero lasco l'originale visto che ha 15.000 km e i cuscinetti e paraoli cambiati da un paio di mesi...

poi un altra info vorrei sapere se montare variatore e frizione polini o malossi (escludendo over range che costa troppo) e poi ho sentito dire che la cinghia originale è più resistente

ora a voi i commenti e ditemi cosa cambiare e aggiungere
potresti mettere la trasmissione completa della top che fa solo 140 0509_up.gif poi marmitta potresti mettere una pinasco powersound e non cambiare i rapporti, invece di carburatore basta un 19 secondo me e poi una red-sponge! 0509_up.gif 0509_up.gif


devi cambiare anche l'albero con un intermedio, metti il carenzi
variatore stage 6 sport pro con frizione e campana stage 6 e non la top che fa pena come marmitta va bene una powersound o la shot v2 con il 21 0509_up.gif
l'albero non è necessario ma visto che ha 15000 km quoto deck e lo cambierei 0509_up.gif deck perchè dici che la top fa pena?certo non è come l'over ma non va affatto male ed è completa ad un prezzo veramente basso icon_evil.gif
 
12780686
12780686 Inviato: 11 Dic 2011 17:21
 

aler96 ha scritto:
l'albero non è necessario ma visto che ha 15000 km quoto deck e lo cambierei 0509_up.gif deck perchè dici che la top fa pena?certo non è come l'over ma non va affatto male ed è completa ad un prezzo veramente basso icon_evil.gif


150€ sprecati, è completa di tutto ma alcuni componenti come la frizione e il variatore sono come gli originali se non peggio
 
12780790
12780790 Inviato: 11 Dic 2011 17:55
 

deck93 ha scritto:
aler96 ha scritto:
l'albero non è necessario ma visto che ha 15000 km quoto deck e lo cambierei 0509_up.gif deck perchè dici che la top fa pena?certo non è come l'over ma non va affatto male ed è completa ad un prezzo veramente basso icon_evil.gif


150€ sprecati, è completa di tutto ma alcuni componenti come la frizione e il variatore sono come gli originali se non peggio
la frizione non è il top ma si cambia , invece il variatore non fa affatto schifo, meglio di moltri altri in commercio come ad esempio lo stage 6 sport pro .... non mi sembrano 150 euro sprecati...ma sono punti di vista 0509_up.gif
 
12780837
12780837 Inviato: 11 Dic 2011 18:08
 

aler96 ha scritto:
la frizione non è il top ma si cambia , invece il variatore non fa affatto schifo, meglio di moltri altri in commercio come ad esempio lo stage 6 sport pro .... non mi sembrano 150 euro sprecati...ma sono punti di vista 0509_up.gif


sbagliato, se io dovessi rifare una trasmissione originale per uno scooter al massimo con un base prenderei quella ma basta un variatore e una buona frizione, poi lo stage 6 sport pro è ottimo, molto meglio del top che si consuma subito e pensa che è l'unico variatore che usa i rulli della misura originale (15x12)
 
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