Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Alcune critiche su 'insella' [riguardo i mezzi con blocchi]
3852469
3852469 Inviato: 6 Mar 2008 15:48
 



Clazomeno ha scritto:
per tutti coloro che dicono che i 50 non sono fatti per superare i 45 km/h:
ma state dicendo davvero o scherzate???? forse un ciao non è fatto per superare i 45 km/h, ma uno scooter 50 moderno con freni a disco sia davanti che dietro, una ciclistica che fa invidia ad una moto di 25-20 anni fà, può sopportare velocità sull'ordine di 80-90 km/h tranquillamente.
Inoltre circolare a 45 km/h è un pericolo per se stessi e per gli altri, mi è capitato di vedere scooter bloccati che a 45km/h formavano file spaventose. Praticamente tutti i 50 cc circolanti sono sbloccati, ma vi siete mai chiesti il perchè? perchè con i 2 cavalli con cui esce dalla fabbrica non riesce, ma per davvero non riesce, a fare salite con pendenze anche modeste. Sbloccare uno scooter non è fuorilegge, ma la normalità. La legge dice il contrario, ma se in italia circolano centinaia di migliaia di scooter sbloccati penso che la legge sia in torto.
è chiaro che per il governo sarebbe impossibile cambiare una legge che mette in mano a 14enni scooter molto più potenti, ma evitiamo di fare inutilissimi moralismi sul problema dei 50 sbloccati perchè ad un certo punto diventa anche ridicolo vedere gente che si scandalizza ancora sul fatto che la verità è ben diversa dalla legge.


un ciclomotore di 50 cc nn potrebbe circolare in un corso a 2 o più corsie x senso di marcia. in città nelel strade strette difficile creare code xchè è difficile superare i 50! perciò se uno crea code in un corso è nel torto.

comunque si, ho visto anche io giovanotti con abbigliamento tecnico adeguato sia sui 50 che sui 125 ma nn erano scooter, erano moto con marce. sugli scooter ringrazia dio se mettono il jet invece della scodella.

mah si vede che il mondo è cambiato.. io avevo un gilera cba 50 del 1976 che faceva i 50 in discesa e ci andavo in giro tutto il giorno. poi ho preso il 125 e via discorrendo.
nn si fanno moralismi, no di certo. tanto cadere ai 50 ti fai male comunque. e nn voglio portare rogna a nessuno.
per fare un esempio cretino in città se nn cè il traffico della madonna nel corsi tengo con un 600 da strada i 70-80 e già sarei fuori limite. se io sfioro il freno in 15metri son bello che fermo con le gambe giù e piedi in terra... sottile differenza!

sapete xchè li ahnno bloccati? perchè quando io avevo il 50ino cerano i vari fifty con le marce che prendevano pure i 130 e hanno fatto più vittime della guerra del golfo. i 125 avevano cavalli a nastro, 2 tempi e la gente decollava. io avevo un nsr che i 160 come ridere li faceva.

ed ecco che dato che le persone nn hanno testa sul collo e se hanno 100 vanno a 100 hanno limitato tutti i mezzi 125 e 50 e hanno messo la legge delle potenze limitare fino ai 21 anni.
se le cose ora sono così è perchè ce la siamo voluta noi, tutto qui. la mancanza di disciplina porta solo a questo.
 
3854844
3854844 Inviato: 6 Mar 2008 19:31
 

ma comunque mi sembra che si sia usciti un pò fuori discorso,da quello che ho capito non ci si lamentava dei blocchi sui 50ini, ma semplicemente del perchè una rivista di motociclismo che effettua delle prove e dei rilevamenti indichi le prestazioni dal 150 in sù,escludendo i 50ini che durante le prove sono in regola e quindi 45 prendono e si sà a priori, e ci si lamentava anche del fatto che per rispondere in modo "giusto" (definito dalla legge) si dicano delle cose errate ed'è vero tutto questo,io non ho mai visto su in sella una prova di una 125,bloccati naturalmente,con indicati i rilevamenti prestazionali...i 125 non sono bloccati tutti in modo che facciano una determinata velocità,ma a una determinata potenza,che è solo 1 piccola parte delle caratteristiche ti dicono solo "motore allegro" poi vai a vedè e non è vero o "motore tranquillo" ed'è uguale al motore allegro...non ci interessa solo sapere QUANTO fà ma anche COME e se non fanno questi rilevamenti non possiamo saperlo prima di comprarla o di provarla
 
3859420
3859420 Inviato: 7 Mar 2008 11:45
 

Io credo che tutte le riviste per ovvi motivi di legge non possano incitare un ragazzino a togliere i fermi allo scooter...penso che se la rivista InSella ha scritto quelle cose lo abbia fatto proprio per quel motivo.
Io leggo InSella da tempo...lo compro perchè è piccolo, interessante....e soprattutto costa nettamente meno di qualsiasi altra rivista!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©