Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consiglio (vi prego) che qualcuno mi risponda a riguardo

Risultati del sondaggio

honda hornet 600
23% [ 17 ]
honda cbr 600 f
23% [ 17 ]
kawasaki er 6 f
20% [ 15 ]
suzuki gsr 600
16% [ 12 ]
ducati monster 695
16% [ 12 ]

Voti Totali : 73

379257
379257 Inviato: 31 Mag 2006 22:22
Oggetto: consiglio (vi prego) che qualcuno mi risponda a riguardo
 

allora vi saluto a tutti come prima cosa, ho letto quasi tutto il forum, sono un super-principiante, cioè sono salito molte volte su moto e motorini, ma ho portato solo 2 vlte una vespa 50 e per 10 nanominuti un tw 125


ora la domanda che mi faccio, e che vi faccio è:
ho voglia di comprarmi una moto, imparare a guidarla e prendermi la patente a novembre quella senza limitazioni.

partiamo con le domande a raffica, premetto che vorrei comprare una tra le seguenti moto nuove allora ducato monster 620, 695 o 800, honda hornet 600, honda cbr f 600, o kawasaki 650 er 6 f, o suzuki gsr 600.

le mie esigenze sono:
1)andare a lavoro e all'università e girare in città, a Napoli, quindi tra strade disastrate, buche voragini, pavè e san pietrini.
2)andare in tangenziale e autostrada e superstrada e stradine di montagna o sul vesuvio, o costiera amalfitana
4)una moto entro gli 8000 euro circa
5)una moto per fare qualche viaggetto ogni tanto.
6) una moto che nn consumi tantissimo
7)sia semplice da guidare, per imparare, ma dopo mi dia soddisfazioni di guida per correre, tirare o fare qualche piega di tanto in tanto.
8)moto che consumi poco e soprattutto comoda, per polsi, mani e quant'altro e che nn mi bruciacchi troppo (vedi cosce e gioielli di famiglia)
9)una moto che è sicura, in frenata ecc... e con cui tocchi a terra sono alto 1,73 quanto pesano?
10) fino a quanto proteggono queste rispettive moto?quali sono i dati tecnici di ognuna?



allora, dopo tutte queste domande vi dico la mia preferenza, cbr 600 f, ma volevo sapere se è ingestibile, o tecnologicamente arretrata e invendibile da usata con sospensioni dure e scadenti come mi hanno detto, a me sembra carina e sportiva nn so.


ditemi voi se esiste una moto del genere

e pregi e difetti delle moto da me citate, se ce ne sono di particolari che io nn conosco, e chi le ha condotte tutte, mi dica quale l'ha soddisfatto di +.



ah mi hanno suggerito qualora comprassi cbr 600 f di prendere in seguito per farla diventare perfetta icon_wink.gif :
1)kit catena completo catena +2 denti e cupolino maggiorato + 5 cm.
2) frecce + piccole
3)portatarga+ codone
4)scarico completo
5)sospensioni
6)paracarena
7)tubi freno treccia aereonautica (o come direbeb giurato aereonatica)
8)freni disco margherita, pompa e pinza radiale
9)fari allo xeno
10)luce freno a led ( o già la monta di serie?)
 
379277
379277 Inviato: 31 Mag 2006 22:33
 

ah qualcun altro mi ha consigliato anche aprilia rs 125 mi hanno detto la migliore x imparare o cbr 125 ( orripilante!!!)
o honda cbf 600 n o triumph speed triple nn so ditemi voi sono nelle vostre mani...ah in seguito ditemi le cose che dovrei cambiare nelle moto citate...io nn me ne intendo granchè.


scusate per la lunghezza estrema....grazie anticipatamente ah quanto pegherò circa tra assicurazione furto e incendio e bollo?
e tagliandi???
 
379295
379295 Inviato: 31 Mag 2006 22:51
 

io non posso che consigliarti la crb 600 f icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non è necessario metterci le mani ma se lo fai ci guadagna di sicuro 0509_up.gif

PS. io sono di parte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
379359
379359 Inviato: 31 Mag 2006 23:46
 

io sono di torre del greco!
qui c'è un concessionario Honda ke ha un'offerta sulla nuova hornet 600:la vende a 6300 euro nuova!
se ti interessa,ti dico come arrivarci icon_wink.gif

P.S. che università fai?io sto a biotecnologie alla federico secondo,seguo al policlinico nuovo(zona ospedaliera) icon_wink.gif
 
379502
379502 Inviato: 1 Giu 2006 7:20
 

Sono tutte ottime moto, io voto cbr600f perchè sono di parte.......mi ci trovo benissimo,non ti stanca per niente,in autostrada protegge bene dall'aria e quando vuoi fare delle belle pieghe hai l'avantreno miglire fra quelle da te citate.

una curiosità,ma chi ti ha consigliato tutte quelle modifiche???????????????se è la tua prima moto non ti servono a nulla al massimo monta la corona più due denti,il cupolino rialzato e i paracarena,le altre robe sono cose che sevono se corri in superbike icon_wink.gif
 
379635
379635 Inviato: 1 Giu 2006 8:36
 

Tutte le moto che elenchi sono bellissime e hanno più o meno le caratteristiche che cerchi, ho segnato la kawa solo perchè al momento secondo me è la migliore come rapporto qualità prezzo (ovviamente mi riferisco al prezzo di listino).
 
379642
379642 Inviato: 1 Giu 2006 8:39
 

Citazione:
una curiosità,ma chi ti ha consigliato tutte quelle modifiche???????????????se è la tua prima moto non ti servono a nulla al massimo monta la corona più due denti,il cupolino rialzato e i paracarena,le altre robe sono cose che sevono se corri in superbike


icon_eek.gif stra-quoto....anche perchè se fai tutti quei lavori ti verrà a costare più dell'honda RC211V UFFICIALE DI HAYDEN icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
poi se puoi permetterteli...buon per te! icon_biggrin.gif

Ah, ovviamente anch'io sono per la CBR. Buonissima e comoda per fare qualche bel giro(anche lungo), e prestazioni ottime per qualche sparata eventualmente anche in pista! icon_wink.gif
 
379655
379655 Inviato: 1 Giu 2006 8:42
 

Totorex86 ha scritto:
io sono di torre del greco!
qui c'è un concessionario Honda ke ha un'offerta sulla nuova hornet 600:la vende a 6300 euro nuova!
se ti interessa,ti dico come arrivarci icon_wink.gif

P.S. che università fai?io sto a biotecnologie alla federico secondo,seguo al policlinico nuovo(zona ospedaliera) icon_wink.gif


direi ke sia la scelta migliore.... e il prezzo è accettabile per una moto icon_wink.gif
 
379687
379687 Inviato: 1 Giu 2006 9:03
 

Voto La Hornet, se decidi di fare tutti gli interventi che hai elencato però ti viene a costare com una SPBK ufficiale!!!!!!!!!
 
379761
379761 Inviato: 1 Giu 2006 9:55
Oggetto: Son tutte belle le moto del mondo...
 

Ho votato Ducati perchè sono di parte. Hai elencato moto tutte molto validissime. Non se ne abbiano i possessori di CBR600f ma mi sa che a Napoli o in zone simili non ci hanno mai guidato (io sono di Taranto...non sai quanto godi ad avere sospensioni un pelino più soft su certe strade...). Non fraintendermi, per quanto distante dai miei gusti reputo la CBR una moto validissima e certamente la più pratica non appena metti il muso fuori città...(protezione dal vento ecc) ma nel traffico napoletano è certamente più agile una naked. Ma anche qui sono un po' fazioso. Per il discorso modifiche... chi è il tuo amico, il meccanico di Valentino Rossi? Gli 8000 euro mi sa che ti servirebbero solo per le modifiche che hai elencato (come ti hanno già detto). Poi - un parere spassionato da chi (qualche volta) una modifica l'ha fatta: aspetta. Prendi la moto, guidala, vivila, poi eventualmente modificala. Montare un'anteriore piuttosto che un'altro può essere inutile se la tua guida non richiede quest'intervento (le forcelle costicchiano, sai). Poi hai 98 cavalli sotto il popò.. sicuro che non ti bastino? Le moto moderne sono tutte dotate di impianti frenanti ben dimensionati rispetto al peso ed alla potenza.. cambiarli migliora certamente, ma anche qui: ti serve? Quindi amico mio, compra la moto, quella che ti piace, quella che ti fa vibrare... quando poi dirai: "secondo me l'avantreno è un po' morbido" oppure "sento un vuoto a 5.000 giri".. allora troverai certamente su questo forum la risposta ai tuoi quesiti. Ora va, compra sta motazza e GODITELA TUTTA!
Ciccio
 
379768
379768 Inviato: 1 Giu 2006 9:57
 

ummmm un concessionario a torre del greco? io abito a portici, studio scienze della cumunicazione, e lavoro come giornalista per un giornale.


la moto mi servirebbe prevalentemente per la città, e una volta imparato, per tutto il resto anche

la modifiche nn ho intenzione farle, o almeno per ora, poi se prorpio devo spendere soldi preferisco usarli per casco, giubbino, o tuta ecc...e metterli da parte per comprarmi una moto nuova dopo un 4-5anni

mi hanno detto che come tecnologia è un po' datata quella della cbr con brutte sospensioni per l'uso su strade rovinate e che va cambiato qualcosina mha, che ne dite?

per la hornet mi piace molto, ma in autostrada??? fino a quanto posso resistere e qualora piovesse?

per le altre nn mi dite nulla? ah e per il consumo o altre cose qualcuno ne sa qualcosa?
 
379802
379802 Inviato: 1 Giu 2006 10:12
 

Tecnologia datata se vuoi andarci su marte... in questi tempi frenetici anche la moto che compri oggi domani sarà obsoleta... non fissarti su queste cose... per la pioggia c'è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

....
ma direi che non è il caso... a parte gli scherzi è giustissimo il discorso che fai sull'attrezzatura: E' FONDAMENTALE! Ed è quella, eventualmente, che ti ripara dalla pioggia. Per quanto riguarda il vento (sulla Hornet o nude in genere) calcola che il limite è 130 ed a quelle velocità il vento non da troppo fastidio, al limite puoi montarci un piccolo cupolino, generalmente risolvi buona parte dell'eventuale fastidio (io non l'ho mai montato ed ho una media di 18.000 km l'anno...). Se devi fare un viaggio lungo non credere di farlo tutto sparato, arriveresti esausto. Quindi si tratta di fari una "tiratina".. io con la mia ho fatto i 210... si, vento, ma non era impossibile da guidare. Certo, la CBR in questo è un'altra cosa, ma quando devi girarla quasi da fermo ti accorgi quanto poco sterzo ha.. e nel traffico questo è importante.
Ciccio.
 
379934
379934 Inviato: 1 Giu 2006 11:17
 

grazie 1000 qualcuno ha qualche statistaca o dato da mostrarmi riguardo alle moto scelte???


ah ringrazio cicco icon_wink.gif la hornet mi piace molto, e soprattutto io cerco una moto per la città ditemi voi quale è la migliore x la città che con su un cupolino va bene anche in autostrada e tangenziale???
 
379991
379991 Inviato: 1 Giu 2006 11:44
 

Io ho votato Hornet e ti spiego la mia scelta:

1) Le Naked hanno generalmente un angolo di sterzata maggiore rispetto ad una supersport. Ci metto dentro anche il Monster che di sterzo ne ha proprio poco a meno che non abbiano modificato qualcosa da quando l'ho provato io.
P.s. Puoi anche farci l'esame di guida cosa che con una supersport non è proprio immediato.

2) Un quattrocilindri è forse più dolce come erogazione e meno brusco rispetto ad un due (scarto monster nuovamente) probabilmete se sei alle prime armi ti aiuterà ad imparare senza tirarti tanti calci nel sedere a bassi giri (vedi traffico cittadino).

3) La nuova Hornet monta forcelle a steli rovesciati ed un minuscolo cupolino che non fà tanto ma aiuta (vedi autostrada, anche se sempre per velocità non esagerate e non eccessive percorrenze)

4) Scende molto bene in piega come moto e quando impari a tirargli un pò le orecchie ti dà anche delle discrete soddisfazioni.

5) Non scomoda per il secondo passeggero.

6) Consumi? sono tutte più o meno lì lì, se non esageri consumano relativamente poco ma se tiri le cose cambiano!

7) Ho scartato il GSR perchè come linea non mi piace molto e perchè ha le forcelle vecchio stile.... ma è più una scelta di gusto la mia. (Se ti piace potrebbe essere molto valida anche lei).

Dopodichè scegli quella che ti piace!!!
Io ho optato per l'FZ6 senza nemmeno guardare le altre, l'ho vista l'ho amata e l'ho comprata.

icon_lol.gif
 
380027
380027 Inviato: 1 Giu 2006 12:02
 

grazie ancora e l'fz6 com'è come moto???

ah ragazzi qualcuno ha cifre alla mano quanti km con 1 litro di benza si fanno in città autostrada e extraurbane?

e che mi dite della er 6 f nn la nuda la carenata ha poco sterzo è pratica o scomoda x la città?

ringrazio tutti fin quì e aspetto qualche altro intervento, mi raccomando scrivete in molti, così mi decido e tra 30 giorni sceglierò la mia moto e chiuderò il sondaggio

p.s. ma queste moto da voicitate come sono per super principianti??? io nn ho mai portato una moto nel traffico cittadino, o in strada per più di 10 microminuti

ho guidato un vespino 3 volte circa per poco e poca strada che mi dite posso passare ad un calabrone, ad un moster, o altro?
dipende tutto dal mio gusto estetico e la scelta tocca a me ok, ma in quanto a consigli dato che sono motlo indeciso ditemi voi quale moto fa al caso mio? icon_rolleyes.gif

ah scusate ancora e grazie 1000 aspetto icon_twisted.gif
 
380263
380263 Inviato: 1 Giu 2006 13:55
 

I dati sui consumi li trovi sicuramente in rete (google: marca e modello+scheda tecnica...). Poichè mi pare tu sia un tipo moolto meticoloso prima di scegliere magari tiri giù due appunti.. io per esempio non ho mai ponderato il fattore consumo. Però permettimi di darti un consiglio tramite una domanda (visto che adesso si è aggiunta l'FZ6 - per inciso - bella moto) "ah bbadboy, attè che moto ti piace?". Ti spiego. Quello che stai facendo in termini di raccolta informazioni è ammirevole, ma la moto è un'altra cosa. E' giusto che tu ti informi su prestazioni, pregi, difetti, consumi ecc... ma la moto si compra col cuore. Se imposti il discorso così come lo stai approcciando ti assicuro che anche uno scooterone ti può accontentare (e non si offendano gli scooteristi, io lampeggio pure le biciclette, e non scherzo). Ma tra la moto e lo scooter c'è una sottile differenza. Non mi riferisco a quella tecnica o di impostazione di guida quanto a quella di concetto. La moto è da sempre simbolo di libertà, lo scooter da quando esiste quello di praticità. Quindi caro mio, come hai anche scritto: tocca solo a te. Per l'inesperienza non allarmarti.. basta avere la testa sulle spalle.

P.S.: Perseo... ma sei sicuro che hai guidato il Monster e non una motozappa..? Restando pienamente d'accordo con te sulle qualità della Hornet, il Monster non ha poco sterzo, ai bassi giri non tira calci e in termini di erogazione, essendo un bicilindrico, è molto più fruibile (soprattutto da un novizio) di un 4 cil. col doppio dei cavalli che se ti scappa la manopola del gas so c****i... Avere più coppia ai bassi regimi - cosa endemica dei bicilindrici - facilita molto la guida. E poi, Complimenti per la tua moto!
Salutoni, Ciccio.
 
380296
380296 Inviato: 1 Giu 2006 14:13
 

grazie per la risposta sky icon_biggrin.gif hai ragione il fatto e che io ho dato un occhio alla gsr e alla hornet dovrei vedere le altre, ma i miei dubbi e le mie eccessive domande sono perchè dovendo affrontare una spesa rateale per me di 8.000 euro+ il resto per assicurazione caschi ecc...
volevo essere certo di nn comprare una moto che poi dopo 2 mesetti mi annoia e dovrei rivenderla, poi essendo un super-principiante sono molto indeciso e vorrei sapere pareri e novità poichè se compro una moto che fa 14 a litro passi, ma se ne prendo una che fa 13-14 a litro, ma è scomoda in città, scomoda in autostrada perchè è una naked, difficile da guidare per un principiante, e poi moscia e con pochi cavalli una volta appreso come funziona la moto sinceramente nn vorrei una moto che nn utilizzerei, per il resto per l'estetica il gusto, nn so a me piacciono moto naked-supersportive nn ho preferenze particolari sull'estetica, mi piacciono moto aggressive, come la monster o le supersportive tipo r 6 ecc... nn mi piace la er 6 n meglio la f
mi piacciono molto le luci freno a led, i cupolini nn troppo grossi sulle naked (so belli, ma pratici) le freccie piccoline bianche (al limite le metto io) contakilomentri e giri misto analogico+digitale e completo come suzuki gsr, poi nn so

sono tutte belle le moto (moto nn come il cbr 125 o altre moto/scooter) tranne le trial odio gli scooterini e scooteroni e simili.

ora tocca a voi mi linkate qualche skeda tecnica nn ne ho trovate tantissimi, molte sono di 3-4anni fa

Ultima modifica di bbadboy il 1 Giu 2006 14:36, modificato 1 volta in totale
 
380318
380318 Inviato: 1 Giu 2006 14:21
 

ah altra cosa sono ben accetti consigli sulla praticità in città ecc.. tipo questa ha molto sterzo questa meno, questa consuma molto l'altra no ecc...


e facendo un paragone tra le moto citate quale è migliore nei vari campi ecc...


scusate se rompo molto, ma nn solo sono un neofita, del genere, ma nn conosco molte persone in grado di consigliarmi...conosco quasi un numero di 2,232343333 periodico di motocisclisti.

grazie per la vostra disponibilità, e scusate icon_twisted.gif icon_wink.gif le moto sono fin da sempre la mia passione...ho aspettato ma ora finalmente patente e moto
 
380460
380460 Inviato: 1 Giu 2006 15:22
Oggetto: mmmhh cliente difficile...
 

Allora, vediamo se riesco a spiegarmi...

immagini visibili ai soli utenti registrati


La mia moto: Certo, BMW, certo, affidabile, certo realizzata con estrema precisione e componentistica di qualità. Ha una linea accattivante (a chi piace, per me è stratosferica).. Però è un modello del 2003... Un pachiderma di 250 kg... pesante? I ricambi costano un patrimonio (io viaggio sui poco più di 1000 Neuri al mese di stipendio) Per me è un po' alta (sono 1.74). E' un 1150 ma ha 85 cv (alcuni 600 ne hanno quasi il doppio...). In media fa anche i 16 a litro ma se mi impegno riesco a farle fare i 7... Però, se qualcuno si permette di dirmi qualcosa ci scappa la rissa... la ADORO... sono riuscito a spiegarmi? Vedi bbadboy, non esiste il compromesso perfetto. Come avrai letto nei vari commenti quello che guadagni da un lato lo perdi dall'altro. La naked è più pratica ma meno comoda in autostrada, il 4 cilindri è più lineare e - solitamente più veloce - ma ha meno coppia ai bassi regimi... Tutte le moto in commercio in questi anni, nelle rispettive categorie, tendono ad equivalersi quantomeno come standard qualitativi. Devi solo trovare la moto giusta per te. Fai un po' di pratica con qualche moto e vedi se riesci a provare quelle che ti piacciono.. vedrai che qualcuna di quelle ti sussurrerà nell'orecchio: sono tua...lasciva come poche, sinuosa come il canto di una sirena (non della municipale o della stradale..) Se comprerai la moto col cuore la perdonerai se una più veloce ti sorpasserà o quando - inevitabilmente - in qualche occasione scoprirai che ha dei limiti... Fammi sapere.
Ancora un'altra foto per spiegarmi...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciccio.
 
380494
380494 Inviato: 1 Giu 2006 15:40
 

non ho letto niente quindi magari ripeto cose già dette, allora, per me, il cbr f è senz'altro la moto "più moto" di tutte, come ciclistica, motore, freni, prestazioni, ecc., ed è anche comoda, la er 6n, l'ho provata in prova clienti sabato e mi ha un pò deluso, è una moto da città direi, o meglio da ragazza, poi ho fatto un pezzo di superstrada e dopo una certa velocità davanti comincia a traballare alla grande, mi ispirava ma mi ha deluso, la suzuki gsr (provata lo stesso giorno) invece è già una moto seria, un bel motore, una bella stabilità, sono arrivato a 230 e si viaggiava ancora bene, come peso è uguale alla er6n, ma ha una ventina di cv in più e si sentono, poi anche come assetto asseconda meglio una guida un pò più "sportiva" ed è maneggevole allo stesso modo anche all'impatto visivo sembra molto più ingombrante.
La hornet non l'ho mai provata ma dovrebbe essere tipo la suzuki gsr, anche se ha la fama di avere le forcelle molli e un pò pacco (cosi dicono), ma credo che se è una delle moto più vendute vuol dire che è valida...per quanto riguarda il monster, beh, io ho un odio particolare per quella moto icon_lol.gif non l'ho mai provata ma non mi attira, poi 2 cilindri non si muove (un pò come l'er6n e la sv provate sabato) butti le marce come su un motard...boh, parere strettamente personale ma non mi piacciono.

Sabato ho provato anche il bandit, è una moto un pò pacco esteticamente ma non mi è dispiaciuta, 4 cilindri, un bel motore, bella comoda ma anche abbastanza rigida (per essere una moto touring).

(ti chiederai c***o hai fatto sabato? il giro dei concessionari della brianza che mettevano in prova le moto icon_wink.gif )
 
380658
380658 Inviato: 1 Giu 2006 16:51
 

allora grazie giò beato te che hai la possibilità di provare tutto questo ben di Dio icon_evil.gif (io ho una sorella che lavora a Busto) al limite le vengo a provare lì avete delle strade fantastiche icon_rolleyes.gif ah ma i concessionari le fanno provare atutti tranquillamente anche neo-patentati o fanno problemi?

della kawa er 6 f cioè la carenata che mi dici è identica alla nuda?


sky: grazie ancora perchè continui a chiarire i miei dubbi anche se sono un po' rompiballe allora ottima moto sei identico ad un amico che ha la moto tua ma grigia e dell'anno scorso mi sembra, senza cupolino quella moto è estrememante grossa e pesante (+pesante che grossa, ma bella)
sai che fatica a portarla e nelle manovre? icon_biggrin.gif

il compromesso perfetto nn esiste, ma aiutatemi a capire qualcosina in più sulle bimbe su cui ho posato lo sguardo, io vedo comoda, ma anche molto sportiva l'honda cbr 600 f, ma forse nn molto pratica, un po' datata e difficile x un principiante.
la kawa(mi piace la er 6 f la n no!) è bella esteticamente, la vedo bella, ma forse rapporto peso potenza nn ottimo, e nn è granchè la strumentazione analogico e poco completa.
punti a favore l'abs la carena, la facilità di guida e il fatto che è una moto nuova.
gsr 600 moto semplice da guidare, bella e completa, nn so quanto consuma, ah dovrebbe essere potente e sportiva il giusto deriva dalla gsx 600. punti a sfavore come sono le sospensioni? bho. poi scarico che scalda molto sotto la sella, forse difficile da caricare e scomoda x una passeggera icon_redface.gif (la mia passeggera 8-)almeno x ora) poi la totale nn protezione dall'aria e al limite dalla pioggia (e con un cupolino coma va? parlo di pioggia normale, nn acquazzone ovviamente).
honda hornet pro faciltà di guida, praticità in città e autostrada.
contro: quanto consuma? bho. nessuna protezione dall'aria e carburatore (mi hanno detto che è + costoso per i tagliandi ecc... e datato come sistema, meglio l'iniezione?).
ducati monster 695 contro: poca cavalleria, dura di sospensioni, una naked totale assenza di protezione.... prezzo elevato(se la compro a settembre?) ah consuma molto???
pro: piacere di guida, marchio, è una moto nuova, ottima qualità costruttiva e soluzioni nuove e particolari...
ora tocca a voi risposte
 
380684
380684 Inviato: 1 Giu 2006 17:03
 

Giusto due precisazioni, le due kawa sono quasi identiche, motore identico, telaio pure, carena ovviamente no, sospensioni forse leggermente diverse.
In assoluto è vero che i cv non sono moltissimi ma considera che è un bicilindrico coi fiocchi, quindi ha una gran bella coppia...e - a meno che tu non faccia pista - in sostanza è proprio con la coppia che ti diverti.

Riguardo ai consumi credo che le bicilindriche in genere consumino meno.

Ti consiglio di fare un giro sui subforum specifici per le varie marche, tra l'altro i modelli più diffusi, su questo sito hanno subforum dedicati (o quasi).
 
380750
380750 Inviato: 1 Giu 2006 17:42
 

dai nopn c e stopria e ovvio che fra quelle moto nel sondaggio devi prendere il supersportivo suzuki gsr 600 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
380825
380825 Inviato: 1 Giu 2006 18:06
 

tutte le altre tranne la ducati sono 4 cilindri o sbaglio???

ah e come stabilità ci sono pareri discordanti la faciltà di guida ok, ma se nn è stabile???


ah ragazzi se è possibile che ne dite di inserire i valori di coppia delle moto del sondaggio? icon_wink.gif
thanks
 
380897
380897 Inviato: 1 Giu 2006 18:42
 

Ho votato cbr,xchè...vabè..è la mia,ma x te meglio un hornet a quanto dici.
 
381050
381050 Inviato: 1 Giu 2006 20:01
 

Tra le moto che hai messo io scarterei la Kawa.
La Kawa non mi piace come guida. Non è che tenga poco ma non mi da sicurezza, soprattutto sul veloce si muove un po' troppo. Il motore invece mi è piaciuto ma nel complesso non è una moto che mi ha divertito. E' comunque una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Tra le 4 cilindri naked (Hornet e Gsr) la Suzuki va meglio.
Ha un motore più regolare e soprattutto ha una buona ciclistica, più equilibrata della Hornet. Soprattutto la forcella e poi la frenata li preferisco nella Suzuki.
Prenderei in grande considerazione la Cbr 600 f che è una moto razionale. Non costa molto, ha un buon motore e una sana ciclistica. Il prezzo è stato abassato semplificando le sospensioni, sono state tolte le regolazioni e questo ha fatto togliere 1000 euro. La linea ha qualche anno ma è comunque un gran mezzo.
Infine i Monster che sono quelli che sceglierei ed ho votato.
Io prenderei la nuova 695 che va alla grande. Insieme alla Kawa è quella che consuma meno, ha il motore bicilindrico che spinge sempre e non solo agli alti regimi e poi come guida è una spanna sopra le altre.
La ciclistica è di qualità e si guida che è un piacere.
Sarò anche di parte ma la Monster continua a divertirmi alla grande!! icon_wink.gif
 
381204
381204 Inviato: 1 Giu 2006 21:18
 

Non quoto icon_surprised.gif ...non credo che la gsr vada tanto meglio della hornet.....(la prima l'ho provata, la seconda la tengo) e tutta sta regolarità della gsr è tutta una storia icon_lol.gif ...solo rapporti molto, molto corti..ai medi va meglio e manco poco la hornet, la gsr ha più alti (ma stando alle prove di motociclismo c'è un cavallo circa di differenza) icon_cool.gif .....di ciclistica non saprei, la gsr l'ho guidata in cittàicon_confused.gif ...ma non è che abbia pure lei ste sospensioni evolute, anche se il mono è migliore, i freni invece(magari solo quelli dell'esemplare in prova) non mi sono piaciuti affatto, tuttavia anche l'hornet per uso normale è facile ed equilibrata. Insomma due belle motorette da comprare senza troppe sorprese.....soprattutto l'hornet che è stracollaudata oltre che honda icon_wink.gif , ma va benissimo anche l'altra. quoto sul monster 695...mi piace, mi piacciono pure le 2 kawasaki. Insomma sono tutte belle moto...compra quella che ti piace di più
...e non dimenticarti la sv che te la tirano dietro e la bandit
 
381447
381447 Inviato: 1 Giu 2006 22:51
 

Dopo anche lì c'è chi si trova meglio con una ciclistica e chi con un'altra.

Visto che si aggiungono possibili concorrenti io metterei anche la Cagiva Raptor 650 che nuova vendono a 5900 euro circa.
Ha il motore della Sv e rispetto alla giapponese ha dei particolari più sportivi.
 
381526
381526 Inviato: 1 Giu 2006 23:20
 

la raptor nn la conosco granchè me ne parlate un pokino???


tra le varie nn so sono molto confuso, magari la ducati, ma il prezzo è un po' salato a quanto dovrebbe salire dopo l'estate???

la gsr insomma per voi in città e come ripresa e accellerazione è meglio o peggio della hornet?

avete qualche dato statistico alla mano su ste motorette per chiarimi le idee???
 
381692
381692 Inviato: 2 Giu 2006 1:54
 

Per le impressioni sulla M695 ti ho risposto sul forum Ducati...
Capisco l'amicizia che nutri verso le tue, ehm... balle, ma non ho mai conosciuto uno che se le fosse bruciate stando in sella! icon_eek.gif

La cosa che posso dirti e' che ognuno qui ti dira' che la propria moto (attento, molti parlano di quella dei loro papini icon_confused.gif ) e' la migliore.
Dipende da moltissimi fattori, in primis Come e Dove la guidi...
Mi sembra che non tu non abbia grandi velleita' sportive e nemmeno turistiche di lungo raggio. Certo una Naked un po' trendy. Ti assicuro pero' che il bicilindrico per questi mezzi e' il meglio. Ha ragione chi dice che il 4 da meno calci all'inizio, ma poi dopo 2 giorni (2 davvero) impari e lo sfrutti molto di piu'.

Io amo la ripresa dai bassi regimi, non me ne frega nulla della velocità pura in autostrada (per quello ho un'auto piu' che soddisfacente). Non amo i motori che per andare devi salire ad 8000 giri e che sotto ti fanno soffrire (come i 4 cilindri Jap). Per questo ho comprato il Monster. Altri prediligono il frullatore jap, con il suo grido acuto e mozzafiato quando sali su di giri di brutto, rodo quando mi superano sul GRA (ma tanto li ribecco tutti sui tornanti icon_wink.gif )
Ho preso il Monster perche' amo il suo design classico elegante e slanciato, altri scelgono moto piu' moderne (vedi er6n) o piu' muscolose ancora (kawa Z750). Qui nel forum non ci metteremo mai d'accordo, sarebbe errato!

LA MOTO SI COMPRA SEMPRE DI PANCIA, LE GUARDI, senti il rumore che fanno, infine te la compri ed impari a sfruttarla benbene! Mica compri quella che vince il sondaggio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Vedi tu. COME SI FA A CONVINCERE QUALCUNO SU UNA COSA COSI' PERSONALE COME LA MOTO icon_question.gif
LA MOTO E' TUA E SOLO TUA! MICA E' UN FORD TRANSIT!

Segui la tua strada figliuolo!
LAMPS

PS la Raptor e' un Monster che la Cagiva ha fatto per ripicca dopo che Ducati si e' separata da lei... una specie di VOGLIO MA NON POSSO con MOTORE GIAPPONESE (sv650)! Percarita' non pariamone, personalmente la trovo scandalosa! icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©