Leggi il Topic


WR125X domande e delucidazioni [consigli su elaborazione]
12772903
12772903 Inviato: 9 Dic 2011 10:34
Oggetto: WR125X domande e delucidazioni [consigli su elaborazione]
 

Ciao a tutti, vi ringrazio inannzi tutto del vostro tempo, ho un wr125 motard ormai da 6 mesi e ho su 3100km circa e dopo aver preso confidenza e familiarità col mezzo iniziavo a pensare di metterci qualcosa di mio solo che, essendo un neofita chiedo a gente sicuramente più esperta di me!

Innanzitutto, come migliorare le prestazioni in maniera abbastanza evidente, se possibile entrando nella legalità?
Che paramani e di che marca mi consigliate?
Per le eventuali modifiche, posso chiedere al mio meccanico, che non è altro che il cam yamaha di via bozzi(milano)?
Ultima curiosità, l'altro giorno ho fatto cross con amici, la moto reggeva bene ma ovviamente non riuscivo ad andare quanto gli enduro, per cui è possibile in un domani cambiare ruote e assetto? e soprattutto è una cosa che posso richiedere al mio meccanico sopra citato?

grazie ancora, tom icon_biggrin.gif
 
12772931
12772931 Inviato: 9 Dic 2011 10:45
 

Ciao tom!
Parti dal presupposto che qualsiasi modifica apportata alla moto è fuori legge fino a che non è collaudata dalla motorizzazione civile, persino la sostituzione delle frecce ti espone alle multe! Inoltre la tua moto ha già 15 cv, per cui anche se tu la modificassi regolarmente riportando a libretto le modifiche (cosa molto difficile da ottenere icon_rolleyes.gif ) non potresti più guidarla fino a che non sarai maggiorenne e non avrai fatto l'a2. Infatti la patente che ottieni a sedici anni ti limita a moto fino a 15cv di potenza. Senza contare il fatto che per ottenere miglioramenti decisivi su una 4t dovresti spenderci un patrimonio. Insomma io abbandonerei l'idea 0510_saluto.gif
 
12772965
12772965 Inviato: 9 Dic 2011 10:57
 

Mustang16 ha scritto:
Ciao tom!
Parti dal presupposto che qualsiasi modifica apportata alla moto è fuori legge fino a che non è collaudata dalla motorizzazione civile, persino la sostituzione delle frecce ti espone alle multe! Inoltre la tua moto ha già 15 cv, per cui anche se tu la modificassi regolarmente riportando a libretto le modifiche (cosa molto difficile da ottenere icon_rolleyes.gif ) non potresti più guidarla fino a che non sarai maggiorenne e non avrai fatto l'a2. Infatti la patente che ottieni a sedici anni ti limita a moto fino a 15cv di potenza. Senza contare il fatto che per ottenere miglioramenti decisivi su una 4t dovresti spenderci un patrimonio. Insomma io abbandonerei l'idea 0510_saluto.gif


ok, grazie per le informazioni, già supponevo le cose riguardo a patente ecc icon_smile.gif e invece riguardo a ruote e assetto off road? è illegale anche quello? il mio meccanico yamaha me lo farebbe? grazie ancora icon_smile.gif
 
12772983
12772983 Inviato: 9 Dic 2011 11:07
 

tomWR ha scritto:


ok, grazie per le informazioni, già supponevo le cose riguardo a patente ecc icon_smile.gif e invece riguardo a ruote e assetto off road? è illegale anche quello? il mio meccanico yamaha me lo farebbe? grazie ancora icon_smile.gif

devi vedere se sul libretto c'è la doppia omologazione e penso che il meccanico te lo possa fare....e comunque in un 4t o cambi cilindro marmitta centralina o avrai dei miglioramenti quasi impercettibili....
 
12773165
12773165 Inviato: 9 Dic 2011 12:00
 

Quoto, se sul libretto non è riportata l'omologazione per i cerchi 18-21 si casca nell'illegale esattamente come se tu cambiassi il cilindro con un 180cc... sempre a meno che tu non faccia l'omologazione eusa_wall.gif
 
12773180
12773180 Inviato: 9 Dic 2011 12:04
 

Mustang16 ha scritto:
Quoto, se sul libretto non è riportata l'omologazione per i cerchi 18-21 si casca nell'illegale esattamente come se tu cambiassi il cilindro con un 180cc... sempre a meno che tu non faccia l'omologazione eusa_wall.gif


ok grazie ancora, mi informerò meglio quando vorrò effettivamente cambiarle!
 
12773321
12773321 Inviato: 9 Dic 2011 12:48
 

sul libretto sono riportate solo le ruote di serie 110/70 e 140/70 con cerchi di 17 pollici... quindi mettere cerchi e gomme enduro non è legale a meno di una apposita omologazione(praticamente impossibile da ottenenere)...
per le prestazioni quoto chi ti ha risposto in precedenza: le modifiche costano troppo e portano massimo 3-4cv (con il gt180cc, scarico completo e centralina arrivi a circa 1000€ icon_evil.gif )e sei nell'illegale...
per i paramani dipende: se li vuoi aperti penso non ci siano problemi prendi quelli che preferisci 0509_up.gif , se li vuoi chiusi allora hai due strade 1)cambi manubrio e monti quelli che vuoi senza troppi lavori 2) tieni il manubrio originale e smadonni un po' icon_asd.gif
io ho montato gli acerbis chiusi sul manubrio originale se vuoi farti un idea passa sul mio topic in firma 0509_up.gif
 
12782540
12782540 Inviato: 12 Dic 2011 0:44
 

Seguo la discussione icon_smile.gif comunque si..se aumenti di prestazioni e illegale..

comunque io a natale e sicuro lo scarico completo arrow ** poi piu in la, centralina e filtro e magari un pignone piu piccolo poi solo estetica penso che per i 18 se non vivro piu in casa dei miei il 180 ci sta tutto (ora non mi lasciano xD per il resto si)

A me ste modifiche le han consigliate qui sul tinga
 
13050147
13050147 Inviato: 26 Feb 2012 14:38
 

ringrazio anche voi per le risposte, molto chiare ed esaurienti, accedo solo ora scusate. icon_biggrin.gif
 
13845648
13845648 Inviato: 14 Ott 2012 11:58
 

Tra le modifiche, ci sarebbe il pignone da 13, ma ancora non ho capito se è legale/omologato o no...
eusa_think.gif
 
13845789
13845789 Inviato: 14 Ott 2012 12:53
 

minkiuz ha scritto:
Tra le modifiche, ci sarebbe il pignone da 13, ma ancora non ho capito se è legale/omologato o no...
eusa_think.gif


credo che non ci siano problemi a giocare sui rapporti quindi puoi metterlo tranquillamente, oltretutto se cambi il pignone è quasi impossibile capire se sia originale o meno se non si possiede la moto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©