stefanonet ha scritto:
dunque, facciamo ordine. il tuo antifurto BMW che è quello scatolino con la sirena in genere posizionato sotto la sella, è dotato di 2 batterie tampone che ne assicurano il funzionamento anche in caso di distacco della batteria principale della moto. Tali batterie non si ricaricano attraverso la moto, sono batterie al litio "a perdere" e durano anni (perchè in condizioni normali non vengono mai usate).
Ovviamente dopo qualche anno la loro carica scende (da qui la segnalazione) e vanno del tutto sostituite. Si tratta di 2 batterie tipo CR123A 3V Litio. costano in un qualunque negozio d'elettronica massimo 5€ cad.
Puoi assolutamente sostituirle da solo senza farti spennare in BMW, svitando le 4 viti che tengono insieme l'antifurto stesso, con un pò di delicatezza e un minimo di manualità. stacchi il connettore e apri lo spertellino...Vedrai che la segnalazione sparirà. se poi vuoi fare un lavoro fatto bene puoi sostituire già che ci sei anche quelle dei telecomnandi, che sono una CR 2032 per ugnuno dei telecomandi. e dovresti esser tranquillo per un pò di anni.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Immagine: Link a pagina di Img249.imageshack.us
Immagine:
Link a pagina di Imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img269.imageshack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Ottima spiegazione, ricordo, comunque, che sul GS serve armarsi di pazienza, se ricordo bene non è così semplice raggiungere lo scatolotto, bisogna smontare il codino superiore, ciao!!!