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problema prestazioni scooter 50cc
12769091
12769091 Inviato: 7 Dic 2011 21:27
Oggetto: problema prestazioni scooter 50cc
 

Ciao a tutti,volevo chiedervi come mai il mi phantom f12r quando parte da freddo va molto bene,mentre dopo 3-4 giri comincia a perdere a livello di prestazioni . Da cosa può dipendere? Può dipendere dalle mollette della frizione? (monto gialle leovince) voi che ne dite? Come sono le mie mollette?
Inoltre il ho notato che lo scooter difficilmente oltrepassa i 6'500 giri del motore..... voi che sapete dirmi,mai visto qualcosa di simile?
 
12769100
12769100 Inviato: 7 Dic 2011 21:30
 

ma dopo 3-4 giri cosa intendi icon_eek.gif ??ma da caldo va bene?
 
12769129
12769129 Inviato: 7 Dic 2011 21:35
 

è la sezione meno adatta xD
 
12769146
12769146 Inviato: 7 Dic 2011 21:39
 

fatti capire ti prego icon_xd_2.gif ora cosa centrerebbero le mollette sto ancora cercando di capirlo ma non trovo nessun collegamento icon_xd_2.gif
 
12769205
12769205 Inviato: 7 Dic 2011 21:54
 

locaim ha scritto:
fatti capire ti prego icon_xd_2.gif ora cosa centrerebbero le mollette sto ancora cercando di capirlo ma non trovo nessun collegamento icon_xd_2.gif
bhè delle molle della friozne troppo dure nn fanno salire di giri
 
12769515
12769515 Inviato: 7 Dic 2011 23:39
 

vanzi ha scritto:
bhè delle molle della friozne troppo dure nn fanno salire di giri


le mollette non c'entrano un c***o poi al massimo se le mollette sono troppo dure il motore salirebbe di giri senza che lo scooter si muova..comunque è sicuramente un problema di taratura..secondo me rulli troppo pesanti se mi dici la tua grammatura e la potenza massima del tuo gruppo di so dire i rulli giusti comunque supponendo che tu abbia degli 8g e che la potenza massima del gt sia a 9000 giri dei 5,7.
POI SARà SICURAMENTE SCARBURATO SE QUANDO SI SCALDA VA DI MENO dammi qualche informazione in piu!
 
12770201
12770201 Inviato: 8 Dic 2011 12:24
 

ok per essere preciso rispondo dicendo che la mia taratura è :
frizione originale
molla di contrasto originale
mollette della frizione gialleLeoVince
variatore polini hi-speed
rulli RMS da 6.5 g
campana originale
cinghia originale.

Sottolineo il fatto di aver tolto i tappi ( tolti a 600 km). Quando dico che dopo 3-4 GIRI lo scoter comincia a calare a livello di prestazioni,intendo dopo aver fato qualche giro (dopo che lo scooter comincia a riscaldarsi).
Il mio dubbio era chissà centrassero le mollette LeoVince,che ,da come mi hanno detto,quando si riscaldano diventano più morbide ( purtroppo non
sono riuscito a trovare delle molette simili ) .
 
12771110
12771110 Inviato: 8 Dic 2011 18:17
 

allora MarcoLeone,non mi sai dire nt? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
12771264
12771264 Inviato: 8 Dic 2011 19:01
 

Prima di tutto: le mollette della Leovince fanno schifo, cambiale.
Secondo: hai mai carburato?
 
12771391
12771391 Inviato: 8 Dic 2011 19:39
 

e uali mollette dovrei mettere?
non ho mai carburato. ho solo tolto gli strozzi a 600 km ed ora ne ho quasi 900 km....
Dunque?
 
12772075
12772075 Inviato: 8 Dic 2011 22:34
 

felixmen ha scritto:
e uali mollette dovrei mettere?
non ho mai carburato. ho solo tolto gli strozzi a 600 km ed ora ne ho quasi 900 km....
Dunque?


Mettici quelle della Malossi, sono molto buone.

Eh, dunque se cambi marmitta devi per forza ricarburare, se no ci credo che il motorino non prende i giri e va bene solo quando entra in coppia ogni morte di papa (oppure hai ancora la marmitta originale?)
Aumenta il getto del carburatore nel caso tu avessi una marmitta aftermarket, se no sono di sicuro le mollette, prova a metterci quelle bianche della Malossi
 
12772559
12772559 Inviato: 9 Dic 2011 1:52
 

in che senso diminuisce?apri gas e non prende subito come da freddo?se è cosi sono le mollette snervate...
 
12773688
12773688 Inviato: 9 Dic 2011 14:48
 

no ho la marmitta originale
 
12780002
12780002 Inviato: 11 Dic 2011 13:31
 

felixmen ha scritto:
ok per essere preciso rispondo dicendo che la mia taratura è :
frizione originale
molla di contrasto originale
mollette della frizione gialleLeoVince
variatore polini hi-speed
rulli RMS da 6.5 g
campana originale
cinghia originale.

Sottolineo il fatto di aver tolto i tappi ( tolti a 600 km). Quando dico che dopo 3-4 GIRI lo scoter comincia a calare a livello di prestazioni,intendo dopo aver fato qualche giro (dopo che lo scooter comincia a riscaldarsi).
Il mio dubbio era chissà centrassero le mollette LeoVince,che ,da come mi hanno detto,quando si riscaldano diventano più morbide ( purtroppo non
sono riuscito a trovare delle molette simili ) .


la taratura non è sbagliatissima...sarà di sicuro scarburata, carburala o falla carburare (entra troppa aria) poi se non è tarata te ne accorgerai..se hai messo una marmitta molto più aperta devi mettere dei rulli molto più leggeri
un mio amico aveva su un bloccopiaggio piu o meno la preparazione che hai te con una polini for race 2 e montava rilli da 5
 
12781647
12781647 Inviato: 11 Dic 2011 20:51
 

si ma la marmita è originale,e mi sembra un po strano sia scarburato,visto che lo scooter ha appena 900 km
 
12781663
12781663 Inviato: 11 Dic 2011 20:54
 

piùttosto se potete consigliarmi delle mollete di durezza simile a quelle gialle LeoVince,basta che siano di marca differente
 
12784596
12784596 Inviato: 12 Dic 2011 18:08
 

felixmen ha scritto:
piùttosto se potete consigliarmi delle mollete di durezza simile a quelle gialle LeoVince,basta che siano di marca differente


una volta che le mollette hanno attaccato non c'entarano più niente..comunque per una taratutra perfetta le mollette devono attaccare al regime in cui è espressa la coppia massima(è una stronzata ce le mollette leovince fanno schifo.non sono come una marmitta o un gt..basta che si aprano al momento giusto)
inoltre se hai detto che da fredda va bene..le mollette non sono di sicuro perche non sono influenzate dall aumento della temperatura,puoi mettere delle mollette sbagliatissime che non influiscono comunque sui giri massimi è sulla velocità massima..
l'unica cosa che viene influenzata in modo considerevole dalla temperatura del motore è la carburazione, di solito d'inverno si aumenta la percentuale di benzina nella miscela aria/benzina d'estate invece si diminuisce..è questione di girare una vitina di mezzo giro e vedrai che tornerà come prima
 
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